Diario Di Pedro 17

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
    Ciao balos come va'...?
    Io non l'ho proprio, studiata la divina commeddia.....
    il solito.. nullafacente!, e ti 6 pure laureato

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
    Bene, grazie.
    Sto portando a termine una "scheda" x 4 week very hard (almeno x me), ma i rusltati sono così buoni che mi sa che la proseguo............se reggo

Anche Pedro dovrebbe passare a qualcosa di + "duro" finita la scuola, visto tutto il tempo libero (e x riposare) che avrà, vero Marco?
    ah lo sai ke io sono sempre ben disposto a darci dentro con l'allenamento la voglia nn mi manca di certo..i bigini ce li ho pure io ma qnd ti interrogano è dura tirarli fuori

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

@ Alex & Boykissgirl

grazie di esservi 1 po' scannati tra le pagine del mio diario..sono contento ke siano state spunto x 1 discussione...cmq tornando a noi(cioè a me):

boy io ti assicuro ke faccio addominali da 10 anni, devi però tenere conto x la storia ke nn sono visibili della questione del mio dimagrimento..cioè la mia bf nn credo sia superbassa, io sono 1 "smagrito" nn 1 vero magro (geneticamente parlando), infatti mantengo la "struttura" tipica della mia famiglia (spalle cmq larghe e vita stretta) bisogna cmq dire ke mi sono fatto fuori parecchio muscolo con la "dieta" da fame che seguivo abbinata a 1 attività fisica super intensa. credo inoltre ke la genetica conti molto parlando di addome (il mio socio luca mangia kinder delice dall'alba al tramonto, gioca saltuariamente a calcetto all'oratorio e ha 1 six-pack in bell'evidenza)
      parlando di esercizi x l'addome, sto cercando di modificare qualcosa, più ke altro x abbassare le rep che erano davvero alte..cmq cerco sempre di porre attenzione all'esecuzione e ora con i sovraccarichi ho anche allungato i tempi di recupero

passando all'esecuzione degli esercizi beh ti dirò ke la curo molto perchè ho imparato (anche grazie a bodyweb) che allenarsi male serve a poco anzi si rischia solo di infortunarsi..in palestra ho anche trovato diverse persone ke si allenanano lì ke mi consigliano e mi aiutano (x esempio mi hanno spiegato bene il lento con i manubri e le croci ke sono stati i miei primi esercizi con pesi liberi).
      sarò sincero, di fase eccentrica, negativa ecc.. ne so poco però ti dico ke di solito ragiono cm ha detto alex: discesa lenta e fase eccentrica esplosiva o meglio nn in eccessiva lentezza (spero di essermi fatto capire)..cmq concordo su alex x il fatto ke risulta ifficile dare 1 tot di secondi prestabiliti ad ogni fase (se 1 ci sta dando dentro pensa a spingere piuttosto ke a contare)

passando infine alla storia dei carichi: la palestra l'ho inziata a inizio febbraio con 1 scheda introduttiva e poi dal mese dopo ho cominciato diciamo con la "massa" vera e propria (anche se sono ancora 1 novellino ke nn usa panche e bilanceri)..prima gli unici pesi che facevo erano qualche serie di curl con 2 manubri da 5 kg () che erano di mio cugino..nient'altro. pensi ke siano pesi alti? volevo subito dire che sono sincero sui carichi ke uso (altrimenti farei a meno di metterli cm fanno in molti e farei anche prima)..nn so diciamo ke qnd ero 89 kg ero 1 bel torello, nel senso ke la forza nn mi mancava, anzi, ..magari nonostante il dimagrimento il "nervo" è rimasto..poi a casa a volte mi do da fare con mio papà..abbiamo costrutio da soli portico, casa x gli attrezzi e garage tutti di legno e abbiamo 1 bel po' di terreno di fianco a casa da mantenere magari 'sti lavori possono contribuire (magari sto sparando castronerie)

grazie a tutti e 2
      Pedro

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Ciao, pedro, devo dire che mostri una maturita' incredibile, complimenti.

Per la dieta, abbassa il pollo nella cena post wo, sono sufficienti 150gr/200gr, ricorda la verdura condita com olio evo e un po' di frutta secca nello spuntino del mattino.

PS:....laureato che fa' il commesso.....
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• BoykissGirl
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 369
          • 49
          • 11
          • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
          Si ma quello che nn condivido è il tot secondi in una fase e tot secondi nell'altra... E' praticamente impossibile contare mentre si spinge, a meno che giochi con i pesi della Barbie. Ripeto: concentrica lenta, eccentrica esplosiva, proprio cm dicono i grandi (Luna Caprese in primis)

Ma ti pare che sia questo il problema...ci metti un attimo ad abituarti.Concentrata lenta dice gia qualcosa ma eccentrica esplosiva non mi dice nulla,nel senso non ti da un idea chiara di cosa devi fare realmente.

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
            Ciao, pedro, devo dire che mostri una maturita' incredibile, complimenti.

Per la dieta, abbassa il pollo nella cena post wo, sono sufficienti 150gr/200gr, ricorda la verdura condita com olio evo e un po' di frutta secca nello spuntino del mattino.

PS:....laureato che fa' il commesso.....
            la verdura nn la scrivo perchè ce metto troppo e nn varia mai..a parte nella cena che a volte nn c'è..la frutta secca purtroppo mi da problemi (rossore, intolleranza simil-allergia)
            essendo nn molto alto con i grassi, che nn sopporto benissimo (diciamo ke a parte l'evo e le uova li prendo tutti in modo abbastanza "indiretto") ho alzato di propostio le proteine e le ho messe nella cena post wo perchè li le "reggo" bene (cerco di stare sui 250 gr di carne poi stasera buttare quei 20 gr mi sembrava 'na cazzata)
            cmq qnd ho tempo voglio scrivere meglio il tipo di approccio dieta ke voglio mettere in qst 2 settimane di "full immersion" ke c'ho davanti..

grazie del complimento..cmq penso tu sia 1 commesso MOLTO MOLTO valido
            ciao socio
            Pedro

Commenta

• BALOS
              #cisifaunmazzotantoestop
              • Feb 2008
              • 1000
              • 279
              • 191
              • Bolzano Vicentino
              • Send PM

X Pedro: frutta secca=reazioni simil-allergiche, prova solo le noci (belle asciutte) e parti con poche, poi vedi. X il resto continua così fino alle vacanze che poi vedrai.

X Ice: laureato-commesso, so (immagino) che è dura da digerire ma sei giovane e hai spirito di iniziativa, la tua strada la troverai di certo, ma con "ste chiare de luna" tieniti stretto lo stipendio, almeno x ora.

X BoykissGirl: capisco il tuo discorso, però il lavoro sui tempi di esecuzione è una tecnica "avanzata" x dare nuovi stimoli, o stimoli diversi. Cioè è una tecnica, non la tecnica.
              In linea di massima vale sempre (come già detto da Alex, qui) il discorso spingi (o tira) con forza (1s) e torna lento (2/4s) evitando i cheating. Soprattutto se si è agli inizi come Pedro.
              Sottinteso, ovviamente, che poi ogniuno è fatto a suo modo, reagisce diversamente da altri e si allena come meglio gli pare.
              Twitter
              Blog
              Diario
              Instagram

Commenta

• alex87alex
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 4261
                • 315
                • 660
                • Marche, prov di Macerata
                • Send PM

@Balos: si era quello che volevo dire...
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• xxam76
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 4042
                  • 269
                  • 320
                  • Bologna
                  • Send PM

azz... ma qnd ho iniziato io nn ero seguito csì... cs'hai ke io nn ho... sei un trans???
                  ciauuuz Marco!!!
                  CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Marche, prov di Macerata
                    • Send PM

Doti nascoste
                    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• xxam76
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 4042
                      • 269
                      • 320
                      • Bologna
                      • Send PM

Doti nascoste
                      mortacci......ahh Pedroooo!!
                      CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
                        <B>azz... ma qnd ho iniziato io nn ero seguito csì... cs'hai ke io nn ho... sei un trans???
                        ciauuuz Marco!!!
                        </B>
                        hey hey andiamoci piano con ste' storie di trans....ciao maxxx mio eroe
                        Doti nascoste
                        ..qst nn l'ho capita....

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Prossime 2 Settimane

cm da titolo questo è il programmino x l'alta intensità delle prox 2 settimane
                          essendo abbastanza libero nonostante la fine della scuola nn ho problemi
                          ho approntato 1 approccio di alimentzione nuovo e ho intezione di fare 2 week pestate in palestra (cercando di trovare la massima resistenza x ogni gruppo muscolare cose ke è ben riuscita già ieri)
                          x la "dieta" l'approccio è ad alte proteine (ke reggo assai bene anche e sopratutto post wo) grassi limitati dato che mal sopportati e carbo variabili in base al fabbisogno/bisogno energetico

ecco quello ke ho preparato:

GIORNI WO

COLAZIONE: 300ml latte ps + 5wasa + marmellata (con solo zuccheri frutta)
                          SPUNTINO: pane integrale + 45gr bresaola
                          PRANZO: 110gr pasta + passata pomodoro 170/190 gr pollo piastra + 1evo
                          PREWO: pane integrale + 50gr tacchino
                          CENA(postwo): 100gr riso + peperoncino + 230/250gr carne piastra+ 1evo
                          PRENANNA: 150gr total fage 2%

SOSTITUZIONI: pranzo: pasta=riso; pollo=tacchino=tonno naturale
                          cena: 100gr riso=400gr patate, carne cena: 230/250gr carne rossa=250gr carne bianca=240 gr tonno fresco=300gr pesce spada

GIORNI REST

PRANZO: 110gr pasta + passata pomodoro 170/190 gr pollo piastra + 1evo
                          SPUNTINOane integrale + 50gr tacchino
                          CENA: 1 carbo basso ig + carne + 1evo
                          PRENANNA: 150gr total fage 2%

SOSTITUZIONI:
                          pranzo: pasta=riso; pollo=tacchino=tonno naturale=2 uova
                          cena: carbo basso ig=100gr farro,orzo,riso basmati. 140gr pane segale=110gr integrale
                          carne cena= 2 hamburger macinato vitello/manzo, 220gr tonno fresco, 200 gr salmone, 230 gr carne rossa, 250 carne bianca

SABATO:
                          PRANZO: PANE DI SEGALE/INTEGRALE + 200gr carne(rossa o bianca magra)
                          CENA: FREE a base di grigliata di carne o pesce (2^ sett sicura di pesce xkè sono a venezia dai parenti)

DOMENICA
                          PRANZO: free a base di specialità della mamma (roba pulita cmq)
                          CENA: CM CENA GIORNI REST

naturalmente ci possono essere variazioni in base al fabbisogno/disponibilità alimenti
                          Pedro

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

Il tuo approccio mi sevra molto valido e costante, bisogna solo vedere come reagisci.
                            Un accortezza te la faccio, quando mangi il pesce grasso (salmone, sgombro...), o ti attesti sui 150gr + 10gr di olio evo, oppure fai direttamente 200gr di pesce togliendo l'olio. Ok?
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Send PM

@Balos:Hai ragione, sempre meglio che non fare niente e aspettare l'occasione....fan sempre comodo un po' di dindini....
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• BoykissGirl
                                Bodyweb Member
                                • May 2008
                                • 369
                                • 49
                                • 11
                                • Send PM

@pedro: che wasa prendi,quelle integrali oppure quelle normali?

p.s: 150g total fage 2%,bleah
                                Last edited by BoykissGirl; 20-05-2008, 14:05:57.

Commenta

Working...
                                X