Diario Di Pedro 17

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    Il giovedi' nn riesci ad allenarti?sarebbe meglio...
    purtroppo no gli allenamenti di calcio li ho fissi martedì e giovedì...

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      purtroppo no gli allenamenti di calcio li ho fissi martedì e giovedì...
      Claro....
      sigpic

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Sera fratellino, consolato bene con il dolce?
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

Claro....
          ..Grazie ancora di essere passato..fallo pure qnd puoi nn disturbi x niente

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
          Sera fratellino, consolato bene con il dolce?
          naaa il dolce nn fa x me..3 biscotti di pastafrolla alle mandorle...però oggi a mezzogiorno pollo arrosto con polenta e funghi

Commenta

• luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

Non mi piace molto come approccio...troppo stressante cn 2 w.o. a weeks fare accumulo per tre gruppi grandi di fila..
            Piuttosto vedrei bene un gg pesante e un gg leggero giocando sui sets-reps
            Diciamo un martedi' cn sets pesanti in accumulo e un venerdi' cn sets da 12-10 reps su altri stimoli allenanti...del tipo
            A-
            Squat Programma
            Panca Programma
            Trazioni supine 3x5-4x5-5x5
            Lento 3x8
            Dips 3x6
            Curl bil 3x8
            core...
            B-
            Leg press 3x12-10
            Spinte 45 3x12-10
            Lat avanti 3x12-10
            Alz lat 3x12-10
            Curl 2m 3x12-10
            Push down 3x12-10
            core...
            è un ottimo approccio anche questo...

x me nn ci sono problemi..gli esperti siete voi quidni posso solo dirvi discutetevela..solo 1 problemino x i giorni, mi alleno x forza di cose lun e mercoledì..

ps grazie della visita dorian
            ancora con questo esperto...

è ben altra gente a meritare questi aggettivi

(parlo per me non per dorian)

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
            .............Non lo sapevo....

Animale....arcaico...

@dorian: il programma che hai postato mi piace... ma imho son 2 tipi di lavoro totalmente diversi... verissimo che fare un lavoro su 3 alzate come squat panca e rematore ogni wo, è pesante... ma è proprio questo lo scopo... considerando che inizierà a fare lo squat con questo programma (quindi partirà necessariamente piano), che ha carichi relativamente bassi (pedro non prenderla come un offesa ) e che nelle progressioni non si va a cedimento credo che possa sostenerla... io x 3 settimane ho seguito un programma praticamente identico a questo, ma alternado nelle 2 sedute stacco e squat... andava benissimo, l'ho interrotto solo perchè avevo di nuovo la possibilità di allenarmi in 3 x week...

@pedro: riflettendoci, nello squat, potresti anche tenere un 4x6 fisso, visto che non hai punti di riferimento per impostare la progressione
            Last edited by luigi_ego; 22-12-2008, 05:48:46.
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio

@dorian: il programma che hai postato mi piace... ma imho son 2 tipi di lavoro totalmente diversi... verissimo che fare un lavoro su 3 alzate come squat panca e rematore ogni wo, è pesante... ma è proprio questo lo scopo... considerando che inizierà a fare lo squat con questo programma (quindi partirà necessariamente piano), che ha carichi relativamente bassi (pedro non prenderla come un offesa ) e che nelle progressioni non si va a cedimento credo che possa sostenerla... io x 3 settimane ho seguito un programma praticamente identico a questo, ma alternado nelle 2 sedute stacco e squat... andava benissimo, l'ho interrotto solo perchè avevo di nuovo la possibilità di allenarmi in 3 x week...

@pedro: riflettendoci, nello squat, potresti anche tenere un 4x6 fisso, visto che non hai punti di riferimento per impostare la progressione
              Eccomi Luigi...mi soffermo su un punto che ritengo basilare...
              Che i carichi siano relativamente bassi(magari per noi o a maggior ragione per plifter)questo nn significa che l'atleta nn dia il massimo per completare le alzate mettendo cmq a dura prova il SNC...Anchew 50 kg di squat se un ragazzo nn ha mai squattato sn pesanti a livello mentale oltre che a livello fisico...
              Ricorda inoltre che pedro si allena e gioca a calcio e di conseguenza e' sottoposto ad uno stress continuativo.
              Ora partendo dal presupposto che l'alimentazione sia perfetta e quindi ci siano kcal e chos a sufficienza credo che cn tutta questa attivita' extra sia piu' congeniale adottare un tipo di split pesante leggera come quella da me postata(ci si allenano in tanti cosi' per motivi di tempo)cn la quale cercare di aumentare o cmq lavorare sulla forza sugli esercizi base ma anche sul pompaggio per cercare di rosicchiare un po' di ipertrofia muscolare...
              Questa e' la mia opinione amico...senza togliere che cmq sia il programma da te postato nn e' male anzi.
              sigpic

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

nn sarai esperto ma "2 cose" le sai luigi...

nessun offesa x i carichi cmq..per lo squat in effetti nn ho nessun punto di riferimento x la progressione e sarebbe difficile impostarla da subito(magari qualcosa si potrebbe "capire" ma solo dopo qualche week)

Eccomi Luigi...mi soffermo su un punto che ritengo basilare...
                Che i carichi siano relativamente bassi(magari per noi o a maggior ragione per plifter)questo nn significa che l'atleta nn dia il massimo per completare le alzate mettendo cmq a dura prova il SNC...Anchew 50 kg di squat se un ragazzo nn ha mai squattato sn pesanti a livello mentale oltre che a livello fisico...
                Ricorda inoltre che pedro si allena e gioca a calcio e di conseguenza e' sottoposto ad uno stress continuativo.
                Ora partendo dal presupposto che l'alimentazione sia perfetta e quindi ci siano kcal e chos a sufficienza credo che cn tutta questa attivita' extra sia piu' congeniale adottare un tipo di split pesante leggera come quella da me postata(ci si allenano in tanti cosi' per motivi di tempo)cn la quale cercare di aumentare o cmq lavorare sulla forza sugli esercizi base ma anche sul pompaggio per cercare di rosicchiare un po' di ipertrofia muscolare...
                Questa e' la mia opinione amico...senza togliere che cmq sia il programma da te postato nn e' male anzi.

è bello vedere 2 cm voi ke da molto + tempo di me frequentano l'ambiente discutere su qst cose e vi ringrazio dato ke lo fate (almeno in parte credo) x riuscire a fornirmi 1 programma ke mi possa dare soddisfazioni, nn posso dire ke entrambi i sistemi mi piacciono tantissimo..fosse x me li farei tutti e 2, alla fine nn sarò di sicuro scontento e vi ringrazio dell'aiuto ke state provando a darmi

ps ho sottolineato quel pezzettino + che altro x mettermelo bene in testa .....l'impegno ce lo metterò sempre tutto e qualunque sarà il sistema adottato alla fine spremerò e prosciugherò tutto me stesso x ottenere finalmente dei risultati

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

è vero che uno da sempre il max... ma è anche vero che non si arriva mai a carichi submassimali... al max all' 80-85%, bufferati... non lo vedo così stressante x il snc...

cmq pedro se vuoi metterti il ferro dietro la porta, e non rischiare segui lo schema pesante\leggero postato da fabio
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

è vero che uno da sempre il max... ma è anche vero che non si arriva mai a carichi submassimali... al max all' 80-85%, bufferati... non lo vedo così stressante x il snc...

cmq pedro se vuoi metterti il ferro dietro la porta, e non rischiare segui lo schema pesante\leggero postato da fabio
                    Si nn e' stressante visto che bufferato..pero' magari facendolo sempre sullo stesso muscolo 2 gg di fila cn un solo gg di rest forse lo diventa...
                    Cmq sn solo opinioni amico ...
                    sigpic

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Si nn e' stressante visto che bufferato..pero' magari facendolo sempre sullo stesso muscolo 2 gg di fila cn un solo gg di rest forse lo diventa...
                      Cmq sn solo opinioni amico ...
                      io nn so cosa fare capi..cm detto le 2 schede sono molto belle e le considerazioni ke avete fatto sono tutte giuste...nn so potrei provare lo schema di luigi e vedere cm va, nn ho paura di rischiare(ke poi nn so nemmeno cosa rischio..)..però nn so boh....cioè io me ne intendo meno di zero...
                      cmq stamattina workizzato:

leg press: 5x5 90" 220kg impegnativo ma soddisfacente
                      panca: 5x5 90"45kg ho provato a tenere il peso costante sui 45 invece di scalarvi x le ultime serie cm le altre volte(ke partivo con 47.5), l'esecuzione èp stata migliore(la prima serie sembrava leggera ma poi il peso si faceva sentire)...ho sentito lavorare meglio il petto in qst modo
                      rematore bil: 5x5 90'' 48kg inv.
                      croci 30°: 3x8 75" 14g oggi molto soddisfatto
                      rematore man: 3x8 75" 20kg bene tutte e 3 le serie, noto sempre 1 po' + di fatica a sx
                      skull crusher 6x6 75" 23-23-23-23-20.5-20.5kg invariato. tutto bene
                      curl bil: 5x8 60" 25.5-25.5-25.5-23-23kg alla fine avevo le braccia davvero cotte..prima dell'ultima rep ho tirato 1 respirone e ho pregato ke i polsi nn mi abbandonassero..facevano fatica a star "dritti"
                      abs con sovracaricco...

Commenta

• luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

in realtà... si potrebbe fare anche un lavoro bufferato il lun e + vicino al cedimento il mercoledì... potrebbe essere una soluzione... allenarti giov o venerdi non è propio possibile vero?

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

in realtà... si potrebbe fare anche un lavoro bufferato il lun e + vicino al cedimento il mercoledì... potrebbe essere una soluzione... allenarti giov o venerdi non è propio possibile vero?
                          il venerdì non mi alleneno ma ho sempre qulache impegno x cazzi e mazzi vari...potrei provare a spostarli ma mi tirerei 1 po' il collo..inoltre il giorno dopo avrei la partita...

Commenta

• luigi_ego
                            PanzaLifter-SeccoBuilder
                            • Feb 2007
                            • 10464
                            • 960
                            • 1,582
                            • Send PM

il venerdì non mi alleneno ma ho sempre qulache impegno x cazzi e mazzi vari...potrei provare a spostarli ma mi tirerei 1 po' il collo..inoltre il giorno dopo avrei la partita...

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

allora ke diresti..pensi ke il tuo programma nn sia fattibile?

Commenta

• luigi_ego
                                PanzaLifter-SeccoBuilder
                                • Feb 2007
                                • 10464
                                • 960
                                • 1,582
                                • Send PM

allora ke diresti..pensi ke il tuo programma nn sia fattibile?
                                io penso che sia fattibile ...

se vuoi puoi anche andare sul sicuro... inizi con quello che t ha postato fabio, se pensi di poter reggere qualcosa di un pò + pesante, a fine ciclo parti con quello che t ho postato

Commenta

Working...
                                X