If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh, non è che sia davvero grasso, questo lo capisco.. sono sempre hp-5 quindi non è che io parli di obesità, ci mancherebbe, però ho quel grasso localizzato che fa davvero schifo e il resto del grasso, quello non localizzato, che appanna tutto il lavoro di questi mesi. I progressi ci sono, certo, però se progredisce anche il grasso rischio di diventare un maiale. Io vorrei semplicemente che il mio fisico sia piacevole sempre, 12 mesi l'anno, non che finché faccio massa faccio schifo e poi vado bene solo in quei 2-3 mesi di definizione pro-mare per ricominciare ad ingrassare dal settembre dopo.. Ecco, questo lo vorrei evitare. Eppure l'alimentazione che seguo è consigliata proprio dagli utenti più esperti del forum e finora mi ha fatto aumentare di 9 kg in 8 mesi, ma ahimé, anche di grasso
è normale debe... anche io ho la tendenza ad accomulare, purtroppo solo in certi punti come addome e fianchi. ma è genetica, e, nel mio caso, un lungo passato da obeso.
continua con questa dieta senza esagerare, semmai a fine maggio riduci i carbo. vedrai in due settimane ti svuoti un pochetto, ma la panza diminuisce.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Sì, credo che farò così e magari aggiungendo anche un po' di corsa al mattino prima della colazione, un paio di volte a settimana (quando non mi fanno male le zampe). Non voglio arrivare a percentuali da record, voglio semplicemente perdere un po' di grasso localizzato risultando un po' più definito e mantenermi fino alla fine dell'estate in uno stato migliore di quello attuale. Poi dal primo settembre ci ridarei dentro con i carbo, a meno che non riesca in questi 3 mesi ad aumentare comunque i volumi muscolari da farmi pensare che sia meglio una dieta equilibrata sempre e non una dieta proinvacchimento per poi fare i salti mortali per eliminare il grasso (che credo che a livello fisico non sia nemmeno una cosa troppo salutare..). Grazie, sei stato di aiuto psicologico. Inizio da subito. mmmmh, ho appena finito di mangiare il paninetto pomeridiano al prosciutto! ..da ora!
Allora, visto che se non scrivo dell'allenamento, mi accusi di fiacca... ..allora ti scrivo un po' gli ultimi 2 allenamenti.
Martedì ho fatto petto-dorso-delt post: panca piana manubri 4x6 2.5 / 22-24-24-26 (la volta prima 20-22-24-26)
rematore T bar 4x6 2.5 / 55-57,5-60-62,5 (50-52,5-55-57,5)
panca inclinata manubri 3x10-12 1.5 / 16-18-18 (16-18-18)
rematore manubrio su incl. 3x10 1.5 / 18-18-20 (16-16-18)
croci piane 3x12 1.00 / 12-12-13 (12-12-12)
rowing torso/alzate a 90 3x12 1.00 / 5-5-6 (5-5-5) Commenti: sul petto stessa sensazione della volta precedente, cioè che il petto lavori poco. Ho notato che in questi esercizi, a differenza di Chest Press per esempio, il muscolo lavora quando il peso è addosso a te.. nella chest press il petto invece lavora sia quando ce l'hai addosso, sia quando arrivi a chiudere davanti. Per questo motivo magari lo sento lavorare di meno. PS: comunque come mai per le gambe (polpacci esclusi) mi fai fare 5 esercizi e per il petto solo 3? Magari potremmo inserire un quarto esercizio. Mi sento vuoto senza panca piana....
Oggi zampe-polpacci: Squat 4x6 3.00 / 65,5-68-70,5-73 (63-65,5-68-70,5)
Affondi 3x10 1.50 / 13-14-15 (12-13-14)
pressa 3x12 1.50 / 90-100-100 (90-90-100)
Leg ext 3x6-8 1.00 / 70-70-70 (70-70-70)
Leg curl 4x6 1.00 / 20-22-22-25 (20-22-25)
Calf seduto 4xmax 1.00
Claf alzato 2xmax lentissime 1.00 Commenti: solita fatica bestia, ma questa volta probabilmente, nonostante abbia aumentato qualcosa, non sono arrivato alla fine distrutto come la volta precedente. Insomma: con le gambe sento che l'allenamento è perfetto.
Per quel discorso avviato sulla diminuzione di carbo... HO 1000 DUBBI!! Non so che fare porca *****!
bravo debe, buon wo.
x il petto: se vuoi puoi fare la panca piana col bilanciere, magari ti trovi meglio. Se ti sembra "poco" allora aggiungiamo anche 2-3 serie di parallele al max, poi vediamo se non riesco a stancarti
anzi, pompiamo la routine petto-dorso cosi (in pratica farai quasi la mia di routine )
tra il rem man. e le croci metti: parallele 2xmax e pulley basso 2x8.
le zampe sono un muscolo piü grande, ecco perchè hanno un ex o due in piü.
cmq vai forte e aumenta sti carichi
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
No no, non voglio fare gare di sollevamento. con quei pesi non credo proprio di poter competere.. solo che vorrei sapere se aumento i carichi nel modo giusto per progredire nel modo giusto.. sei tu l'esperto che dà i suggerimenti. Io sono l'allievo che mangia e spinge.. (e che rompe i coglioni)!
No no, non voglio fare gare di sollevamento. con quei pesi non credo proprio di poter competere.. solo che vorrei sapere se aumento i carichi nel modo giusto per progredire nel modo giusto.. sei tu l'esperto che dà i suggerimenti. Io sono l'allievo che mangia e spinge.. (e che rompe i coglioni)!
lo so che non vuoi fare gare di sollevamento, era una battuta
la progressione dei carichi va bene, ma è una cosa soggettiva e prima o poi si "stalla" cmq, per poi sollevare ancora di piü. altrimenti io sarei già a 300 kg di panca piana
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Prima di tutto ho compiuto il mio dovere di informazione sui pesi dei bilancieri. Allora: quello con il quale faccio gli stacchi pesa 12kg, quello con il quale faccio il lento ne pesa 15, quello con il quale faccio la french press, il curl e le tirate al mento, ne pesa 11.
Adesso via con la narrazione degli allenamenti di ieri ed oggi.
Ieri: braccia (braccia volta precedente) (xA=aiuto di x rip) Curl bilanc 4x8 2.00 / 28,5-31-31-33,5 (26-28,5-31-33,5)
curl manubri su panca inclinata 3x12 1.50 / 11-12-12(2A) (11-11-12(2A))
curl conc. 3x12 1.00 / 9-9-9 (8-8-9)
French press 4x6 2.00 / 23,5-26-26-28,5 (21-23,5-26-26)
dips panche 4x8 2.00 / 2,5-5-10-20 (CL-2,5-5-10)
Push down 3x12 1.00 / 15-17-20 (15-17-17)
Stamattina: stacco, trazioni, delt ant/lat (volta precedente) stacco da terra 4x6 3.00 / 62-67-72-77 (52-62-67-72)
traz. 4xmax 1.50 / ahiahiai non le ho contate
Lento avanti bilanc. 3x12 2.50 / 22,5-25-25 (20-22,5-25)
Alz. front. 2x10 2.00 / 7 x lato-7 x lato (6-7)
Tirate al meno 3x8 2.00 / 23,5-26-26 (21-23,5-26)
alz. laterali 3x12 1.00 / 5-5-6ced10 (5-5-5ced10)
Commenti: mi sono trovato benissimo in entrambi gli allenamenti.
Problema: le tirate al mento non mi riescono bene, cioè, quando arrivo in alto tendo a perdere la presa con le mani perché queste assumono una posizione poco naturale, cioè le mani devono restare ferme ma i polsi si piegano verso l'esterno e le dita della mano quindi non hanno la stessa presa. Che devo fare? Consigli su questo esercizio o cambiamo esercizio?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
allora: il wo va benone, vai forte. solo due cose:
1. tirate al mento, prova ad usare il bilanciere EZ
2. alzate laterali: se dico 3x12 devi fare 12 rep e non cedere alla decima cala il kilaggio e fanne 12 cmq niente di grave.
Bilanciere EZ sarebbe quello così __/\/\__ ? Perché se è quello così, è proprio quello quello che uso..
Per le alzate laterali, scusa mister, ma pensavo di potercela fare mettendo 6, ma poi non ce l'ho fatta. La prossima volta ripeto il 5-5-6, magari c'ho più forza e ci riesco.
PS: menomale che non ti sei arrabbiato per aver cambiato un paio di numeri sulle serie...........
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Sto usando il bilanciere EZ perché avevo già notato questa cosa dei polsi quando lo facevo al cavo con la presa dritta.. Quindi mi sa che con quello diritto si presenti ancora di più il problema rispetto all'EZ. In ogni caso proverò la prossima settimana. Grazie, ciao
Sto usando il bilanciere EZ perché avevo già notato questa cosa dei polsi quando lo facevo al cavo con la presa dritta.. Quindi mi sa che con quello diritto si presenti ancora di più il problema rispetto all'EZ. In ogni caso proverò la prossima settimana. Grazie, ciao
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Mmm, ai manubri non avevo affatto pensato.. con quello risolvo certamente il problema, ma devo inclinarli insieme a mano e polso nel momento di massima altezza. Posso farlo o l'esercizio è compromesso?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta