Originariamente Scritto da BigPaschi
Visualizza Messaggio
Diario di BigPaschi...!!!
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggiociao ghiaccio quanto tempooooo!!!!
come va??sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioCiao Ryan, bene grazie...tiriamo avanti...e tu?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggiotutto bene grazie tra una settimana mi fermo una settimana perche non mi fermo da un anno e non voglio catabolizzare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggiotutto bene grazie tra una settimana mi fermo una settimana perche non mi fermo da un anno e non voglio catabolizzareISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
ragazzi che ho detto?????
cioè scusate ma è stato lo stesso manx che dice che se Non ti fermi di tanto in tanto catabolizzi... non capisco perche se lo dice lui è vero e se lo dico io è una stronzata.. -.-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggioragazzi che ho detto?????
cioè scusate ma è stato lo stesso manx che dice che se Non ti fermi di tanto in tanto catabolizzi... non capisco perche se lo dice lui è vero e se lo dico io è una stronzata.. -.-
Commenta
-
-
Meglio chiarire le cose...
Dunque il catabolismo è un processo che viene causato dalla produzione di cortisolo ... il cortisolo è per nominata l'anti-testosterone... che fa si che perdiamo muscolo...
quando ci capita di catabolizzare? capita semplicemente quando ci alleniamo e non mangiamo le cose giuste... ecco... in tal caso diciamo che si rischia molto di andare incontro a questo processo che tanto odiamo (ovviamente).
allenarsi troppo .. non è un buon metodo.. i muscoli non crescono se ci alleniamo troppo... perché il muscolo cresce quando noi ci riposiamo ... dunque senza riposo a sufficienza niente aumento dei muscoli!
noi possiamo tranquillamente allenarci 4 volte a settimana in modo costante... senza esagerare con il tempo (stare 3 ore in palestra fa male) ... ma arriviamo ad un punto che il corpo necessita uno scarico... sta a noi poi decidere che tipo di scarico eseguire... attivo o meno...
scarico attivo = si va in pale 2 volte nella settimana diminuendo i carichi ed il volume complessivo
scarico passivo = per 1 settimana non ci andiamo proprio in palestra
ma quando effettuare lo scarico lo sappiamo solo noi... perché arrivati ad un certa esperienza riusciamo ad ascoltare il corpo... e quindi agiamo di conseguenza
spero sia chiaro tutto adessoLast edited by BigPaschi; 04-09-2011, 22:29:31.
Commenta
-
-
-
sei stato chiarissimo bro, molte delle cose che hai detto le so gia, ma una rinfrescata fa sempre bene, tuttavia ripeto mi è capitato in un altro diario di leggere che manx suggeriva al ragazzo in questione di fermarsi una settimana scarico passivo per evitare di catabolizzare.
Non penso che manx sia un pivellino, fa parte di quelle persone che hanno cmq un bel po di esperienza
secondo me lo scarico passivo va fatto per forza.. non basta fare scarico attivo e diminuire a due sedute e il volume e carichi di allenaemnto. Anche tu stesso bro hai detto che hai fatto scarico passivo quando sei stato in vacanza e quando sei tornato i tuoi volumi sono migliorati
Commenta
-
-
dipende dal tipo di scarico di cui hai bisogno...in certi cicli in mezzo c'è lo scarico di una sola seduta, ma durano poco, circa 6settimane(per esempio il ciclo di marco pl) ma chi l'ha provato sa che dopo quelle 6 settimane si è già ben cotti...è impossibile pensare di seguire un'altra scheda subito dopo, chiunque scaricherà attivamente o passivamente secondo le propie esigenze...
anche scaricare passivamente per 2sedute o 5giorni mi è capitato di vedere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza MessaggioMeglio chiarire le cose...
Dunque il catabolismo è un processo che viene causato dalla produzione di cortisolo ... il cortisolo è per nominata l'anti-testosterone... che fa si che perdiamo muscolo...
quando ci capita di catabolizzare? capita semplicemente quando ci alleniamo e non mangiamo le cose giuste... ecco... in tal caso diciamo che si rischia molto di andare incontro a questo processo che tanto odiamo (ovviamente).
allenarsi troppo .. non è un buon metodo.. i muscoli non crescono se ci alleniamo troppo... perché il muscolo cresce quando noi ci riposiamo ... dunque senza riposo a sufficienza niente aumento dei muscoli!
noi possiamo tranquillamente allenarci 4 volte a settimana in modo costante... senza esagerare con il tempo (stare 3 ore in palestra fa male) ... ma arriviamo ad un punto che il corpo necessita uno scarico... sta a noi poi decidere che tipo di scarico eseguire... attivo o meno...
scarico attivo = si va in pale 2 volte nella settimana diminuendo i carichi ed il volume complessivo
scarico passivo = per 1 settimana non ci andiamo proprio in palestra
ma quando effettuare lo scarico lo sappiamo solo noi... perché arrivati ad un certa esperienza riusciamo ad ascoltare il corpo... e quindi agiamo di conseguenza
spero sia chiaro tutto adesso
Una cosa che ancora non mi spiego(anche se non è molto in tema)erchè molti sostengono che la propriocezione(o come diavolo si scrive)dei muscoli non esista?Io riesco a sentire molto bene quando si attiva un muscolo al posto di un altro o quando non lavorano nel modo corretto.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
evidentemente non tutti hanno questa capacità ... che comunque impariamo solo con il passare del tempo.. spesso pensiamo de sentire ma non sentiamo... anche perché per avere il controllo totale del muscolo c'è bisogno che un minimo di muscolo ci sia... quindi non possiamo partire direttamente in quinta.
---------- Post added at 19:22:41 ---------- Previous post was at 19:21:28 ----------
wo petto
panca piana 4x8
peck dek 4x10
croci manubri su piana gambe in aria 3x8 ultra slow
spinte manubri su piana presa neutra 3x10
croci ai cavi alti 2x15
---------- Post added 06-09-2011 at 18:57:50 ---------- Previous post was 05-09-2011 at 19:22:41 ----------
oggi wo oltre le possibilità...
con conseguente vomito da parte mia...
con il nuovo istruttore (un vecchio stampo) che ha avuto a che fare con larry scott ed altri... ha più di 35 anni di esperienza... siamo andati oltre.. sembrava il film di arnold...
ho allenato le gambe... e quindi ogni tanto capita...
giovedì dorso
Commenta
-
Commenta