diario di NICO90...volere e' potere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

troppo calorica IMHO la ricarica. non assimili eh! a meno che tu non stia parlando di 48h.

per quanto riguarda il depletion, jeghe, si fa, come ha detto NICO, x svuotare le riserve di glicogeno in modo che la successiva resintesi sia a livelli massimi ed il partizionamento delle calorie (ovvero dove le calorie andranno ad essere stoccate) sia molto spostato verso il muscolo.

usare il depletion prima della ricarica va bene per esempio x una gara, x ricaricare i carbo a puntino...
    questo allenaemtno si basa su un altissimo volume e pesi molto bassi, promuove la forte produzione di acido lattico come conseguenza dell-alto consumo di glicogeno...un allenamento tipico e quello (scusate gli accenti, ma mi si e messa di nuovo la tastiera inglese...) in cui si colpiscono tutti i gruppi muscolari possibilmente da piu angolazioni e si lavoro in range di rep 12-20...

esempio

leg press 5x12/15
    leg ext SxS leg Curl
    Panca SxS rematore
    Shoulder Press SxS Lat AVanti
    Croci SxS Alz 90
    Push Down SxS Curl Cavo

tutto in 4/5 x 12/15...il bello e- anche vedere che pesi ridicoli letteralmente ti stroncano in questo tipo di wo!!

cmq...
    il concetto di fare, in diete cicliche, allenamenti pesanti postricarica e depletion pre-ricarica era stato espresso gia molto tempo fa non so da chi, poi da Duchaine in BodyOpus (es. primi due wo 3/4 set nel range 6-8 reps...fine settimana depletion)

McDonald l ha ribaltato andando a mettere i depletion PRIMA durante la settimana (in scarica) e il tension wo DOPO (subito prima della ricarica). lo fa sia in Ketogenic Diet che in UD2...questi sono i concetti espressi in UD2> http://www.bodyweb.com/4226559-post105.html
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• NICO90
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1352
      • 99
      • 147
      • in my basement...dreaming
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      troppo calorica IMHO la ricarica. non assimili eh! a meno che tu non stia parlando di 48h.

per quanto riguarda il depletion, jeghe, si fa, come ha detto NICO, x svuotare le riserve di glicogeno in modo che la successiva resintesi sia a livelli massimi ed il partizionamento delle calorie (ovvero dove le calorie andranno ad essere stoccate) sia molto spostato verso il muscolo.

usare il depletion prima della ricarica va bene per esempio x una gara, x ricaricare i carbo a puntino...
      questo allenaemtno si basa su un altissimo volume e pesi molto bassi, promuove la forte produzione di acido lattico come conseguenza dell-alto consumo di glicogeno...un allenamento tipico e quello (scusate gli accenti, ma mi si e messa di nuovo la tastiera inglese...) in cui si colpiscono tutti i gruppi muscolari possibilmente da piu angolazioni e si lavoro in range di rep 12-20...

esempio

leg press 5x12/15
      leg ext SxS leg Curl
      Panca SxS rematore
      Shoulder Press SxS Lat AVanti
      Croci SxS Alz 90
      Push Down SxS Curl Cavo

tutto in 4/5 x 12/15...il bello e- anche vedere che pesi ridicoli letteralmente ti stroncano in questo tipo di wo!!

cmq...
      il concetto di fare, in diete cicliche, allenamenti pesanti postricarica e depletion pre-ricarica era stato espresso gia molto tempo fa non so da chi, poi da Duchaine in BodyOpus (es. primi due wo 3/4 set nel range 6-8 reps...fine settimana depletion)

McDonald l ha ribaltato andando a mettere i depletion PRIMA durante la settimana (in scarica) e il tension wo DOPO (subito prima della ricarica). lo fa sia in Ketogenic Diet che in UD2...questi sono i concetti espressi in UD2> http://www.bodyweb.com/4226559-post105.html
      si si sono le calorie di due giorni eheh magari fosse un solo giorno

bella spiegazione facendo un search avevo trovato quel tuo intervento. Certo che lyle ti piace propio eh, da"errori comuni in massa" alla storia dell'uguaglianza fra pasti puliti e sporchi a questo. Anche a me piace molto,bodyrecomposition.com e un ottimo sito
      Last edited by NICO90; 29-08-2009, 10:09:43.
      sigpic
      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• NICO90
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1352
        • 99
        • 147
        • Send PM

CARB UP REST

-30min basket partitella
        sigpic

G.Cianti

Commenta

• NICO90
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1352
          • 99
          • 147
          • Send PM

goooooooooooooooooooolllllllllllllll!!!!!!!!!!
          sigpic

G.Cianti

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
            goooooooooooooooooooolllllllllllllll!!!!!!!!!!
            mancano 3 post all'appello

Commenta

• jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

ottimo, buon riassunto spot...ti dovrei già aver dato un rep poco tempo fa...

ma in un contesto di dieta "normale" diciamo la classica pollo e riso ho capito che non ha senso....

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                ottimo, buon riassunto spot...ti dovrei già aver dato un rep poco tempo fa...

ma in un contesto di dieta "normale" diciamo la classica pollo e riso ho capito che non ha senso....
                no a parte a farti avere dolori da acido x 2-3 gg

Commenta

• NICO90
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1352
                  • 99
                  • 147
                  • Send PM

@ pedro: scusa ma la casa dove sei andato ad abitare a Parma e solo per te o convivi con altra gente e hai una tua stanza? Me lo chiedevo perche io ho trovato solo stanze in appartamenti con cucina e bagni in comune. Chi sa cosa penseranno quando mi vedranno mangiare le uova alle 6 e 30 del mattino eheh
                  sigpic

G.Cianti

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

@ pedro: scusa ma la casa dove sei andato ad abitare a Parma e solo per te o convivi con altra gente e hai una tua stanza? Me lo chiedevo perche io ho trovato solo stanze in appartamenti con cucina e bagni in comune. Chi sa cosa penseranno quando mi vedranno mangiare le uova alle 6 e 30 del mattino eheh
                    la stessa cosa che penseranno quando vedranno me magnare gallette e pollastro..anzi tu potresti dirgli che ami la colazione "internazionale"

cmq io sono in 1 casa con 3 stanze e cucina e bagno comuni: una è di 1 geologo che nn c'è durante la settimana e l'altra si libera a ottobre....ergo x ora sono da solo e cmq nn me ne frega 1 chezz

Commenta

• NICO90
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 1352
                      • 99
                      • 147
                      • Send PM

no no manco a me frega, solo che pensavo fossi pieno di cash come i miei compagnuzzi di classe che si sono comprati l'appartamento singolo a Milano mannaggia loro ehehe.
                      Si mi frega poco dei giudizi, e un anno che mi mangio pollo e broccoli coi miei amici, spero solo di stare con gente simpatica, mica di trovarmi qualche tamarrozzo o similia...
                      sigpic

G.Cianti

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

no no manco a me frega, solo che pensavo fossi pieno di cash come i miei compagnuzzi di classe che si sono comprati l'appartamento singolo a Milano mannaggia loro ehehe.
                        Si mi frega poco dei giudizi, e un anno che mi mangio pollo e broccoli coi miei amici, spero solo di stare con gente simpatica, mica di trovarmi qualche tamarrozzo o similia...
                        pieno di soldi io?? ma se ho appena litigato con mia madre x questioni del genere..vabè nn ti sto nememno a raccontare....anche 1 della mia scuola si è preso il monolocale...ma sai 450 euri + spese io nn me li posso spendere

Commenta

• NICO90
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1352
                          • 99
                          • 147
                          • Send PM

si, troppi. Gia mi dara parecchio fastidio farmi mantenere, tra cibo(e qui mi dovro ridimensionare sostituendo tipo il parmigiano con qualcos'altro, il roast beef col maiale ecc), palestra,affitto, tasse, vanno via un bel po di soldi...
                          sigpic

G.Cianti

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

si, troppi. Gia mi dara parecchio fastidio farmi mantenere, tra cibo(e qui mi dovro ridimensionare sostituendo tipo il parmigiano con qualcos'altro, il roast beef col maiale ecc), palestra,affitto, tasse, vanno via un bel po di soldi...
                            penso che dovrò salutare il mio bel scamone a favore del pollastro la maggior parte delle volte...oggi faccio i conti delle spese poi magari te li mando e ci confrontiamo ok?

ps...l'anno prox dato che ricordo che vuoi andare negli US si va assieme..ho già deciso

Commenta

• NICO90
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 1352
                              • 99
                              • 147
                              • Send PM

certo, io ho una voglia pazzesca...Pump energy food colazione e pranzo, cena schifezze
                              sigpic

G.Cianti

Commenta

• NICO90
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 1352
                                • 99
                                • 147
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                                penso che dovrò salutare il mio bel scamone a favore del pollastro la maggior parte delle volte...oggi faccio i conti delle spese poi magari te li mando e ci confrontiamo ok?

ps...l'anno prox dato che ricordo che vuoi andare negli US si va assieme..ho già deciso
                                sigpic

G.Cianti

Commenta

Working...
                                X