If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
zio buongiorno...da questo pc nn mi vanno i pm...posso solo leggerli...
ti rispondo qui...
vada per la sbarra da muro...
alur..
la mia intenzione e' di farmi 2 sedute cardio+2 setute in full-body istintive...pero' di intensita'....
alimentazione paleo-dieta
5 pasti al giorno
3 proteici+fats medi(nn moltissimi nn li tollero benissimo)
3-4 frutti al giorno e bona
sabato e domenica amidi-gelati-pasti liberi insomma siamo al mare *****...
torniamo all'approccio di routine...
diciamo che appunto avendo a dispostizione 2 manubri e un ez un 40-50kg di ghisa,sbarra,postazioni per i push ups qualcosa del genere...
TRAZIONI PRONE-SUPINE 5X5 O 6X6 90-120"
PUSH UPS 8X8 20-30"
ALZ LAT+TIRATE AL MENTO EZ+LENTO 2 M 3-4X 8+8+8....
Questo Triset giusto per nn stare a montare e rimontare i manubri e per fare un lento in piedi cn manubri cn pesi nn tosti....
CURL EX O MAN 3X6+6+6/7+7+7 quello composto....Oppure un 8X8 2M 20-30"
PUSH UPS STRETTI 6X6 30"-FRENCH PRESS SEDUTO EZ 3-4X8-10
Insomma un po' di densita',forza...allenamenti brvi e intensi,istintivi...
ok allora. Se ti fai le maniglie come ti ho detto in pm (poi faccio foto per spiegarti meglio) e trovi un modo per farti le dips (2 sedie, 2 comodini, l'angolo del mobile cucina... puoi pure farle con le maniglie, ma son durissime perchè instabili. Però tu ce la dovresti fare). 2 full, 2 x week.
A)
- chins + dips edt 15'
- split squat (o bulgaro) sx-dx piramide a tempo. Alterni sx con dx. Riposo libero tra tutto, i sets a reps più alte puoi pure spezzettarli se non gliela fai, basta finire le reps per lato prima di passare all'altro. Attacchi il cronometro all'inizio e lo stoppi alla fine, la volta successiva cerchi di finire in meno tempo. 2-4-6-8-10-12-14-16-18-20-18-16-14-12-10-8-6-4-2 (200 reps)
B)
-squat a 1 gamba (pistol assistito con le maniglie) sx-dx edt 15'
-bodyrows (con le maniglie) + pushups: piramide a tempo 200 reps come sopra.
Io in vacanza farei qualcosa del genere, senza starsi a stressare con manubri e pesi. Ti diverti almeno
dimenticavo le gambe sopra...
li anche avrei piazzato un 8x8 di front squat man al petto alternato a un 5x12 di affondi man in movimento...
grazie me la studio e poi ti faccio saper...
Programmazione sommaria dalla prossima settimana: alla fine ho deciso, ancora niente protocolli ipertrofia. Si prosegue col lavoro fino a qui svolto, ma con qualche accorgimento. Più volume per seduta e meno sedute settimanali. Soprattutto i dips mi preoccupano, e più gambe, servono più gambe. Per il sopra passo ad un 3xweek, alterno le dips con i chins, mantenendo pushups e bodyrows ad ogni allenamento. Per il sotto 2 o 3 per week. Oltre ai bulgari aggiungo lo squat ad 1 gamba o gli split squats con manubri, vedo se ne ho voglia di comporre i manubri. Progressione non più giornaliera decisa in anticipo ma sul medio periodo.
Considerazione personale: non sto facendo un ***** in fondo (anche se a ridere e scherzare mi son sparato 330 trazioni e 330 parallele in queste 3 settimane...) però questa situazione mi ha fatto capire molte cose sull'allenamento. Ormai non penso più a schede o protocolli fatti così, perchè ti va, ma sempre ad obiettivi e come raggiungerli nel minor tempo possibile senza bruciarsi. Roba stile 3x10 o 5x5 non mi spiegano più un *****, senza porsi un traguardo e sperando solo in casuali aumenti di carico che possono arrivare come no, ci si allena in modo quantomeno illogico. Ho scoperto l'acqua calda, vabbè, però mi c'è voluto un sacco di tempo.
sarei interessato all'IF, però non ne conosco niente, a partire dall'abc. I dubbi che ho al momento sono: c'è un periodo specifico di adattamento? Dico un metodo graduale per arrivarci, o si parte di botto?
E poi tutto il resto... non so proprio cosa fare . Non ne so talmente niente che manco so cosa mi serve sapere dorian
hehehheheh...
warrior-if si puo' anche moddare sulle secifiche esigenenze...
pasto post w.o. must+cena
ma ci sta anche una colazione o spuntini fugaci a base di frutta secca-frutta fresca in base alle kcal-strategia alimentare che si decide di intraprendere ovvero metabolica-low carb-paleo ecc...
tutto qui...io sn per le strade piu' semplici...
mono pasto serale ovvio...
colazione(facoltativa) anche se e' un po' contro la warrior pura e post w.o. quando ti alleni...
tu che obbiettivi hai?
al momento dimagrire dorian. Ho perso un sacco d'acqua in 2 settimane eliminando le schifezze però a 1,76 e circa 75kg di peso attuale ho 92cm di buzza.
ah si, poi nel pratico l'obiettivo è un regime alimentare che riesco a seguire. Non troppo complicato insomma
Mi sa che manco scarico sta settimana, le articolazioni sembrano reggere e francamente se non mi alleno non so che fare a casa. Mi servirebbe la play 3 ma non c'ho una lira. A martedì cmq
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta