Effects of acute bodyweb reading on spot's healty&body.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ct-7b
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 2006
    • 84
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    'giorno a tutti
    @simo: MetaMan in cambio propositi temporaneo (leggi titolo e questo post)

Alur, ieri sera-notte, piccolo sgarretto iper-lipidico:
    -25g mandorle e 100g di arachidi,
    235g gorgonzola, 2fette di pancetta cn 2uova...
    -50g di panna, 100g burro d'arachidi+30g whey
    +10g olio di girasole+10g cacao (questo per togliermi lo sfizio dello snickers, il sapore è uguale)
    -1bicchierino di vodka liscia (x far ulteriormente calare la glicemia e aumentare la produzione di KB)

3684kcal 155pro 314fat 34cho 16eta - 17% 77% 4% 2%

mmh, poco male...diciamo che ho anticipato ciò che avevo in mente di fare oggi o domani, ma cn questo nn voglio giustificare il nn aver saputo resistere

Cmq, i progetti erano (nati ieri):
    -fare, mercoledì o giovedì, un grosso pasto molto iper-lipidico, per accentuare la chetosi
    -fare un giorno "libero" (cmq senza chos diretti) per soddisfare voglie e preparare la mente al delirio
    -abbassare DRASTICAMENTE le kcal dall'indomani fino al venerdì o sabato successivi (21-22), in cui "ricaricare" cn parenti e amici nei gg di Pasqua
    -ritornare in scarica chos già dal giorno di Pasquetta (scampagnata cn amici, quindi andrei a carne e alcohol)
    -rientrare in "classic MD" dopo le vacanze (stesse kcal attuali...1800/die, cm da programmi precedenti in prima pagina)

Allora, diciamo che l'obbiettivo è stato raggiunto:
    dall'essere moderatamente in chetosi (nn segnalata dal ketur), oggi il ketur-test si è colorato di un violetto, nn troppo scuro, ma violetto (+/++, maggiormente spostato sul ++)

Dunque, da domani parte la forte restrizione calorica (posso sopportarla, fisicamente intendo, data la BF nn bassa), oggi invece, tutto quel che voglio, purché NO CHO!
    Questo per il periodo 13 marzo-21 marzo:
    -800-900kcal 55-60g pro 60-65g fat 10g cho - 25-30% 65-70% 3-5%

Per quanto riguarda l'allenamento, essendo molto scarico di glicogeno (ho fatto già due allenamenti (tutti i gruppi muscolari allenati), in cui ho lavorato cm un mulo), farò domani/dopodomani e lunedì una full nn pesante; ma voglio, poi, intenzionalmente, distruggermi giovedì prossimo cn una full brevissima e molto intensa (si, capito bene, voglio intenzionalmente catabolizzare anche il tessuto magro, dando poi molto riposo e nutrimento all'organismo, di modo che sia ANCHE il muscolo ad essere nutrito, nell'overfeeding, oltreché l'adipe)...

N.B.: nn mi aspetto approvazioni, so che, al massimo, l'unico che potrebbe darmele sarebbe un macellaio
    mi piace, ma solo un consiglio; nn scendere troppo di cals nei gg successivi ad un iperfeed....nn reggi, fidati....stai al 60% del tuo TDEE nei 2 gg successivi, poi risali all' 80 o 90% se vuoi perdere grasso...
    Ho fatto l'errore di stre troppo basso in calorie, quando inizi a mangiare nn riesci + a controllarti, cn una restrizione calorica minore è + facile "to manage the refeed day" e nn esagerare....
    Penso anche di aggiungere, giornalmente, una dose di alcohol "secco" (rum bianco), contandolo nel mio intro calorico, diciamo uno short di rum (50gr/40ml) come preninna. Ho letto cose interessanti sul forum di Lyle, sembra che l'alcohol, in basse dosi, stimoli la perdita energetica sotto forma di calore, oltre che deplez maggiormente il glicogeno e quindi mantenere + elevata la lpolisi...naturalmente una bassa dose, nn ubricarsi ogni sera..
    ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 2006
      • 84
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      altra piccola curiosità: stamani chetonuria a ++, ora (postwo e dopo 200g di albumi), 0 (ZERO)...
      normale, durante il wo e subito dopo si ha una "IPERglicemia compensatoria", dovuta al grande consumo di glucosio duante il wo...Anche io nn segno alcuna ketonuria per circa 2 0 4 ore dopo il wo...
      Io è da lunedì che sono in scarica, ieri, durante il wo, ho notatao che il glicogeno, di glicogeno, ne è rimasto veramente poco; stesso carico, ma le reps calavano di brutto ed acido lattico nn riuscivo ad accumularne....Ieri mi sono concesso un pasto libero con 200gr di lineorella, 80gr di polialcoli, maltitolo, che sembra il migliore nel tenere bassa la glicemia e l'insulinemia, ricaricando parzialmente il muscolo (nn come il sorbitolo che diventa fruttosio e fa uscire rapidamente dalla ketosi anadando in "stock" epatico)...
      ....BROLY...

Commenta

• Simona... e basta!
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3170
        • 268
        • 381
        • a casa mia
        • Send PM

Buongiorno

... e in bocca al lupo

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• nomoretrouble
          Crazy..... taaaazzzz!
          • Dec 2006
          • 10597
          • 685
          • 863
          • Heliopolis sopra l'albero sacro
          • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
          mi piace, ma solo un consiglio; nn scendere troppo di cals nei gg successivi ad un iperfeed....nn reggi, fidati....stai al 60% del tuo TDEE nei 2 gg successivi, poi risali all' 80 o 90% se vuoi perdere grasso...
          Ho fatto l'errore di stre troppo basso in calorie, quando inizi a mangiare nn riesci + a controllarti, cn una restrizione calorica minore è + facile "to manage the refeed day" e nn esagerare....
          Penso anche di aggiungere, giornalmente, una dose di alcohol "secco" (rum bianco), contandolo nel mio intro calorico, diciamo uno short di rum (50gr/40ml) come preninna. Ho letto cose interessanti sul forum di Lyle, sembra che l'alcohol, in basse dosi, stimoli la perdita energetica sotto forma di calore, oltre che deplez maggiormente il glicogeno e quindi mantenere + elevata la lpolisi...naturalmente una bassa dose, nn ubricarsi ogni sera..
          l'ho notato pure io, se scendi troppo x compensare, dopo due giorni quando ti passa la nausea da cibo e torna la fame, non controlli più la bestia e torni ad ingozzarti di nuovo

Commenta

• Andrio
            Inattivo
            • Aug 2007
            • 6845
            • 440
            • 604
            • Send PM

giorno spot
            quesito per chi vuol rispondere:
            facendo un intake di alcool al sabato (ipostesi) e domeni no, ed iniziando una keto al lunedì, l'intake di alcool può favorire lo svuotamento delle risorse di glicogeno epatico più velocemente?

Commenta

• pinobit
              Crazy Zio PL!
              • Oct 2001
              • 6387
              • 334
              • 7
              • Siracusa
              • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
              giorno spot
              quesito per chi vuol rispondere:
              facendo un intake di alcool al sabato (ipostesi) e domeni no, ed iniziando una keto al lunedì, l'intake di alcool può favorire lo svuotamento delle risorse di glicogeno epatico più velocemente?
              Andy BEVI e FUTTITINNI
              pinobit76@gmail.com

Commenta

• Andrio
                Inattivo
                • Aug 2007
                • 6845
                • 440
                • 604
                • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                Andy BEVI e FUTTITINNI
                che bevo , non ci sono dubbi
                era per sapere se c'è qualche oscuro meccanismo per cui l'alcool possa favorire una deplezione più veloce del glicogeno oltre che ad una enorme disidratazione

Commenta

• ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

adesso si cerca di tutto per giustificare il bisogno di fottersi l'encefalo con l'etanolo....vabbè che sono il primo a farlo....ma se dovessi seguire la mia "scientificità" nn dovrei certo arrivare ad ubriacarmi (come mi piace fare )...l'acohol può essere benefico in piccole dosi....ma se bevi solo per "deplezionarti glicogenicamente" il divertimento va a farsi fottere...
                  ....BROLY...

Commenta

• blackshark
                    Il Belloccio
                    • Mar 2008
                    • 4890
                    • 380
                    • 295
                    • Send PM

questa cosa dell'alcool è interessante.
                    Spot mi raccomando, fai qualcosa di molto difficile, ma non impossibile, non puoi mica morire. Dacci dentro amico!

Commenta

• blackshark
                      Il Belloccio
                      • Mar 2008
                      • 4890
                      • 380
                      • 295
                      • Send PM

dimenticavo: buongiorno!

Commenta

• pinobit
                        Crazy Zio PL!
                        • Oct 2001
                        • 6387
                        • 334
                        • 7
                        • Siracusa
                        • Send PM

adesso si cerca di tutto per giustificare il bisogno di fottersi l'encefalo con l'etanolo....vabbè che sono il primo a farlo....ma se dovessi seguire la mia "scientificità" nn dovrei certo arrivare ad ubriacarmi (come mi piace fare )...l'acohol può essere benefico in piccole dosi....ma se bevi solo per "deplezionarti glicogenicamente" il divertimento va a farsi fottere...

pinobit76@gmail.com

Commenta

• Andrio
                          Inattivo
                          • Aug 2007
                          • 6845
                          • 440
                          • 604
                          • Send PM

non mi sono fatto capire bene, allora, che uno beve qualcosa in compagnia non v'è dubbio, non sono un alcoolizzato nè tantomeno ci voglio diventare, la domanda era PER CAPIRE SE L'ALCOOL PUò SVOLGERE PURE LA FUNZIONE DI CUI SOPRA OPPURE NO! se mi debbo fare 2 drink in compagnia me ne sbatto della deplezione di glicogeno e cavolate varie, mica lo faccio o farò con questo scopo, ma neache con quello di ubriacarmi o altro, ma sicuramente perchè mi piace ciò che sto bevendo, indipendentemente se ci sia alcool o meno nel drink

Commenta

• ct-7b
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 2006
                            • 84
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                            che bevo , non ci sono dubbi
                            era per sapere se c'è qualche oscuro meccanismo per cui l'alcool possa favorire una deplezione più veloce del glicogeno oltre che ad una enorme disidratazione
                            nn è oscuro...è così...l'etanolo per essere metabolizzato ad h2o e CO2 (anidride carbonica) ha bisogno di ossalacetato che può solo essere dato dal glucosio...in keto cià è ipossibile e quindi di intossichi + rapidamente per l'eccesso di corpi chetonici
                            ....BROLY...

Commenta

• Andrio
                              Inattivo
                              • Aug 2007
                              • 6845
                              • 440
                              • 604
                              • Send PM

nn è oscuro...è così...l'etanolo per essere metabolizzato ad h2o e CO2 (anidride carbonica) ha bisogno di ossalacetato che può solo essere dato dal glucosio...in keto cià è ipossibile e quindi di intossichi + rapidamente per l'eccesso di corpi chetonici
                              grazie della risposta, era ciò che cercavo

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

Weee, quanta gente...io mi sn svegliato ora, porca ...

@nomore, è solo 1 giorno, ma appetito soppresso veramente...

@ct-7b, ma il mio intento era proprio quello, il mio refeed è programmato x Pasqua, mica voglio contenermi a Pasqua A parte gli scherzi, forse ti è sfuggito che la mia BF NON è bassa (sarà 15, forse anche di +, attualmente), rendendo il "digiuno" + sopportabile...nn credi?
                                ...oppure parlavi specificatamente dei giorni dopo un gran refeed? Forse nn ho capito bene

@pino, OTTIMO consiglio riguardo l'alcool

@Andre', leggi sopra

@black...barcollo, ma nn mollo (forse)

dimentico qualcuno? (nn si sa mai, magari qualcuno si offende se nn lo cito)...

...buona giornata a tutti...
                                --
                                Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

Working...
                                X