mi segno, ma che è l'fst7?
diario di NICO90...volere e' potere
Collapse
X
-
a dire il vero non sono informatissimo sull'argomento ma e un tipo di allenamento in cui a fine wo si fanno 7 serie ad alte ripetizioni e recuperi brevi. Insomma hanno dato un bel nome a una cosa piuttosto normale. A me servirebbe perche seguo uno schema di allenamento dove nei primi giorni dopo la ricarica svolgo gli esercizi base a basse rep con schemi per aumentare la forza, tutto ampiamente bufferato e poi un paio di esercizi "depletivi" ad alte ripetizioni per sfruttare la grande quantita di carboidrati XDsigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggiomagari si ma non le farei a cedimento eh, magari una scalatina di peso...Comuqnue se vedi sarebbero solo 4 esercizi a seduta e senza cedimento quindi imo gestibili. Tu che recupero faresti tra le 7 serie?
Commenta
-
-
ottimo, farei anche io cosi. Se ci pensi e fattibile, considera che nell'8x8 ci sono 15sec di pausa...Da vomito se fatto bene ehehsigpic
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiodai 30 ai 45 secondi..l'importante è pompare con un esecuzione più che corretta però
in metabolica cmq non lo vedo uno schema molto produttivo, non ne capirei il senso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggione faccio pure 20 a volte.
in metabolica cmq non lo vedo uno schema molto produttivo, non ne capirei il senso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggione faccio pure 20 a volte.
sigpic
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioio riporto quello che ho letto in sez experimental....
non esiste una regola fissa.
come pure nell'8x8, la regola standard sarebbe fare rest di 20/25" ma ognuno lo adatta a se. io per esempio ormai mi gestisco con 4/5respiri profondi....e poi riparto.
non sono certo quei 5/10" di differenza a compromettere il buon esito dell'esercizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiosono tutte cose che vanno personalizzate, imho.
non esiste una regola fissa.
come pure nell'8x8, la regola standard sarebbe fare rest di 20/25" ma ognuno lo adatta a se. io per esempio ormai mi gestisco con 4/5respiri profondi....e poi riparto.
non sono certo quei 5/10" di differenza a compromettere il buon esito dell'esercizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggioe un'idea di spot, quella di modificare lo schema della UD2 facendo post ricarica un allenamento power(5/6set per 2/3 rep)+depletion(in questo caso fst-7) e poi un wo tension pre-ricarica
stranissima la proposta di spot.......
ma variare ogni tanto fa sempre bene.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiola mia proposta era senza l'fst-7
sisi diciamo che l'fst-7 vale da depletion come lo puo essere un 8x8 girondiano o un normale 5x15sigpic
G.Cianti
Commenta
-
Commenta