Originariamente Scritto da BigPaschi
Visualizza Messaggio
Diario Di Pedro 17
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiobrutta storia
vorresti muoverti fluido e invece sembri robocop!!!... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggiosi si ... mi sento un po' impedito, soprattutto quando capisci che ti guardano e ti fanno male chiappe, quadri e femorali!!!
vorresti muoverti fluido e invece sembri robocop!!!
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiose non ti alzavi proprio dal letto era ancora meglioOriginariamente Scritto da Kalosdovevo cibarmi e ho dovuto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosdovevo cibarmi e ho dovuto
Originariamente Scritto da Kalostanto già lo avrai fatto
c'è l'ho anche io comuqnue su msn
io credo che siamo tutti unicamente pazzi... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
-
ciao pedro, buona domenica!!!il mio
diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5506460
Commenta
-
-
Dunque marco, penso che Leo facesse riferimento, vedendo le foto, che hai una leggera cifosi-dorsale o scapole alate, che ti porta ad avere la parte alta della schiena molto espansa e chiudendo un po' il petto (succede spesso agli studenti per via dello studio, zaini, posture scorrette). Causando squilibrio nei muscoli stabilizzatori della spalla, cioe' i rotatori interni ed esterni della cuffia.
Si intenda, la tua è una forma lieve, quasi nulla non ti allarmare...
Un metodo per rimediare a cio' e' quello di cercare di potenziare i muscoli dorsali con esercizi come:
- rematori bil/man
- pulley
- alzate 90
- scrollate per trapezi e romboide
Eseguendo la fase concentrica completa e quella eccentrica incompleta.
Ed esercizi per allungare il petto, aumentando la fase negativa e riducendo la positiva, esercizi come:
- panche con manubri (in modo da poter allungare bene il petto)
- dip
In piu' molto stretching....
Spero di essere stato un po' chiaro (e di non aver detto boiate)sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
grazie mille ice delle spiegazioni..solo un paio di cose: fase concentrica ed eccentrica? e poi pensi ke dovrei chiedere a luigi se è utile inserire nella scheda qualcosa cm scrollate o alz 90?
nel frattempo domani si comincia nn vedo l'ora..speriamo di riuscire nelle progressioni e in tutto il resto
vi piazzo il link della scheda così buttate 1 occhio a quello ke farò
http://www.bodyweb.com/4394507-post2375.html (solo lo squat cambia, è in 4x6 )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiograzie mille ice delle spiegazioni..solo un paio di cose: fase concentrica ed eccentrica? e poi pensi ke dovrei chiedere a luigi se è utile inserire nella scheda qualcosa cm scrollate o alz 90?
nel frattempo domani si comincia nn vedo l'ora..speriamo di riuscire nelle progressioni e in tutto il resto
vi piazzo il link della scheda così buttate 1 occhio a quello ke farò
http://www.bodyweb.com/4394507-post2375.html (solo lo squat cambia, è in 4x6 )
Fase concentrica = positiva, ovvero quando il muscolo è nel suo massimo accorciamento.
Intanto fatti il programma di luigi...che' è fondamentale, poi si puo' sempre fare dello stretching, per iniziare...se trovo ti posto degli esercizi...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
quoto ice
io ti consiglio di inserire nella tua giornata (oltre wo e allenamenti) qlc esercizio di allungamento (stretching) per il tuo torace e cincolo scapolare. un lavoro fatto per 20-25 minuti un giorno si ed uno no in breve tempo può aiutarti molto.
se dovessi avere difficoltà ci contattiamo via msn e cerco di spiegarti qlc autopostura (io le applico molto sui pazineti).. in ogni caso sono a disposizioneil mio
diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5506460
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonida78 Visualizza Messaggioquoto ice
io ti consiglio di inserire nella tua giornata (oltre wo e allenamenti) qlc esercizio di allungamento (stretching) per il tuo torace e cincolo scapolare. un lavoro fatto per 20-25 minuti un giorno si ed uno no in breve tempo può aiutarti molto.
se dovessi avere difficoltà ci contattiamo via msn e cerco di spiegarti qlc autopostura (io le applico molto sui pazineti).. in ogni caso sono a disposizionesigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioFase eccentrica = negativa, ovvero quando allunghi il muscolo (es panca piana, quando hai il bilanciere al petto)
Fase concentrica = positiva, ovvero quando il muscolo è nel suo massimo accorciamento.
Intanto fatti il programma di luigi...che' è fondamentale, poi si puo' sempre fare dello stretching, per iniziare...se trovo ti posto degli esercizi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiobravissimo uomo di ghiacciosigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
Commenta