il diario di baldo21

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xxam76
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 4042
    • 269
    • 320
    • Bologna
    • Send PM

tutto a cedimento il wo di oggi immagino
    CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• baldo21
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 2235
      • 57
      • 96
      • home gym
      • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
      tutto a cedimento il wo di oggi immagino
      ..secondo me è l'unico miodo per stressare il muscolo a sufficienza
      ECCO A VOI IL DIARIO DI
      BALDO 21
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• xxam76
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 4042
        • 269
        • 320
        • Bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
        ..secondo me è l'unico miodo per stressare il muscolo a sufficienza
        BHO,NN SAPREI AL RIGUARDO
        CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• cressi007
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 108
          • 5
          • 0
          • cagliari
          • Send PM

ciao baldo vengo a salutarti
          il cedimento non e' essenziale baldo...fidati..puo' essere un mezzo in cui ricorrere a volte..e in detterminati meso, ma non sempre
          bodybuilding.forumlandia.net

Commenta

• baldo21
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 2235
            • 57
            • 96
            • home gym
            • Send PM

Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
            ciao baldo vengo a salutarti
            il cedimento non e' essenziale baldo...fidati..puo' essere un mezzo in cui ricorrere a volte..e in detterminati meso, ma non sempre
            si ma penso ke il muscolo per crescere deve essere scioccato con il massimo peso possibile e continuare ad aumentare quel peso,se nn si arriva al cedimento i muscoli ke bisogno hanno di crescere dato ke crescono per ripararsi da altri attacchi di cui nn si riescono a proteggere(in questo caso il peso dell'esercizio)?ciao cressi!!
            ECCO A VOI IL DIARIO DI
            BALDO 21

Commenta

• jackinsid3
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 31
              • 6
              • 0
              • Velletri(rm)
              • Send PM

ciao baldo, sono un tuo coetaneo e seguo il tuo diario da parecchio. Vorrei farti notare una cosa che non è stata neanche accennata finora. L'ALLENAMENTO E' IMPORTANTE QUANTO IL RIPOSO. I grandi bodybuilder si possono permettere un allenamento al giorno perchè aiutati dalla genetica e da tutto cio che prendono, per una persona normale 1 allenamento al giorno di 2 ore ti porta a un superallenamento e ralativa fase di stasi.

Commenta

• baldo21
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 2235
                • 57
                • 96
                • home gym
                • Send PM

Originariamente Scritto da jackinsid3 Visualizza Messaggio
                ciao baldo, sono un tuo coetaneo e seguo il tuo diario da parecchio. Vorrei farti notare una cosa che non è stata neanche accennata finora. L'ALLENAMENTO E' IMPORTANTE QUANTO IL RIPOSO. I grandi bodybuilder si possono permettere un allenamento al giorno perchè aiutati dalla genetica e da tutto cio che prendono, per una persona normale 1 allenamento al giorno di 2 ore ti porta a un superallenamento e ralativa fase di stasi.
                ciao,se hai letto il mio diario saprai ke allenamento sto seguendo e come la penso quindi ti posso solo dare ragione..te ke tipo di allenamento segui?
                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                BALDO 21

Commenta

• cressi007
                  Bodyweb Member
                  • May 2008
                  • 108
                  • 5
                  • 0
                  • cagliari
                  • Send PM

ti faccio un esempio di multy frequenza, dove, per aumentare la forza si utilizza un carico con buffer..o nel classico 5x5,e funziona alla grande per un po, io sinceramente sconsiglio di arrivare ad ogni allenamento a cedimento, o al meno tutte le serie, ci sono mille tecniche, per mettere forza e massa, il cedimento e' una di quelle, ma anche quella fallisce dopo poco, infatti e meglio farne girare un po per adattarsi il meno possibile ai w.o., cosa che il corpo col tempo diventa sempre piu capace di fare, e cosi' che si intende per shockare il musolo, la varieta dell'allenamento..si potrebbe parlare per ore ma il concetto e questo
                  buon lavoro..

Commenta

• jackinsid3
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 31
                    • 6
                    • 0
                    • Velletri(rm)
                    • Send PM

Io ho iniziato da poco un allenamento HD (Heavy Duty), i risultati si vedono e non devi stare molto tempo in palestra (anche se a me piace). Essendo all'inizio sto ancora in fase di apprensione ma in allenamenti come questi l'intensità e il cedimento sono fondamentali.
                    Sto imparando a usare le ripetizioni forzate e le negative. L'unico svantaggio è che serve sempre un compagno ma se hai un amico con cui vai in palestra è fatta ;-)

Commenta

• jackinsid3
                      Bodyweb Member
                      • May 2008
                      • 31
                      • 6
                      • 0
                      • Velletri(rm)
                      • Send PM

Se hai domande sull'HD falle pure, ho studiato e sono preparato...lol
                      La differenza tra noi è che io finora non ho usato ne integratori ne altri prodotti (e poi c'è anche un po di differenza a livello fisico). Mi sono inscritto da un po ma ora ho intenzione di metter su un diario da dilettante.

Commenta

• baldo21
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 2235
                        • 57
                        • 96
                        • home gym
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jackinsid3 Visualizza Messaggio
                        Io ho iniziato da poco un allenamento HD (Heavy Duty), i risultati si vedono e non devi stare molto tempo in palestra (anche se a me piace). Essendo all'inizio sto ancora in fase di apprensione ma in allenamenti come questi l'intensità e il cedimento sono fondamentali.
                        Sto imparando a usare le ripetizioni forzate e le negative. L'unico svantaggio è che serve sempre un compagno ma se hai un amico con cui vai in palestra è fatta ;-)
                        molto interessante l'heavy duty di mentzer..pero nn credo di essere in grado di esprimere tutta l'intyensita in una sola serie allenanete..
                        dimmi 1po i tuoi dati e l'allenamento
                        ECCO A VOI IL DIARIO DI
                        BALDO 21

Commenta

• cressi007
                          Bodyweb Member
                          • May 2008
                          • 108
                          • 5
                          • 0
                          • cagliari
                          • Send PM

i concetti dell' haevy duty penso vanno modificati "ad personam" visto che parliamo di atleti "geneticamente modificati" dai farmaci..un natural dovrebbe modificarlo un pochino per i suoi scopi..

Commenta

• baldo21
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 2235
                            • 57
                            • 96
                            • home gym
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
                            i concetti dell' haevy duty penso vanno modificati "ad personam" visto che parliamo di atleti "geneticamente modificati" dai farmaci..un natural dovrebbe modificarlo un pochino per i suoi scopi..
                            intendi per la monoserie in particolare?gli avanzati ke sono in grado di esprimere tutta l'intensita necessaria nella prima serie traggono giovamento di solito da questo tipo di allenamento
                            ECCO A VOI IL DIARIO DI
                            BALDO 21

Commenta

• jackinsid3
                              Bodyweb Member
                              • May 2008
                              • 31
                              • 6
                              • 0
                              • Velletri(rm)
                              • Send PM

ora metto su il diario e poi ti passo il link ;-)

Commenta

• cressi007
                                Bodyweb Member
                                • May 2008
                                • 108
                                • 5
                                • 0
                                • cagliari
                                • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                                intendi per la monoserie in particolare?gli avanzati ke sono in grado di esprimere tutta l'intensita necessaria nella prima serie traggono giovamento di solito da questo tipo di allenamento
                                traggono giovamento non significa mettere su massa etc...se e' stato modificato l'haevy duty (quello puro) era proprio per i motivi che io ho sopracitato, e poi anche il migliore atleta on riesce sempre ad esprimere il massimo, ci sono mille varianti che ti possono far sbagliare la serie..mancanza di concentrazione, stanchezza mentale,stress emotivo,lavorativo, e mille altre cose, e che fai? la ripeti se sbagli? o aspetti altri 15 giorni per riprenderla? cme la penso io e che alcuni concetti sono interessanti altri molto meno...tuto qui..adattare e' la regola..

fuggire
                                adattarsi
                                morire
                                (piangere e piagnucolare non e' una opzione evolutiva, ma una caratteristica umana comunemente usata per sostituire l'adattamento)

Commenta

Working...
                                X