If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come ti dicevo prima, post-wo sempre e solo carbo+pro...che tu ti alleni alle 9, alle 16, alle 21, alle 3 non ha importanza. I carboidrati devono essere ad alto IG (riso o gallette di riso sono il top) e le proteine di veloce assimilazione (whey, pollo, bresa, tacchino, albumi). Non devono invece essere presenti grassi (frutta secca, tuorli, olio), visto che rallentano la digestione. Per le quantità bisogna vedere la dieta per intero, anche se data la mia poca esperienza e conoscenze, io non mi sento di apportare eventuali modifiche.
allora ci lavorerò su
spero di trovare il tempo per farmela aggiustare per bene ... forse metto un etto di massa un po' prima
... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
diciamo che da quando ho iniziato a fare un po' di esercizio ho comperato le whey ... tra le fonti proteiche uso molto tonno, sgombro e salmone, tutti al naturale, yogurt greco e fiocchi di latte
solitamente mi alleno più o meno alle 22.00 quindi il mio post wo coincide con il prenanna ... e a quell'ora non è che mi vada poi di mangiare molto
di solito faccio yogurt e whey, ma manca una fonte di carbo
ecco perchè volevo scrivere in sezione alimentazione
in queste ferie volevo fare una bella tabellina di cosa mangio per chiedere suggerimenti e aggiustare un po' il tiro, visto che non sempre so se va bene ... ma per ora non ce l'ho ancora fatta
oggi devo girare per fare la "befana" quindi non so quanto sarò qui ... intanto buona giornata e buon wo
beh l'impoprtante è ke almeno il pesce lo mangi..è una fonte buona di pro tanto quanto la carne e spesso di grassi migliori(vedi gli w3 di sgombro e salmone)
allora ci lavorerò su
spero di trovare il tempo per farmela aggiustare per bene ... forse metto un etto di massa un po' prima
il prenanna nn è fondamentale..nn saranno quelle 7/8 ore di sonno a farti catabolizzare..se il tuo ultimo pasto è il post wo vai con cho+pro e niente grassi x nn inibire il processo infiammatorio messo in atto coll'allenamento e ke venendo "riparato" dal nostro organismo è quello ke ti farà mettere su molto + di 1 etto
allora... nella panca partirei con 42,5kg... non so i dischi come sono divisi da te... ma se puoi, l'ideale sarebbe 43-44kg... altrimenti parti coi 42,5
x le foto... hai una buona struttura... bf bassa... solo un pò di ritenzione... poco male... si deve massificareee
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
allora scheda a dir poco fantastica! grazie magico luigi!
alla panca andate su tutte bene, idem il rematore(i carichi sono leggermente + bassi del 5x5 ma avevamo detto di nn osare x nn s*******re tutto)..squat a dir poco fantastico mi toglie il fiato (nel vero senso delle parole).
un paio di conseiderazioni:
- military: l'altra volta avevo usato anche i 25.5 kg ma oggi nn ce li avevo probabiulmente x 2 ragioni, primo l'altro giorno era il 1° esercizio del wo e oggi arrivavo dai fondamentali secondo mi sa ke spinggevo 1 po' con le gambe senza rendermene veramente conto mentre oggi queste erano fisse e immobili
- curl bil: completato senza cheating con rom completo(in distensione del braccio), prima facevo un 5x8 con 60'' rest e mi venivano 3 serie con 25,5 oggi avevo 3x8 con + recupero ma ho tenuto quei 25,5 kg, ho fatto bene? perchè 2,5 in + con esecuzione perfetta nn li ho (ma li avrò al max entro 2 settimane dati i risultati odierni). alla fine ho fatto 2 negative lentissime x sentire bruciare i muscoletti..cazzata?
- mi servirebbe qualche consiglio x il core....(solo abs? anke hyperext? serie? rep?)
grasssie a tutti
e sopratutto a te luigi..prima della doccia a vederemi il braccio così gonfio allo specchio mi sono spaventato
bel wo... hai settato bene i carichi... bene anche la military, è normale caricare meno... hai fatto prima la panca
nel rematore non vedo nessuna anomalia... nel 4x6 si carica meno che nel 5x5
ottimo anche il curl... 0 cheat...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
bel wo... hai settato bene i carichi... bene anche la military, è normale caricare meno... hai fatto prima la panca
nel rematore non vedo nessuna anomalia... nel 4x6 si carica meno che nel 5x5
ottimo anche il curl... 0 cheat...
grazie luigi..x la mil ci avevo pensato mentre x rem e panca nn sapevo se il carico dovesse essere minore/uguale/maggiore del 5x5 (me ne intendo 'na ****) perkè pensavo "1 rip di + ma 1 serie di meno...quindi..boh!?"
curl in aumento al + presto..mi avevi consigliato nella scheda precedente il bil dritto quindi ho continuato con quello ok?
ps prossimamente x intenderci sui pesi i dischi ci sono da 1,25- 2,5 - 5 - 10 - 20 kilozzi
Originariamente Scritto da Kalos
bene bene..forza che a roma ci aspettano
sì la fontana di trevi c'aspetta....o i ristorantini tipicamente sani?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta