Diario Di Pedro 17

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Grazie big...! Non sempre ottimo...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
      Metti lo squat dopo l'es con la progressione...

La progressione cambia qualora riprendi il tipo di wo...se fai A-B-A...fai due progressioni a settimana per lo stesso es, se fai A-B...solo una progressione a settima per quell'esercizio...
      ok quindi ad esempio 1°wo panca 6x4 + rematore 6x4 poi uguale nel 2° della settìmana; settimana dopo sia primo ke secondo con nuove serie e rep

Commenta

• fedEx
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 346
        • 160
        • 279
        • Verona
        • Send PM

No pedro....primo wo settimanale panca e rematore 6x4 e terzo wo della settimana in cui riprendi gli stessi esercizi vai avanti con la progressione....

Ma se fai un AB non credo tu ripeta panca e rematore in entrambe le split, o sbaglio?
        sigpic
        ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
        dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
        questa notte il buio sa parlare
        e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
          No pedro....primo wo settimanale panca e rematore 6x4 e terzo wo della settimana in cui riprendi gli stessi esercizi vai avanti con la progressione....

Ma se fai un AB non credo tu ripeta panca e rematore in entrambe le split, o sbaglio?
          sbagli

Commenta

• fedEx
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 346
            • 160
            • 279
            • Verona
            • Send PM

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnnn....mi correggo allora....perdonami....nn sapevo che avevi una scheda strutturata così...

Cmq a seconda di quanto vuoi far durare la scheda, in base alle progressioni, decidi tu se avanzare di volta in volta o ogni settimana...
            sigpic

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
              Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnnn....mi correggo allora....perdonami....nn sapevo che avevi una scheda strutturata così...

Cmq a seconda di quanto vuoi far durare la scheda, in base alle progressioni, decidi tu se avanzare di volta in volta o ogni settimana...
              boh..penso ke luigi me le avesse messe di week in week quindi tengo così cmq aspetto ke passi...

Commenta

• fedEx
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 346
                • 160
                • 279
                • Verona
                • Send PM

sigpic

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

prog A : 4x6\5x6\6x6-->4x6(con + peso) cambi ogni volta che fai il wo A
                  prog B : 4x6\5x5\6x4-->4x6(con + peso) stessa cosa...
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

prog A : 4x6\5x6\6x6-->4x6(con + peso) cambi ogni volta che fai il wo A
                    prog B : 4x6\5x5\6x4-->4x6(con + peso) stessa cosa...
                    nn credo.. gigi aveva detto di scegliere 1 delle 2 progressioni poi invece avevamo accordati sul provarle entrambe prima 1 e poi l'altra..

Commenta

• luigi_ego
                      PanzaLifter-SeccoBuilder
                      • Feb 2007
                      • 10464
                      • 960
                      • 1,582
                      • Send PM

allora pedruzzo... lo squat SEMPRE come primo esercizio... anche se il 4x6 lo tieni fisso... la progressione la devi fare tutta di fila... falle tutte e 2, è meglio... così in 3 week finisci (potresti arrivare a fare il botto ), scarichi e ripartiamo...
                      in pratica, di wo in wo, la progressione risulterebbe questa

1wo 4x6 carico costante 120"
                      2wo 5x6 stesso carico 150"
                      3wo 6x6 stesso carico 150-180"
                      4wo 4x6 + 3-4% rispetto al carico utilizzato nel primo 4x6 150"
                      5wo 5x5 + 3-4% rispetto al 4° wo 150"
                      6wo 6x4 + 3-4% rispetto al 5° wo 150-180"

nel 4°-5° e 6° allenamento, potresti essere al limite... in tal caso, incrrementa solo un paio di kg tra una seduta e l'altra...
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                        allora pedruzzo... lo squat SEMPRE come primo esercizio... anche se il 4x6 lo tieni fisso... la progressione la devi fare tutta di fila... falle tutte e 2, è meglio... così in 3 week finisci (potresti arrivare a fare il botto ), scarichi e ripartiamo...
                        in pratica, di wo in wo, la progressione risulterebbe questa

1wo 4x6 carico costante 120"
                        2wo 5x6 stesso carico 150"
                        3wo 6x6 stesso carico 150-180"
                        4wo 4x6 + 3-4% rispetto al carico utilizzato nel primo 4x6 150"
                        5wo 5x5 + 3-4% rispetto al 4° wo 150"
                        6wo 6x4 + 3-4% rispetto al 5° wo 150-180"

nel 4°-5° e 6° allenamento, potresti essere al limite... in tal caso, incrrementa solo un paio di kg tra una seduta e l'altra...
                        riuscire a fare 1 cosa del genere sarebbe impressionante!! speriamo di farcela io ce la metterò tutta! x impostare i carichi magari mi darai 1 mano ok?

PS tu orari sempre normali eh? ma c'è il fuso orario dalle tue parti?

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                          riuscire a fare 1 cosa del genere sarebbe impressionante!! speriamo di farcela io ce la metterò tutta! x impostare i carichi magari mi darai 1 mano ok?

PS tu orari sempre normali eh? ma c'è il fuso orario dalle tue parti?
                          in terronia si

cmq per i carichi basta che parti con un 4x6 comodo, ce la fai tranquillamente..
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

in terronia si

cmq per i carichi basta che parti con un 4x6 comodo, ce la fai tranquillamente..
                            Esatto, meglio non arrivare a cedimento subito...cosi' riuscirai a gestire meglio le progressioni...

PS: Scusa marco, non avevo capito, come aveva impostato le progressioni luigi....meglio cosi', mica che ti facevo fare qualcosa di sbagliato...
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

in terronia si

incrocemo le dita....

Esatto, meglio non arrivare a cedimento subito...cosi' riuscirai a gestire meglio le progressioni...

PS: Scusa marco, non avevo capito, come aveva impostato le progressioni luigi....meglio cosi', mica che ti facevo fare qualcosa di sbagliato...
                              tranquillo..manco io avevo capito

cmq dopo 1 pomeriggio a preparare pesce x la cena di domani(in oratorio) posto il wo di stamattina, provato ancora lo squat..arrivato fino a 55kg, 6 rep ci sono tranquille quindi potrei cominciare anche con 60/65...stamattina mi hanno "beccato"a squattare (c'era un po' di gente in + in sala pesi e meno al cardio cm lunedì e subito mi hanno guardato storto)
                              soddisfatto del wo..nelle dips ho ceduto alla 5^ rep nella 4^ e 5^ serie..forse il petto risentiva 1 po' della panca di ieri..trazioni 3 serie da 5 e anche se il rom nn è ancora completo direi ke è migliorato

leg curl: 4x6 90" 43.5kg +1kiletto ho dato tutto sono soddisfatto
                              lento 2m 5x5 90" 16kg sempre 16 kilozzi..i 18 prorpio nn riesco a portarli sopra la testa..cmq oggi si è fatto sentire..
                              lat avanti: 5x5 90" 3x47.5kg 2x48.5kg i 48.5 ci potevano stare anche dall'inizio probabilmente cmq ok
                              dips: 5x6-6-6-5-5 75" bw vedi sopra x le rip
                              trazioni SS: 150" 3x5 @bw ho scritto sopra
                              tirate al mento EZ: 3x8 90" 30.5kg sempre ultima rep negativa lentissima(una cosa teribile direi)..buone
                              alz lat: 3x10 45" 8kg ho sbagliato e ho fatto 1 serie in più (4x10)...ero cotto
                              hyperext: 3-4x8-10 75" 4x10 sovraccarico di 15kg ultima serie a cedimento (13)
                              abs con sovraccarico..

Commenta

• BigPaschi
                                SOLIDUS
                                • Apr 2008
                                • 12834
                                • 976
                                • 1,208
                                • Castrovillari
                                • Send PM

buono pedro...

con dips e trazioni non hai problemi giusto? ce la fai tranquillamente? quanto pesi?

Commenta

Working...
                                X