Diario Di Pedro 17

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Grande, a me non è mai capitato, solo qualche citazione di qualche azione...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
      Grande, a me non è mai capitato, solo qualche citazione di qualche azione...
      ascolata volevo chiedere..ma più o meno di quanto può essere è l'aumento di peso settimanale per essere "giusto"? cioè x nn essere solo 1 accumulo di grasso

Commenta

• BALOS
        #cisifaunmazzotantoestop
        • Feb 2008
        • 1000
        • 279
        • 191
        • Bolzano Vicentino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        ascolata volevo chiedere..ma più o meno di quanto può essere è l'aumento di peso settimanale per essere "giusto"? cioè x nn essere solo 1 accumulo di grasso
        Ciao Pedro.
        Come al solito varia da persona a persona in base alla morfologia e al tipo di allenamento e alimentazione. Si può dire che partendo dai tuoi 180x65 con allenamento tosto e dieta sulle 1.8/2gr di pro x kg, per un po' potresti avanzare anche di 2 kiletti buoni al mese.
        Twitter
        Blog
        Diario
        Instagram

Commenta

• IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Send PM

Sono d'accordo con BALOS, ognuno reagisce in modo differente, nel tuo caso lo specchio dice molto...! Cmq 500gr a settimana piu' o meno...
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

cioè se supero i 2 kg al mese è sicuro ke ho meso su della grande massa grassa?

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Send PM

Significa che hai messo su qualcosa di pulito, ma ti ripeto che specchio e plicometria fanno la differenza.
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Significa che hai messo su qualcosa di pulito, ma ti ripeto che specchio e plicometria fanno la differenza.
                purtroppo nn so se avrò opportunità di plicometrie..terrò d'ochio lo specchio..cmq adesso che bf avrò? (dalle foto si può fare 1 approssimazione??)
                poi volevo chiedere..stasera ho la da fare petto/bicipiti/spalle..le spalle (shoulder press e alzate laterali) devo farle x forza x ultime?

Commenta

• BALOS
                  #cisifaunmazzotantoestop
                  • Feb 2008
                  • 1000
                  • 279
                  • 191
                  • Bolzano Vicentino
                  • Send PM

cioè se supero i 2 kg al mese è sicuro ke ho meso su della grande massa grassa?
                  Cazzarola Pedro!
                  Obiettivo tuo è fare gare o mettere sù un po' peso buono?
                  Siccome sappiamo che è la 2°, non usare il bilancino!
                  Se lavori bene e ti alimenti in maniera corretta (corretta, non scientifica) metterai un po' di magra e un po' di grassa. Ma la grassa si "spalmerà" intorno ai nuovi muscoli e sarà meno visibile.
                  Concentrati sul muscolo, non sul grasso (che poi non hai)
                  Anzi prima concentrati su tutta un'altra serie di cose + importanti, poi sui muscoli. Sei giovane e comunque acerbo (fisicamente), sii paziente e fai le cose x bene, vedrai che avrai le tue soddisfazioni.
                  So che arriva la bella stagione e vorresti essere muscoloso e asciutto, ma devi avere una visione + a lungo raggio. Tutto (muscoli e definizione) e subito (crescere solo di massa magra).......magari.

purtroppo nn so se avrò opportunità di plicometrie..terrò d'ochio lo specchio..cmq adesso che bf avrò? (dalle foto si può fare 1 approssimazione??)
                  poi volevo chiedere..stasera ho la da fare petto/bicipiti/spalle..le spalle (shoulder press e alzate laterali) devo farle x forza x ultime?
                  Se te la senti puoi farle dopo il petto, sugli abbinamenti (a parte alcune regole fondamentali) ci sono diverse scuole di pensiero.
                  Twitter
                  Blog
                  Diario
                  Instagram

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                    Cazzarola Pedro!
                    Obiettivo tuo è fare gare o mettere sù un po' peso buono?
                    Siccome sappiamo che è la 2°, non usare il bilancino!
                    Se lavori bene e ti alimenti in maniera corretta (corretta, non scientifica) metterai un po' di magra e un po' di grassa. Ma la grassa si "spalmerà" intorno ai nuovi muscoli e sarà meno visibile.
                    Concentrati sul muscolo, non sul grasso (che poi non hai)
                    Anzi prima concentrati su tutta un'altra serie di cose + importanti, poi sui muscoli. Sei giovane e comunque acerbo (fisicamente), sii paziente e fai le cose x bene, vedrai che avrai le tue soddisfazioni.
                    So che arriva la bella stagione e vorresti essere muscoloso e asciutto, ma devi avere una visione + a lungo raggio. Tutto (muscoli e definizione) e subito (crescere solo di massa magra).......magari.

Se te la senti puoi farle dopo il petto, sugli abbinamenti (a parte alcune regole fondamentali) ci sono diverse scuole di pensiero.
                    ho solo chiesto perchè ultimamente girava parecchio 'sta questione del "quanto peso sia l'aumento giusto"..sinceramente dell'estate poco me ne frega..amo la montagna (e lì a torso nudo nn si gira) e vado in piscina quelle 3/4 volte e dato ke sono sempre stato "poco asciutto" me ne è sempre interessato poco(e vergognato abbastanza diciamolo)
                    ..adesso l'obbiettivo è mettere su sto peso buono (perchè adesso quello mi serve) mi ci sto mettendo d'impegno e sono sicuro ke qualche risultato l'avrò
                    grazie mille cm al solito

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

LUNEDI' 31/03 (palestra)

COLAZIONE 6.30
                      300 ml latte ps
                      5 wasa + marmellata

SPUNTINO 11.30
                      2 fette pane integrale + 45 gr bresaola
                      3 mandorle

PRANZO 14.10
                      110 gr pasta + passata pomodoro + peperoncino + 1 evo
                      130 gr petto tacchino ai ferri

SPUNTINO 17.30
                      2 fette di pane integrale + 60 gr tacchino

PALESTRA 18.00-19.30 (allenamento B petto/spalle/bicipiti)

CENA 20.15
                      350 gr patate bollite + filo di evo
                      200 gr tonno alla piastra

-chest press (stretta) 3x10 40 kg + 1x10 42.5 kg (prox 3x10@42.5 kg)
                      -pectoral 3x10 32.5 kg (tengo)
                      -shoulder press (larga) 3x10 35 kg (tengo xkè arrivo al limite)
                      -alzate laterali (panca 90° con manubri) 3x10 6 kg (prox +1kg)
                      -curl manubri (alzate alternate) 3x10+10 12 kg (ultima serie ne ho fatti 9)
                      -barretta x bicipiti (alla poliercolina) 3x10 40 kg (prox +5kg)
                      -crunch panca inclinata 3x30 prox provo sovraccarico
                      -obliqui panca inclinata 25 dx + 25 sx
                      -crunch inversi a terra 1x30

giornata molto positiva..buona interrogazione..buon allenamento in palestra (+2kg al curl vabè l'ultima ne ho fatti 9 però dai ke ce la faccio!!).. aspetto i vostri pareri cm sempre grazie e ciao ciao
                      Pedro17

Commenta

• BALOS
                        #cisifaunmazzotantoestop
                        • Feb 2008
                        • 1000
                        • 279
                        • 191
                        • Bolzano Vicentino
                        • Send PM

Ciao Pedro, tutto ok. Soprattutto è bene che continui ad aumentare i carichi, è un buon segnale.
                        Attento solo a non stare troppo vicino tra spuntino e wo, altrimenti la digestione poi ti blocca.
                        Ti sei trovato meglio con le spalle non alla fine? Mi sembra di si.
                        Ciao
                        Twitter
                        Blog
                        Diario
                        Instagram

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                          Ciao Pedro, tutto ok. Soprattutto è bene che continui ad aumentare i carichi, è un buon segnale.
                          Attento solo a non stare troppo vicino tra spuntino e wo, altrimenti la digestione poi ti blocca.
                          Ti sei trovato meglio con le spalle non alla fine? Mi sembra di si.
                          Ciao
                          ho sbagliatoa scrivere nn homangiato a 5 e mezza ma a 1 quarto alle 5 prima di prendere il treno e andare in città (poi ho cominciato il work out a 10 alle 6..è ke ho copiato lo schema delladieta dell'altro giorno e l'ho modificata

con le spalle va 1po' meglio ma la press nn riesco ancora ad aumentarla..ma ce la farò!!!

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

ho sbagliatoa scrivere nn homangiato a 5 e mezza ma a 1 quarto alle 5 prima di prendere il treno e andare in città (poi ho cominciato il work out a 10 alle 6..è ke ho copiato lo schema delladieta dell'altro giorno e l'ho modificata

con le spalle va 1po' meglio ma la press nn riesco ancora ad aumentarla..ma ce la farò!!!
                            Ciao pedro, per le spalle le puoi tranquillamente mettere, dopo il petto, per quanto ancora devi seguire questa scheda?
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

Ciao pedro, per le spalle le puoi tranquillamente mettere, dopo il petto, per quanto ancora devi seguire questa scheda?
                              va a prresenze..ne ho ancora 10 da segnare..credo quindi 1 mese (purtroppo..i fondamentali mi ispirano sempre di più..magari vedendo i progressi me la cambiano prima ma nn ne ho idea)

Commenta

• BALOS
                                #cisifaunmazzotantoestop
                                • Feb 2008
                                • 1000
                                • 279
                                • 191
                                • Bolzano Vicentino
                                • Send PM

va a prresenze..ne ho ancora 10 da segnare..credo quindi 1 mese (purtroppo..i fondamentali mi ispirano sempre di più..magari vedendo i progressi me la cambiano prima ma nn ne ho idea)
                                In effetti ancora 1 mese è un po' tantino
                                Twitter
                                Blog
                                Diario
                                Instagram

Commenta

Working...
                                X