@ Guru Forza: shoulder press come si passa da 10 a 50 kg (nn importa fatica/tempo)
Collapse
X
-
Se non ce la fai a passare dal 4x12@10kg al 4x10@15kg, puoi passare al 4x8@15kg dopo il 4x12@10kg.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggioè il sistema del 5%....poliquin
ovviamente per quei pesi l'incremento può essere maggiore...magari del 10%
cmq 7 settimane sono meno di 2 mesi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioMa ho letto male o al momento dici che fai 10kg alla shoulder press? ...mi sembra impossibile, è un peso che fanno le ragazzine
...
(e per dipiù non incinte)
mica ci possiamo iscrivere tutte alla palestra di m w
..sei sicuro di non aver sbagliato a digitare?
Cmq quoto Zuccone, se il livello è realmente così basso, con impegno migliorerai velocemente senza bisogno di particolari schemi di forza.
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSe non ce la fai a passare dal 4x12@10kg al 4x10@15kg, puoi passare al 4x8@15kg dopo il 4x12@10kg.
gnam bbono l'effetto dopante di chi vede un futuro in rapida progressione
sigpic
Commenta
-
-
Sono sicuro che puoi caricare molto di più, solo che non lo sai. Se avessi qualcuno che ti sprona faresti il doppio.
Alla il mia ex ho fatto maneggiare poco più del 50% del suo peso corporeo nello squat in 4 allenamenti (che bei tempi...).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggioquesta ragazza si allena ancora?
quante trazioni?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Penso ci sia anche un problema mentale, di superamento di determinate soglie di dolore/fatica, magari portato dalla poca pratica di allenamento. Quindi è inutile un programma di forza pura se non si è ingrado di "andare oltre". A questo punto forse è meglio il 4*10 proposto da Marco pl, magari però lavorando su 3 serie (3*10 --> 3*12)"Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.
www.runemotion.blogspot.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggioquesta ragazza si allena ancora?
quante trazioni?
Peccato non solo le piaceva, ma aveva pure ottenuto un minimo di risultati.
Cmq ci è riuscita solo perchè era seguita da me che sapevo esattamente cosa fare, da sola non ci sarebbe riuscita. Aggiungo che squattava con il bilanciere a contatto della pelle, senza cuscino o asciugamano, aveva pure imparato ad addurre le scapole per non farsi male.
Le trazioni non le ha fatte mai, però faceva il rematore con pochi kg in meno rispetto allo squat.Last edited by Marco pl; 14-03-2008, 18:05:54.
Commenta
-
-
Buona. (però k 6 cicilian masculo si sente - nessuna offesa, ci conto, l'animale è esotico)
.
Comincio ad avere lanzia da prestaz. E se domani nn sono capace di fare nemmeno 4x10(10).
lo faccio subito dopo l’hyper = riscaldata but fresh&clean.
Dopo scrivo com’è andata.
K differenza tra 3x10 e 4x10
Tanto per cominciare a ragionare:
se domani fallisco...
provo un 3x10 o un 4x8
a istinto:4x8
ma perché? Perché il volume. . .
?
bò
sn 2 rep in più, e sprechi 1 min di rest, perciò solo due rep e un bel po’ di tempo sprecato. . .
dimmi la rispsigpic
Commenta
-
-
Intanto pensa che domani non fallisci, ne sono sicuro. Se fallisci lo vedremo al momento. In ogni caso l'importante è che ti alleni, e se fallisci ti sei allenata lo stesso, quindi otterrai cmq progressi.
Fare un 3x10 con lo stesso carico del 4x8 è più difficile, perchè nel 4x8 carichi di più che nel 3x10. Ovviamente nel tuo caso useresti lo stesso carico, oppure ti vuoi mettere a caricare i 12-13kg?
Ogni quanto esegui la shoulder press?
Da dove si sente che sono siciliano?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIntanto pensa che domani non fallisci, ne sono sicuro. Se fallisci lo vedremo al momento. In ogni caso l'importante è che ti alleni, e se fallisci ti sei allenata lo stesso, quindi otterrai cmq progressi.
Fare un 3x10 con lo stesso carico del 4x8 è più difficile, perchè nel 4x8 carichi di più che nel 3x10. Ovviamente nel tuo caso useresti lo stesso carico, oppure ti vuoi mettere a caricare i 12-13kg?
Ogni quanto esegui la shoulder press?
Da dove si sente che sono siciliano?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggiodimmi la rispOriginariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioFare un 3x10 con lo stesso carico del 4x8 è più difficile, perchè nel 4x8 carichi di più che nel 3x10.
per il resto...prima domani, cioè +tardi = wo
ciaosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioforse dalla tua provenienza e dal tuo profilo ?
Commenta
-
Commenta