il diario di baldo21

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Non lo conosco questo corso, io a giugno faro' lessame dell' I.S.S.A., sempre di milano...sperem...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• shernon
      Banned
      • Dec 2007
      • 3618
      • 136
      • 194
      • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
      • Send PM

e io sabato che viene ho l'esame per istruttore 1°livello con la FIF(FEDERAZIONE ITALIANA FITNESS)...cmq baldo il tuo approccio per un ipotetica massa è sbagliato...lascia perdere tutte quei metodi di allenamento e dieta..biio, heavy duty o metaboliche,isocaloriche ecc...l'importante x te è basarti su un alimentazione gestita nel miglior modo e svolgere un allenamento concentrato principalmente su multiarticolari con 3 serie per muscoli grossi (2 multiarticolari e 1 complementare x la qualità) e 2 serie massimo con 1 serie di pump per i muscoli piccoli..dieta per la tua situazione mi attesterei ad un regime high carb con 5-6gr cho x lbm/die, 2,2-2,5gr x lbm/die di pro e 1-1,5gr di fats.. certo bisogna valutare da che periodo di alimentazione vieni..nn è che puoi passare da 2000 kcal a 3500 in 1 settimana

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
        e io sabato che viene ho l'esame per istruttore 1°livello con la FIF(FEDERAZIONE ITALIANA FITNESS)...cmq baldo il tuo approccio per un ipotetica massa è sbagliato...lascia perdere tutte quei metodi di allenamento e dieta..biio, heavy duty o metaboliche,isocaloriche ecc...l'importante x te è basarti su un alimentazione gestita nel miglior modo e svolgere un allenamento concentrato principalmente su multiarticolari con 3 serie per muscoli grossi (2 multiarticolari e 1 complementare x la qualità) e 2 serie massimo con 1 serie di pump per i muscoli piccoli..dieta per la tua situazione mi attesterei ad un regime high carb con 5-6gr cho x lbm/die, 2,2-2,5gr x lbm/die di pro e 1-1,5gr di fats.. certo bisogna valutare da che periodo di alimentazione vieni..nn è che puoi passare da 2000 kcal a 3500 in 1 settimana
        Quoto, data l'eta' giovane el'ossatura, non mi farei tanti problemi, specialmente all'inizio....
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• baldo21
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 2235
          • 57
          • 96
          • home gym
          • Send PM

si ma ho intenzione di iniziare il biio perche cmq in principio penso ke ci debba essere 1programmazione a lungo termine dell'allenamento e cm mi ha anche detto ironpaolo il biio è 1buon programma per principianti perche è gia pronto li nel libro bisogna solo seguirlo e dare il massimo,poi cm vi ho detto faro questo corso e quindi cm metodo lo sperimentero e approfondiro quindi mi sembra 1buona scelta..poi si per le strategie alimentari avete ragione prima ke passare ad 1certa alimentazione bisogna seguire 1standard per la massa(dato ke è quella ke sto cercando di mettere)con molti cho,poi quando mettero 1discreta massa potro pensare a come asciugarmi o a strategie avanzate ma fino ad allora continuo la dieta cosi come è adesso..grazie x i consigli!
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
            si ma ho intenzione di iniziare il biio perche cmq in principio penso ke ci debba essere 1programmazione a lungo termine dell'allenamento e cm mi ha anche detto ironpaolo il biio è 1buon programma per principianti perche è gia pronto li nel libro bisogna solo seguirlo e dare il massimo,poi cm vi ho detto faro questo corso e quindi cm metodo lo sperimentero e approfondiro quindi mi sembra 1buona scelta..poi si per le strategie alimentari avete ragione prima ke passare ad 1certa alimentazione bisogna seguire 1standard per la massa(dato ke è quella ke sto cercando di mettere)con molti cho,poi quando mettero 1discreta massa potro pensare a come asciugarmi o a strategie avanzate ma fino ad allora continuo la dieta cosi come è adesso..grazie x i consigli!
            Esatto, impara prima a conoscerti, in base anche a qualche piccolo esperimento, senza grossi stravolgimenti.
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• shernon
              Banned
              • Dec 2007
              • 3618
              • 136
              • 194
              • Send PM

valuto la NBBF una delle poche federazioni +scandalose che esistono, soprattutto per l'odio di tozzi e il biio..xo vabbè alla fine spero ti imparino i fondamentali e nn si concentrino solo sul biio..

Commenta

• baldo21
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 2235
                • 57
                • 96
                • home gym
                • Send PM

valuto la NBBF una delle poche federazioni +scandalose che esistono, soprattutto per l'odio di tozzi e il biio..xo vabbè alla fine spero ti imparino i fondamentali e nn si concentrino solo sul biio..
                no ma infatti il corso di 1livello(quello ke faccio io)il biio nn è nel programma,lui è per il 2livello ovvero per il master..nel mio programma ce:
                -fisiologia di base;
                -chinesiologia degli esercizi in palestra;
                -teoria dell'allenamento applicata al natural bbuilder;
                -traumatologia;
                -psicologia dell'allenatore e del personal trainer;
                -allenatore e personal trainer:differenze e compiti;
                -problematiche femminili:cellulite e (pms).
                io trovo ke ci sono molte persone ke vereneno tozzi perche ha dato a loro grandi rusultati con il biio e invece altre come te che nn lo sopportano,quindi voglio provare per vedere da ki schierarmi!
                cosa ne pensi?
                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                BALDO 21

Commenta

• shernon
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 3618
                  • 136
                  • 194
                  • Send PM

si si cio che ho studiato io e che c'è in qualsiasi corso di primo livello..

Commenta

• baldo21
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 2235
                    • 57
                    • 96
                    • home gym
                    • Send PM

si si cio che ho studiato io e che c'è in qualsiasi corso di primo livello..
                    bene allora quello è l'importante..
                    ECCO A VOI IL DIARIO DI
                    BALDO 21

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

Mai smettere di accrescere la propria cultura, specie, in questo sport...
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• baldo21
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 2235
                        • 57
                        • 96
                        • home gym
                        • Send PM

ok ragazzi con oggi inizio 1ciclo di integrazione con BCAA dato ke ho finito il ciclo della durata di 1mese con creatina e glutamina..quanti gr me ne consigliate?oggi ho fatto 8gr divisi in 3gr pre wo e 5gr post wo..puo andare cosi?
                        ECCO A VOI IL DIARIO DI
                        BALDO 21

Commenta

• shernon
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 3618
                          • 136
                          • 194
                          • Send PM

dipende dalla quantità di isoleucina,valina e leucina per serving..almeno la leucina per serving arriva sui 1,25gr? ed il rapporto è 2:1.1?

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                            ok ragazzi con oggi inizio 1ciclo di integrazione con BCAA dato ke ho finito il ciclo della durata di 1mese con creatina e glutamina..quanti gr me ne consigliate?oggi ho fatto 8gr divisi in 3gr pre wo e 5gr post wo..puo andare cosi?
                            Come ti sei trovato con la creatina e la glutammina, sei progredito con i carichi?

In tal caso aspetterei 6-7 giorni prima di incominciare un nuovo ciclo di integratori, diamo un po' di tregua. Anche se in massa i bcaa, non sono molto indicati, ovvio conta molto la soggettivita'...
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• xxam76
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2007
                              • 4042
                              • 269
                              • 320
                              • Bologna
                              • Send PM

i bcca li terrei x una futura def,se già fai un buon post wo secondo me nn servono
                              CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• baldo21
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2008
                                • 2235
                                • 57
                                • 96
                                • home gym
                                • Send PM

dipende dalla quantità di isoleucina,valina e leucina per serving..almeno la leucina per serving arriva sui 1,25gr? ed il rapporto è 2:1.1?
                                si il rapporto è 2:1:1 sono compresse da 1gr con il 95% di BCAA..vanno bene 8gr al giorno?nei giorni di wo li prendo 3gr pre wo e 5gr post wo,invece nei giorni ke nn mi alleno cm mi regolo?
                                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                                BALDO 21

Commenta

Working...
                                X