Originariamente Scritto da dandy
Visualizza Messaggio
Diario Di Pedro 17
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da BoykissGirl Visualizza Messaggiommm...da quanto tempo ti alleni??
Commenta
-
-
Non ho letto bene tutto ma gia da quel poco che ho visto,20/25 secondi di recupero tra ogni serie,pesi un po altini in alcuni esercizi tenendo conto del tuo peso,della tua altezza e delle foto che hai mostrato(ma qui posso sbagliarmi),troppi esercizi per l'addome e forse ci sono anche altre cose che non vanno. Adesso sono di fretta,piu tardi se riesco a leggere tutto per bene mi spiego meglio^^
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoykissGirl Visualizza MessaggioNon ho letto bene tutto ma gia da quel poco che ho visto,20/25 secondi di recupero tra ogni serie,pesi un po altini in alcuni esercizi tenendo conto del tuo peso,della tua altezza e delle foto che hai mostrato(ma qui posso sbagliarmi),troppi esercizi per l'addome e forse ci sono anche altre cose che non vanno. Adesso sono di fretta,piu tardi se riesco a leggere tutto per bene mi spiego meglio^^
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioCiao Pedro, bello l'avatar nuovo.
Buona settimana
domani interrogazione sul purgatorio dantesco ke maroni...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioIo il purgatorio l'ho studiato solo sui bigini
Io non l'ho proprio, studiata la divina commeddia.....sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioCiao balos come va'...?
Io non l'ho proprio, studiata la divina commeddia.....
Sto portando a termine una "scheda" x 4 week very hard (almeno x me), ma i rusltati sono così buoni che mi sa che la proseguo............se reggo
Anche Pedro dovrebbe passare a qualcosa di + "duro" finita la scuola, visto tutto il tempo libero (e x riposare) che avrà, vero Marco?
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiook grazie cmq i recuperi brevi te lo dico subito sono solo x gli addominali e so che sono anche tantini ma se nn ne faccio nn li sento lavorare..credo ke sia x via ke faccio il portiere da 11 anni e sono sempre stati il pane quotidiano
Per quanto riguarda gli altri esercizi,vale la stessa cosa. Ossia i tempi di esecuzione dovranno essere ad esempio per l'esercizio con i manubri,4'' per la fase positiva(quanto alzi il manubrio),2'' per quella statica(quando arrivi alla massima contrazione della fase positiva) e infine 5'' per la fase negativa (questo è il momento dell'esercizio piu importante che richiede una maggiore concentrazione). Dovresti trovarti meglio ad eseguire gli esercizi in questo modo.
Per quanto riguarda i carichi che utilizzi:
Hai mai fatto palestra prima d'ora??o cmq ti sei mai allenato con i pesi?Last edited by BoykissGirl; 19-05-2008, 20:11:25.
Commenta
-
-
Questa storia sui secondi è stata sempre a mio avviso una gran caxxata... L'importante è che ogni volta che si esegue il movimento ci si concentra sullo sforzo che c'è da fare, controllarlo il + possibile x reclutare il maggior numero di fibre muscolari... Discesa controllata e spinta esplosiva (Luna Caprese docet)
X la storia del recupero negli addominali nn sono affatto d'accordo. Terrei ALMENO 30" rest tra una serie e l'altra se le rip vanno da 15 a 20; ALMENO 45" rest se le rip vanno da 8 a 12 (quindi con sovraccarico). Il retto addominale è un muscolo come un altro... Ti immagini di far crescere il quadricipite con rest così bassi? Eppure entrambi hanno prevalenza di fibre rosse.
Poi x quanto riguarda la frequenza di allenamento direi che 3 volte a week, 6 serie ogni volta sono + che sufficienti x avere un addome di tutto rispetto.. Cmq molto è dato dalla genetica, quindi nn ci si può accanire contro madre natura---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioQuesta storia sui secondi è stata sempre a mio avviso una gran caxxata... L'importante è che ogni volta che si esegue il movimento ci si concentra sullo sforzo che c'è da fare, controllarlo il + possibile x reclutare il maggior numero di fibre muscolari... Discesa controllata e spinta esplosiva (Luna Caprese docet)
X la storia del recupero negli addominali nn sono affatto d'accordo. Terrei ALMENO 30" rest tra una serie e l'altra se le rip vanno da 15 a 20; ALMENO 45" rest se le rip vanno da 8 a 12 (quindi con sovraccarico). Il retto addominale è un muscolo come un altro... Ti immagini di far crescere il quadricipite con rest così bassi? Eppure entrambi hanno prevalenza di fibre rosse.
Poi x quanto riguarda la frequenza di allenamento direi che 3 volte a week, 6 serie ogni volta sono + che sufficienti x avere un addome di tutto rispetto.. Cmq molto è dato dalla genetica, quindi nn ci si può accanire contro madre natura
Per concentrarti meglio sullo sforzo da fare e sul controllo del movimento,non puoi eseguire una ripetizione in due secondi come molte persone fanno. Non riusciresti nemmeno a seguire una di queste due cose in modo eccellente. Il motivo per il quale è meglio fare una ripetizione con tempi di esecuzione simili lo gia spiegato,e non si tratta di un discorso soggettivo che con me puo funzionare e con te no. Basta provare entrambi i metodi e verificare di persona quello che sto dicendo.Last edited by BoykissGirl; 19-05-2008, 21:18:09.
Commenta
-
-
Si ma quello che nn condivido è il tot secondi in una fase e tot secondi nell'altra... E' praticamente impossibile contare mentre si spinge, a meno che giochi con i pesi della Barbie. Ripeto: concentrica lenta, eccentrica esplosiva, proprio cm dicono i grandi (Luna Caprese in primis)---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
lunedì 19/05
ciao a tutti prima di rispondervi e farvi anche qualche domanda posto l'allenamento di oggi
work out B PETTO/SPALLE/BICIPITI
riscaldamento pek dek 2x8 30 - 35 kg
- PEK DEK PANCA 30° 3x8 -8-9 45 kg (invariato/tengo)
- CHEST PRESS PRESA LARGA 3x8-9-9 47.5 kg (prox 1^ serie provo 50kg)
- CROCI PANCA 30° 2x10 10 kg + 2x8 12kg
- LENTO MANUBRI 3x8-8-10 12kg (invariato/tengo)
- TRISET ALZATE (FRONT/LATER/90°) 3x8+8+8 front=10kg later=8kg 90°=6kg
(invariato/tengo)
- SHRUG 4x12 20 kg (invariato)
- CURL MANUBRI 4x10-10-10-11 12 kg
- CAVO BASSO BICIPITI (poliercolina) 3x8-9-9 25 kg(tengo)
- PANCA INCLINATA CON SOVRACCARICO 5kg 3x15
- OBLIQUI PANCA INCLINATA 3x20
- INVERSI A TERRA 2x20
stasera è andato tutto bene poco e niente da specificare, le croci mi danno soddisfazione nel senso ke stasera mi pare di aver lavorato bene..il resto tutto tranquillo
oggi ho comiciato il nuovo approccio alimentare ke spiegherò meglio qnd avrò tempo cmq:
COLAZ 300ml latte + 6 wasa + 50gr marmellata senza zucch. aggiunti
SPUNT pane integrale + 50gr tacchino
PRANZO 110 gr pasta + passata pom + peperoncino + 1 evo + 180 gr pollo piastra
PRE WO pane integrale + 45 gr bresaola
CENA 100 gr riso + 1 evo + 270gr pollo piastra
PRE NANA 1 total fage 2%
Last edited by Pedro17; 19-05-2008, 23:24:11.
Commenta
-
Commenta