Frankie78...il mio primo diario!Dai 1 sguardo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • anton
    Banned
    • May 2008
    • 220
    • 15
    • 42
    • SUD
    • Send PM

Frankie, scusa l'ot, volevo invitare te e zane a visitare il mio diario......nn posso + darvi rep e nn capisco il motivo....è da 1 settimana, ***** zio,se passate questo è il link, ho bisogno di pareri.... :

Ciao e buon allenamento

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

ciao!!

x ora sn parekkio assente, ma se tutto va bene dmn sistemo il pc e passerò + spesso!
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Frankie78
        Bodyweb Member
        • Aug 2006
        • 3718
        • 196
        • 221
        • Nella terra di mezzo
        • Send PM

Ciao raga! dopo un mese di ban sono tornato....

allora aggiorniamo un pò di cose....

ho seguito la scheda di zane per 3 settimane con buoni risultati fino a che una sera giocando a calcetto mi sono fatto male alla schiena..non so..una contrattura o uno strappo a livello lombare...fatto sta che sono stato a letto per una settimana e ho dovuto fare 3 punture di voltaren più una cura di mantenimento per alzarmi dal letto...
        ora di allenare le gambe e fare esercizi con rematore e lento avanti,addominali ecc..neanche a parlarne....
        mi aiutate a fare una scheda per questo periodo?

ora sto facendo:

LUNEDI: petto,bicipiti
        Pectoral machine 4x12
        Panca piana con gambe sollevate 4x10
        Croci panca alta 3x12-8-6
        Peck dek 3x8
        Bicipiti con bil. panca scott 3x12
        Bicipiti alternati su panca 3x12

MERCOLEDI: Spalle,gambe
        Alzate lat. seduto su panca 3x12
        Alzate frontali seduto 3x10
        Pectoral inversa 3x10
        Adduttori 4x20
        Abduttori 4x20
        Calf raise con manubrio in piedi 4x20

VENERDI: Dorsali, tricipiti
        Lat-machine avanti 4x12
        Rowing 4x10
        Lat-machine dietro 4x10
        Rematore in piedi poggiato alla panca 60° 3x10
        Tricipiti al cavo 4x12
        Tricipiti con manubrio 3x10

N.B.: i dorsali e i tric li sto allenando con poco-poco peso perchè sento la schiena "tirare"
        MIO DIARIO:
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• anton
          Banned
          • May 2008
          • 220
          • 15
          • 42
          • SUD
          • Send PM

bentornato....nn sapevo che ti avessero bannato....
          come va?

Commenta

• Frankie78
            Bodyweb Member
            • Aug 2006
            • 3718
            • 196
            • 221
            • Nella terra di mezzo
            • Send PM

Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
            bentornato....nn sapevo che ti avessero bannato....
            come va?
            ciao e grazie!

cmq va male perchè ho perso due settimane di allenamento e ora nn posso forzare chissà fino a quando... inoltre nn posso fare gambe,addome ecc...
            MIO DIARIO:

Commenta

• anton
              Banned
              • May 2008
              • 220
              • 15
              • 42
              • SUD
              • Send PM

Mi dispiace...auguroni comunque....

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

ben tornato!!
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Frankie78
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2006
                  • 3718
                  • 196
                  • 221
                  • Nella terra di mezzo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  ben tornato!!
                  grazie

che ne pensi della scheda che sto facendo adesso?
                  MIO DIARIO:

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

sinceramente nn mi piace... mi sembra una di quella skeda fatte dagli istruttori, col solo scopo di ridurre al minimo i riski di infortunio, senza pensare ke così si ottengono poki risultati... in particolare nn mi piace l'ordine degli ex (la panca va sempre prima della pectoral) e la panca si fa con i piedi a terra!!

xkè non vuoi fare il lento?? sforzi così tanto la skiena?? magari prova tante varianti... in piedi\seduto\bil\man... imho una soluzione la trovi...
                    un altro problema è l'organizzazione di serie\rep... in pratica fai le serie leggere all' inizio e quelle pesanti alla fine... SBAGLIATO!

cmq a parte gli skerzi si può buttare giù qualcosa di molto + sensato... ke attrezzatura hai a disposizione??... e soprattutto... prima di riprendere ad allenarti seriamente nn sarebbe meglio farti fare un bel controllo??

Commenta

• Frankie78
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2006
                      • 3718
                      • 196
                      • 221
                      • Nella terra di mezzo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                      sinceramente nn mi piace... mi sembra una di quella skeda fatte dagli istruttori, col solo scopo di ridurre al minimo i riski di infortunio, senza pensare ke così si ottengono poki risultati... in particolare nn mi piace l'ordine degli ex (la panca va sempre prima della pectoral) e la panca si fa con i piedi a terra!!

xkè non vuoi fare il lento?? sforzi così tanto la skiena?? magari prova tante varianti... in piedi\seduto\bil\man... imho una soluzione la trovi...
                      un altro problema è l'organizzazione di serie\rep... in pratica fai le serie leggere all' inizio e quelle pesanti alla fine... SBAGLIATO!

cmq a parte gli skerzi si può buttare giù qualcosa di molto + sensato... ke attrezzatura hai a disposizione??... e soprattutto... prima di riprendere ad allenarti seriamente nn sarebbe meglio farti fare un bel controllo??

infatti me l'ha fatta l'istruttore!
                      la panca mi ha detto di farla così in modo da evitare ogni stress alla schiena...
                      il lento avanti ho provato a farlo ma scarica direttamente lì per cui se nn guarisco al 100% o uso pesi blandi o niente... (in piedi è peggio...)
                      il controllo debbo farlo..prima una radiografia e poi una tac ma sono prenotato per il 30 luglio.. ecco la sanità italiana......
                      nn posso stare fermo un mese in piena def......
                      MIO DIARIO:

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                        infatti me l'ha fatta l'istruttore!
                        la panca mi ha detto di farla così in modo da evitare ogni stress alla schiena...
                        il lento avanti ho provato a farlo ma scarica direttamente lì per cui se nn guarisco al 100% o uso pesi blandi o niente... (in piedi è peggio...)
                        il controllo debbo farlo..prima una radiografia e poi una tac ma sono prenotato per il 30 luglio.. ecco la sanità italiana......
                        nn posso stare fermo un mese in piena def......
                        lasciamo stare la sheda va

cmq dove hai male di preciso?? hai male anche qnd sei seduto o in quali occasioni?
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• Frankie78
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2006
                          • 3718
                          • 196
                          • 221
                          • Nella terra di mezzo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                          lasciamo stare la sheda va

cmq dove hai male di preciso?? hai male anche qnd sei seduto o in quali occasioni?
                          ciao zane!

ora il dolore è scomparso o quasi...sono solo un pò indolenzito a fine giornata a livello lombare..ma il dolore si sposta...ora a destra,ora a sinistra o al centro...sembra mastella...

Cmq i primi 4 giorni nn riuscivo neanche ad alzarmi dal letto e ad andare in bagno...sono stato una settimana a letto..solo se stavo sdraiato il dolore mi dava tregua...è stato un inferno...ho fatto 3 punture di voltaren e una terapia con altri antinfiammatori per una settimana per rimettermi in piedi perchè dovevo andare a lavoro e nn potevo più stare a riposo...
                          MIO DIARIO:

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                            ciao zane!

ora il dolore è scomparso o quasi...sono solo un pò indolenzito a fine giornata a livello lombare..ma il dolore si sposta...ora a destra,ora a sinistra o al centro...sembra mastella...

Cmq i primi 4 giorni nn riuscivo neanche ad alzarmi dal letto e ad andare in bagno...sono stato una settimana a letto..solo se stavo sdraiato il dolore mi dava tregua...è stato un inferno...ho fatto 3 punture di voltaren e una terapia con altri antinfiammatori per una settimana per rimettermi in piedi perchè dovevo andare a lavoro e nn potevo più stare a riposo...
                            azzo sembra lo stessissimo infortunio che ebbi io oramai 4 anni or sono...mi andò bene che ero nell'età dello sviluppo

cmq tranquillo...ma la panca coni piedi a terra mi raccomando
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• Frankie78
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2006
                              • 3718
                              • 196
                              • 221
                              • Nella terra di mezzo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                              azzo sembra lo stessissimo infortunio che ebbi io oramai 4 anni or sono...mi andò bene che ero nell'età dello sviluppo

cmq tranquillo...ma la panca coni piedi a terra mi raccomando

ok e come altri esercizi? considera che gambe ecc...nn posso allenarli
                              MIO DIARIO:

Commenta

• Frankie78
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2006
                                • 3718
                                • 196
                                • 221
                                • Nella terra di mezzo
                                • Send PM

aggiornamento:
                                il mio metabolismo e sotto i tacchi e nn riesco più a definirmi..su suggerimento di giacomo82 ho alzato le kcal giornaliere da 1700 a circa 2000 aumentanto i carbo e abbassando i grassi...
                                La terrò per 2-3 settimane per poi riprendere la mia solita low-carb...
                                MIO DIARIO:

Commenta

Working...
                                X