@ Guru Forza: shoulder press come si passa da 10 a 50 kg (nn importa fatica/tempo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stepa
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 675
    • 32
    • 24
    • Send PM

cicilian boy whats
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Putroppo no... si è convertita ad altro, per altri motivi.

Peccato non solo le piaceva, ma aveva pure ottenuto un minimo
    modestia ¿? sua? tua?
    di risultati.
    Cmq ci è riuscita solo
    ci è riuscita perchè aveva 1- la determinazione psichica e 2 - il potenziale fisico + 3 - il tuo supporto
    perchè era seguita da me che sapevo esattamente cosa fare,
    ego florido pardon trofico
    gioia, lo so, ma è politically scorrett dirlo così
    da sola non ci sarebbe riuscita.

non ci sarebbe riuscita solo se non ci avesse provato con determinazione*
    Aggiungo che squattava con il bilanciere a contatto della pelle, senza cuscino o asciugamano, aveva pure imparato ad addurre le scapole per non farsi male.
    *non parlo solo della determinaz ottusa e indispensabile che ti fa sbuffare come un bue sotto il bilanciere...ma anche della prerogativa smart di cercare e trovare l'appoggio/aiuto che ti occorre quando occorre
    ps. A volte quando una donna ama, si appassiona (genuinamente) a ciò che appassiona il suo uomo per godere al meglio di lui. Ma è una passione riflessa, che quando l’amore finisce, cade.
    Dopo un anno e mezzo sto appena cominciando a manovrare bilancieri vuoti. Ma scommetto che tra due anni e mezzo sarò ancora qui - comunque in 1 pale: passione autoctona. Temo.

ooook
    ho fatto due conti: al mio meglio 10 kg li sollevo per 4 rep, 4 set (4x4@10) -gli ultimi due set la quarta rep è a cedimento. però sollevo anche 4x6@5 e 4x0@15 - nella stessa sessione.
    le mie possibilitlà sono al 50%
    ora vado a vedere
    sigpic

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Accetto le dovute correzioni.

Le cose andarono così:
      Lei vide a mare un ragazza con un bel fondoschiena e sebbene lei di suo ne fosse ben fornita, voleva ottenere di più. Le ho spiegato che con l'aerobica certi risultati non si ottengono, perchè per ottenere tonicità muscolare bisogna attivare sopratutto le fibre ad alta soglia di attivazione, e l'unico modo sono i pesi. E così si è convinta a squattare. Poi ha smesso perchè non ha "trovato più il tempo" visto che doveva vedersi molto spesso con una sua amica e doveva studiare, così non ho insistito.

4x4@10kg? a questo punto mi viene il dubbio di come sia fatta la macchina che usi, me la puoi descrivere?
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• stepa
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 675
        • 32
        • 24
        • Send PM

non c'è niente da ridere

prima serie:
        10 (kg) x 8rep (a 10 ci arrivavo ma mi bruciavo)
        seconda serie
        10x8 ultima cheat
        10x . . . 4
        10x 4 ( e l'ultima pure cheat)

lavorato malissimo
        1 frustrazione insostenibile
        (per questo i miei wo appaiono così assurdi, io non ce la faccio a lavorare in sto modo)

comunque siccome 1 anno e mezzo non l'ho proprio buttato via, ora so come soddisfarmi, esaurire qunto posso, ancora non il max, ma discretamente, e prendermi le endorfine (a fine partita, come esito di un wo complessivo fatto così):

allora ho aggiunto:
        5 (kg) x 10 rep (ultima un pò cheat)
        5x10 ultime due cheat
        5x10 ultime tre cheat
        5x. . .9 uff
        lo so k è imbarazzante.

@pl: se non ci vuoi giocare più... tranqui, ci riprovo tra un altro annetto e mezzo.

comunque un wo così alla fine è discreto. se ci lavoro ancora un pò potrebbe funzionare. insomma mi serve inserire anche il 15kg: tentanedo la mia unica 1 rep e poi qualche 0 rep.
        se no come. . .
        sigpic

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

@pl: se non ci vuoi giocare più... tranqui, ci riprovo tra un altro annetto e mezzo.
          ???

Hai ceduto per accumulo di acido lattico, un altro paio di volte e il 4x10 lo completi. L'importante è che gli allenamenti con shoulder siano ravvicinati, 2-3 a settimana, se no non ce la fai.

Commenta

• stepa
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 675
            • 32
            • 24
            • Send PM

Ricapitolazione:

wo di oggi (alla shoulder)
            8rep@10kg
            8@10
            è qui l’acido lattico.
            4@10
            4@10
            10@5
            10@5
            10@5
            9@5

la prossima volta lo rifaccio uguale e vedo se è migliorato qualcosa…
            Ho capito: la prossima volta se lo rifaccio uguale sono in grado di completare le ultime quattro a 10. eheh. Comincio a capire. Poi provo a completare le ultime quattro a 12. dopo di chè forse comincerò a migliorare anche nelle prime quattro @10. yesssssssssss bisogna martellarla.
            Ho due allenamenti anaero: mer e sab. però sn in palestra anche lun e ven per allenamento aero. Quindi siccome però alla fine dell’allenamento aero sono cotta, lunedì faccio giusto un richiamino: 4x10@5, che dovrei completare intero.

very tnx
            sigpic

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Il richiamo non ti serve, devi sviluppare forza e resistenza all'acido lattico. Devi fare 2 veri allenamenti a settimana.

Commenta

• marcokrt 1984
                MAD GENIUS
                • Jul 2006
                • 3411
                • 395
                • 534
                • Send PM

Personalmente non credo che un allenamento lattacido sia la scelta migliore...la proposta di Gagan la trovo molto più azzeccata; personalmente farei una cosa del tipo:

1a sett: 4x6@70%1RM
                2a sett: 5x5@80%1RM
                3a sett: 6x4@85%1RM
                4a sett: 4x4@90%1RM
                5a sett: 5x3@95%1RM
                6a sett: 6x2@100%1RM

a questo punto penso che almeno una con 20 kg la dovresti fare...

P.S. per gli incrementi nel caso si possono sempre usare i piccoli manubri da aerobica da 1-2-3 kg
                Last edited by marcokrt 1984; 16-03-2008, 16:15:27.

Commenta

• stepa
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 675
                  • 32
                  • 24
                  • Send PM

personalmente non ho idea di che cosa implichi la scelta o meno di un allenamento lattacido.

Amico, lo schema che ha scritto Gagan (5% poliquin ) e che tu mi fai apprezzare in format leggermente diverso è elegante da morire. Non credere che non mi affascini, o che l’abbia sottovalutato. E’ come se fossi un barbaro a piedi e clava, che si vede sfrecciare davanti dei cavalieri della tavola rotonda: percepisco la raffinatezza, ma mi sfugge tutto, i particolari, l’essenza. Per il momento non è pane per i miei denti, temo.
                  Lo stile elementare-diretto-(duro, se vuoi)-pl riesco a seguirlo a istinto, concordo a istinto. E’ il modo che mi sento più affine.

Guarda che sono una sfigatissima e una dilettante (all’attivo bilancieri vuoti e 5 kg di shoulder). Giocarci è tutto.
                  sigpic

Commenta

• marcokrt 1984
                    MAD GENIUS
                    • Jul 2006
                    • 3411
                    • 395
                    • 534
                    • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                    personalmente non ho idea di che cosa implichi la scelta o meno di un allenamento lattacido.

Amico, lo schema che ha scritto Gagan (5% poliquin ) e che tu mi fai apprezzare in format leggermente diverso è elegante da morire. Non credere che non mi affascini, o che l’abbia sottovalutato. E’ come se fossi un barbaro a piedi e clava, che si vede sfrecciare davanti dei cavalieri della tavola rotonda: percepisco la raffinatezza, ma mi sfugge tutto, i particolari, l’essenza. Per il momento non è pane per i miei denti, temo.
                    Lo stile elementare-diretto-(duro, se vuoi)-pl riesco a seguirlo a istinto, concordo a istinto. E’ il modo che mi sento più affine.

Guarda che sono una sfigatissima e una dilettante (all’attivo bilancieri vuoti e 5 kg di shoulder). Giocarci è tutto.
                    Certo, d'accordissimo: squadra che vince non si cambia..l'importante è continuare con i progressi e divertirsi. Lo schema che ti avevo proposto è modellato su quelle che sono le progressioni che utilizzo in questo periodo e per quanto mi riguarda le trovo più specifiche per la forza. In ogni caso in bocca al lupo x i futuri progressi

Commenta

• stepa
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 675
                      • 32
                      • 24
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                      Personalmente non credo che un allenamento lattacido sia la scelta migliore...la proposta di Gagan la trovo molto più azzeccata; personalmente farei una cosa del tipo:

1a sett: 4x6@70%1RM
                      2a sett: 5x5@80%1RM
                      3a sett: 6x4@85%1RM
                      4a sett: 4x4@90%1RM
                      5a sett: 5x3@95%1RM
                      6a sett: 6x2@100%1RM

a questo punto penso che almeno una con 20 kg la dovresti fare...

P.S. per gli incrementi nel caso si possono sempre usare i piccoli manubri da aerobica da 1-2-3 kg
                      tnx!
                      me lo salvo. non si sa mai che prima o poi diventi perfino in grado di apprezzare la differenza tra il tuo, strenght oriented, e quello classico.
                      l'ottimismo è il sale della vita.
                      sigpic

Commenta

• stepa
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 675
                        • 32
                        • 24
                        • Send PM

Il richiamo non ti serve, devi sviluppare forza e resistenza all'acido lattico. Devi fare 2 veri allenamenti a settimana.
                        giuro k ho letto e ho pensato: O K B O S S. ci sentiamo mercoledì.
                        poi ho pensato: o caz. sabato cause pasquali sarò lonana dalla pale.
                        bella m: come si martella un sabato, poi un mercoledì e poi un mercoledì dopo??
                        si martella: un sabato, un lunedì un mercoledì e un venerdì - poi meritato rest pasquale

allora oggi ho fatto:
                        shoulder
                        7rep@10kg
                        7@10 (ultima un pò cheat)
                        6@10 (ultima a cedimento)
                        4@10
                        10@5
                        10@5 (ultima a cedimento)
                        poi ho detto: che caz stai facendo. infatti mi è partito il primo avviso: CORTISOLO. era pre aero-wo. dopo questo mi aspettavano 60' di altro wo vero.
                        così sono andata avanti ma senza forzare
                        7@5
                        7@5 (ultima a cedimento)

secondo te è meglio o peggio dell'altra volta.

comunque penso di rifare questo wo ancora mercoledì e venerdì identico. come intenzioni ma completamente diverso come filosofia.
                        oggi ho spinto come una deficente per il complesso di inferiorità. se spingo così mercoledì e venerdì dubito di ottenere qualcosa e mi brucio.
                        perciò mercoledì e venerdì mi accontenterò anche risultati peggiori di questi.
                        non arrivo a cedimento e non faccio cose strane per cheating.
                        me ne frego. poi mi riposo a pasqua. poi il mercoledì dopo ci riprovo con grinta. e vedo se è migliorato qualcosa.

ok?

a prop. mi sono dimenticata di dire: buon giorno pl.
                        Passo e chiudo pl.
                        sigpic

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Hai fatto peggio dell'altra volta, visto che hai fatto 7 rip invece di 8.

Però potrebbe non essere una cosa negativa.
                          Quando ci si allena ad alta frequenza, senza un criterio preciso, c'è un momento in cui la perfomance peggiora prima di migliorare e poi stallare.

In oltre le ragazze recuperano pure più lentamente. Alla mia ragazza facevo tenere una frequenza di 2 x week, e per lei era ottimale, però essendo di presenza le regolavo volume e intensità in relazione alle capacità del momento.

Se tu fossi un ragazzo potrei essere sicuro al 100% che mercoledi peggiorerai ancora e venerdi dovresti avere una piccola ripresa, per essere al top della forma il mercoledì successivo.
                          Invece non so di preciso cosa succederà. In ogni caso farai preziosa esperienza.

Commenta

• stepa
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 675
                            • 32
                            • 24
                            • Send PM

Hai fatto peggio dell'altra volta, visto che hai fatto 7 rip invece di 8.
                            Capito.
                            Vero.

sospetto che non ti fregherò facilmente

Però potrebbe non essere una cosa negativa.
                            Quando ci si allena ad alta frequenza, senza un criterio preciso, c'è un momento in cui la perfomance peggiora prima di migliorare e poi stallare.
                            In oltre le ragazze recuperano pure più lentamente. Alla mia ragazza facevo tenere una frequenza di 2 x week, e per lei era ottimale, però essendo di presenza le regolavo volume e intensità in relazione alle capacità del momento.
                            Se tu fossi un ragazzo potrei essere sicuro al 100% che mercoledi peggiorerai ancora e venerdi dovresti avere una piccola ripresa, per essere al top della forma il mercoledì successivo.
                            Invece non so di preciso cosa succederà. In ogni caso farai preziosa esperienza.

Fa piacere che stai easy. A me di migliorare il peso non mi è mai fregato. E’ da poco che ho capito che è lo scopo del gioco.
                            Per me lo scopo sono sempre state le sensazioni. Io quelle ce le ho, ma a te dovrei offrire risultati.
                            Farò del mio meglio per non farti annoiare troppo e meritarti come coach

sigpic

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Anche le sensazioni fanno parte del gioco, anzi è su quelle che si aggiustani gli allenamenti. Quindi non mancare di descriverle.

Per il resto grazie per la fiducia!

Commenta

• luigi_ego
                                PanzaLifter-SeccoBuilder
                                • Feb 2007
                                • 10464
                                • 960
                                • 1,582
                                • Send PM

nn capisco la ragione della scelta... imho la cosa migliore è diventare forte d lento, la shoulder verrà d conseguenza...
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

Working...
                                X