Originariamente Scritto da NICO90
Visualizza Messaggio
diario di NICO90...volere e' potere
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza MessaggioL'heavy duty prevede un allenamento ogni 4 giorni e ogni 6 per gli avanzati.direi che e abbastanza infrequente...
cmq l'heavy duty mi sa di truffa: Mentzer e compari non si allenavano di certo ogni 6 giorni. Sono trovate commerciali, ma x favore...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
MENTZER SI ALLENAVA COME GLI ALTRI PRO IN QUANTO SI ALLENAVA NELLE STESSE "CONDIZIONI" DEGLI ALTRI PRO.iL SUO METODO BASATO SULLA SINDROME DI ADATTAMENTO DEL CORPO E SUL FATTO CHE IL CORPO IMPIEGA MOLTO TEMPO PER SUPERCOMPENSARE E CONCEPITO PER L'ATLETA NATURAL, LUI CI AVREBBE SOLO PERSO A SEGUIRLO.CMQ NN PENSO SIA UNA TROVATA PUBBLICITARIA, SCIENTIFICAMENTE MI PARE UNO DEI METODI PIU SENSATI.sigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggioho finito di fare i calcoli con il conta calorie e ho pensato questa dieta che pero,essendo stata fatta da me ,dovebbe essere rivista e modificata.So che nn condividete la mia scelta ma se uno degli esperti potesse guardarmela mi farebbe un favore...
-FASE 1(scarica): lunedì- martedì- mercoledì- giovedì- venerdì
COLAZIONE:180g di uova-80/100g di provolone-100/120g di affettato semigrasso
SPUNTINO:100/120g grana/camembert/brie o 150/180g tonno all’olio o 100g affettato semigrasso+15g maionese
PRANZO:200 carne rossa/bianca o 300g pesce o 125/180g mozzarella o 120/150g affettato semigrasso - con alimenti magri 30g di evo o con alimenti grassi 20g evo-verdura tranne peperoni e carote
SPUNTINO:100/120g grana o 150/180g tonno all’olio o 100g affettato semigrasso+15g maionese
CENA:200g carne rossa/bianca o 300g pesce-verdure tranne peperoni e carote -con alimenti magri 45g maionese o con alimenti grassi 30g maionese
Le calorie devono rimanere tra le 2800 e 3000
-FASE 2(ricarica) sabato
COLAZIONE:150g di coco pops-500ml latte scremato-200g banana-20g nesquick/30g ovomaltina
SPUNTINO:120g di pane-60g formaggio magro-60g prosciutto
PRANZO:150g pasta/180g pane-petto di pollo/bresaola/prosciutto sgrassato/tonno sgocciolato 100g-verdure a piacere-15g di evo
SPUNTINO:400g banana-50g miele/marmellata
CENA:300g pizza -100g di gelato a basso tenore di grassi
Le calorie devono stare tra le 4000 e le 4100
-FASE 2(ricarica)domenica
COLAZIONE:150g cocopops-500ml latte scremato-200g banana-20g nesquick
SPUNTINO:120g pane-60g prosciutto sgrassato-60g formaggio magro
PRANZO:150g pasta/riso-15 g evo-400g mele
SPUNTINO:250g di yogurt alla frutta-20g fruttosio
CENA:scarica
Le calorie devono rimanere tra le 3300 e le 3500
modalita:ISOCALORICA durante la scarica=3000kcal
IPERCALORICA in ricarica
CALORIE SETTIMANALI=3200 X 7=22400Kcal
CALORIE IN SCARICA:3000 x 5=15000 Kcal
CALORIE RICARICA=22400-15000=7400 divise in 4000+3400
il resto delle kcal proviene dai GRASSI MA l'aumento calorico deve derivare principalmente da acidi grassi MONO e POLINSATURI. ti aiuterenno x vie diverse a tenere a bada l'accumulo di adipe, e sarà più facile togliere tale adipe una volta finita la massa.
seconda cosa: la RICARICA falla il più pulito possibile per evitare accumuli di adipe. UN pasto libero ok, x il resto usa carboidrati ad alto IG e facile digestione, puliti (gallette.fette bisc-pane-riso-pasta) e fonti proteiche magre.
inoltre limita il fruttsio nella ricarica, tranne nei primi pasti (in questi un 10 + 10g ok)
poi, per il modo in cui ti alleni, ti consiglieri di allenarti il Lune ed il Vene, iniziando la ricarica subito dopo l'allenamento del Venerdì..terminandola quindi un po' prima.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza MessaggioMENTZER SI ALLENAVA COME GLI ALTRI PRO IN QUANTO SI ALLENAVA NELLE STESSE "CONDIZIONI" DEGLI ALTRI PRO.iL SUO METODO BASATO SULLA SINDROME DI ADATTAMENTO DEL CORPO E SUL FATTO CHE IL CORPO IMPIEGA MOLTO TEMPO PER SUPERCOMPENSARE E CONCEPITO PER L'ATLETA NATURAL, LUI CI AVREBBE SOLO PERSO A SEGUIRLO.CMQ NN PENSO SIA UNA TROVATA PUBBLICITARIA, SCIENTIFICAMENTE MI PARE UNO DEI METODI PIU SENSATI.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
GRAZIE
un paio di domandine:
-per la questione dei grassi e delle pro potrei negli spuntini diminuire la fonte proteica aumentando maionese e olio?
-facendo il calcolo suggerito da DiPa per la massa (55xpeso desiderato) viene un quantitativo calorico molto grande.Meglio tenere cm sto facendo 200kcal sopra il mantenimento?
-tra poco devo allenare le gambe,nonostante sia in ricarica post-wo tu inseriresti 20g whey?
GRAZIE MILLE PER L'INTERVENTOsigpic
G.Cianti
Commenta
-
-
- si
- per me, meglio MANTENIMENTO durante la scarica, ed ipercalorica in ricarica..
- non mi allenerei per nulla durante la ricarica: la supercompensazione del glicogeno sarebbe limitata, xké questo sarebbe usato nell'allenmanto e nel ripristino dei distretti allenati.
se proprio ti alleni in ricarica, postwo fai whey + carbo ad alto IG (AUMENTANDOLI rispetto alla ricarica prevista..direi un buon 1.5g per kg di LBM)--
Commenta
-
-
Contento tu
cmq manx nn mi sento di dire che sto seguendo l'heavy duty.Sto seguendo un allenamento tre volte la settimana(piu frequente rispetto a cosa consiglia mentzer) con enfasi sulla intensita e nn sul volume, poi come sia denominato nn e importante.sigpic
G.Cianti
Commenta
-
-
BENE MIGLIORATO IN TUTTO
l extension 1x12(10) ss squat 1x6(40)
l curl 1x7+1 forzata (15)
standing calf 1x22+1(50) sull'ultima tenuta isometrica di 15 secondi
ora mangio 120g pane-100g hero diet-20g wheysigpic
G.Cianti
Commenta
-
-
Prime 24 ore di ricarica terminati con pizza e sorbetto.il fatto strano e che nonostante abbia mangiato 4000kcal ho ancora una fame bestiale e nn ho l'aspetto gonfio di cui parla dipa, pero sn decisamente piu pieno muscolarmente rispetto agli altri giornisigpic
G.Cianti
Commenta
-
-
hai deciso di fare determinate cose, falle bene xò.
con quel programma di allenamento, ottimizzandolo per la dieta, sceglierei tra due alternative:
- ti alleni 2 volte a settimana (1°: A B, 2°: C A, 3° B C, 4° ricomincia)
- oppure "saltando" il 1° giorno ad ogni ciclo, ovvero ti alleni a giorni alterni MA dopo la seduta C riposi 2-3 giorni invece di uno solo:
lun WO A, mer WO B, ven WO C, lun REST, mer WO A, ven WO B, lun WO C, mer REST, ven WO A, lun WO B, mer WO C, ven REST..da capo.
in entrambi i casi, ricarica da dopo il WO del VEN (eccezione nella terza settimana della seconda opzione, in cui meglio iniziare dal Sabato mattina)--
Commenta
-
-
ok grazie mille per il disturbo, faro la seconda ipotesi con allenamenti a giorni alterni.Leggendo forse il diario di zuperman ho visto che ti eri interessato all'heavy duty,poi lo hai seguito?GRAZIE ANCORAsigpic
G.Cianti
Commenta
-
-
scusa ho un altro dubbio:la mia scheda effettiva e divisa in tre e nn prevede le gambe poiche doms in quell'area mi graverebbero sul rendimento al calcio quindi le alleno semplicemente al cedimento senza tecniche di intensita la domenica dato che il giorno dopo nn ho calcio.Quindi potrei fare il programma che mi hai fatto tu sulla scheda effettiva lasciando il lavoro leggero sulle gambe la domenica...
scheda:A-B-C-D-rest-A-B-D-C-rest-A-D-B-C-rest
giorni: L-M-V-D-L -M-V-D-L-M -V-D-L-M-V
Aetto-tri
B:dorso
C:spalle-bic
D:gambe leggere(sempre la domenica)sigpic
G.Cianti
Commenta
-
Commenta