si si...va bene uguale...
*Diario di un over30*
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiosi si...va bene uguale...sigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioFra, ho visto la scheda.
Secondo me dovrebbe essere più scarna a livello di esercizi e più voluminosa.
Mi spiego: dovendoti allenare solo 2 volte a settimana devi puntare molto sulle sovrapposizioni e sugli esercizi fondamentali e cercare di generare un volume di allenamento decente.
Io farei così:
Giorno 1:
- panca
- squat
- rematore
- curl
Giorno 2:
- stacco
- trazioni
- lento
- parallele
Ogni settimana potresti variare un esercizio (ad esempio i curl o le parallele) a seduta ed inserirne un altro (ad esempio alzata laterali o french), ma mantendo sempre i movimenti composti fondamentali (squat, trazioni/rematore, stacco, panca/parallele profonde).
In ognuno di questi grossi esercizi io farei 4-5 serie pesanti (6-8 reps al massimo) con un piramidale inverso, ma variando di poco il peso tra la prima e l'ultima serie (insomma, senza serie lattacide).
Negli esercizi come curl o lento andrei anche sulle 8-10.
Gli abs quando vuoi.
Insomma, devi cercare di allenare i gruppi 2 vole a settimana (se tieni i movimenti multiarticolari ce la fai eccome) con alta intensità (come detto, carichi non inferiori al 70% 1RM) e cercando di sviluppare più volume possibile per esaurire le risorse energetiche.
Proprio per quanto riguarda il volume io andrei "a sensazione"... finchè "ne hai" e riesci a controllare la contrazione procedi, ma senza trascurare in ogni seduta gli esercizi- base. Meglio, ad esempio, saltare il rematore o il curl nella prima seduta che non panca o squat.
A questo proposito, io alternerei di settimana in settimana l'ordine di panca e squat, dal momento che facendo prima uno dei due, il secondo verrà per forza di cose "mortificato", in quanto si tratta di movimenti molto impegnativi da un punto di vista neuromuscolare.
Fammi sapere.
P.S.: forza Manfredonia.
Ho pensato di fare una cosa del genere:
Giorno 1:
- panca piana manubri 5x8
- squat 5x8
- rematore 5x8
-tirate al mento 4x8
-curl bilanciere 5x8
Giorno 2:
- stacco 4x6
- trazioni presa stretta 4xmax
- lento bilanciere 5x8
- parallele presa larga 4xmax
-french press 5x8
Che ne dici? La vedo molto meglio rispetto alla scheda che avevo intenzione di seguire. In effetti mancava di volume..Ho aggiunto tirate al mento nel 1° giorno e il french nel secondo..Ultima cosa, quando scrivo "x max" intendo circa 8 ripetizioni..tante ne riesco a fare
Fatemi sapereLast edited by MrAffondo; 09-06-2008, 11:07:25.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiol'hai iniziata poi vecio?
Comunque, a dir la verità, non pensavo che due wo a settimana potessero esser sufficienti e invece mi sto ricredendo alla grandesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
Forse stressando "meglio" ha tempo di recuperare "meglio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza MessaggioStai bene
Forse stressando "meglio" ha tempo di recuperare "meglio"sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiostai bene vecchio, stai bene. S'intravedono gli abs, maledettosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioson motivato e la seguo. Ho una gara aperta con max a chi è più secco, e devo vinceresigpic
Commenta
-
-
ciao cumbà mi segno ! siamo pure paesani ....Originariamente Scritto da arkon86la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..Originariamente Scritto da Naturalissimo.88ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frcOriginariamente Scritto da PrinceRikydove c'è leonardoS c'è cacca
Commenta
-
Commenta