Danilo, ecco la mia storia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

1 caffeina e teina c'entrano di sicuro nel tuo problema... magari 6 un soggetto predisposto e una dose nn abituale (quindi relativamente alta) di queste sostanze può causare questi effetti... prova a staccare qualke giorno e vedi se t passano...

2 l'allenamento di persè nn mi piace... ma hai delle esigenze particolari e io nn ho la minima idea d come si imposta un wo in keto... so ke si fanno allenamenti diversi in base alle ricarike ecc... anzi mi faresti veramente piacere se potessi spiegarmelo...
    in ogni caso da qll ke leggo mi sembri debole di gambe... (rispetto al resto ovviamente)... SPINGIIIIIII
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

buongiorno a tutti!

1) riguardo la cosa del caffe e del te non soffro di tachicardia..ma essendo sensibile emotivamente i piccoli ostacolai che si affrontano nella vita mi rendono facilmente agitato e nervoso (ho saputo che un mio cuginetto nato da un mese è cardiopatico e che un mio amico è stato operato al cervello per incidente in moto, e qualche giorno fa mia cugina è stata operata alla tibia per un incidente con lo scooter), io credevo che comunque il caffe o il te evidensiassero questo stato di agitazione.....da oggi prenderò meno caffè (tra lunedi e martedi ne ho presi almeno 8-10 al giorno)...

@luigi: in cheto l'allenamento si deve ciclizzare, nel senso che subito prima della ricarica (nel mio caso domenica mattina) bisogna fare un wo (detto depletion) basato su circuiti ad alte reps, che ti permette di togliere quel poco di glico rimasto in circolazione (infatti durante il wo si è stanchi e fiacchi), subito dopo il wo (la stessa domenica mattina) inizia la ricarica.
      Mentre nei giorni successivi alla ricarica hai le scorte di glico piene...e quindi conviene svolgere i wo piu pesanti subito dopo la ricarica (e quindi lunedi e martedi), durante il resto della settimana puoi anche mettere una o due sedute di cardio (io metto le sedute di boxe thai al sacco).

I miei wo si basano su basse reps perchè come spot sapeva io necessito di migliorare la mia "QUALITA'" muscolare e quindi con le basse reps si stimolano un tipo particolare di fibre muscolari che determinano un miglioramento della durezza muscolare nel tempo, credo sia cosi più o meno...

Commenta

• blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

riguardo le gambe credo siano uno dei punti forti....ero a casa e ho potuto basarmi su quel misero peso, solitamente in palestra facevo 85 kg di squat per almeno 3-4 reps (esecuzione accettabile)..

Commenta

• xxam76
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 4042
          • 269
          • 320
          • Bologna
          • Send PM

Buon giorno Dani!!! 8-10caffè sn tanti qnd nn sei abituato e si accusano di brutto...
          CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• blackshark
            Il Belloccio
            • Mar 2008
            • 4890
            • 380
            • 295
            • Send PM

aggiornamento situazione attuale:

dieta: tutto procede come previsto, mi sento quasi rientrato in cheto, o forse gia lo sono, ma soltanto oggi credo andranno via i liquidi rimanenti della ricarica di domenica.

allenamento: i wo fatti due giorni dopo l'altro postricarica sono un ottima strategia per sfruttare l'energia che hai addosso dalla ricarica, spingi alla grande e ti meravigli di sollevare pesi decenti.

boxe: questa settimana mi attendono due sedute, in una allenerò la parte bassa del corpo, nell'altra tutto il corpo. Grazie alla boxe ,che ho ripreso da poco, riesco a sfogarmi molto e a tirare fuori la mia violenza in maniera pulita,senza far male a nessuno.

integrazione: anche qui tutto ok, la crea rimane solo per la domenica, e credo che quei 20 gr che ci sono in circolazione nell'immediato lunedi mattina diano un aiuto al wo. Multivitaminico e valeriana li prendo regolarmente, mentre da oggi abbasserò i caffè a un massimo di 4-5 al giorno, mentre il te continuo a prenderlo in normale quantità (4 bustine in 2 litri di acqua)

condizione fisica attuale:
            (dopo 4 settimane di zona e 1 settimana e mezza di cheto) kg persi fin'ora: 5 kg circa (spot i fianchi sono piu piccoli)
            Last edited by blackshark; 26-03-2008, 23:54:20.

Commenta

• blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
              Buon giorno Dani!!! 8-10caffè sn tanti qnd nn sei abituato e si accusano di brutto...
              hai ragione maxx..da oggi meno caffè, tra l'altro quei 8-10 erano solo per i due gg post ricarica, per accelerare il processo di perdita dei liquidi dovuti alla ricarica..

Commenta

• xxam76
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 4042
                • 269
                • 320
                • Bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                aggiornamento situazione attuale:

dieta: tutto procede come previsto, mi sento quasi rientrato in cheto, o forse gia lo sono, ma soltanto oggi credo andranno via i liquidi rimanenti della ricarica di domenica.

allenamento: i wo fatti due giorni dopo l'altro postricarica sono un ottima strategia per sfruttare l'energia che hai addosso dalla ricarica, spingi alla grande e ti meravigli di sollevare pesi decenti.

boxe: questa settimana mi attendono due sedute, in una allenerò la parte bassa del corpo, nell'altra tutto il corpo. Grazie alla boxe ,che ho ripreso da poco, riesco a sfogarmi molto e a tirare fuori la mia violenza in maniera pulita,senza far male a nessuno.

integrazione: anche qui tutto ok, la crea rimane solo per la domenica, e credo che quei 20 gr che ci sono in circolazione nell'immediato lunedi mattina diano un aiuto al wo. Multivitaminico e valeriana li prendo regolarmente, mentre da oggi abbasserò i caffè a un massimo di 4-5 al giorno, mentre il te continuo a prenderlo in normale quantità (4 bustine in 2 litri di acqua)

condizione fisica attuale:
                (dopo 4 settimane di zona e 1 settimana e mezza di cheto) kg persi fin'ora: 5 kg circa (spot i fianchi sono piu piccoli)
                mhm le bel maskione...

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
                  mhm le bel maskione...

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                    buongiorno a tutti!

1) riguardo la cosa del caffe e del te non soffro di tachicardia..ma essendo sensibile emotivamente i piccoli ostacolai che si affrontano nella vita mi rendono facilmente agitato e nervoso (ho saputo che un mio cuginetto nato da un mese è cardiopatico e che un mio amico è stato operato al cervello per incidente in moto, e qualche giorno fa mia cugina è stata operata alla tibia per un incidente con lo scooter), io credevo che comunque il caffe o il te evidensiassero questo stato di agitazione.....da oggi prenderò meno caffè (tra lunedi e martedi ne ho presi almeno 8-10 al giorno)...

@luigi: in cheto l'allenamento si deve ciclizzare, nel senso che subito prima della ricarica (nel mio caso domenica mattina) bisogna fare un wo (detto depletion) basato su circuiti ad alte reps, che ti permette di togliere quel poco di glico rimasto in circolazione (infatti durante il wo si è stanchi e fiacchi), subito dopo il wo (la stessa domenica mattina) inizia la ricarica.
                    Mentre nei giorni successivi alla ricarica hai le scorte di glico piene...e quindi conviene svolgere i wo piu pesanti subito dopo la ricarica (e quindi lunedi e martedi), durante il resto della settimana puoi anche mettere una o due sedute di cardio (io metto le sedute di boxe thai al sacco).

I miei wo si basano su basse reps perchè come spot sapeva io necessito di migliorare la mia "QUALITA'" muscolare e quindi con le basse reps si stimolano un tipo particolare di fibre muscolari che determinano un miglioramento della durezza muscolare nel tempo, credo sia cosi più o meno...
                    cpt... è interessante come approccio all' allenamento...
                    x le gambe ok
                    avevo letto 16kg a man e mi era venuto il dubbio
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Simona... e basta!
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3170
                      • 268
                      • 381
                      • a casa mia
                      • Send PM

Piccola nota informativa per te:
                      The-Teofillina
                      Caffè-Caffeina
                      Cacao-Teobromina
                      Sono tutte xantine, ma hanno modalità di risposta diversa nell'organismo.
                      Il "punto di picco" varia tra l'una e l'altra nell'ordine nel quale te le ho inserite, dalla più veloce alla più lenta.
                      Ho letto che usi cacao al mattino... è la xantina "più lenta", poi magari prendi un paio di caffè nell'arco di un paio di ore. Se 3 ore dopo dall'assunzione del caffè, ci metti anche una bella tazza di the raggiungi il punto di picco di tutte queste contemporaneamente.
                      Quindi, indipendentemente dai quantitativi (che sono sempre e comunque soggettivi) per non arrivare a punte di picco, ok il cacao al mattino che utilizzi frazionato nelle ore successive, poi meglio the subito, per un intake di immediato utilizzo, e poi caffè. Cerca cmnque di sospendere l'assunzione di ognuna di queste almeno 4-5 ore prima dell'ora abituale del sonno. Sono stata poco tecnica, ma spero di aver reso l'idea

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• blackshark
                        Il Belloccio
                        • Mar 2008
                        • 4890
                        • 380
                        • 295
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
                        Piccola nota informativa per te:
                        The-Teofillina
                        Caffè-Caffeina
                        Cacao-Teobromina
                        Sono tutte xantine, ma hanno modalità di risposta diversa nell'organismo.
                        Il "punto di picco" varia tra l'una e l'altra nell'ordine nel quale te le ho inserite, dalla più veloce alla più lenta.
                        Ho letto che usi cacao al mattino... è la xantina "più lenta", poi magari prendi un paio di caffè nell'arco di un paio di ore. Se 3 ore dopo dall'assunzione del caffè, ci metti anche una bella tazza di the raggiungi il punto di picco di tutte queste contemporaneamente.
                        Quindi, indipendentemente dai quantitativi (che sono sempre e comunque soggettivi) per non arrivare a punte di picco, ok il cacao al mattino che utilizzi frazionato nelle ore successive, poi meglio the subito, per un intake di immediato utilizzo, e poi caffè. Cerca cmnque di sospendere l'assunzione di ognuna di queste almeno 4-5 ore prima dell'ora abituale del sonno. Sono stata poco tecnica, ma spero di aver reso l'idea
                        grazaie mille simo, sei stata di ottimo aiuto!

il cacao visto ke sono in cheto lo tolgo direttamente e lo lascio nella ricarica...(se mi sentisse spot si stupirebbe, mi odiava quando parlavo di cacao)
                        riguardo il te lo bevo durante la giornata a poco a poco....e il caffe lo diminuito molto...solo due tazzine al mattino e due al pomeriggio (contro i 10 degli ultimi due giorni....)

Commenta

• Auricchio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 2425
                          • 222
                          • 415
                          • Roma
                          • Send PM

ti tengo d'occhio

Commenta

• blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Auricchio Visualizza Messaggio
                            ti tengo d'occhio
                            6un amico

Commenta

• blackshark
                              Il Belloccio
                              • Mar 2008
                              • 4890
                              • 380
                              • 295
                              • Send PM

aggiornamento: come mi aspettavo credo di aver perso tutti i liquidi in eccesso della ricarica, la forma è discreta, non sono soddisfatto, ma...insisti e persisti...raggiungi e conquisti!!!

Commenta

• xxam76
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2007
                                • 4042
                                • 269
                                • 320
                                • Bologna
                                • Send PM

soooci la Simo ne sa a tronki di alimentazione...
                                Ciao Dani...o devo dire buona sera...?

Commenta

Working...
                                X