Il debe diario: lotta al 15^ round

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• debe
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    io ti ho detto di aumentare 2,5 kg, non 7,5
    Sarà fatto o grande maestro Manx

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Sì, sì, questo l'ho capito, ma la partenza direttamente da 35 è dovuta al fatto che la volta precedente la partenza era 32,5. Cioè se ora partissi da 40, non ce la farei a fare 4 serie da 6. Ma magari tra 2-3 volte sì, aumentando piano piano. Comunque sei tu il capo, dimmi tu e io eseguo, ma rischio di non farcela a completare le ripetizioni.
    io ti ho detto di aumentare 2,5 kg, non 7,5

Leave a comment:

• debe
    replied
    come devo interpretare questa cosa??? anzi che partire con 32,5 kg parti direttammente con 35... svegliati!
    Sì, sì, questo l'ho capito, ma la partenza direttamente da 35 è dovuta al fatto che la volta precedente la partenza era 32,5. Cioè se ora partissi da 40, non ce la farei a fare 4 serie da 6. Ma magari tra 2-3 volte sì, aumentando piano piano. Comunque sei tu il capo, dimmi tu e io eseguo, ma rischio di non farcela a completare le ripetizioni.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Shoulder Press 4x6 (neg. lentissima) 2.00 / 35-35-37,5-40
    Tirate al mento manubri 3x8 1.50 / 14-14-15 x man.
    Alzate frontali cavo 3x10 1.50 / 12-13-14
    Alzate laterali 3x6+6+6 stripp 1.50 / 7/5/4-7/5/4-7/5/4
    Crunch alti gambe tese a terra 3x30 45"
    Crunch inversi panca incl. 3x25 45"

Sono passato da 32,5-35-35-37,5 a 35-35-37,5-40 sulla shoulder e ho incrementato di 1kg ogni serie delle alzate frontali ai cavi. Tutto bene, alla prossima!
    come devo interpretare questa cosa??? anzi che partire con 32,5 kg parti direttammente con 35... svegliati!

Leave a comment:

• debe
    replied
    03/07/08 - Dorso / Delt.Post / Femorali / Bicipiti

Stacco da terra 4x6 2.00 / 72-74,5-77-77
    Leg curl sdraiato 4x6 1.00 / 25-26-27-28
    Traz. presa mista 4xMax 1.50 / ok
    Rematore manubri 4x6 1.50 / 22-22-24-24
    Pulley basso SS Rowing Torso 3x10 2.00 / 45/35-45/35-45/35
    Curl bilanciere (neg. lentissima) 3x10 1.50 / 26-26-26
    Curl man. P.Scott 3x12 1.00 / 9-9-9

Sono riuscito a fare 2 serie con 77, mettendo una serie da 77 al posto di una da 74,5. Ho aumentato di 5kg le trazioni a presa mista e lì mi sono spremuto davvero tanto. Ho incrementato le ultime 2 serie di rematore di 2kg e ho aumentato di 5kg la prima serie di pulley in SS. A quel punto ero sfatto e non sono riuscito a fare 26-26-28,5 sul curl bilanc con neg. lentissima, ma ho fatto 26-26-26. Poi bestemmie alla Panca Scott e via a casa. Alla prox, domani.. con petto e tricipiti

Leave a comment:

• debe
    replied
    vedo che non hai capito parti con un peso leggermente piü alto e provi a completare le rip previste.
    Mmmm.. allora mi sa che sei te che non hai capito . Io arrivo allo stremo delle forze quando faccio gli esercizi, non mi risparmio mica.. Se ho quei pesi è perché di più non riuscirei a completare le ripetizioni programmate con un'esecuzione perfetta..

Leave a comment:

• Manx
    replied
    In che senso? Parto con un peso più alto e poi scalo oppure tengo il peso più alto e faccio meno rip? Non ho capito..
    vedo che non hai capito parti con un peso leggermente piü alto e provi a completare le rip previste.

Leave a comment:

• debe
    replied
    la prossima volta parti con un carico leggermente + alto nei principali ex
    In che senso? Parto con un peso più alto e poi scalo oppure tengo il peso più alto e faccio meno rip? Non ho capito..

Leave a comment:

• Manx
    replied
    la prossima volta parti con un carico leggermente + alto nei principali ex

Leave a comment:

• debe
    replied
    02/07/08 - Spalle / Addominali

Shoulder Press 4x6 (neg. lentissima) 2.00 / 35-35-37,5-40
    Tirate al mento manubri 3x8 1.50 / 14-14-15 x man.
    Alzate frontali cavo 3x10 1.50 / 12-13-14
    Alzate laterali 3x6+6+6 stripp 1.50 / 7/5/4-7/5/4-7/5/4
    Crunch alti gambe tese a terra 3x30 45"
    Crunch inversi panca incl. 3x25 45"

Sono passato da 32,5-35-35-37,5 a 35-35-37,5-40 sulla shoulder e ho incrementato di 1kg ogni serie delle alzate frontali ai cavi. Tutto bene, alla prossima!

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Mah.. sarà, ma la volta precedente con quei 2,5kg in più sono andato giù in terra e dopo non ce la facevo più a far niente.. la prossima volta proverò a rimetterceli e ti dirò..
    è stato un caso, fidati.

Leave a comment:

• debe
    replied
    male non hai fatto, ma non sono quei 2,5 kg in meno all'ultima serie che ti hanno fatto far bene il resto dell'allenamento
    Mah.. sarà, ma la volta precedente con quei 2,5kg in più sono andato giù in terra e dopo non ce la facevo più a far niente.. la prossima volta proverò a rimetterceli e ti dirò..

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Squat 6 8 8 10 2.00 / 60-55-55-50 (ho messo 2,5kg meno sull'ultima serie per non cascare come una pera all'ultima rip, in modo da poter fare meglio il resto dell'allenamento)
    Affondi manubri unilaterali su blocco 3x10xlato 1.5 / 15x2-15x2-15x2
    Pressa SD Leg ext 3x10 2.00 / 100/40-100/40-100/40
    Calf rotation (seduto) 6x15 1.00 / 50kg

Inutile dirvi quanto mi tremavano le gambe alla fine della SD.. inutile dirvi che ho scelto la calf rotation da seduto perché in piedi non avevo più quello che gli uomini chiamano "equilibrio"..

Domanda per il maestro: ho fatto bene a calare 2,5kg di squat per poter far meglio il resto dell'allenamento, oppure dovevo cedere come la volta precedente (nella quale però la SD è rimasta in cantina..), ma cercare da qualche parte la forza per fare la SD, magari con un carico minore?

male non hai fatto, ma non sono quei 2,5 kg in meno all'ultima serie che ti hanno fatto far bene il resto dell'allenamento

Leave a comment:

• debe
    replied
    30/06/08 - Cosce / Polpacci

Squat 6 8 8 10 2.00 / 60-55-55-50 (ho messo 2,5kg meno sull'ultima serie per non cascare come una pera all'ultima rip, in modo da poter fare meglio il resto dell'allenamento)
    Affondi manubri unilaterali su blocco 3x10xlato 1.5 / 15x2-15x2-15x2
    Pressa SD Leg ext 3x10 2.00 / 100/40-100/40-100/40
    Calf rotation (seduto) 6x15 1.00 / 50kg

Inutile dirvi quanto mi tremavano le gambe alla fine della SD.. inutile dirvi che ho scelto la calf rotation da seduto perché in piedi non avevo più quello che gli uomini chiamano "equilibrio"..

Domanda per il maestro: ho fatto bene a calare 2,5kg di squat per poter far meglio il resto dell'allenamento, oppure dovevo cedere come la volta precedente (nella quale però la SD è rimasta in cantina..), ma cercare da qualche parte la forza per fare la SD, magari con un carico minore?

Leave a comment:

• debe
    replied
    bene bene. è normale che la seconda e terza serie ti venga meglio della prima, succede anche a me. Le fibre sono ben stimolate, il corpo caldo, il sistema nervoso attivato... poi alla quarta si cala
    Sì, infatti.. ma mi sto rendendo conto di un incremento notevole di consapevolezza del movimento nella panca piana. Non avendola mai fatta prima, i progressi all'inizio saranno sicuramente più veloci..

Leave a comment:

Working...
X