Originariamente Scritto da IceHand
Visualizza Messaggio
il diario di baldo21
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggiook allora il latte post wo nn lo metto hai ragione nn avevo pensato ke rallentasse l'assorbimento degli integratori..cmq allora al posto di mettere quelle robe a cena metto quei 700ml di latte a colazione,praticamente la quantita ke sto faccendo adesso..sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioDato che cmq hai la possibilita' di integrare fare latte + whey + frutta, quella che vuoi, poi sai altri alimenti non mi vengono in mente per questi tipo di dieta.
ps:stamattina mi sono pesato a stomaco vuoto ed è 62kg quindi sono aumentato di 1..pero 1pochino di adipe lo comincio a vedere
Commenta
-
-
Non disperare amico, devi prima avere il blocco di marmo, e poi scolpirlo....sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Ciao Baldo,
Dato che ti ritrovo un po' in vari forum che frequento, mi hai incuriosito, e ho letto un po' il tuo diario.
Ti butto lì quello che penso, dato che hai l'età di un mio ipotetico figlio. O, meglio, quando tu sei nato io mi stavo allenando già da 8 anni e questo mi fa uno strano effetto.
Non so come prenderai questa roba, ma te la dico lo stesso.
Tu sei un ragazzo sicuramente determinato, con la voglia di capire che molti della tua età non hanno. Hai voglia di aprire il cofano e vedere come funziona il motore, piuttosto che dare gas e basta. Molte volte basta dare il gas, parecchio, e la macchina schizza via. Altre volte invece... no, si deve proprio aprire il cofano.
Tu lo fai, ti fa onore.
Dato che di persone come te ne ho viste a decine, oramai, il film è già noto. Tu sei nell'esplosiva fase della conoscenza, di quella che ti fa quasi girare la testa. Tutte le magie del mondo del BB si aprono alla tua mente. Wow! Forum, libri, corsi, la possibilità di dialogare con tanta gente.
Questo ti porta però ad un surplus informativo da paura. Stai andando in overdore da informazioni, e non riesci a dare la giusta importanza a quello che ascolti. Ok, le tue capacità analitiche ti aiutano, e tu stai cercando un filo logico che metta insieme il tutto in maniera coerente.
Il problema però è che tu... sei piccolo. Non ci sono cazzi. Il gioco del ferro passa anche attraverso l'esperienza pratica, oltre che teorica.
Studia un po' di fisiologia, ma non fisiologia polarizzata, filtrata per dimostrare che allenarsi 2 o 4 volte a settimana è meglio o peggio.
Essendo un principiante non hai la capacità di reclutare tutte le tue fibre, e i livelli di intensità che riesci adesso a sviluppare sono ben sotto le tue potenzialità. Con 60x6 di squat cosa pensi di reclutare? Non solo come percentuale di fibre, ma anche come capacità di mettere sotto stress i sistemi energetici coinvolti.
Lo so che non ti torna tutto questo, ma... è così. Pertanto certe cose non hanno veramente senso e ti mettono sulla strada sbagliata. Che senso ha fare lo squat a 20 ripetizioni? Nessuno, garantito. Leggilo bene McRobert. Non dice che sia o meno adatto a un ragazzo di 16 anni. Ma se non lo dice, non è detto che lo sia.
Idem per questa roba qua:
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggiodai forza voglio tutti i vostri parerei!anche il tuo pedro flinstone
la mia paleodied:
NEI GIORNI DI WO
colazione:30gr di whey,50gr di vitargo,30gr di mandorle,1banana
spuntino:1mela,3uova intere+3albumi,30gr di mandorle
pranzo:150gr di petto di pollo,verdura,2cucchiai di olio evo,aceto,30gr di mandorle,1mela
post wo:30gr di whey,60gr di vitargo,700ml di latte parzialmente scremato
cena:150gr di carne,verdura,2cucchiai di olio evo,aceto,25gr di mandorle
pre nanna:30gr di pro a lento rilascio,25gr di mandorle.
nei giorni di nn wo è uguale solo ke al posto del post wo faccio lo spuntino,cioè:30gr di whey,2cucchiai di olio evo,1mela
sono piu o meno sempre 3500 kcal se ho fatto giusti i conti..per raggiungere il range calorico stabilito è stato obbligatorio aggiungere il latte e integratori se no nn arrivavo alle calorie prefissate..
allora?avanti i commenti
Ma i tuoi genitori che dicono? Io se facessi una alimentazione del genere dovrei sopportare mia moglie che mi romperebbe i coglioni (e ho 40 anni eh). Whey, vitargo... mah... e quando vai dai parenti? E la sera tutti insieme?
Poi, la paleo è una cosa che va proprio di moda. Lo sai che ci sono studi che mettono in discussione gli studi che affermano che mangiare in questo modo non è esatto? E che il corpo avrebbe avuto modo di adattarsi ai cereali, alla roba cotta, e al latte?
Comunque, se vuoi fare una paleo, devi essere coerente: in una paleo le uova? Mi suona strano... di sicuro, 700ml di latte azzerano la paleo. L'uomo cacciatore mica beveva il latte, no? Solo con il passaggio all'agricoltura e all'allevamento venne fuori il latte.
In più, non ti fissare sul peso, la bilancia, queste cose qua. Tu sei un ectomorfo, non ci vuole il test con il diagramma. Ma lo sei ADESSO. Non sai come diventerai fra 4 anni che alla tua età sono determinanti.
Perciò mi spiace, ma devi imparare oltre che la teoria, le capacità di autoanalisi. Tu in questo momento devi imparare a fare gli esercizi. E a far salire i carichi in questi. E imparare a mangiare di più. Bene, regolare, ma di più. Il peso sulla bilancia deve salire. ***** ti frega della % di grasso? Allenati e mangia. O "magna e spigni" se vuoi, una frase idiota che detesto ma che nel giusto contesto ha perfettamente senso. Nel tuo caso, è perfetta.
Lascia stare metodi e sistemi di allenamento. Perchè tu cresci e ti adatti. Il merito può essere del metodo ma anche solo del fatto che ti alleni con un certo criterio.
Datti un obbiettivo, non HP-10, perchè potresti rimanere deluso, ma, che so... 100Kg di squat per 3 rip e 65Kg di panca per 3 rip da qui a settembre.
Allenati con un approccio ragionevole, della serie
A - Squat
B - Panca
C - Stacco
Poi dopo questi esercizi mettici quello che vuoi, con una struttura, ma quello che vuoi.
In questi esercizi cerca di fare ogni volta un certo volume di ripetizioni, che so... 20 fatte bene, sparpagliate nelle serie che preferisci, cercando di alzare il peso in 5 o 6 ogni volta.
Devi capire una cosa che nessuno ben comprende: per imparare qualcosa, questo qualcosa va ripetuto tante volte. E ogni volta per bene. Quando impari ad andare in bicicletta cosa fai? Pedali per 10 metri a tutta e poi cadi fragorosamente, oppure fai tanti piccoli percorsi di 2 metri, poi 4, poi 6, per centinaia di volte?
Prima impari a guidare, poi vai forte. Ma se tu ti spari 20 rip di squat, che impari? Nulla.
Impara poi a riprenderti e a farti giudicare.
E impara a non commettere errori di valutazione. Se scrivo tutto questo pacco è perchè secondo me tu non sei il classico ragazzino che esegue perchè gliel'ha detto quello grosso, ma proprio per questo, devi imparare a contestualizzare e cablare su di te quello che leggi.
Perchè anche alla tua età gli errori li paghi, e sebbene tu abbia 24 anni di tempo per arrivare alla mia età, buttarne via 2 è un attimo e rompe lo stesso le palle.
Ciao
Paolo
Commenta
-
-
x ironpaolo:
be innanzitutto grazie per avere guardato il mio diario xke a me questo ha fatto molto piacere perche trovo i tuoi post e gli articoli ke hai fatto a olympian's molto molto significativi e a confronto di altri tu quando rispondi lo fai in modo sensato e cerchi di aiutarle le persone e questa è 1gran cosa,quindi spero ke ogni tanto se ti capita di rileggere il mio diario qualche consiglio da te è sempre molto ben accetto.
be passiamo a quello ke mi hai scritto..la cosa ke sono all'inizio e sto ricevendo migliaglia di informazioni è molto vera infatti di cose in materia ne so anche abbastanza ora,ma la cosa piu importante ke è la pratica mi manca e questo mi fa commettere a volte errori ma cmq sono errori che penso tutti debbano fare nella propria strada perche sai come si dice"dagli errori si impara"e questo lo dimostra ke in questo momento mi stanno arrivando cosi tanti consigli e informazioni ke sembra ke cambio idea in ogni minuto e infatti è cosi!mi piacerebbe provare tutto ma poi cambio sempre perche trovo 1altra cosa piu interessante ma alla fine 1programma svolto per solo 1mesetto nn dara mai risultati e questo è gia 1cosa ke io sbaglio,ma ora finalmente ho deciso!mi serviva 1programma gia fatto a lungo termine da seguire cosi sono sicuro ke lo seguiro per tutta la sua durata e in questo modo finalmente potro percepire qualcosa e ke fosse 1programma basato sugli esercizi base in modo da migliorare la loro tecnica e il loro carico,come avrai capito questo programma è il biio,e questa volta sono veramente determinato e sicuro di seguirlo per tutto il suo tempo quindi piu di 1anno in questo modo sono sicuro ke faccio la cosa giusta,cosa ne pensi?
poi per quanto riguarda gli obbiettivi in effetti hp -10 lo voluto 1po azzardare infatti nn è 1traguardo facile anzi,forse sono meglio i tuoi pero 1obbiettivo ancora migliore a parere mio è di aumentare tutti gli esercizi base di 10-15kg sempre con la massima tecnica d'esecuzione,nn è meglio?
poi per quanto riguarda la dieta..ok anche qua mi faccio prendere decisamente troppo la mano è vero,pero con le diete ho 1parere diverso nel senso ke se 1dieta funziona dopo 1mese lo vedi gia,nn come l'allenamento,cosi cambiare anche ogni 2mesi puo essere utile credo x vedere cosa funziona e cosa no..
per quanto riguarda i miei genitori ho la foruna ke sono persone ke le cose le capiscono e dato ke sanno ke questa è la mia passione e anche il mjo futuro gli ho spiegato ke gli integratori nn fanno male e sono solo stupidaggini quelle ke dicono in loro conto e gli ho detto ke le uniche cose ke fanno veramente male sono i farmaci ke usano gli atleti per migliorare la performance e il fisico e gli ho spiegato i motivi e in questo modo hanno capito,pensa ke in cucina ho 1armadietto ke tengo tutti gli integratori,cmq nn pensare ke mi affido agli integratori come santo graal ma li uso solo xke credo ke se hai a posto alimentazio,allenamento e riposo loro possono dare 1contributo significativo..
cmq grazie ancora ironpaolo e spero di potermi confrontare ancora con te perche mi fa veramente tanto piacere!..
Commenta
-
-
bene ragazzi oggi è l'ultimo allenamento poi faccio 1settimana di scarico totale e poi si inizia con nuovo allenamento e nuova dieta
Commenta
-
-
oggi ho provato il target 8-6-4 per vedere 1po come il biio sullo stacco ed ho usato 70kg ma nn ero a totale cedimento avrei potuto usare 2-4kg in piu secondo me,appena inizio il biio lo stacco provo a iniziare con 72kg..il mio problema principale ke ho visto oggi era la presa,mi cedeva prima lei infatti fra qualche rip dovevo posare il bilanciere a terra e poi rialzarmi subito..
Commenta
-
-
allora ragazzi per la preparazione forza ho in mente di prendere i BCAA e piu vorrei prendere qualcosa ke stimoli 1po la forza dato ke gli allenamenti sono brevi..escludiamo la creatina ke la prendero insieme al nitrix nel secondo mesiciclo cioe forza1..
cos'è ke mi consigliate?qualcuno mi ha detto il gakic o la valina per stimolare la forza,voi cosa mi dite?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggioallora ragazzi per la preparazione forza ho in mente di prendere i BCAA e piu vorrei prendere qualcosa ke stimoli 1po la forza dato ke gli allenamenti sono brevi..escludiamo la creatina ke la prendero insieme al nitrix nel secondo mesiciclo cioe forza1..
cos'è ke mi consigliate?qualcuno mi ha detto il gakic o la valina per stimolare la forza,voi cosa mi dite?
Cosa voglio dire, dico semplicemente, che caro baldo, nella tua situazione affrontare un cilco di forza, quando cmq non si ha acquisito una certa capacita' neuro-muscolare e di esecuzione degli esercizi, sembra' contro producente.
Io ti posso consigliare di continuare a fare massa, con piramidale inversi (4-6-8-8) senza magari andare oltre le 10rip.
Continuando a variare spesso approcci, non porta a conoiscerti a fondo e capire meglio qualè la strategia piu' utile-meno dannosa per te!
Icehand.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
ma icehand e da quando ho cominciato ke faccio serie di 6-8 ripetizioni e adesso è ora di abituarmi a sollevare carichi piu pesanti dato ke quandodevo mettere 1peso ke mi permette di fare 2-3 rip ho paura di farle sembra quindi è meglio lavorarci,poi ice veramente io i tuoi consigli li accetto molto volentieri perche sei 1utente ke sa il fatto suo pero ormai la mia decicione l'ho presa sia ke sia giusta sia ke sia sbagliata,di iniziare il biio alla lettera e so ke nn tutti sarannop d'accordo..cmq grazie ancora per tutti i consigli e i suggerimenti ke mi dai mi fanno molto piacere..
pero passiamo alla mia domenda cosa mi consiglieresti x l'integrazione di questi 2mesocicli(quelli ke ho scritto il post sopra)cioe preparazione forza in cui volevo prendere i BCAA e qualcosa ke stimolasse 1po la forza dato ke avevo intenzione nel mesociclo di forza appena dopo di prendere la creatina e il nitrix?
Commenta
-
-
Ok fai come credi, appena hai dubbi sai dove chiedere...
Per l'integrazione, opterei solo per la creatina...usata con giudizio e criterio, pero' non sono un esperto in dosaggi (sto' studiando per quello). Ti consiglio di fare una ricerca iniziare e vedere.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioOk fai come credi, appena hai dubbi sai dove chiedere...
Per l'integrazione, opterei solo per la creatina...usata con giudizio e criterio, pero' non sono un esperto in dosaggi (sto' studiando per quello). Ti consiglio di fare una ricerca iniziare e vedere.
cmq la creatina volevo gia premderla in forza1,per preparazione forza "dunque il mesociclo prima"mi hanno detto ke è 1buon prodotto il gakic o direttamente integratori di valina..li conosci questi integratori?mi hanno detto ke aiutano ad aumentare i carichi perche favoriscono la forza ma volevo il vostro parere..
Commenta
-
-
Integratori son off, cè molta soggettivita' forse di piu' che in alimentazione o allenamento...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioIntegratori son off, cè molta soggettivita' forse di piu' che in alimentazione o allenamento...
Commenta
-
Commenta