Effects of acute bodyweb reading on spot's healty&body.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Effects of acute bodyweb reading on spot's healty&body.

Rieccomi
    ...apro un nuovo diario xké, oh, ogni tanto si deve cambiare (e l'altro, a detta di alcuni, era durato fin troppo) e xké ultimamente mi son lasciato andare, un po' troppo e un po' troppo a lungo, cn la dieta e questo nuovo diario può essere uno stimolo maggiore a farmi riprendere (e MANTENERE!) la retta via. Vediamo quindi di darci poco alla bella vita, e che il buon Dio dei BBer mi schiacci sotto la sua imponente muscolatura se non sarò di parola.

Veniamo a me
    ...il bivacco alimentare non è stato molto favorevole a livello fisico e quello che doveva essere un LEAN BULK è cominciato molto male; ordunque, faccio un passo indietro, mi rimetto fisicamente in sesto xké, nn tanto x il problema estetico (NON sn diventato obeso eheh...ma poco ci manca), mi sento proprio a "disagio" (stretto, scomodo...non mi piace vedermi e sentirmi così); e poi, il 1° maggio si DEVE andare al mare e nn è che il tempo sia tanto (considerando pure i 5-6gg di STOP x Pasqua).

Dopo tutto 'sto bordello, dati:
    -altezza 177cm
    -peso 80kg
    -BF 16+%

OVVIAMENTE, nn lascio il mio AMORE di dieta metabolica, che cercherò di fare al meglio (e se, oltre a dorian, pure whipper intervenisse ogni tanto e magari mi facesse sapere quando sa di qualche aggiornamento e simili, sarebbe un gran piacere; poi, ovvio, PRETENDO tutti gli altri che mi hanno seguito nello scorso diario e nn solo quelli, per consiglie e...indimenticabili momenti di spam).

Programma iniziale.
    LBM = 66-67kg. Non sto a scrivere i calcoli sul TDEE, che ormai so x certo (prove sul campo) essere 2500-2600kcal/die. Puntiamo ad un dimagrimento teorico di 4-500g a settimana, per cui tagliamo dal TDEE 4-500kcal. La media da tenere sarà quindi 2200kcal/die, che intendo distribuire così (nessuno shift, PER ORA, tra gg REST e WO):
    (L-M-M-G-V)-(S-D): 5x (1800kcal) + 2gg REFEED (6400kcal totali)

Distribuzione macro.
    SCARICA:
    -pro: 2,2g/kg LBM = 145-150g
    -cho: 15-20g (o cmq <30g/die)
    -fat: il resto delle kcal
    quindi 150g pro 125-130g fat 15-20g cho (30-35% 60-65% 0-3/5%)
    REFEED:
    -1° giorno: abbastanza ipercalorico (4000-4500kcal), abbastanza proteico (180-200g di proteine, per "sfruttare" il momento favorevole (curb-up) per una loro maggiore sintesi), grassi medi, cho alti, + o - su queste percentuali: 15-20% 25-30% 50-55%
    -2° giorno: mantengo le %, portando le kcal a 2000-2500.

Pasti, postwo e integrazione.
    -pasti 2-4al giorno ( oddio il catabolismo)...i SICURI, colazione (7-9.30) e cena (20-21.30)
    -postwo: (gg SCARICA)- solo sieroproteine (15-20g effettivi) + glutammina (10g) e cercherò di fare un pasto entro 60min di pro+fat (ispirazione da whipp: uova...2-3); (1° pasto refeed = post DEPLETION WO)- 80g cho (1.2g/kg LBM) + 25-30g whey + 10g gluta.
    -integrazione ulteriore:
    vitamina C (precolazione + precena o prenanna)
    omega3 da olio di pesce in cps (4g olio di pesce/die)
    multivitaminico (colazione)
    glutamina (voglio pareri su questo: 5g colazione, 10g postwo, 5g prenanna)
    new entry ALC (mi serve aiuto qui, anche se credo: 600mg precolazione, 600mg prepranzo nei gg REST altrimenti prewo nei gg WO).

Allenamento (Fabio, mi spiace non poter darti feedback sulla tua ottima full coniugata: prometto che appena si riprende con il bulk riprenderò cn quella)
    Stendiamo un velo pietoso xké qui ho davvero bisogno di aiuto. Potrei riprendere con la routine già seguita in precedenza, ma pensavo a qualche modificuccia e chiedo pareri su qualcosa del genere:

-2 WO nei 2gg post ricarica, che pensavo di strutturare, per ogni gruppo muscolare (tranne alcuni cm abs, polpacci...e qualcosa di diverso pure per le braccia) in questo modo (magari posto dopo il programma che avevo in mente, nn si sa mai, magari ho scritto qualcosa di buono...seeeee):

-A: petto-dorso-spalle B: gambe-polpacci-braccia-abs.
    fondamentale in 3X5 90-120"rest @6RM
    SxS complementare+fondamentale 3X8+8 90"rest @10RM

-FULL (NON sempre, diciamo, se me la sento, se mi va, se ho tempo), solo sui fondamentali, in 3X5, 90"rest, @8RM, in mezzo alla settimana.

-DEPLETION WO, solito divertente circuitello, su tutti i gruppi muscolari, tutto cn manubri, pesi leggeri ed alte rep, che posterò in seguito.

-CARDIO inizialmente facoltativo, da introdurre nelle ultime due settimane (prima del mare- 1° maggio), nei gg REST.

Questo è quanto. Bye bye amici
    Last edited by spot86; 02-03-2008, 16:37:25.
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
  • stepa
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 675
    • 32
    • 24
    • Send PM

sigpic

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Ciao stepa...sn contento che ci sei (e ci sarai) anche tu
      --

Commenta

• zanezink
        Crazy Uncle!!!PSMF Addict
        • Feb 2007
        • 4710
        • 224
        • 505
        • prossimamente Cable Beach (BS)
        • Send PM

Ciao Vince, non potevo mancare (sopratutto per lo spam)
        Io con la la gluta mi sono trovato bene 10gr colazione 10gr postWO.
        I W3 6gr post cena
        Per il resto la dieta mi sembra oc.
        BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Originariamente Scritto da zanezink Visualizza Messaggio
          Ciao Vince, non potevo mancare (sopratutto per lo spam)
          Io con la la gluta mi sono trovato bene 10gr colazione 10gr postWO.
          I W3 6gr post cena
          Per il resto la dieta mi sembra oc.
          Ciao zione spam in arrivo allora?
          Per la gluta, volevo dividerla in 3 assunzioni per i seguenti motivi:
          -determinarne un apporto pressochè costante nel torrente ematico, dal momento che in un regime di questo tipo, diciamo così, molto acidificante, la glutammina "supporta" il rene nella produzione di bicarbonato, per tamponare l'acidità ed evitare l'acidosi...magari, credo, cn una disponibilità costante di glutammina il lavoro sarà + facile
          -ho da poco letto uno studio in cui si dice che la glutammina alza i livelli di GH plasmatico...e alzare l'ormone prenanna mi sembra una buona scelta, dal momento che il GH ha un picco nelle prime ore del sonno; inoltre, dallo stesso studio, il GH subirebbe un innalzamento rilevabile (il 19% in+ dopo mezz'ora) cn soli 2g* di gluta, mentre cn una qtà 20volte (=40g) maggiore si ha un innalzamento molto maggiore (214% in+ dopo mezz'ora) del GH, ma anche l'intercettazione e lo smaltimento da parte del fegato (che quindi la sottrarrebbe dal flusso ematico); per questo la scelta di 5g e non 15g, per esmpio...10g anche sarebbe una opzione.

*per 2g si intende, nello studio, in dipendenza dai soggetti: 0.016g/kg-0.036g/kg

Per gli O3 ero a 6g/die di olio di pesce, ma voglio provare (seppure noterò gli effetti) una assunzione leggermente minore...
          --

Commenta

• bleedeyes
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 1537
            • 98
            • 101
            • Send PM

post wo perchè only 15-20 effettivi? io aumenterei anche parecchio vista l'assenza di carbis post wo..(imho)

Commenta

• xxam76
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 4042
              • 269
              • 320
              • Bologna
              • Send PM

spamm spamm spamm....
              CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• zanezink
                Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                • Feb 2007
                • 4710
                • 224
                • 505
                • prossimamente Cable Beach (BS)
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                Ciao zione spam in arrivo allora?
                Per la gluta, volevo dividerla in 3 assunzioni per i seguenti motivi:
                -determinarne un apporto pressochè costante nel torrente ematico, dal momento che in un regime di questo tipo, diciamo così, molto acidificante, la glutammina "supporta" il rene nella produzione di bicarbonato, per tamponare l'acidità ed evitare l'acidosi...magari, credo, cn una disponibilità costante di glutammina il lavoro sarà + facile
                -ho da poco letto uno studio in cui si dice che la glutammina alza i livelli di GH plasmatico...e alzare l'ormone prenanna mi sembra una buona scelta, dal momento che il GH ha un picco nelle prime ore del sonno; inoltre, dallo stesso studio, il GH subirebbe un innalzamento rilevabile (il 19% in+ dopo mezz'ora) cn soli 2g* di gluta, mentre cn una qtà 20volte (=40g) maggiore si ha un innalzamento molto maggiore (214% in+ dopo mezz'ora) del GH, ma anche l'intercettazione e lo smaltimento da parte del fegato (che quindi la sottrarrebbe dal flusso ematico); per questo la scelta di 5g e non 15g, per esmpio...10g anche sarebbe una opzione.

*per 2g si intende, nello studio, in dipendenza dai soggetti: 0.016g/kg-0.036g/kg

Per gli O3 ero a 6g/die di olio di pesce, ma voglio provare (seppure noterò gli effetti) una assunzione leggermente minore...
                interressant, nel prossimo ciclo proverò anch'io questa strategia
                BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

Azz, spottino...sei ufficialmente invitato sull'altro mio post....quello delle ricariche...

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                    post wo perchè only 15-20 effettivi? io aumenterei anche parecchio vista l'assenza di carbis post wo..(imho)
                    se, cm ho detto, entro 60min consumo un pasto "completo" (pro+fat), diciamo 2-3uova, nn credo ci sia ancora così tanto bisogno di proteine. Inoltre, l'assenza di chos nn è che c'entri molto:
                    -se parli di resintesi di glicogeno, ricorda che ci si allena postricarica ed ogni muscolo è allenato solo una volta postricarica, per cui, nn dovendo sostenere altri sforzi intensi, seppure la resintesi avvenisse in 5giorni, nn importa tanto.
                    -se parli di aumento della sintesi proteica postwo, ritorniamo a prima (al fatto che cercherò di fare un pasto completo entro 60min)...riguardo questo xò, vorrei cercare qualcosina in cui si dica QUANTO aumenti la sintesi proteica postwo (ovvero quanti g di proteine bastino dopo una sessione di pesi "media"...)

--

Commenta

• bleedeyes
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 1537
                      • 98
                      • 101
                      • Send PM

Ah Ok non avevo letto(meaculpa) che cenavi solo dopo 1h così allora è ok
                      posta quando sai qualcosa sulla sintesi proteica post wo.. misà che interessi tutti

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
                        Ah Ok non avevo letto(meaculpa) che cenavi solo dopo 1h così allora è ok
                        posta quando sai qualcosa sulla sintesi proteica post wo.. misà che interessi tutti

vorrei chiedere a ct-7b se ha qualche studio a riguardo, così magari ci posta qualcosa di interessante...
                        --

Commenta

• leon_83
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 829
                          • 32
                          • 3
                          • Send PM

Ehi ciao Spot....ti seguiro anke io.in bocca al lupo......
                          Secondo CT-7B,nel post w.o. per stimolare una netta sintesi proteica bastano ache solo 6gr di bcaa....ma attenderemo lui per migliori chiarimenti...so solo che nel mio diario sto aggiornando la dieta con la Antobolica,e sto avendo risultati incredibili

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggio
                            Ehi ciao Spot....ti seguiro anke io.in bocca al lupo......
                            Secondo CT-7B,nel post w.o. per stimolare una netta sintesi proteica bastano ache solo 6gr di bcaa....ma attenderemo lui per migliori chiarimenti...so solo che nel mio diario sto aggiornando la dieta con la Antobolica,e sto avendo risultati incredibili
                            Non BCAA, credo lui intenda 6g netti di aminoacidi ESSENZIALI...da valutare le "condizioni al contorno"

...sn contento che ci sia anche tu!
                            --

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Tutto okey oggi...nessuna ricarica, le DUE crostate all'arancia(2x 400g) di venerdì sera mi sn bastate, prima che la decisione di interrompere il bulk prendesse il sopravvento.
                              Oggi un po' stralunato, forse x via delle poche ore di sonno di questi giorni...sxo passi presto, per potermi allenare al meglio

La dieta di oggi è stata questa:
                              -crepe di albumi(100g) e 2uova intere
                              -200g merluzzo cn maionese(25g), 200g spinaci
                              -bistecca di maiale cn grasso (goduriaaa) 250g,
                              asparagi cn maionese(25g), 70g pecorino romano...
                              ...2bicchieri di Chianti postcena, da amici.

1719kcal 139pro 104fat 12cho 27eta - 32% 54% 3% 11%

Integrazione cm da programma, tranne per la glutammina, che inserirò a partire da lunedì...per l'ALC, invece, aspetterò di entrare a "regime", xké voglio "sentire" le differenze.

@giacomo, mi ero scordato di te...innanzitutto, benvenuto, e poi, mi inviti solo ora Ma scusa, le mie ricariche le conosci, nn ci hai pensato aprendo il post? Cmq, accetto, ma penso di scrivere poco...voglio togliere un po' di spazzatura da 'sti refeed
                              --

Commenta

Working...
                              X