diario di NICO90...volere e' potere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NICO90
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1352
    • 99
    • 147
    • in my basement...dreaming
    • Send PM

grazie marco ti do straragione per lo squat. Ho infatti scritto che quella era la terza serie e ho avuto difficolta, questo perche:avevo ancora doms alle gambe da venerdi,ho fatto lo squat dopo lo stacco.Ho sottovalutato questi fattori e ho messo troppo peso. Ti diro quel video e scadaloso ma ci sono altri video in cui squatto e sono decisamente meglio

ecco quando non ero contento per le 6 rep con 90kg era perche avevo squattato male come in questo video. Ho voluto comunque postarlo,la prossima week sara migliore ehee speriamo...
    Last edited by NICO90; 08-09-2009, 08:36:04.
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• NICO90
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1352
      • 99
      • 147
      • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
      non sarò chissà cosa...alla fine abbiamo più o meno gli stessi carichi!

sta sera ho deciso di limitare proprio il lavoro con la piana, prima ho fatto
      2x4 + 1x6 con 2" di fermo al petto e salita esplosiva. MI sto dedicando alla dips, infatti dopo la panca ne ho fatte 7 serie... sono un esercizio sottovalutato da tutti....ma chissà perchè un tempo prima dell'avvento della panca tutti allenavano il petto con le sole parallele....
      se su due piedi dovessi scegliere un unico esarcizio per il petto, questo sarebbe sicuramente le dip,sento il petto lavorare,soprattutto nella fase negativa, in maniera impressionante
      sigpic

G.Cianti

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

NICO xké dici per la forza meglio lo Squat non sotto il parallelo? naaa...

piuttosto (e questo fallo in tutti gli es. del wo POWER), cerca di fare una concentrica il più velocemente possibile e l'eccentrica veloce ma controllata.
        --
        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• NICO90
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1352
          • 99
          • 147
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          NICO xké dici per la forza meglio lo Squat non sotto il parallelo? naaa...

piuttosto (e questo fallo in tutti gli es. del wo POWER), cerca di fare una concentrica il più velocemente possibile e l'eccentrica veloce ma controllata.
          ah bho lo dicevo perche riesco a caricare di piu se sto parallelo pero mi sembra di aver capito che e una cagata quindi lo faro sotto il parallelo

quindi piu veloce la positiva?
          sigpic

G.Cianti

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
            grazie marco ti do straragione per lo squat. Ho infatti scritto che quella era la terza serie e ho avuto difficolta, questo perche:avevo ancora doms alle gambe da venerdi,ho fatto lo squat dopo lo stacco.Ho sottovalutato questi fattori e ho messo troppo peso. Ti diro quel video e scadaloso ma ci sono altri video in cui squatto e sono decisamente meglio

ecco quando non ero contento per le 6 rep con 90kg era perche avevo squattato male come in questo video. Ho voluto comunque postarlo,la prossima week sara migliore ehee speriamo...
            ti credo nico, so che nn sei uno che lascia al caso ste cose
            x la panca allarga bene le gambe e rivolgi i piedi in fuori spingendo bene da quando stacchi il bil fino alal fine avrai ancora + stabilità

Commenta

• NICO90
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1352
              • 99
              • 147
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              ti credo nico, so che nn sei uno che lascia al caso ste cose
              x la panca allarga bene le gambe e rivolgi i piedi in fuori spingendo bene da quando stacchi il bil fino alal fine avrai ancora + stabilità
              grazie, provvedero
              sigpic

G.Cianti

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Nico ho visto squat e stacchi.
                Per lo squat quoto esattamente ciò che ha detto Pedro, anche se da quello che ho capito eri consapevole che la serie era riuscita maluccio. Aggiungerei comunque che devi avere maggiore concentrazione durante tutto il ROM: tutta una questione mentale.

Per lo stacco dovresti imparare ad usare maggiormente i femorali e i glutei: come lo fai tu ti butti troppo in avanti andando a cercare maggiormente quads e spalle. Dovresti invece sentire ben sotto tensione la parte posteriore delle gambe. In pratica dovresti risalire buttandoti anche all'indietro, quindi spingere sia indietro che sopra.

Commenta

• NICO90
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1352
                  • 99
                  • 147
                  • Send PM

grazie nebrik hai davvero ragione, durante lo stacco sento molto i quad ma zero i bic femorali, ci lavorero XD
                  sigpic

G.Cianti

Commenta

• NICO90
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1352
                    • 99
                    • 147
                    • Send PM

acquistato il biglietto per inter-parma quindi domenica non ci sara il power+depl che verra rimandato al giorno dopo. La ricarica sara lo stesso di 36h, mi porto un paninozzo pollo+crema d'arachidi come merenda post vittoria ehehe
                    sigpic

G.Cianti

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

acquistato il biglietto per inter-parma quindi domenica non ci sara il power+depl che verra rimandato al giorno dopo. La ricarica sara lo stesso di 36h, mi porto un paninozzo pollo+crema d'arachidi come merenda post vittoria ehehe
                      quando c'è il ritorno se scendi a parma ti ospito io..occhio al mio socio paloschi

Commenta

• NICO90
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1352
                        • 99
                        • 147
                        • Send PM

e vero!! al ritorno sono da te ehehe

lascia stare paloschi, quando penso al fatto che ha la mia eta mi sento un fallito...Non scherzo
                        sigpic

G.Cianti

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

e vero!! al ritorno sono da te ehehe

lascia stare paloschi, quando penso al fatto che ha la mia eta mi sento un fallito...Non scherzo
                          ci ho giocato contro, anche a balotelli e a fiorillo(portiere dell'under21) lui è 1 fenomeno

Commenta

• NICO90
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1352
                            • 99
                            • 147
                            • Send PM

anche io ho fatto amichevoli contro inter e milan quando ero nei giovanissimi...Ai tempi promettevo bene poi tra scuola ecc mi sono perso per strada mannaggia

ieri ho visto l'amichevole primavera milan-beretti milan e in primavera c'e' uno che giocava nella mia società, beretta. Diventera un fenomeno. L'anno preso assieme a zigoni e secondo me sono stati i migliori acquisti del milan quest'anno
                            sigpic

G.Cianti

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

nella primavera del milan c'è 1 ragazzo di cremona: romagnoli, lo conscevo ababstanza perchè 1 dei miei + grandi soci giocava nelal cremonese con lui

Commenta

• NICO90
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 1352
                                • 99
                                • 147
                                • Send PM

so che e un discorso da italiano medio ma cambierei volentieri la mia carriera universitaria con una da calciatore eheh...
                                sigpic

G.Cianti

Commenta

Working...
                                X