ciao cuggin e stai tranquillo per sta panca
Diario Di Pedro 17
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Kalosbuona
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioCiao Pedro mi permetto di darti qualche consiglio sulla tecnica di esecuzione degli esercizi.
Il rumeno non va bene perchè il bilanciere si deve tenere aderente al corpo.
Anche la panca non va bene. Senza entrare nel merito delle singole pecche, basta guardare il modo in cui ti sei filmato. La panca è un esercizio per tutti i gruppi di spinta, ma che necessita del supporto del resto del corpo al fine di avere stabilità. Tu hai fatto delle riprese troppo da vicino, quindi è chiaro che non sei cosciente dell'importanza del posizionamento globale, che appunto non riprendi.
Rifai i video in modo da inquadrarti da lotano riprendendo tutto il corpo.
Il tipo di inquadratura d aadottare è questa e la tecnica a cui dovresti arrivare è quella mostrata. Non ti spiego qui i dettagli tecnici ma ti invito alla lettura completa di questo tread.
Fatti filmare da qualcuno se necessario, dopo avergi spiegato che si deve vedere tutto dal bilanciere ai piedi.
Va bene quanto ha detto Luigi ma finche non sperimenti di persona non avrai chiari i concetti da lui espressi.
x quello ke riguarda le riprese da vicino, nn è x giustificarmi o x dire ke sono consapevole di cm la panca sia un esercizio ke coinvolge tutto il corpo ma sono così "strette" perkè mi sono filmato da solo e ho appoggiato il cell nell'unico post ke ho trovato decente, allenandomi da solo nn sapevo a chi chiedere anke xkè sono nuovo della pal e mi vergognerei 1 po' a domandare 1 filmato a 1 ke nn conosco...vedrò cmq di fare meglio
se pensi ke possa andare bene cercherò di mettere in pratica quello ke mi ha detto luigi sull'inarcamento della schiena,la posizione dei piedi e l'adduzione delle scapole e anke quello ke mi hai detto tu riguardo ai rumeni (a qnt ho capito devo ternere il bil + vicino al corpo...cmq ho salvato il tuo post sugli stacchi ke hai in firma)
grazie ancora
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioOlà Marco, purtroppo non ho il tempo x vedere i tuoi filmati ma sei già ben supportato (noi invece ti SOpportiamo).
Ciao bello di zio!
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggiociao marco ... vedo che sei tornato
sta sera se riesco ti guardo pure io, così imparo
Originariamente Scritto da andrew_87 Visualizza Messaggiograzie mille marco! hai rep!
allora pedro? tt a posto amico?
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiociao cuggin e stai tranquillo per sta panca
oggi regas..giornata sui libri
Commenta
-
-
marco, inutile aggiungere altro, ti hanno già corretto. Stammi bene.sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andrew_87 Visualizza Messaggiograzie mille marco! hai rep!
allora pedro? tt a posto amico?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiograzie socio
grazie mille di essere passato, è 1 specie di onore x uno ke è davvero neofita cm quelli del post ke mi hai passato
x quello ke riguarda le riprese da vicino, nn è x giustificarmi o x dire ke sono consapevole di cm la panca sia un esercizio ke coinvolge tutto il corpo ma sono così "strette" perkè mi sono filmato da solo e ho appoggiato il cell nell'unico post ke ho trovato decente, allenandomi da solo nn sapevo a chi chiedere anke xkè sono nuovo della pal e mi vergognerei 1 po' a domandare 1 filmato a 1 ke nn conosco...vedrò cmq di fare meglio
se pensi ke possa andare bene cercherò di mettere in pratica quello ke mi ha detto luigi sull'inarcamento della schiena,la posizione dei piedi e l'adduzione delle scapole e anke quello ke mi hai detto tu riguardo ai rumeni (a qnt ho capito devo ternere il bil + vicino al corpo...cmq ho salvato il tuo post sugli stacchi ke hai in firma)
grazie ancora
Immaginavo che avresti risposto così, ma l'essere neofita comprende anche il non avere in coraggio di chiedere ad altre persone di filmarti. Se sei davvero consapevole dell'importanza di filmarti, ti incazzi se non trovi nessuno e se il video male, ma di certo non ti fai problemi.
Io pure mi alleno e da solo e mi faccio filmare da quando ho 80kg di panca come massimale. Le prime volte mi vergognavo pure io ma adesso che ho ottenuto i risultati che cercavo, sono fiero di avere superato certe paure.
Se sei davvero intenzionato a lavorare sulla tecnica devi cambiare completamente il tuo modo di allenarti (che a dire il vero non so quale sia...) e prepararti ai cazziatoni dei grossi e degli istruttori. Dopo uno o due anni sarai grosso e forte, più di quanto immagini.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPrego!
Immaginavo che avresti risposto così, ma l'essere neofita comprende anche il non avere in coraggio di chiedere ad altre persone di filmarti. Se sei davvero consapevole dell'importanza di filmarti, ti incazzi se non trovi nessuno e se il video male, ma di certo non ti fai problemi.
Io pure mi alleno e da solo e mi faccio filmare da quando ho 80kg di panca come massimale. Le prime volte mi vergognavo pure io ma adesso che ho ottenuto i risultati che cercavo, sono fiero di avere superato certe paure.
Se sei davvero intenzionato a lavorare sulla tecnica devi cambiare completamente il tuo modo di allenarti (che a dire il vero non so quale sia...) e prepararti ai cazziatoni dei grossi e degli istruttori. Dopo uno o due anni sarai grosso e forte, più di quanto immagini.
già credo ci sia passatole cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Pedro è gia stato cazziato?
E' il suo battesimo del fuoco allora!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPrego!
x i video chissenefrega ke cosa penseranno se nn trovo 1 postazione decente chiedo al primo ke passa di filmarmi!
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
già credo ci sia passatoOriginariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPedro è gia stato cazziato?
E' il suo battesimo del fuoco allora!
Commenta
-
-
Ciao Marco!! dai su poke pippe,piano piano se ne vuiene fuori,costanza e perseveranza e cn tanto sudore i risultati arrivano,prima o poi capita a tutti,se ti può consolare di curl fai + te di me
Occhio ke poi ti rimando Cofferati appena finisce il mandato qua a Bologna,poi sn cazzi e stramazzi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosLui non so,io spesso...
Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza MessaggioCiao Marco!! dai su poke pippe,piano piano se ne vuiene fuori,costanza e perseveranza e cn tanto sudore i risultati arrivano,prima o poi capita a tutti,se ti può consolare di curl fai + te di me
Occhio ke poi ti rimando Cofferati appena finisce il mandato qua a Bologna,poi sn cazzi e stramazzi
cmq
colazza:300nl latte + caffè + 70 all bran + mela
spuntello55g pane int + 45g crudo magro
pranzo:100g cereali + pomodoro-peperoncino + 1evo + 168g tonno nat
spuntello:55g pane int + 50g tacchino
cena:90g basmati + 1evo + 190g scamone
pre-branda: total 2%
during the day: 1tazza thè verde, 1 caffè
PS NO COFFERATI NOOOOOOOOO
Commenta
-
-
eh già...cmq l'importante è mollare mai e ripartire sempre cn grande determinazione..poi diventeremo tutti belli gruozzi e sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggioeh già...cmq l'importante è mollare mai e ripartire sempre cn grande determinazione..poi diventeremo tutti belli gruozzi e sani
Originariamente Scritto da KalosSi ma se l'istruttore non sa fare lo stacco dubito
Ricordo Gennaro e il suo stacco che io eseguivo fedelmente (cioè na chiaveca)
a proposito,domani me lo filmo
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiopedro ascolta i consigli di marco_pl, è un grande, io grazie a lui ho smesso lo stallo nell panaca piana, impare a fare l'arco e vedrai che i kg subiranno l'impennata! se fai l'arco i 50kg sono tuoi!
grazie di essere passato jeghe,..appena posso ti reppo..adesso sono bloccato ho ringraziato troppa gente oggi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioproviamo..inatanto penso ai 45 del 6x4..penso di aver capito cmq ke il mio prblema fosse la stabilità di "tutto il sitema"..insomma cm se fossi barcollante....
grazie di essere passato jeghe
io ho stallato non superando i 60kg per non sai quanto tempo, poi all'imporovviso un post di marco pl mi ha aperto gli occhio, e con l'arco è tutta un altra musica, hai +stabilità, e quando sei sotto il bilancere hai come una sensazione di dominanza su di esso.
Inolte grazie all'arco mi viene naturale avvicinare le scapole!
cmq tu che ti alleni in una palestra vera cerca di avere uno spotter dietro così hai + sicurezza e puoi dare il massimo!
Commenta
-
Commenta