If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la ricarica la devi personalizzare strada facendo...man mano noterai che magari, vorrai finirla la domenica pomeriggio, xké se no ti alleni male al lunedì...o potrai notare di poter mangiare carbo fino alla sera tarda della domenica, avendo benefici sull'allenamento del lunedì...potrai riscontrare che 48h o 36h sn troppe, ti appannano e ti appesantiscono, ti stressano e ti buttano in una situazione di malessere generale...ti accorgerai, magari, che una ricarica pulita ti gonfia meno, ma anche ti fa sentire peggio, sia psicologicamente che fisicamente ecc ecc ecc...
Imparerai pian piano a gestire le ricariche, nn preoccuparti...cmq hai ragione, abbaim (anzi ho) detto sparato 48h, meglio cominciare + bassi, se devi ancora provare sulla tua pelle le sensazioni di un refeed + o - lungo...facciamo 30-36h, questo significa dalla colazione del sabato alla cena-prenanna della domenica (se dovessi sentirti appesantito già dal primo pomeriggio della domenica, potresti voler ritornare in low cho già dallo spuntino pomeridiano di domenica...va bene, solo in quella giornata "ibrida" high/low cho, nella parte low cho tieni bassi i saturi, vai di pro magre o pesce grasso, tante verdure, un goccino di olio evo qui e là...ah...i primi 1-2 pasti della ricarica e i primi 1-2pasti del ritorno in scarica, puoi mettere mezzo cucchio di cannella, che pare aiuti a stabilizzare la glicemia)
Grande Spottino!!!
e se facessi iniziare la ricarica dal pranzo del sabato fino alla cena-prenanna della domenica sera?? credo sia meglio per le mie esigenze, che ne pensi?
leg curl lo puoi fare?? Lo metterei in superset con l'extension...
@lui: scusa, ma stacchi rumeni e gambe tese in cosa differiscono? Io ho sempre pensato fosse la stessa cosa!!...
@dani, poi posta routine completa...
lo stacco a gambe tese consiste nel tenere le gambe un po piu strette, e poi con le gambe dritte scendere sino alle tibie ,ti sentirai tirare i femorali,almeno credo sia cosi
dopo il wo C che inizio tra due min posterò l'intero piano di allenamento.
e se facessi iniziare la ricarica dal pranzo del sabato fino alla cena-prenanna della domenica sera?? credo sia meglio per le mie esigenze, che ne pensi?
si...ma per iniziare la ricarica a mezza giornata del sabato, prima togli i saturi, metti qui, se puoi, il tuo intro di omega3 (nn ricordo se integravi o no)...
si...ma per iniziare la ricarica a mezza giornata del sabato, prima togli i saturi, metti qui, se puoi, il tuo intro di omega3 (nn ricordo se integravi o no)...
quindi la porzione di pesce che mi spettava la mangio magari nel pomeriggio del sabato (già in ricarica) e poi a colazione (sempre del sabat) tolgo i tuorli?
mmh...no, i tuorli invece mi piacciono...togligli cmq, va'!!
io dicevo di metter gli omega 3 nella parte low cho del sabato, nn durante...
ohi...aspetta un momentino...ma tu ti alleni a casa, giusto? Cacchio allora un lavoretto depletivo per ottimizzare l tutto potresti farlo!!
Allora, riassumiamo per bene...1/2sabato fai tutti i pasti cn sole proteine e, se puoi, acidi grassi omega 3 (il tuo intro giornaliero)...poi inizi la ricarica...pito?
@spot... tra rumeni e gambe tese cambia poco... i rumeni si possono fare o a gambe tese o a gambe semi-tese... scrivendo a gambe tese levo ogni possibilità d fraintendimento
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
mmh...no, i tuorli invece mi piacciono...togligli cmq, va'!!
io dicevo di metter gli omega 3 nella parte low cho del sabato, nn durante...
ohi...aspetta un momentino...ma tu ti alleni a casa, giusto? Cacchio allora un lavoretto depletivo per ottimizzare l tutto potresti farlo!!
Allora, riassumiamo per bene...1/2sabato fai tutti i pasti cn sole proteine e, se puoi, acidi grassi omega 3 (il tuo intro giornaliero)...poi inizi la ricarica...pito?
...dimmi se vuoi fare il depletivo
va benissimo...ci sto ma quante proteine? considera che sono solo due pasti, la colazza e lo spuntino dove metterò il pesce, dal pranzo in poi ricarico,...
come allenamento depletivo avevo pensato a un bel wo di boxe....
va benissimo...ci sto ma quante proteine? considera che sono solo due pasti, la colazza e lo spuntino dove metterò il pesce, dal pranzo in poi ricarico,...
come allenamento depletivo avevo pensato a un bel wo di boxe....
pro "normali"...quelle che fai normalmente, meno i grassi...depletivo...box, poi magari fai sto circuitello: stacco sumo manubri-croci-rematore manubri-alzate lat-french manubri...3-4 x 15-20 , 1.30min tra i circuiti(peso leggero leggero, nn devi accumulare ac.lattico)
pro "normali"...quelle che fai normalmente, meno i grassi...depletivo...box, poi magari fai sto circuitello: stacco sumo manubri-croci-rematore manubri-alzate lat-french manubri...3-4 x 15-20 , 1.30min tra i circuiti(peso leggero leggero, nn devi accumulare ac.lattico)
benissimo......anche se credo che con la sola boxe fatta a modo mio...andrò molto più che in normale deplezione....
ps: in 8 giorni 1,4 kg a bf praticamente identica come ti sembrano?
x gli abs potresti fare cm faccio x ora io... nell' allenamento A li fai a basse rep tipo 3-4x8-10 75"rest e nell' allenamento C ad alte rep tipo 2-3x20 30"rest
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta