[piero6/log]Riempimento dei miei cm ... è dura !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piero6
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 135
    • 0
    • 6
    • Trento
    • Send PM

    [piero6/log]Riempimento dei miei cm ... è dura !

    Ciao,

    ho sempre tentuo un piccolo "diario" di avanzamento del mio allenamento in modo cartaceo, ma ora voglio accostarne uno anche qui oltre che per maggiore comodità anche per poter ricevere qualche consiglio utile.

    Il motivo del titolo, è perchè sono parecchio alto 1.88 cm e il mio scopo è quello di "riempirli" decentemente. Visto che sono partito molto magro, pesando sui 74/75kg voglio arrivare ad un fisico fitness piacevole e armonico, senza pretese di bodybuilding.

    Bando alle ciance, metto una foto di come sono ora che terrò come riferimento. E' fatta con il cell in spogliatoio di calcio, non è un grand che ma vabbè.



    Qualche dato :
    - età : 21 anni
    - altezza : 1.88/1.89
    - peso : 81 kg
    - polso : 17cm
    - braccio : 34 cm ( )
    - anzianità di allenamento : 8 mesi

    Obbiettivi :
    - aumentare generale MA sopratutto di braccia ( il mio punto debole, ovviamente relativamente alla pochezza del mio fisico ) e spalle.

    Dieta :
    - non posso seguirne una costante, ma mi tengo quanto più pulito ( alimentalmente parlando, anche se non ho intenzione di rinunciare ai piaceri della cucina per il fisico per il momento ) con apporto di proteine integrato da whey dal siero di latte, e 5gr pre o 5gr di ammino post wo. Prenanno a base di yogurt e latte parizalmente scremato.

    Scriverò gli allenamenti ( non seguo una scheda precisa, ma una bozza da cui qualche volta cambio e ruoto a seconda di come mi sento ).

    Se mi verrà in mente altro aggiornerò mano a mano.

    25/02 Schiena/Richiamo bicipiti
    - Lat Machine dietro 60kg 8x4 lento
    - Pulley 45kg 6x4 lento
    - Vertical Traction 90kg 8x3 ( macchina tipo trazioni ma "facilitate" )
    - Curl Bicipiti 14kg 12x3
    - Rematore 50kg 4x10
    - Tirate al mente bilancere 25kg 10x3
    - Curl a 90° contro panca 14kg 6-4-4

    P.s. so che do nomi particolari agli esercizi, è che non conosco i nomi di tutti gli esercizi quindi vado di fantasia, se non capite e vi interessa chiedete pure.

    P.s.1. il recupero è sempre "quasi" massimale.

    P.s.2. le gambe non le alleno perchè già a calcio facciamo molto potenziamento, e se le allenassi ulteriormente sarei troppo "imballato" agli allenamenti/partite come ho già verificato tempo adietro e non posso permettermelo.

    EDIT : Ho trovato una foto più o meno di quando ho iniziato, quindi direi 6/7 mesi fa, perchè la foto l'ho fatta dopo il primo mesetto di palestra :



    6/7 mesi di palestra più tardi ( i 3 mesi di completo cazzeggio l'estate non li conto, visto che non ho più alzato un etto di ghisa ma solo corsa e spiaggia ) e 7kg , ovvero ora :



    Sono tutte fatte a freddo, appena svegliato la mattina ( come si vede sullo sfondo c'è il letto ancora da fare ! )

    Alla prossima.

    Bye

    Ah ... vi anticipo io. Lo so che devo mangiare e spingere !
    Last edited by piero6; 13-03-2008, 18:52:17.
  • xxam76
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 4042
    • 269
    • 320
    • Bologna
    • Send PM

    #2
    Ciao benvenuto tra noi!!! devo dire ke sei messo bene,hai una buona partenza (guardando la foto di ora)le linee ci sn,la crescita appenna si inuzia è notevole x il fatto ke il corpo è nuovo x qst stimoli,ma poi si rallenta di un bel pò,e si parla anke di messi x metter su anke un solo kg di muscoli. Ti consiglio di farti una piccola ricerca di una skeda x massa,la modifiki a tuo piacimento,la posti e ci si dà un okkiata. La dieta ahìmè bisogna stillarla,nn x forza delle cs dev'essere rigida,poi prima ke te metti su ciccia ce ne vuole,faccio fatica io ke sn 181cm,ti fai un paio di conti su mb,qnt kcal neccessiti giornalmente,poi direi bona..se manca qlcs o ci menseranno gli altri.
    Le gambe vanno fatte,secondo il mio parare un bel rafforzo alle gambe ci sta bene,giustappunto ke gioki a calcio,x fare un esempio anke i giocatori pro fanno le gambe in pale,proprio x rinforzarle,di certo nn neccessitano di diventar grossi cm i bb,ke poi ce ne vuole x dei natural diventare grossi,pensa noi ke siamo alti,cmq puoi tenetre un ritmo più basso nella sessione gambe anke solo 2 ex,poi vedi te,sn consigli.
    Lo so che devo mangiare e spingere !
    CUCCUGYM..si riparte da qui

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da piero6 Visualizza Messaggio
      Ciao,

      ho sempre tentuo un piccolo "diario" di avanzamento del mio allenamento in modo cartaceo, ma ora voglio accostarne uno anche qui oltre che per maggiore comodità anche per poter ricevere qualche consiglio utile.

      Il motivo del titolo, è perchè sono parecchio alto 1.88 cm e il mio scopo è quello di "riempirli" decentemente. Visto che sono partito molto magro, pesando sui 74/75kg voglio arrivare ad un fisico fitness piacevole e armonico, senza pretese di bodybuilding.

      Bando alle ciance, metto una foto di come sono ora che terrò come riferimento. E' fatta con il cell in spogliatoio di calcio, non è un grand che ma vabbè.



      Qualche dato :
      - età : 21 anni
      - altezza : 1.88/1.89
      - peso : 81 kg
      - polso : 17cm
      - braccio : 34 cm ( )
      - anzianità di allenamento : 8 mesi

      Obbiettivi :
      - aumentare generale MA sopratutto di braccia ( il mio punto debole, ovviamente relativamente alla pochezza del mio fisico ) e spalle.

      se sei "giovane" di allenamento, nn serve concentrarti su gruppi particolari...gli esercizi base, pesanti, ti faranno crescere aromoniosamente dappertutto...poi + in là, se c'è qualche asimmetria o carenza, si provvederà

      Dieta :
      - non posso seguirne una costante, ma mi tengo quanto più pulito ( alimentalmente parlando, anche se non ho intenzione di rinunciare ai piaceri della cucina per il fisico per il momento ) con apporto di proteine integrato da whey dal siero di latte, e 5gr pre o 5gr di ammino post wo. Prenanno a base di yogurt e latte parizalmente scremato.
      prova cmq a scrivere cm mangi...cn i tuoi dati e il tuo fisico, o mangi tanto di tutto, ma se non sai cosa potresti ridurti ad assomigliare a peter griffin, o mangi bene e tanto (le cose andranno meglio)

      Scriverò gli allenamenti ( non seguo una scheda precisa, ma una bozza da cui qualche volta cambio e ruoto a seconda di come mi sento ).

      dovresti invce avere una programmazione abbastanza precisa...posta una tua idea e si vede un po'

      Se mi verrà in mente altro aggiornerò mano a mano.

      25/02 Schiena/Richiamo bicipiti
      - Lat Machine dietro 60kg 8x4 lento fai quella avanti (dietro è "pericolosa" per l'articolazione della spalla, che si trova in posizioni "innaturali")
      - Pulley 45kg 6x4 lento
      - Vertical Traction 90kg 8x3 ( macchina tipo trazioni ma "facilitate" )
      - Curl Bicipiti 14kg 12x3
      - Rematore 50kg 4x10
      - Tirate al mente bilancere 25kg 10x3
      - Curl a 90° contro panca 14kg 6-4-4

      P.s. so che do nomi particolari agli esercizi, è che non conosco i nomi di tutti gli esercizi quindi vado di fantasia, se non capite e vi interessa chiedete pure.

      P.s.1. il recupero è sempre "quasi" massimale.

      P.s.2. le gambe non le alleno perchè già a calcio facciamo molto potenziamento, e se le allenassi ulteriormente sarei troppo "imballato" agli allenamenti/partite come ho già verificato tempo adietro e non posso permettermelo. un allenamentino che nn ti faccia infiacchire sul campo lo metterei...le gambe vanno allenate, oltreche per quello detto da max, perché sn il gruppo muscolare + grande del corpo e il loro allenamento determina, nell'organismo, risposte ormonali non indifferenti (detto alla carlona: fai 3 serie di curl x bicipiti a settimana e basta, e noti una certa crescita...fai 3 serie di curl e 3serie di squat a settimane e noti una crescita maggiore nei bicipiti)...

      Alla prossima.

      Bye

      Ah ... vi anticipo io. Lo so che devo mangiare e spingere !
      Mangia e spingi
      ...in bocca al lupo!!
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • piero6
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 135
        • 0
        • 6
        • Trento
        • Send PM

        #4
        27/02 Spalle
        - Lento Avanti Manubri 18kg 8x3
        - Lento Avanti Multipower 30kg 8x2 35kg 8-6-6
        - Shoulder Press 45kg 8x1 50kg 8x3 ( superset )
        - Alzate Laterali 10kg 8x3 ( superset )
        - Alzate Avanti 8kg 14x3
        - Tirate Laterali all'ercolina 7,5kg 8-6-6

        Nota : superset vuol dire che faccio gli esercizi incrociati ( 1 serie dell'uno e 1 dell'altro x 3 volte ).

        Per quanto riguarda l'allenamento delle gambe, forse non l'ho specificiato bene, ma su 5 allenamenti di calcio a settimana, in 2 di questi ( martedì poco, mercoledì pesante ) facciamo palestra, con squat, affondi, polpacci e curl machine quindi non me la sento di fare altro per il momento.

        Appena ho un attimo di tempo posto una bozza della "dieta" che più o meno cerco di seguire.

        Aloha.

        Commenta

        • piero6
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 135
          • 0
          • 6
          • Trento
          • Send PM

          #5
          28/02 Petto-Bicipiti
          - Panca Inclinata Manubri 18kg 8x3 ( riscaldamento )
          - Panca Piana 55kg 8x4
          - Curl Bicipiti in piedi 14kg 14x3
          - Panca Inclinata 50kg 8x3
          - Curl Bicipite 90° 14kg 8x3
          - Butterfly Inclinata 14kg 19x3 lento
          - Curl Bilancere 30kg 8x3

          Sono andato di sera alle 20.30 anche se non mi piace molto perchè sono più stanco, in più avevo tipo 3/400 gr di pasta al forno sullo stomaco appena mangiate.

          Di panca potevo tirare di più ma volevo spingere di più di inclinata perchè voglio "dividere" meglio il petto nella parte alta che è meno massosa della bassa.

          Sui bicipiti non ho caricato molto perchè li ho fatti lunedì con la schiena e non avevo recuperato al 100%.

          Commenta

          • piero6
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 135
            • 0
            • 6
            • Trento
            • Send PM

            #6
            01/03 Tricipiti
            - Manubrio dietro alla testa 10kg 8x3 ( riscaldamento )
            - French Press 27,5kg molto lento 8x3
            - Pulldown Dritto molto lento 25kg 8x3
            - Panca Piana presa stretta 40kg 8x2 ( superset )
            - Pulldown Inverso 15kg 8x3 ( superset )
            - Pulldown Ercolina Mono 7,5kg 7x3
            - Tirate dietro 20kg 10x3 ( per sfinimento )

            I tricipiti sono il mio punto più debole, infatti ho un braccio da "giratore di bracciole sul barbeque" ( o come si scrive ), quindi da 2 settimane dedico un giorno solo a loro ( prima li facevo assieme ai bicipiti ma pochi risultati ).

            Lo scaldo bene, faccio 4 esercizi "pesanti" ( french, pulldown, panca e pulldown-mono ) e li sfinisco con un esercizio tutto mio all'ercolina ( tirate dietro ).

            Oggi giornata senza whey, solo 5gr di ammino pre e post wo.

            Voglio vedere quanto impiego a recuperare da questo allenamento, di solito i tricipiti mi impiegano una vita ( 3 o 4 ) a passare il dolore post-wo.

            Commenta

            • piero6
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 135
              • 0
              • 6
              • Trento
              • Send PM

              #7
              3/03 Dorso
              - Lat Machine Dietro 60kg 8x3
              - Pulley 40kg 8x4 lento
              - Vertical Traction 90kg 9x4
              - Rematore 50kg 10x2 60kg 8x4
              - Shrug 14-16-20-22-24 kg tuttix8x1
              - Scrollate mono 18kg 8x4 lento

              Sento sempre poco lavorare il trapezio quindi ho aggiunto due esercizi.

              Commenta

              • piero6
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 135
                • 0
                • 6
                • Trento
                • Send PM

                #8
                05/03 Spalle
                - Lento Avanti Manubri 14-16-18kg 8x3 ( riscaldamento )
                - Shoulder Press 45kg 8x1 50kg 8x4
                - Lento Avanti al Multipower 30kg 8-6-6 ( superset )
                - Alzate laterali braccia dritte 5kg 8x3 ( superset )
                - Alzate Frontali 8kg 14x3
                - Tirate Laterali all'Ercolina 8x3 6,25 kg


                Ero un pò stanco siccome sono andato alle 21. Dieta sempre più allo sbando, pizza a pranzo e canederli la sera. Mantengo gli ammino pre e post wo mentre pro a colezione, di più non riesco a fare di più, 8 ore in università oggi.

                Commenta

                • piero6
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 135
                  • 0
                  • 6
                  • Trento
                  • Send PM

                  #9
                  06/03 Petto
                  - Panca Inclinata Manubri 14-16-18kg 8x3 ( riscaldamento )
                  - Panca Piana 55kg 8x4
                  - Panca Inclinata Manubri 20kg 8x3
                  - Chest Press 65kg 8x4
                  - Butterfly 14kg 8x3

                  Dopo 8 ore di macchina la sera sono andato in palestra, ero stanco ma ho fatto un discreto allenamento. Dieta allo sbando.

                  Commenta

                  • piero6
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 135
                    • 0
                    • 6
                    • Trento
                    • Send PM

                    #10
                    08/03 Tricipiti
                    - Tricipite manubrio mono-braccio dietro 10kg 10x3 ( riscaldamento )
                    - French Press 30kg 8x3 ( superset )
                    - Panca Piana Presa stretta 30kg 8x3 ( superset )
                    - Pulldown dritto 25kg 8x3 ( superset )
                    - Pulldown presa inversa 20kg 8x3 ( superset )
                    - Pulldown mono 7,5kg 8x3
                    - Tirate indietro all'ercolina 3,75kg 8x3
                    - Tirate manurbio mono-braccio dietro 8kg 10x3

                    I tricipiti non mi creascono manco a morire, oggi ho voluto distruggerli con 2 esercizi in superset, due esercizi concentrati sull'esecuzione, e uno finale per il colpo decisivo.

                    Commenta

                    • piero6
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 135
                      • 0
                      • 6
                      • Trento
                      • Send PM

                      #11
                      Ho aggiunto nel primo post una foto del prima e del dopo ( ora, ovvero 6/7 mesi di palestra ).

                      Si nota come le braccia ( soprattutto tricipite ) sono cresciute poco.

                      Commenta

                      • alex87alex
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 4261
                        • 315
                        • 660
                        • Marche, prov di Macerata
                        • Send PM

                        #12
                        I kili sono sempre gli stessi?
                        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                        Commenta

                        • piero6
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 135
                          • 0
                          • 6
                          • Trento
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                          I kili sono sempre gli stessi?
                          Di cosa scusa ?

                          Commenta

                          • alex87alex
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 4261
                            • 315
                            • 660
                            • Marche, prov di Macerata
                            • Send PM

                            #14
                            I tuoi

                            Cioè il peso è rimasto invariato? Cmq i miglioramenti ci sono. Continua così
                            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                            Commenta

                            • piero6
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 135
                              • 0
                              • 6
                              • Trento
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                              I tuoi

                              Cioè il peso è rimasto invariato? Cmq i miglioramenti ci sono. Continua così
                              Ops scusa .. non avevo capito se ti riferissi a me o ai pesi usati negli esercizi.

                              Cmq ci sono più o meno 7 kg di differenza, pesavo 74kg e ora sono sui 81kg abbondanti.

                              Commenta

                              Working...
                              X