Diario di BigPaschi...!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    proverò... penso che bisogna sempre variare
    , dato che sei ancora in massa, con alti carboidrati, terrei ancora questo volume (sempre se manx è d'accordo)
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• BigPaschi
      SOLIDUS
      • Apr 2008
      • 12834
      • 976
      • 1,208
      • Castrovillari
      • Send PM

manx latita

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Be' puoi sempre chiederli di passare, nel tuo diario..credo che non manchera'....
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

Figlioli... vorrei un consiglio...

Oggi inizio a lavorare... sarà molto dura... 12 ore al giorno.. tutti i giorni... dalle 18 alle 6 di mattina...

non potrò mangiare proprio moltissimo ma cerco comunque di mangiare sano... ho ripreso le proteine in polvere ed anche i bcaa EAS

perderò sicuramente molti kg... quindi diciamo che per me inizia una fase di definizione... che dura circa 1 mese.... non vorrei ma purtroppo è cosi

ecco la mia domanda.... per quanto riguarda gli esercizi in palestra ... come mi comporto? intendo le serie e le ripetizioni? in fase di definizione si solito come si fa? si abbassano i kg aumentando le ripetizioni o all'inverso.. insomma datemi qualche dritta grazie

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

ciaoBig, eccomi qui. ci sono alcuni punti che dovresti chiarire per poterti meglio rispondere:

- che orari faresti quindi? (inteso come orari pasti, orario sonno, etc etc)

-il lavoro è pesante?

-quante volte ti alleni e come (linkami la scheda) e quante volte vorresti/potresti allenarti ora?

-è solo per un mese e poi torni ai soliti orari? e quali sono i soliti orari che fai?

-come mangi? (link dieta)

-come integri (solo whey e bcaa)?

-link tuoi dati antropometrici iniziali e i vari passaggi nei mesi di allenamento.
            -------------------------------------------------------------------------------------------------

detto questo, in def in genere si dovrebe abbassare il volume, date le minori kcals, tenendo le serie pesanti a medio basse rep (4-8) dove è importante non perdere forza, per farsi che nn si perda molta massa ma "solo" grasso...anche se un po di magra si perde sempre..

i tagli maggiori andranno a scapito delle serie di pompaggio o di ex di isolamento poco utili...
            Last edited by dij; 03-08-2008, 15:38:29.

Commenta

• BigPaschi
              SOLIDUS
              • Apr 2008
              • 12834
              • 976
              • 1,208
              • Castrovillari
              • Send PM

- che orari faresti quindi? (inteso come orari pasti, orario sonno, etc etc)
              Ore 13:30 Pranzo

-150 grammi di pasta con il sugo ed il formaggio
              -150 grammi di carne di manzo
              -1 piatto di insalata con olio extravergine

Ore 15:30 Workout
              4 grammi di bcaa

Ore 17:30 Postwo
              5 grammi di bcaa

-70 grammi di riso con il tonno
              -150 grammi di petto di pollo
              -1 piatto d’insalata

Ore 19:00 Inizio lavoro

Ore 21:00 Spuntino

-1 Panino con Prosciutto Crudo Insalata Pomodoro

Ore 00:00 Secondo spuntino
              4 grammi di bcaa
              -40 grammi di proteine con il latte

Ore 2:00 Terzo spuntino

-1 Panino con prosciutto Crudo Insalata Pomodoro

Ore 5:00 (circa) Prenanna

- 40 grammi di proteine con il latte

-il lavoro è pesante?
              in questo mese di agosto faccio il cameriere... c'è sempre folla... sto praticamente 12 ore in piedi e viaggio da un tavolo all'altro

-quante volte ti alleni e come (linkami la scheda) e quante volte vorresti/potresti allenarti ora?
              di solito mi alleno 4 volte a settimana.... ma in questo mese vorrei andare 3 volte a settimana.... facendo spalle-bicipiti, petto-gambe, dorso-tricipiti (è per cambiare abbinamenti facendo comunque serie da 10 rep a volte 12 per alcuni esercizi

-è solo per un mese e poi torni ai soliti orari? e quali sono i soliti orari che fai?
              si solo per questo mese di agosto.... di solito seguo questa dieta con questi orari

Mattina:
              5 albumi ed uno rosso
              1 capsula di multicentrum
              100 grammi di cereali con il latte
              1 Banana

Pranzo ore 13:30
              150 grammi di pasta
              1 piatto d'insalata
              150 grammi di pesce
              2 cucchiai di olio extravergine

Alle ore 17:00
              80 grammi di tonno con pane

Ore 18:00 Workout

Dopo la palestra ore 22:00
              150 grammi di riso con tonno
              150 grammi di pesce
              1 piatto d’insalata

Prenanna ore 00:30
              1 scatoletta di tonno con pomodoro e 10 grammi di mandorle

-come mangi? (link dieta)
              ti ho risposto sopra

-come integri (solo whey e bcaa)?
              in questo mese si... solo whey e bcaa .... poi a settembre ed ottobre inizio con la massa seria prendendo arginina creatina ecc

-link tuoi dati antropometrici iniziali e i vari passaggi nei mesi di allenamento.
              con la dieta che ho seguito ho preso 19kg... ho coperto l'addome ma per il resto tutto o.k

188cm per 87kg attuali.... ho veramente tanta paura di perdere massa magra aiutami dij

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

allora: gli orari sono tosti, se mangi adeguatamente e ti alleni 3x week con rep MEDIO-BASSE (6-10) non perdi niente..
                anzi magari ti definisci un po....e basta

un appunto alla solita dieta che facevi..mangiare mangi se prendi il singolo pasto...solo che passa troppo tempo tra un pasto e un altro..ne aggiungerei uno di pasto.
                dalla mattina (ora colazione?) alle 17 del prewo farei 4pasti invece che 3 se riesci...sarebbe una miglior ottimizzazione....metabolismo +veloce, miglior assorbimento dei nutrienti, minori spike insulinici...

ora:1- vedi come va il 1°pasto della giornata, come incide sul wo, quello ke di solito era il pranzo, vedi se hai sufficienti energie per allenarti, o se è troppo lungo da digerire (potremmo abbassare i grassi nel caso..)
                cmq a me piace anke cosi. prova e vedi.

2-porta da 70 a 100gr di riso il postwo.

3-quello spuntino di mezzanotte fallo solido.magari panino con petto pollo/tonno/bresaola e dei grassi buoni che oltre all evo non ne vedo molti!!!

quindi vai di noci (5). e quando puoi mangia salmone/sgombro/sardine noci, nocciole, arachidi, mandorle,anacardi, semi di lino/olio di lino. e a settembre se devi agg.un integratore un posto lo avrà di sicuro le caps di omega3 da olio di pesce (EPA DHA).

un idea per lo spuntino mezzanotte:
                500gr yogurt magro(se lo trovi sull'euro), con cacao amaro dolcificante e 5noci.+qualche wasa.

poi vedo se trovo la scheda e ti dico.

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                  Potrebbe essere una valida alternativa...
                  in pratica mi hai abbassato tutte le rep..... hehehe
                  Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                  Be' certo sono cmq stimoli nuovi, con nuovi settaggi di carichi...a te la scelta amigo!
                  proverò... penso che bisogna sempre variare
                  vedo che la cosa nn è sfuggita nemmeno al buon icehand....

range di ipertrofia è: 6-10 non sotto le 5rep(es. un 5x5 @7-8rm) non sopra le 10-12...giusto magari l'ultimo set o gli ultimi 2 per pompare ma è solo pump...

rep +basse significa carichi maggiori e non di poco...e questo comporta nuovi stimoli ipertrofici...

panca col bil e panca manubri...c'è anche da fare il paragone?!?!

Commenta

• BigPaschi
                    SOLIDUS
                    • Apr 2008
                    • 12834
                    • 976
                    • 1,208
                    • Castrovillari
                    • Send PM

allora: gli orari sono tosti, se mangi adeguatamente e ti alleni 3x week con rep MEDIO-BASSE (6-10) non perdi niente..
                    anzi magari ti definisci un po....e basta
                    sarebbe veramente ottimo

un appunto alla solita dieta che facevi..mangiare mangi se prendi il singolo pasto...solo che passa troppo tempo tra un pasto e un altro..ne aggiungerei uno di pasto.
                    dalla mattina (ora colazione?) alle 17 del prewo farei 4pasti invece che 3 se riesci...sarebbe una miglior ottimizzazione....metabolismo +veloce, miglior assorbimento dei nutrienti, minori spike insulinici...
                    va bene ne terrò conto a settembre

1- vedi come va il 1°pasto della giornata, come incide sul wo, quello ke di solito era il pranzo, vedi se hai sufficienti energie per allenarti, o se è troppo lungo da digerire (potremmo abbassare i grassi nel caso..)
                    cmq a me piace anke cosi. prova e vedi.
                    ieri ho fatto il primo workout da quando sto lavorando (subito dopo sono andato al lavoro).... ed ho fatto esattamente gli stessi carichi e le stesse rep di prima... quindi penso vada bene il pranzo. La forza non mi manca

2-porta da 70 a 100gr di riso il postwo.
                    ieri volevo vedere come reagisce il corpo... e postwo non ho mangiato il riso... ho mangiato direttamente un piattone di insalata e 200grammi di pesce... sai perchè? perchè le proteine che prendo poi a mezzanotte e prima di andare a letto sono le cyto che hanno un pò di tutto... anche grassi e carbo... mentre la percentuale di proteine è poca rispetto alle whey diciamo... si dice infatto che le cytomilk sono un pasto sostitutivo

3-quello spuntino di mezzanotte fallo solido.magari panino con petto pollo/tonno/bresaola e dei grassi buoni che oltre all evo non ne vedo molti!!!
                    guarda ... la mia impressione sai qual'è dopo questi primi 3 giorni di lavoro? che i panini mi rimangono un gonfiore attorno all'ombelico... non so perchè e non so se sia questo il motivo...ma mangio già 2 panino belli pieni... un terzo panino sicuramente aumenterebbe il problema ... come la pensi?

caro dij sei il top ti ringrazio infinitamente

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

sai che volevo proprio ri parlare dello spuntino di mezzanotte?

postami i valori delle cytomilk.

difatti ho pensato, che forse facevi spuntino liquido per comodità e quindi sarebbe stato "giusto" o più che altro "ideale" lasciarlo.

però deve contenere grassi a carbo oltre alle pro, onde evitare un abbassamento del metabolismo dovuto ad un minor apporto calorico.

mai eliminare i carbo postwo...nemmeno in definizione da gara...lascialo il riso, che siano 70 o 100grammi, ma tienilo.

e limita le verdure fibrose (nel postwo) al minimo sindacale.

grazie e...magna!

Commenta

• BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                        sai che volevo proprio ri parlare dello spuntino di mezzanotte?

postami i valori delle cytomilk.

difatti ho pensato, che forse facevi spuntino liquido per comodità e quindi sarebbe stato "giusto" o più che altro "ideale" lasciarlo.

però deve contenere grassi a carbo oltre alle pro, onde evitare un abbassamento del metabolismo dovuto ad un minor apporto calorico.

mai eliminare i carbo postwo...nemmeno in definizione da gara...lascialo il riso, che siano 70 o 100grammi, ma tienilo.

e limita le verdure fibrose (nel postwo) al minimo sindacale.

grazie e...magna!

le cyto sono un vero pasto sostitutivo ecco i valori

Per Porzione (75 g) Valore energetico 348 kcal Proteine 32 g Carboidrati 12 g di cui zuccheri 6 g Grassi 18 g di cui EFA 10g MCT 6,4g saturi 1,6g

intanto ti comunico che in 4 giorni ho perso 1,5kg quasi 2

riguardo il postwo cercherò di mangiare anche il riso
                        Last edited by BigPaschi; 07-08-2008, 15:23:19.

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

beh ottimi i valori..soprttutto x quel che riguarda i grassi......però ci sono pochi carbs..portale a 100grammi e vedi e puoi affiancarci una mela grossa (220-250gr)...

!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mangia di piu!!! aumenta le porzioni di TUTTO!!! dalla colazione al prenanna..aumenta tutto...nn puoi perdere 2kg cosi....a meno che hai smesso di bere....

se non è acqua (stai bevendo come prima? di piu di meno, se di meno quanto di meno?) alza subito le kcals!

Commenta

• BigPaschi
                            SOLIDUS
                            • Apr 2008
                            • 12834
                            • 976
                            • 1,208
                            • Castrovillari
                            • Send PM

a dire il vero sto bevendo il triplo.... durante il lavoro vanno via 3 litri come niente... poi se calcolo anche il resto della giornata non so a quanto arrivo .... durante il workout altri 1,5litri e cosi arrivo quasi a 5 litri.... infatti ho sempre la pancia gonfissima

il braccio è diventato un 38 come niente... perso 1 cm .... chissà quanto peso oggi... sicuramente altri 2kg in meno ... mi devo ancora misurare....

ho il metabolismo veloce... ma quando sono sotto stress il tutto diventa veramente assurdo... aumenta ed aumenta come niente... agli altri non capita... quelli che lavorano con me mettono kg invece di perderli perchè mangiano panini ecc ....

cercherà di mangiare ancora di più finchè sono a casa

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

....vai tranquillo ke poi come riprendi peso il braccio ti ritorna....

ovvio cerca di perdere il meno possibile...e cerca di stare tranquillo....pensa positivo e non agitarti anche se il lavoro ti arriva sopra le orecchie...

so ke è +facile a dirsi ke a farsi...pero provaci...stress=catabolismo..

Commenta

• BigPaschi
                                SOLIDUS
                                • Apr 2008
                                • 12834
                                • 976
                                • 1,208
                                • Castrovillari
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                                ....vai tranquillo ke poi come riprendi peso il braccio ti ritorna....

ovvio cerca di perdere il meno possibile...e cerca di stare tranquillo....pensa positivo e non agitarti anche se il lavoro ti arriva sopra le orecchie...

so ke è +facile a dirsi ke a farsi...pero provaci...stress=catabolismo..
                                si... stress=cortisolo=anitestosterone=ho finito

grazie dij sei veramente gentilissimo.... di perdere perdo sicuro... ma l'importante è che perdo il meno possibile... cosi a fine settembre voglio essere come prima... ed ad ottobre magna e spingi a palla

Commenta

Working...
                                X