Il debe diario: lotta al 15^ round

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Manx
    replied

    Leave a comment:


  • debe
    replied
    debe is back

    Il debe è finalmente ritornato. Dopo una pausa estiva di quasi 1 mese, dopo 4-5 allenamenti full abbastanza semplici e leggeri, ho ripreso da due allenamenti ad allenarmi nuovamente in split. Ho cambiato qualcosa rispetto all'ultimo programma svolto, ma ho mantenuto sempre lo stesso tipo di allenamento seguendolo sia nel numero di esercizi, sia nel tipo di esercizio, sia nelle pause. Per ora ho fatto un allenamento di dorso e bicipiti e ieri uno di petto e tricipiti. Posso dire soltanto che vorrei tanto che mia madre non mi avesse mai creato queste 4 parti del corpo. Specialmente i tricipiti sono veramente distrutti. Un saluto a tutti!
    Ave a te o Manx

    Leave a comment:


  • Manx
    replied
    si spero di si, sergio sta facendo degli esperimenti. abbiamo un po' tutti qualche problem. Stiamo diventando bodyweb.com

    Leave a comment:


  • debe
    replied
    Manx, sto avendo problemi sul collegamento al forum. A volte si collega, a volte invece mi cancella l'autenticazione di user e password e mi fa vedere tutti i gruppi di discussione bloccati (come quando chiudete una discussione). E' qualcosa di momentaneo? Grazie, ciao

    Leave a comment:


  • debe
    replied
    Eccomi di ritorno dal Molise! In questi giorni solo... solo.... RIPOSO. Mi sono allenato in casa solo una volta e poi davvero riposo nel modo più assoluto, sia fisico che alimentare. Non so quanto peso, mi peserò domani, ma lasciando parlare lo specchio direi che ho perso un po' di tono e forse ho un po' di pancetta/fianchi in più, ma niente di grave. Non sono per niente preoccupato. Ora mi aspettano 11 mesi di allenamenti e penso di poter tornare al livello precedente alla sosta in circa 15-20gg.
    La palestra aprirà il 27, domani e dopodomani mi allenerò a modo mio con esercizi a corpo libero e un po' di corsa. Poi la prima settimana farei una full, proprio nel significato letterale del termine, ovvero farò 1 esercizio di 4 o 3 serie per ogni gruppo muscolare, niente stacco e niente squat. Finita la settimana ricomincerò la split ABCD e avrò bisogno di una buona scheda. Sei carico?
    PS: non metterci cose troppo complicate, sono stato fermo 25gg, vorrei ripartire da cose semplici. Grazie mille mister! A presto!

    Leave a comment:


  • Manx
    replied
    ci penso io, però tu mi spieghi il senso del countdown

    Leave a comment:


  • debe
    replied
    Ho finalmente trovato 5 minuti per scrivere nuovamente sul mio diario e aggiornarlo/vi delle ultime debe-vicende. Lunedì ho affrontato una partita di calcetto dopo un sabato e una domenica dedicati completamente al beach volley. Martedì sono tornato sotto ai ferri e ho fatto un programma ridotto di dorso / bicipiti / addominali perché erano circa 10 giorni che non toccavo ghisa e avevo paura di rifarmi male alla spalla. Il programma è stato:

    Trazioni presa mista 4xMax 1.50
    Pulley basso 4x8 2.00
    Curl Bilanciere 4x10 (negativa lentissima) 2.00
    Abdominal Machine 3x15 1.50
    Crunch vari 4x30 1.00

    Ieri invece, mercoledì, ho voluto provare un allenamento casalingo inventato da me e devo dire che è davvero massacrante. L'ho chiamato "Count Down" e ho deciso che debba essere così:
    Count Down Flessioni - si porta tutte le serie a cedimento e si diminuisce il tempo di recupero solo quando si riesce a replicare la serie precedente. Praticamente ho fatto una caterba di flessioni ieri sera. Avevo il petto e le braccia che mi scoppiavano e quindi penso che possa essere un buon lavoro da fare quando non si hanno pesi a disposizione. La lista delle ripetizioni ce l'ho a casa, ora sono a lavoro, comunque sono partito alla prima serie con 39 flessioni e 3 minuti di pausa, dopo alcune serie, arrivato a 19 sono riuscito a replicare, allora sono passato a 2 minuti, a 14 ho replicato di nuovo e allora sono passato a 1 minuto e mezzo, a 11 ho replicato e allora sono passato a 1 minuto, a 6 ho replicato, sono passato a 30 secondi, a 2 ho replicato e sono morto.
    Poi ho fatto 3 serie di crunch a cedimento.
    Oggi riposo. Domani torno in palestra a fare le spalle e le braccia e poi vado in vacanza. Per quando ritorno (24 agosto) dovrei iniziare un nuovo programma, ci pensi tu a questo Manx? Hai quasi 1 mese per farti venire in mente qualcosa. I giorni a disposizione saranno sempre 4..
    Grazie 1000! A presto!

    Leave a comment:


  • Manx
    replied
    stai tranqui debe.

    Leave a comment:


  • debe
    replied
    Anche stasera niente purtroppo, mettendo la spalla sotto sforzo stamattina mi sono reso conto che fa ancora un po' male, quindi potrebbe fare molto male se mettessi i pesi al limite della palestra. Ma non resterò con le mani in mano.. andrò a correre un po' e a fare qualche flessione e addominale perché non ho voglia di non fare niente per tutto questo tempo.. poi non sto dormendo una mazza in questa settimana che sono anche completamente distrutto e con il mal di testa. Ricomincerò da lunedì per farmi l'ultima settimana ammodo prima di andare via per le ferie.

    Leave a comment:


  • Manx
    replied
    fai tu, che ti devo dire?

    Leave a comment:


  • debe
    replied
    Quanto????? Un paio di settimane??? No no, aspè.. non mi fa così male da dover star fermo tutto questo tempo. Stasera non ce la faccio ad allenarmi, la spalla mi creerebbe problemi, perché ancora mi fa male, però molto meno di ieri. Io conto che se non domani, ma comunque venerdì e sabato dovrei allenarmi senza problemi. Poi dovrò star via 20 giorni dalla palestra, ma mi allenerò in casa..

    Leave a comment:


  • Manx
    replied
    okkio debe. meglio una pausa di un paio di settimane che un infortunio che ti tiene fermo mesi e mesi.

    Leave a comment:


  • debe
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    stai tranqui debe, a volte capitano giornate "no". occhio alla spalla piuttosto.
    Guarda, sabato mattina mi sono allenato senza nessun problema. Il programma era spalle e addominali e ho fatto tutto in maniera impeccabile, come cerco di fare sempre. Poi il pomeriggio sono andato fare un servizio fotografico per un matrimonio e sono stato a fare foto dalle 14.30 fino alle 2 di notte. Ancora nessun problema. Poi mi alzo ieri mattina e avevo la spalla che mi faceva un male cane. Non tanto con i movimenti dritti, ma con i movimenti laterali, soprattutto se veloci. Io, da amante del beach volley, nonostante il dolore ho fatto quelle 3-4 partite pensando che non mi sarei fatto tanto male. In effetti non mi sono fatto tanto male, solo 2-3 tirate improvvise quando recuperavo il pallone solo con il braccio destro, ma niente di grave. Oggi continua a farmi male come ieri. Speriamo bene perché domani VOGLIO allenarmi e mi spettano dorso e bicipiti.

    Leave a comment:


  • Manx
    replied
    stai tranqui debe, a volte capitano giornate "no". occhio alla spalla piuttosto.

    Leave a comment:


  • debe
    replied
    19/07/08 - Spalle / Addominali

    Shoulder Press 4x6 (neg. lentissima) 2.00 / 37,5-37,5-40-40
    Tirate al mento manubri 3x8 1.50 / 15-15-15 x man.
    Alzate frontali cavo 3x10 1.50 / 13-14-15
    Alzate laterali 3x6+6+6 stripp 1.50 / 7/5/4-7/5/4-7/5/4
    Crunch alti gambe tese a terra 3x30 45"
    Crunch inversi panca incl. 3x25 45"
    Abdominal Machine 2x15 1.00 / 50kg

    Qui invece tutto ok. Ho ripreso la forma subito. Ora mi risento in forma, apparte la spalla destra che mi fa un male cane, ma tanto la prossima è martedì, ho tempo di riposare.

    Leave a comment:

Working...
X