Rimango del parere che il polpaccio abbia le stesse "facolta" degli altri muscoli, e che vada trattato come gli altri muscoli....poi sul bb ci si potrebbe parlare x anni, quindi...ognuno la sua...
il diario di baldo21
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggioank'io a casa,ma cn il manub mi sn trovato male a caricare,col bil carico di + nn stancando la presa e le braccia,stacco dal rack e via
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jettator Visualizza MessaggioRimango del parere che il polpaccio abbia le stesse "facolta" degli altri muscoli, e che vada trattato come gli altri muscoli....poi sul bb ci si potrebbe parlare x anni, quindi...ognuno la sua...
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggiosi hai ragione ma mi squilibrio nn si perche ma facendo polpacci singoli con manubri con la mano nn impegnata mi tengo e cosi mi posso concentrare sulla contrazione dei polpacci
Commenta
-
-
ottimo unilaterale ti concentri totalmete sul polpaccio..
a 1nuova chicca,dalla prossima settimane provo ad allenare solo i polpacci con dei lacci emostatici sotto il ginocchio per vedere se ha realmente fondamento il compression training ma su diversi studi è venuto fuori ke aumenta parecchio l'apertrofia
Commenta
-
-
bisogna vedere quale parte dei polpacci sei piu interessato ad ipertrofizzare..il soleo per esempio è al 95%fibre rosse, va allenato con serie medie (4-5) ripetizioni alte (sui 15-20) e velocità medio-alta..
mio allenamento personale x polpacci con notevoli risultati
calf in piedi sotto military press 5 x 15 45'' pausa
calf seduto 3 x 15 1 minuto di pausa
2 volte al week
stop
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiobisogna vedere quale parte dei polpacci sei piu interessato ad ipertrofizzare..il soleo per esempio è al 95%fibre rosse, va allenato con serie medie (4-5) ripetizioni alte (sui 15-20) e velocità medio-alta..
2 volte al week
stop
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggiocome la pensi di allenare i polpacci con il compression training(sempre nella scheda biio)?
da provare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggioda provare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggiociao baldo ti ho trovato e son venuto a salutarti buon diriozzo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggioottimo unilaterale ti concentri totalmete sul polpaccio..
a 1nuova chicca,dalla prossima settimane provo ad allenare solo i polpacci con dei lacci emostatici sotto il ginocchio per vedere se ha realmente fondamento il compression training ma su diversi studi è venuto fuori ke aumenta parecchio l'apertrofia
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiobisogna vedere quale parte dei polpacci sei piu interessato ad ipertrofizzare..il soleo per esempio è al 95%fibre rosse, va allenato con serie medie (4-5) ripetizioni alte (sui 15-20) e velocità medio-alta..
2 volte al week
stop
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio...interessante,da provare
m'hann sempre detto di farli lentissimi cm esecuzione
cmq per i polpacci diciamo ke deve essere 1po piu lenta la fase eccentrica come tutti gli esercizi e 1po piu esplosiva quella concentrica e rilamenre 1attimo fermi nel punto alto del movimento..
cmq il fatto di farlo lentissimo si puo applicare a tutti gli esercizi per aumentare l'intensita mi pare che la tecnica si chiami super slow se nn mi ricordo male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggiosi poi vi so dire come mi sono trovato perche gia oggi li alleno i polpacco..
cmq per i polpacci diciamo ke deve essere 1po piu lenta la fase eccentrica come tutti gli esercizi e 1po piu esplosiva quella concentrica e rilamenre 1attimo fermi nel punto alto del movimento..
cmq il fatto di farlo lentissimo si puo applicare a tutti gli esercizi per aumentare l'intensita mi pare che la tecnica si chiami super slow se nn mi ricordo male
Buondi' baldo, tutto bene?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioIo li sento molto bene facendo sia la fase eccentrica che concentrica in modo lento, con 1' secondo in contrazione.
Buondi' baldo, tutto bene?
cmq tutti bene ice buona giornata anche a te!
Commenta
-
Commenta