Originariamente Scritto da BigPaschi
Visualizza Messaggio
Diario di BigPaschi...!!!
Collapse
X
-
ti posso dare la mia opinione a riguardo...
secondo me fare cicli di forza non è inutile... è vero che la forza interessa maggiormente i powerlifter... e che noi per crescere a livello muscolare dobbiamo fare ripetizioni più alte rispetto a ciò che prevedono le schede di forza... ma è anche vero che spesso ci troviamo di fronte a situazioni di stallo... sappiamo tutti che lo stallo in questo sport è dietro l'angolo... detto questo credo che una volta che ci si trova in questa situazione è bene dare degli stimoli diversi... in questo senso il ciclo di forza può servire per uscire dallo stallo del carico... ci permette di far in modo che il corpo si abitui ad alzare un certo carico... si sa che in generale il ciclo di forza serve per far aumentare il carico in uso... successivamente quando si ritorna in un sistema per la massa spesso ci capita di fare le stesse ripetizioni di prima con un carico maggiore proprio grazie al ciclo di forza fatto in precedenza... che, ripeto, lì per lì magari non ci farà crescere.. ma che poi avrà delle eventuali conseguenze positive su di noi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggioti posso dare la mia opinione a riguardo...
secondo me fare cicli di forza non è inutile... è vero che la forza interessa maggiormente i powerlifter... e che noi per crescere a livello muscolare dobbiamo fare ripetizioni più alte rispetto a ciò che prevedono le schede di forza... ma è anche vero che spesso ci troviamo di fronte a situazioni di stallo... sappiamo tutti che lo stallo in questo sport è dietro l'angolo... detto questo credo che una volta che ci si trova in questa situazione è bene dare degli stimoli diversi... in questo senso il ciclo di forza può servire per uscire dallo stallo del carico... ci permette di far in modo che il corpo si abitui ad alzare un certo carico... si sa che in generale il ciclo di forza serve per far aumentare il carico in uso... successivamente quando si ritorna in un sistema per la massa spesso ci capita di fare le stesse ripetizioni di prima con un carico maggiore proprio grazie al ciclo di forza fatto in precedenza... che, ripeto, lì per lì magari non ci farà crescere.. ma che poi avrà delle eventuali conseguenze positive su di noi
---------- Post added at 01:06:05 ---------- Previous post was at 01:05:10 ----------
sottolineo il dovreberro...
---------- Post added at 01:08:00 ---------- Previous post was at 01:06:05 ----------
Ah se non ti scoccia ho postato delle trazioni fatte da me oggi nel mio diario...se vuoi dare un occhio...visto che mi sa che non hai sonno! Ahaha =) da me sono le 00.00 visto che ho un ora di fuso a "favore"Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
dimmi come hai strutturato il tutto MEH
me lhanno fatta cosi
A
Squat schema 1
Panca schema volume
Military 4x6/8
Panca manubri inclinata 5x8
B
Stacco schema 1
Squat schema volume
Front squat 4x6
Trazioni supine 3x8
C
Panca schema 1
Trazioni prone schema volume
Dip 4x6
Curl bilanciere 5x8
*
-*Schema volume
Serie variabili da 5 ripetizioni con peso a salire
"panca schema" è la panca a schema 5 3 1
Commenta
-
-
lo schema del 5 3 1 si svolge in 4 settimane, e fa cosi
sett1 3x3
3x 70% 1rm
3x 80% 1rm
3x 90% 1rm
sett2 3x5
5x 65% 1rm
5x 75% 1rm
5x 85% 1rm
sett3 5 - 3 - 1
5x 75% 1rm
3x 85% 1rm
1x 95% 1rm
sett4 deload 3x5 o altro esercizio di assistenza a media intensità, alto volume
5x 40% 1rm
5x 50% 1rm
5x 60% 1rm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da yarir333 Visualizza Messaggiolo schema del 5 3 1 si svolge in 4 settimane, e fa cosi
sett1 3x3
3x 70% 1rm
3x 80% 1rm
3x 90% 1rm
sett2 3x5
5x 65% 1rm
5x 75% 1rm
5x 85% 1rm
sett3 5 - 3 - 1
5x 75% 1rm
3x 85% 1rm
1x 95% 1rm
sett4 deload 3x5 o altro esercizio di assistenza a media intensità, alto volume
5x 40% 1rm
5x 50% 1rm
5x 60% 1rm
ti può essere d'aiuto... studia
Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiobene
ti può essere d'aiuto... studia
Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioBig appena posso ti reppo per l'aiuto che mi hai dato per la scheda.
---------- Post added at 23:40:00 ---------- Previous post was at 23:38:25 ----------
wo di oggi
petto
panca piana manubri 5x8
panca alta bilanciere 3x8
croci su panca alta + cross over 3x8+10 slow
incline chest press macchina 3x10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggiociao bro quanto tempo!! come andiamo?? novità varie?? ti sei laureto ricordo e ora?? lavori?
Commenta
-
-
Passo per un salutone Big!
Si faccia vivo ogni tanto!Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
---------- Post added at 23:40:00 ---------- Previous post was at 23:38:25 ----------
wo di oggi
petto
panca piana manubri 5x8
panca alta bilanciere 3x8
croci su panca alta + cross over 3x8+10 slow
incline chest press macchina 3x10
il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario
Commenta
-
Commenta