If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bene, grazie.
Sto portando a termine una "scheda" x 4 week very hard (almeno x me), ma i rusltati sono così buoni che mi sa che la proseguo............se reggo
Anche Pedro dovrebbe passare a qualcosa di + "duro" finita la scuola, visto tutto il tempo libero (e x riposare) che avrà, vero Marco?
ah lo sai ke io sono sempre ben disposto a darci dentro con l'allenamento la voglia nn mi manca di certo..i bigini ce li ho pure io ma qnd ti interrogano è dura tirarli fuori
grazie di esservi 1 po' scannati tra le pagine del mio diario..sono contento ke siano state spunto x 1 discussione...cmq tornando a noi(cioè a me):
boy io ti assicuro ke faccio addominali da 10 anni, devi però tenere conto x la storia ke nn sono visibili della questione del mio dimagrimento..cioè la mia bf nn credo sia superbassa, io sono 1 "smagrito" nn 1 vero magro (geneticamente parlando), infatti mantengo la "struttura" tipica della mia famiglia (spalle cmq larghe e vita stretta) bisogna cmq dire ke mi sono fatto fuori parecchio muscolo con la "dieta" da fame che seguivo abbinata a 1 attività fisica super intensa. credo inoltre ke la genetica conti molto parlando di addome (il mio socio luca mangia kinder delice dall'alba al tramonto, gioca saltuariamente a calcetto all'oratorio e ha 1 six-pack in bell'evidenza)
parlando di esercizi x l'addome, sto cercando di modificare qualcosa, più ke altro x abbassare le rep che erano davvero alte..cmq cerco sempre di porre attenzione all'esecuzione e ora con i sovraccarichi ho anche allungato i tempi di recupero
passando all'esecuzione degli esercizi beh ti dirò ke la curo molto perchè ho imparato (anche grazie a bodyweb) che allenarsi male serve a poco anzi si rischia solo di infortunarsi..in palestra ho anche trovato diverse persone ke si allenanano lì ke mi consigliano e mi aiutano (x esempio mi hanno spiegato bene il lento con i manubri e le croci ke sono stati i miei primi esercizi con pesi liberi).
sarò sincero, di fase eccentrica, negativa ecc.. ne so poco però ti dico ke di solito ragiono cm ha detto alex: discesa lenta e fase eccentrica esplosiva o meglio nn in eccessiva lentezza (spero di essermi fatto capire)..cmq concordo su alex x il fatto ke risulta ifficile dare 1 tot di secondi prestabiliti ad ogni fase (se 1 ci sta dando dentro pensa a spingere piuttosto ke a contare)
passando infine alla storia dei carichi: la palestra l'ho inziata a inizio febbraio con 1 scheda introduttiva e poi dal mese dopo ho cominciato diciamo con la "massa" vera e propria (anche se sono ancora 1 novellino ke nn usa panche e bilanceri)..prima gli unici pesi che facevo erano qualche serie di curl con 2 manubri da 5 kg () che erano di mio cugino..nient'altro. pensi ke siano pesi alti? volevo subito dire che sono sincero sui carichi ke uso (altrimenti farei a meno di metterli cm fanno in molti e farei anche prima)..nn so diciamo ke qnd ero 89 kg ero 1 bel torello, nel senso ke la forza nn mi mancava, anzi, ..magari nonostante il dimagrimento il "nervo" è rimasto..poi a casa a volte mi do da fare con mio papà..abbiamo costrutio da soli portico, casa x gli attrezzi e garage tutti di legno e abbiamo 1 bel po' di terreno di fianco a casa da mantenere magari 'sti lavori possono contribuire (magari sto sparando castronerie)
Ciao, pedro, devo dire che mostri una maturita' incredibile, complimenti.
Per la dieta, abbassa il pollo nella cena post wo, sono sufficienti 150gr/200gr, ricorda la verdura condita com olio evo e un po' di frutta secca nello spuntino del mattino.
Si ma quello che nn condivido è il tot secondi in una fase e tot secondi nell'altra... E' praticamente impossibile contare mentre si spinge, a meno che giochi con i pesi della Barbie. Ripeto: concentrica lenta, eccentrica esplosiva, proprio cm dicono i grandi (Luna Caprese in primis)
Ma ti pare che sia questo il problema...ci metti un attimo ad abituarti.Concentrata lenta dice gia qualcosa ma eccentrica esplosiva non mi dice nulla,nel senso non ti da un idea chiara di cosa devi fare realmente.
Ciao, pedro, devo dire che mostri una maturita' incredibile, complimenti.
Per la dieta, abbassa il pollo nella cena post wo, sono sufficienti 150gr/200gr, ricorda la verdura condita com olio evo e un po' di frutta secca nello spuntino del mattino.
PS:....laureato che fa' il commesso.....
la verdura nn la scrivo perchè ce metto troppo e nn varia mai..a parte nella cena che a volte nn c'è..la frutta secca purtroppo mi da problemi (rossore, intolleranza simil-allergia)
essendo nn molto alto con i grassi, che nn sopporto benissimo (diciamo ke a parte l'evo e le uova li prendo tutti in modo abbastanza "indiretto") ho alzato di propostio le proteine e le ho messe nella cena post wo perchè li le "reggo" bene (cerco di stare sui 250 gr di carne poi stasera buttare quei 20 gr mi sembrava 'na cazzata)
cmq qnd ho tempo voglio scrivere meglio il tipo di approccio dieta ke voglio mettere in qst 2 settimane di "full immersion" ke c'ho davanti..
grazie del complimento..cmq penso tu sia 1 commesso MOLTO MOLTO valido
ciao socio
Pedro
X Pedro: frutta secca=reazioni simil-allergiche, prova solo le noci (belle asciutte) e parti con poche, poi vedi. X il resto continua così fino alle vacanze che poi vedrai.
X Ice: laureato-commesso, so (immagino) che è dura da digerire ma sei giovane e hai spirito di iniziativa, la tua strada la troverai di certo, ma con "ste chiare de luna" tieniti stretto lo stipendio, almeno x ora.
X BoykissGirl: capisco il tuo discorso, però il lavoro sui tempi di esecuzione è una tecnica "avanzata" x dare nuovi stimoli, o stimoli diversi. Cioè è una tecnica, non la tecnica.
In linea di massima vale sempre (come già detto da Alex, qui) il discorso spingi (o tira) con forza (1s) e torna lento (2/4s) evitando i cheating. Soprattutto se si è agli inizi come Pedro.
Sottinteso, ovviamente, che poi ogniuno è fatto a suo modo, reagisce diversamente da altri e si allena come meglio gli pare.
cm da titolo questo è il programmino x l'alta intensità delle prox 2 settimane
essendo abbastanza libero nonostante la fine della scuola nn ho problemi
ho approntato 1 approccio di alimentzione nuovo e ho intezione di fare 2 week pestate in palestra (cercando di trovare la massima resistenza x ogni gruppo muscolare cose ke è ben riuscita già ieri)
x la "dieta" l'approccio è ad alte proteine (ke reggo assai bene anche e sopratutto post wo) grassi limitati dato che mal sopportati e carbo variabili in base al fabbisogno/bisogno energetico
SABATO:
COLAZIONE: 300ml latte ps + 5wasa + marmellata (con solo zuccheri frutta)
SPUNTINO: pane integrale + 45gr bresaola
PRANZO: PANE DI SEGALE/INTEGRALE + 200gr carne(rossa o bianca magra)
CENA: FREE a base di grigliata di carne o pesce (2^ sett sicura di pesce xkè sono a venezia dai parenti)
DOMENICA
PRANZO: free a base di specialità della mamma (roba pulita cmq)
CENA: CM CENA GIORNI REST
naturalmente ci possono essere variazioni in base al fabbisogno/disponibilità alimenti
Pedro
Il tuo approccio mi sevra molto valido e costante, bisogna solo vedere come reagisci.
Un accortezza te la faccio, quando mangi il pesce grasso (salmone, sgombro...), o ti attesti sui 150gr + 10gr di olio evo, oppure fai direttamente 200gr di pesce togliendo l'olio. Ok?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta