ricominciare tutto!! (stavolta con criterio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

Originariamente Scritto da .:sandro:. Visualizza Messaggio
    oggi ho fatto petto bicipiti
    piana 5x4 50kg ( minchia nn vado avanti) forse sei in stallo, da quando ti alleni ininterrottamente?
    inclinata manubri da 20 20 22
    croci inclinata/piana/inclinata/ 3x8 manubri da 14 14 16.
    pull over 3x8 manubrio da 18
    curl manubri alternati da 14kg 3x8
    curl bilanc. 3x8 26 26 30kg (leggero) prima fai il fondamentale, cioè il curl, poi gli ausiliari
    curl (con braccio poggiato alla gamba) 3x8 con manubri da 10 12 12.

ecco il tutto. ai bicipiti mi sono tenuto un po basso anke xkè noto che nn sto facendo progressi quindi forse è meglio se cambio schema (i bicipiti sono gruppi muscolari,cosi come i tricipiti che lavorano spesso, in quasi tutti gli esercizi della parte alta del corpo, è sbagliato massacrarli ad ogni wo, xkè cmq lavorano indirettamente gia in molti esercizi, o non crescono xk sei ins tallo o xkè li alleni troppo). x il petto... che dire.. una **** come sempre (sei in stallo forse)

ecco un' esempio di come mi nutro io spesso.
    oggi:
    bicchiere di latte a colazione (di solito anke marmellata e fette bisc. oppure tarallucci) meglio le fette biscottate dei tarallucci, e di latte prendine una tazza,non un misero bicchiere, aggiungi almeno un frutto,come una banana o una mela
    spuntino panino con maionese pomodoro lattuga e formaggio usa pane integrale, niente maionese, bisogna vedere che formaggio metti, mettici almeno del prosciutto
    pranzo 2 pomodori con sale e olio e qualche salsiccia di pollo che pranzo è? niente pasta?patate?mangia carne di qualità come manzo,pollo o tacchino (non ho niente contro le salsiccie, ma non sono molto indicate credo), e non due pomodori,fatti un insalata verde mista
    spuntino (6 arance scpremute qprima di andare in palestra anke se l' ho fatto troppo presto) non hanno senso 6 arancie prima del wo, che ti prendi del succo di frutta ok, non fa male, ma sono altri gli alimenti ad un pre wo, come un frullatino con pro,fruttosio,olio d'oliva,banana ecc
    cena scatoletta di tonno e altre 2 salsiccette di pollo. che mi mangi carne e pesce assieme, e solo quelli??? e dove è la verdura? o carne o pesce (preferibilmente pesce visto ke la carne la mangi gia a pranzo) mettici un frutto leggero almeno no?
    cmq x nn fraintendere nn ho mai seguito uno schema. tranquillo, sei qui per essere aiutato
    ciao e grazie
    ragazzo, ho cercato di darti delle dritte, certo non sono le migliori, ma sicuramente essenziali per mangiare bene, mi sembra che mangi poco e male, l'unica cosa positiva è che almeno li fai gli spuntini.

Commenta

• .:sandro:.
      Banned
      • Jan 2008
      • 139
      • 16
      • 3
      • Send PM

grazie mille. cmq parlando con uno nella palestra mi ha detto che facendo panca piana gli fA molto male il petto. io facendo panca piana nn sento dolori al petto. solo alle spalle. è un problema?

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da .:sandro:. Visualizza Messaggio
        grazie mille. cmq parlando con uno nella palestra mi ha detto che facendo panca piana gli fA molto male il petto. io facendo panca piana nn sento dolori al petto. solo alle spalle. è un problema?
        + o -
        Fai una bella cosa...quando ti metti sotto il bilanciere, nn pensare che devi solo sollevarlo...pensa che deve lavorare il muscolo. Senti il pettorale e chiudi il braccio portando su il peso...

SOLLEVARE IL PESO DEVE ESSERE UNA CONSEGUENZA DEL TUO ALLENAMENTO, DELLA CONTRAZIONE MUSCOLARE CHE GENERI; NON DEVE ESSERE IL TUO SCOPO!!

per la dieta, scrivi un po' cm mangi giorno per giorno...vediamo di fare qualcosa...anche se non vuoi essere pignolo, specie all'inizio, vai su alimenti SEMPLICI E PULITI:
        fonti di chos: riso, pasta, patate,pane, frutta, legumi
        fonti di pro: carni magre, pesci grassi, carni rosse poco grasse, pesci magri...formaggi magri
        fonti di fat: olio extravergine d'oliva (evo), frutta secca...

qualcosa del genere:
        colazione: latte screm+cerali
        spuntini: frutta/pane di segale, bresaola/tonno al nat, frutta secca/maionese
        pranzo: pasta/riso, carne/pesce, verdure, olio evo
        cena: legumi, carne/pesce, verdure, olio evo
        prenanna: formaggi magri (o anche stagionati se rientrano nell'intro calorico)
        --
        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

Banned
          • Jan 2008
          • 139
          • 16
          • 3
          • Send PM

grazie mille. questa settimana nn mi sono allenato cause ingiustuficate. domani mattina si torna in palestra x fare spalle tricipiti. ciao e grazie
          Last edited by .:sandro:.; 08-04-2008, 21:39:19.

Commenta

Banned
            • Jan 2008
            • 139
            • 16
            • 3
            • Send PM

salve è da tanto che nn posto. be che dire. siamo sempre qui. ieri nn m sono allenato xkè avevo la febbre. domani torno a fare dorso gambe con la nuova scheda proposta dal mio istruttore ma che ora nn ricordo. domani la posto

cmq domani ritiro la nuova dieta (la prima in tutta la mia vita). in caso decidessi di cominciare a prendere integratori tra circa 2 settimane cosa mi consigliate di prendere? pro, crea? (bcaa gia ne possiedo)

Commenta

Working...
            X