ho cominciato la dieta...devo perdere 40kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciroo83
    Banned
    • Mar 2008
    • 12

    ho cominciato la dieta...devo perdere 40kg

    Salve a tutti
    è da un po che leggo i vostri post, esattamente da quando man mano cresceva in me la voglia di cominciare la dieta. Dieta che ho sentito il bisogno di cominciare essendo ingrassato negli ultimi 4 anni piu di 40 kg.
    Ho 25 anni sono alto 187cm x 135kg bf 36% polso 21cm (bastano queste informazioni?).
    Non mi sono mai sentito cosi pronto nel voler cominciare la dieta, sono sicuro di potercela fare, sono psicologicamente pronto. premetto che da metà aprile comincerò a frequentare la palestra; spero di poterlo fare la mattina con tutta la calma possibile almeno per un mesetto poi credo che il lavoro mi obbligherà a frequentarla di sera. Poi appena avrò perso qualche kg e mi sentirò effettivamente piu "leggero" comincerò anche con la corsa.
    Ho una sola paura, la piu grande...che la dieta mi porterà al rilassamento della pelle della pancia; tra l'altro i kg sono talemnte tanti da perdere che nelle prime settimane il calo sarà cmq e quasi certamente abbastanza brusco,ed un pò voluto (vedere i primi risultati dopo 1 o 2 mesi da sicuramente una marcia in più a tutte le convinzioni).
    Appena posso vi posto la dieta tipo.
    HO TALEMNTE TANTE COSE DA DIRE E DA CHIEDERE!!!!!!!
    DOMANDE E CONSIGLI SONO BEN ACCETTI
  • ciroo83
    Banned
    • Mar 2008
    • 12

    #2
    erratao corrige bf 30%.... cmq è abb empirico come valore (credo). L'ha calcolato la mia nuova bilancia ceh fa tutte ste robe

    Commenta

    • Antoniome
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 4785

      #3
      In bocca al lupo....meglio una pancia rilassata (per il momento) che "piena" di grasso
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

      Commenta

      • ciroo83
        Banned
        • Mar 2008
        • 12

        #4
        crepi
        (ma c'è il rischio che con la fame che c'ho mangio io il lupo)

        Commenta

        • Antoniome
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 4785

          #5
          la carne di lupo è ricca di proteine e grassi buoni vai tranquillo
          Originariamente Scritto da epico
          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

          Commenta

          • ciroo83
            Banned
            • Mar 2008
            • 12

            #6
            mhhhhh...domanda, la dieta che sto facendo non ha alla base un'ossessiva grammatura dei cibi che mangio; esclusi i carbs che vengono pesati e che cmq sono stati ridotti e non di poco, posso mangiare solo un paio di fette di pane di segale di 35gr l'una oppure 40/50gr di all bran al mattino.
            Poi per esempio se mangio del pollo non ne mangio ovviamente 1kg perhce non lo peso, ne mangio approssimativamente non oltre i 200gr.
            Quindi la domanda è: devo pesare al grammo ogni cosa che mangio?

            Commenta

            • Daedric
              Bodyweb Member
              • Jun 2007
              • 86

              #7
              Non pesare al grammo TUTTO TUTTO!

              ma pesa solo il cibo dei pasti principali, se qualche cibo non vuoi pesarlo, non preoccuparti mangialo lo stesso e ad occhio non esagerare con le quantità!

              Commenta

              • zanezink
                Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                • Feb 2007
                • 4710

                #8
                Ciro un consiglio: PSMF
                BLOOD SWEAT & TEARS

                Commenta

                • leper_messiah
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2007
                  • 1373

                  #9
                  Originariamente Scritto da zanezink Visualizza Messaggio
                  Ciro un consiglio: PSMF

                  Ciro ascolta lo Zio
                  sigpic

                  Commenta

                  • xxam76
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2007
                    • 4042

                    #10
                    Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggio
                    Ciro ascolta lo Zio
                    ki meglio dello Zio può darti delle dritte...
                    CUCCUGYM..si riparte da qui

                    Commenta

                    • ciroo83
                      Banned
                      • Mar 2008
                      • 12

                      #11
                      Originariamente Scritto da zanezink Visualizza Messaggio
                      Ciro un consiglio: PSMF
                      che bello che bello un pò di risposte.... però zio ( ti chiamo anche io zio permettimelo) cosa vuol dire PSMF? abbiate pazienza spiegatemi cos'è.

                      P.S. DOMANI SARà PASSATA LA PRIMA SETTIMANA DI DIETA CON CONSEGUENTE VERDETTO DELLA BILANCIA....HO PAURAAAAAAAAA

                      Commenta

                      • zanezink
                        Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                        • Feb 2007
                        • 4710

                        #12
                        Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggio
                        Ciro ascolta lo Zio
                        Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
                        ki meglio dello Zio può darti delle dritte...
                        Originariamente Scritto da ciroo83 Visualizza Messaggio
                        che bello che bello un pò di risposte.... però zio ( ti chiamo anche io zio permettimelo) cosa vuol dire PSMF? abbiate pazienza spiegatemi cos'è.

                        P.S. DOMANI SARà PASSATA LA PRIMA SETTIMANA DI DIETA CON CONSEGUENTE VERDETTO DELLA BILANCIA....HO PAURAAAAAAAAA
                        PSMF = protein sparing modified fast ossia digiuno proteico modificato :
                        Una volta determinata la tua massa magra LBM devi assumere 2,2 gr di proteine per kg di massa magra e basta ne grassi ne carboidrati verdure a parte. Unici grassi permessi 6 capsule di W3
                        BLOOD SWEAT & TEARS

                        Commenta

                        • ciroo83
                          Banned
                          • Mar 2008
                          • 12

                          #13
                          ok...quindi devo capire qual'è la percentuale della mia massa magra...e poi fare il conto delle proteine che mi dicevi.
                          Perfetto.
                          Come calcolo la mia massa magra?

                          Cmq a parte tutto....questa dieta mi entusiasma, non sento la fame. e non vedo l'ora di cominciare anceh per bene del w.o. magari un mesetto senza neanche lavorare...dedicandomi bene alla palestra...STO IMPAZZENDOO

                          Commenta

                          • ciroo83
                            Banned
                            • Mar 2008
                            • 12

                            #14
                            ...prima settimana sono dimagrito 3kg 700gr

                            Commenta

                            • leper_messiah
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2007
                              • 1373

                              #15
                              Originariamente Scritto da ciroo83 Visualizza Messaggio
                              ...prima settimana sono dimagrito 3kg 700gr

                              bravo Ciro dacci dentro sfrutta bene questo inizio che hai il morale a mille , la massa magra puoi calcolarla facendo una plicometria oppure per una cosa approssimativa ci sono delle tabelle su internet : tipo circonferenza vita meno circonferenza polso il risultato che ti viene vai a vederlo su questa tabella http://www.vivailfitness.it/tab_mgu02.htm ......... calcolata la percentuale basta che fai il tuo peso moltiplicato per la percentuale di massa grassa che ti viene fuori dalla tabella sopra e dividi per 100 , il risultato sono i kg di grasso , poi dal peso totale sottrai il peso della massa grassa e saprai all incirca quanta massa magra hai ........ se fai una plicometria sarebbe meglio , ma se non puoi meglio questo sistema che fare ad occhio
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information