Diario di BigPaschi...!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

Originariamente Scritto da rAZr:p Visualizza Messaggio
    si lo spero di recuperare in fretta senza sforzarmi ovviamente
    con meister nel mio periodo di pausa pianificheremo una ripresa così da riiniziare bene
    cmq venerdì che faccio spalle provo il massimale sulla panca (o lunedì prossimo)

ma è normale che nella inclinata 45' si carica molto meno rispetto alla piana?
    Arrivo all'ultima serie col braccio sinistro morto
    per quanto riguarda i manubri invece nessun problema, aumento come niente

interessante l'allenamento che hai spiegato a Francesco
    proverò

certo... in quella inclinata si sollecitano maggiormente petto alto e le spalle... più vai su e più vai verso le spalle... dunque è normale...

per quanto riguarda il massimale ... dovresti essere sui 90kg... ma potresti anche non farcela... perchè non sei abituato a spostare tale peso quindi attenzione e spotter dietro!

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

ottimo veramente big, vai come un treno

Commenta

• rAZr:p
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 205
        • 3
        • 3
        • Sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
        certo... in quella inclinata si sollecitano maggiormente petto alto e le spalle... più vai su e più vai verso le spalle... dunque è normale...

per quanto riguarda il massimale ... dovresti essere sui 90kg... ma potresti anche non farcela... perchè non sei abituato a spostare tale peso quindi attenzione e spotter dietro!

ok bene

cmq proverò prima con 82 e vedo se riesco
        se ci riesco passo a 90
        Seguimi su
        rAZr's Diary ~

ogni consiglio è ben accetto!

Commenta

• Syraka
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 221
          • 10
          • 0
          • Londra
          • Send PM

Bel diario, mi iscrivo! Ho sempre lurkato i tuoi post, ottimo fisico, da esempio!
          Domanda, tempo fa provai 5 reps con 70Kg di piana, chiusi tranquillamente.
          Mai fatto piana con bil., sempre con manubri e mi allenavo con quelli da 24-26Kg mi pare.
          Adesso chiudo 4x6 con manubri da 32Kg, quanto potrebbe essere il massimale? Intorno all'80ina?
          Last edited by Syraka; 18-01-2010, 22:58:24.

Commenta

• BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

Inizia a farla con il bilanciere... se non l'hai mai fatta la panca piana bilanciere è impossibile stimare

Commenta

• Syraka
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 221
              • 10
              • 0
              • Londra
              • Send PM

Inizia a farla con il bilanciere... se non l'hai mai fatta la panca piana bilanciere è impossibile stimare
              scusa, chiedo l'ultima cosa, poi non rompo piu!
              Fino a certi carichi non è meglio lavorare con manubri? Pro del bilanciere?
              Ad esempio, io trovo molto piu stimolante lavorare con i manubri piuttosto che con il bilanciere (qualche allenamento l'ho fatto con bil.), sento il petto lavorare molto di piu, che dici?

Commenta

• BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

io dico che bisogna ciclizzare... questo vale per tutto... non va bene usare solo i manubri e non va bene usare solo il bilanciere

poi aldilà dei risultati della sollecitazione dei muscoli e di tutti gli pro e contro... non fare l'esercizio simbolo di questo sport significa non essere un vero bb

Commenta

• Rikyfly
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 74
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Cable Bent-over Pullover

di solito vado a sensazione... appena sono pronto parto... comunque in teoria 90 per i complementari e 120 per i fondamentali...

per quanto riguarda la seconda domanda... prima si fa il primo esericizio e poi il secondo.. tra i due ovviamente riposi un pò

grazie per i complimenti
                  Facciamo un esempio, con l'allenamento C per le gambe prima esegui 10 ripetizioni di leg ext senza riposo 8 di leg curl e senza riposo 8 di squat, riposi e riprendi il ciclo dal principio? Leggendo in giro ho capito che il pre-exaust consiste nell'eseguire due esercizi senza pause di riposo tra loro, di cui il primo è un isolamento e il secondo è un multiarticolare. Nel tuo diaro non riesco a comprendere quali sono gli esercizi che utilizzano questa tecnica e se vengono eseguiti nel modo che ti ho appena menzionato. Perdonami se ti chiedo ulteriori spiegazioni, ma sto prendendo spunto dai tuoi durissimi allenamenti per la mia nuova routine. Grazie in anticipo

Commenta

• FFrancesco
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 387
                    • 61
                    • 15
                    • Send PM

Io in 4anni ho fatto solo panca bilanciere :f4c:, cmq continua cosi paschi.. sei un treno.. freccia rossa

Commenta

• BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rikyfly Visualizza Messaggio
                      Facciamo un esempio, con l'allenamento C per le gambe prima esegui 10 ripetizioni di leg ext senza riposo 8 di leg curl e senza riposo 8 di squat, riposi e riprendi il ciclo dal principio? Leggendo in giro ho capito che il pre-exaust consiste nell'eseguire due esercizi senza pause di riposo tra loro, di cui il primo è un isolamento e il secondo è un multiarticolare. Nel tuo diaro non riesco a comprendere quali sono gli esercizi che utilizzano questa tecnica e se vengono eseguiti nel modo che ti ho appena menzionato. Perdonami se ti chiedo ulteriori spiegazioni, ma sto prendendo spunto dai tuoi durissimi allenamenti per la mia nuova routine. Grazie in anticipo
                      no... faccio la leg extension... tutte le serie.... al termine della leg extensione faccio leg curl tutte le serie...

cioè un esercizio dopo l'altro... non misti tra loro

Commenta

• BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

Originariamente Scritto da FFrancesco Visualizza Messaggio
                        Io in 4anni ho fatto solo panca bilanciere :f4c:, cmq continua cosi paschi.. sei un treno.. freccia rossa

Commenta

• Rikyfly
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 74
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

no... faccio la leg extension... tutte le serie.... al termine della leg extensione faccio leg curl tutte le serie...

cioè un esercizio dopo l'altro... non misti tra loro
                          Quindi è un pre-exaust modificato. Era questo quello che mi premeva sapere. Grazie davvero per la precisazione e continua spingere così

Commenta

• BigPaschi
                            SOLIDUS
                            • Apr 2008
                            • 12834
                            • 976
                            • 1,208
                            • Castrovillari
                            • Send PM

Diciamo di si... ma è comunque un pre affaticamento visto che poi si eseguono i fondamentali come terzo esercizo

Commenta

• BigPaschi
                              SOLIDUS
                              • Apr 2008
                              • 12834
                              • 976
                              • 1,208
                              • Castrovillari
                              • Send PM

Squat sumo stance 3x8 con 82kg/92kg
                              Squat attg 1xmax 70% 1RM con 82kg (10 rip)
                              Leg press verticale 3x8 lock 2"al petto con 130/140kg (+ attrezzo)
                              Leg curl + rumeni smith 3x8+8 con 50kg+ 70kg (+attrezzo)
                              Leg extension 2x10 1x10+max+max rest p con 50kg/50kg/40kg(10)+40kg(10)+40kg(10)
                              Calf in piedi 4x20

Commenta

• Stallone Italiano
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2007
                                • 1436
                                • 83
                                • 179
                                • Napoli
                                • Send PM

Con gli albumi come va?

In questi giorni ho fatto qualche prova... sono arrivato ad una conclusione, e ti consiglio vivamente di farli strapazzati. In questo modo l'albume che rimarrà attaccato alla padella sarà davvero poco, e soprattutto non dovrai mangiare niente di bruciato, però mantieni la fiamma bassa anche se mescoli in continuazione.
                                Il mio diario:
                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

Commenta

Working...
                                X