If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Effects of acute bodyweb reading on spot's healty&body.
quindi anche a te pasti in prevalenza fat danno tanta energia (e per tanta, intendo "voglia di spaccare tutto", durante il wo e non), + che quelli pro+fat? Bene bene...e che mi dici del programma sopra?
spot.
scusa l'ot immondo ma ho una domanda da farti........se passi sul mio diary evito di inzozzare immondamente il tuo
quindi anche a te pasti in prevalenza fat danno tanta energia (e per tanta, intendo "voglia di spaccare tutto", durante il wo e non), + che quelli pro+fat? Bene bene...e che mi dici del programma sopra?
'sera...
oggi piccola cazzatella nella dieta, a piluccare mandorle davanti la TV; tutto è cominciato dall'aver provato la ricetta di nomoretrouble, per le barrette proteiche...ho assaggiato l'impasto mentre le facevo, sapore uguale allo snickers; poiché lo snickers è il mio junk food preferito, le papille sn impazzite, ho pappato le "barrette" appena uscite dal forno (infatti erano morbide, + simili ai muffin che a delle barrette...ma ottime di sapore), poi ho ritentato il sapore cn burro d'arachidi sciolto+cacao, la voglia di dolce è rimasta ed ho optato di proteinizzare la situazione (albumi montati+tic+aroma vaniglia, in antiaderente son usciti tipo marshmallow)...concluso, cm detto su: TV, sacchettino delle mandorle e via (ad un certo punto xò, quasi mi hanno nauseto, sembravano aver cambiato sapore...eppure ne ho mangiato sl quasi 1etto, certe volte sn arrivato a mangiarne di+ in una botta...mah)
In fin dei conti, nessun danno...soffro ancora un po' stasera, sto magretto con only 100g di albumi. A fine giornata, i totali saranno questi, quindi:
1833kcal 138pro 131fat 29cho - 30% 64% 6%
Domani depletion+ricarica, già oggi ho sentito il bisogno del refeed, sn in scarica da venerdì scorso e, oggi, ho sofferto un pochetto. Poco male, quel che non ammazza, fortifica
buone le barrette snikers, oggi me ne son sparate un paio nello spuntazzo
nono, caro...devi guardare bene gli ingredienti, molte hanno grassi vegetali idrogenati; se prendi la panna VERA (ovvero ottenuta dal latte), sn solo cari buoni naturali grassi saturi (meglio ancora quelle fresca, nel banco frigorifero; ieri ho preso quella...)
quale usi ?la panna spray paramalat senza zucchero?
'giorno a tutti
@simo: MetaMan in cambio propositi temporaneo (leggi titolo e questo post)
Alur, ieri sera-notte, piccolo sgarretto iper-lipidico:
-25g mandorle e 100g di arachidi,
235g gorgonzola, 2fette di pancetta cn 2uova...
-50g di panna, 100g burro d'arachidi+30g whey
+10g olio di girasole+10g cacao (questo per togliermi lo sfizio dello snickers, il sapore è uguale)
-1bicchierino di vodka liscia (x far ulteriormente calare la glicemia e aumentare la produzione di KB)
mmh, poco male...diciamo che ho anticipato ciò che avevo in mente di fare oggi o domani, ma cn questo nn voglio giustificare il nn aver saputo resistere
Cmq, i progetti erano (nati ieri):
-fare, mercoledì o giovedì, un grosso pasto molto iper-lipidico, per accentuare la chetosi
-fare un giorno "libero" (cmq senza chos diretti) per soddisfare voglie e preparare la mente al delirio
-abbassare DRASTICAMENTE le kcal dall'indomani fino al venerdì o sabato successivi (21-22), in cui "ricaricare" cn parenti e amici nei gg di Pasqua
-ritornare in scarica chos già dal giorno di Pasquetta (scampagnata cn amici, quindi andrei a carne e alcohol)
-rientrare in "classic MD" dopo le vacanze (stesse kcal attuali...1800/die, cm da programmi precedenti in prima pagina)
Allora, diciamo che l'obbiettivo è stato raggiunto: dall'essere moderatamente in chetosi (nn segnalata dal ketur), oggi il ketur-test si è colorato di un violetto, nn troppo scuro, ma violetto (+/++, maggiormente spostato sul ++)
Dunque, da domani parte la forte restrizione calorica (posso sopportarla, fisicamente intendo, data la BF nn bassa), oggi invece, tutto quel che voglio, purché NO CHO!
Questo per il periodo 13 marzo-21 marzo:
-800-900kcal 55-60g pro 60-65g fat 10g cho - 25-30% 65-70% 3-5%
Per quanto riguarda l'allenamento, essendo molto scarico di glicogeno (ho fatto già due allenamenti (tutti i gruppi muscolari allenati), in cui ho lavorato cm un mulo), farò domani/dopodomani e lunedì una full nn pesante; ma voglio, poi, intenzionalmente, distruggermi giovedì prossimo cn una full brevissima e molto intensa (si, capito bene, voglio intenzionalmente catabolizzare anche il tessuto magro, dando poi molto riposo e nutrimento all'organismo, di modo che sia ANCHE il muscolo ad essere nutrito, nell'overfeeding, oltreché l'adipe)...
N.B.: nn mi aspetto approvazioni, so che, al massimo, l'unico che potrebbe darmele sarebbe un macellaio
mi spieghi la differenza tra la metabolica che stai seguendo e la cheto?
io di differenze leggendo libri e articoli in giro ne ho notate ben poche
Sostanzialmente:
-la metabolica NON punta alla ricerca della chetosi, di fatti la quota proteica viene stabilita + "liberamente" (mentre nella cheto, andare troppo oltre con le pro, fa uscire dalla chetosi...)
-altro particolare da considerare, è la ricarica...gli autori indicano:
>metabolica: 15%proteine 30%grassi 55%carboidrati
>chetogenica: 1° giorno->15%proteine 15%grassi 70%carboidrati, 2°giorno->25%proteine 15%grassi 60%carboidrati
-la metabolica, poi, o meglio, Di Pasquale (anche se ho letto qualcosa, ultimamente, in cui un po' si contraddice), è (o era) contro la deplezione delle riserve di glicogeno pre-ricarica, né dà indicazioni particolari su cm dovrebbe essere strutturato l'allenamento (consiglia solo di allenarsi intensamente i giorni prima e i giorni dopo la ricarica.
-poi, altra cosa che mi pare ci sia di diverso è che, mentre Di Pasquale pone molta enfasi sull'utilizzo dei grassi saturi, Lyle nn sembra dire esplicitamente di dover consumare grandi quantità di saturi...
Insomma, le differenze "ci sono e non ci sono"...a livello della risposta dell'organismo, da quel che penso io, la meta attua un risparmio proteico tramite sì l'utilizzo preferenziale dei fat, ma anche il "rimpiazzamento" delle proteine attraverso la dieta...mentre la keto, proprio x lo stato ketotico che porta, conduce ad un utilizzo delle proteine endogene molto minore, se confrontato cn l'assunzione che l'autore consiglia (1.8g x kg LBM, o cmq < 2g x kg LBM)
le ho fatte un po' alla caxxo però...l'impasto mi piaceva di+
No no...proprio quella DA montare, fresca.
Sostanzialmente:
-la metabolica NON punta alla ricerca della chetosi, di fatti la quota proteica viene stabilita + "liberamente" (mentre nella cheto, andare troppo oltre con le pro, fa uscire dalla chetosi...)
-altro particolare da considerare, è la ricarica...gli autori indicano:
>metabolica: 15%proteine 30%grassi 55%carboidrati
>chetogenica: 1° giorno->15%proteine 15%grassi 70%carboidrati, 2°giorno->25%proteine 15%grassi 60%carboidrati
-la metabolica, poi, o meglio, Di Pasquale (anche se ho letto qualcosa, ultimamente, in cui un po' si contraddice), è (o era) contro la deplezione delle riserve di glicogeno pre-ricarica, né dà indicazioni particolari su cm dovrebbe essere strutturato l'allenamento (consiglia solo di allenarsi intensamente i giorni prima e i giorni dopo la ricarica.
-poi, altra cosa che mi pare ci sia di diverso è che, mentre Di Pasquale pone molta enfasi sull'utilizzo dei grassi saturi, Lyle nn sembra dire esplicitamente di dover consumare grandi quantità di saturi...
Insomma, le differenze "ci sono e non ci sono"...a livello della risposta dell'organismo, da quel che penso io, la meta attua un risparmio proteico tramite sì l'utilizzo preferenziale dei fat, ma anche il "rimpiazzamento" delle proteine attraverso la dieta...mentre la keto, proprio x lo stato ketotico che porta, conduce ad un utilizzo delle proteine endogene molto minore, se confrontato cn l'assunzione che l'autore consiglia (1.8g x kg LBM, o cmq < 2g x kg LBM)
allora quello che gia sapevo
vorrei provare a impostarmi una cheto a 2gr di pro se dopo 2 settimane non noto miglioramenti passo direttamente alla mia amata antobolica
laq prima dicarica dopo 2 settimane giusto?
me la faro sicuro a 16gr cho x kg lbm
chiedevo solo perche ho un docente di nutrizione che non è del tutto sfavorevole alla cheto, e non vorrei che mi facesse domande inchiappetattorie all'orale
-yes 2 settimane...anche se, nel caso tu ti debba allenare, e nn ricaricare influsce sull'allenamento, puoi ricaricare anche subbbuto, xò ti adatterai in tempi + lunghi...(16g cho)
-nn vedo xké si debba essere contrari alla keto per certi soggetti, tolti i pazzi BBer (noi), nn capisco xké ancora consigliano la "dieta mediterranea" a obesi che devono perdere almeno 30kg, si spera non in 10anni di trattamento
-yes 2 settimane...anche se, nel caso tu ti debba allenare, e nn ricaricare influsce sull'allenamento, puoi ricaricare anche subbbuto, xò ti adatterai in tempi + lunghi...(16g cho)
-nn vedo xké si debba essere contrari alla keto per certi soggetti, tolti i pazzi BBer (noi), nn capisco xké ancora consigliano la "dieta mediterranea" a obesi che devono perdere almeno 30kg, si spera non in 10anni di trattamento
solo perche devono vendere la pasta, le ditte produttrici passano ******* e sovvenzioni
16 gr x kg son troppi? dopo 2 settimane?
provo a tenerla x almeno 10 giorni
insomma vado un pò a sensazioni, volevo fare la ricarica di fat subito il primo giorno...
cioè iniziare la domenica con psmf tutta la giornata e la sera dar giu du brutto con grassi e acool, che ne dici?
in questo periodo sto lievitando
16g...no no, per te vanno bene Dipende cmq pure dalla BF, + è bassa, + è intensa la ricarica (valuta strada facendo, se nn perdi cm dovresti, la riduci).
Per la domenica: Attento ai chos "collaterali"; andare di carne e vino rosso, quindi, sarebbe l'ideale...
16g...no no, per te vanno bene Dipende cmq pure dalla BF, + è bassa, + è intensa la ricarica (valuta strada facendo, se nn perdi cm dovresti, la riduci).
Per la domenica: Attento ai chos "collaterali"; andare di carne e vino rosso, quindi, sarebbe l'ideale...
come ti disi volevo fare l'aperitivo con parmig arachidi e rum
cena costolette di agnello grigliate e dessert mascarpone con cioccolato cocco e panna montata
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta