audrey 's diary .

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • audrey
    Licia..
    • Feb 2007
    • 1678
    • 146
    • 114
    • Cagliari beach, ma senza vincoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    una domanda: spiegatemi la relazione introito calorico al microgrammo-risultati, all'interno di un organismo complesso come quello umano.
    non so..io non ho mai pesato nulla, ma vedo cosa succede con una determinata quantità di alimenti nel lungo periodo sul mio corpo e tanto mi basta.
    sui valori nutrizionali delle etichette possono scrivere ciò che vogliono.
    Sta a noi avere un'idea di massima sull'introito, senza stressarci se cambia di una virgola, senza avere l'ansia di passare i pomeriggi al supermercato a leggere etichette.
    Tanto al nostro copro non frega un'emerita cippa se mettiamo 50kcla in più o in meno, una volta che sai che differenza c'è tra assumerne 1500 e 2000 o 3500.
    e dato che non possono stabilirlo studi, concili, luminari..etc etc, il VERO nesso di causa-effetto tra assunzione X e risultato Y, non resta che fare due cose:

A-illudersi che il cotnrollo "totale" sui ciò che ingerisci sia una verità

B-mangiare per vivere e non vivere per contare ciò che si mangia.

questo e' quanto.

credo che senza una dovuta istruzione sull' alimentazione, che ben pochi hanno, purtroppo chi ricorre alle diete è succube delle dinamiche '' conta le calorie''. penso sia uno script comune ,è come se riuscissi a controllarti meglio. Questo all' inizio, fino a che non realmente capisci cosa vuole e chiede il tuo corpo.E non è semplice.Entrano in gioco tantissimi fattori.

per quanto mi riguarda, questa sorta di conteggio, senza restare malata tutto il giorno dietro etichette nutrizionali,mi ha fermato da un periodo di abbuffate. ha messo uno stop, un allarme.

Che io voglio ancora tenere acceso.

Buongiorno sly
    http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,460
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

buon giorno Audrey

l'importante non è tanto sapere le cose, quanto capirle
      se poi si capisce ciò che si sà tantomeglio

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• mariasole82
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 1868
        • 153
        • 179
        • Send PM

Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
        credo che senza una dovuta istruzione sull' alimentazione, che ben pochi hanno, purtroppo chi ricorre alle diete è succube delle dinamiche '' conta le calorie''. penso sia uno script comune ,è come se riuscissi a controllarti meglio. Questo all' inizio, fino a che non realmente capisci cosa vuole e chiede il tuo corpo.E non è semplice.Entrano in gioco tantissimi fattori.

per quanto mi riguarda, questa sorta di conteggio, senza restare malata tutto il giorno dietro etichette nutrizionali,mi ha fermato da un periodo di abbuffate. ha messo uno stop, un allarme.

Che io voglio ancora tenere acceso.

Buongiorno sly
        Certo cicci...pure a me è servito "contare"....ma 900 calorie sono da fame....se assesti il metabolismo su quelle, l'organismo avrà bisogno di un quantitativo minore x dimagrire....il metabolismo rallenterà sempre di più e tu ti troverai a ingrassare al minimo sgarro....
        mangia un pò di più...e magari incrementa l'attività fisica....dimagrisci ed appaghi la mente
        Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• TheSmi
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 2119
          • 57
          • 92
          • Send PM

una domanda: spiegatemi la relazione introito calorico al microgrammo-risultati, all'interno di un organismo complesso come quello umano.
          non so..io non ho mai pesato nulla, ma vedo cosa succede con una determinata quantità di alimenti nel lungo periodo sul mio corpo e tanto mi basta.
          sui valori nutrizionali delle etichette possono scrivere ciò che vogliono.
          Sta a noi avere un'idea di massima sull'introito, senza stressarci se cambia di una virgola, senza avere l'ansia di passare i pomeriggi al supermercato a leggere etichette.
          Tanto al nostro copro non frega un'emerita cippa se mettiamo 50kcla in più o in meno, una volta che sai che differenza c'è tra assumerne 1500 e 2000 o 3500.
          e dato che non possono stabilirlo studi, concili, luminari..etc etc, il VERO nesso di causa-effetto tra assunzione X e risultato Y, non resta che fare due cose:

A-illudersi che il cotnrollo "totale" sui ciò che ingerisci sia una verità

B-mangiare per vivere e non vivere per contare ciò che si mangia.

questo e' quanto.
          quoto...
          Però nn capisco una cosa sly, nn pesi nulla quando sei a dieta?

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,460
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSmi Visualizza Messaggio
            quoto...
            Però nn capisco una cosa sly, nn pesi nulla quando sei a dieta?
            non peso nemmeno me stesso
            ovviamente se mangio la carne o altro cibo ho un quantitativo di massima, ma se poi invece che 250g di pollo ne evngono 220 o 280 non muoio, capisci che intendo?

Commenta

• TheSmi
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 2119
              • 57
              • 92
              • Send PM

non peso nemmeno me stesso
              ovviamente se mangio la carne o altro cibo ho un quantitativo di massima, ma se poi invece che 250g di pollo ne evngono 220 o 280 non muoio, capisci che intendo?

in effetti fà riflettere...se nn è ossessionato sly, che cmq oltre la passione ha anche degli obbiettivi (vedi gare), perchè dovremmo esserlo noi...

cmq, penso che alla fine sia + il danno dell'ansia di controllare che quelli del possibile errore...
              Ovviamente con danno nn intendo che ti cambia il risultato, ma lo spreco di energie, del quale parlavate: valori nutrizionali, stress, etc

Commenta

• mariasole82
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 1868
                • 153
                • 179
                • Send PM

in effetti fà riflettere...se nn è ossessionato sly, che cmq oltre la passione ha anche degli obbiettivi (vedi gare), perchè dovremmo esserlo noi...

cmq, penso che alla fine sia + il danno dell'ansia di controllare che quelli del possibile errore...
                Ovviamente con danno nn intendo che ti cambia il risultato, ma lo spreco di energie, del quale parlavate: valori nutrizionali, stress, etc
                OHHHH...finalmente sento qualcosa di furbo!
                Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

se sappiamoc he mediamente ci sono dei valori (ripeto MEDIAMENTE), non saranno i 20 o i 30 g di differenza a cambiare il tutto
                  ovvio che se faccio porzioni micro da 80g allora si che cambia..ma a quel punto a che servono?
                  se sappiamo che mediamente le razioni proteiche di cibo stanno fra i 20 e i 30g per etto...che sucecde se un gionro non mangio quei 10g di pro o se ne mangio in più?
                  paradossalmente è più facile spendere risorse mentali a contare, che MONITORARSI allo specchio nel lungo periodo
                  la cosa migliore è trovare il giusto compromesso, il giusto mezzo nelle cose.
                  NO ALL'OSSESSIONE, NO AL PRESSAPOCHISMO.
                  SI ALLA SERENITA' DEL RISULTATO.
                  che non significa distruggersi di paranoie, NdR.
                  Last edited by Sly83; 24-02-2008, 15:19:45.

Commenta

• TheSmi
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 2119
                    • 57
                    • 92
                    • Send PM

Cmq io penso che le paranoie siano un sintomo + che altro..

Facendo riferimento al discorso di prima sui parametri, se io prendessi come parametro della mia felicità esclusivamente il mio aspetto fisico, del tipo o sono grosso e tirato, o sono una nullità,
                    beh probabilmente inizierei ad essere abbastanza ossessivo su tutto ciò che è collegato ad esso (vedi cibo)...d'altronde, in quest'ottica, ne andrebbe della mia felicità..

Sbaglio?

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,460
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

Cmq io penso che le paranoie siano un sintomo + che altro..

Facendo riferimento al discorso di prima sui parametri, se io prendessi come parametro della mia felicità esclusivamente il mio aspetto fisico, del tipo o sono grosso e tirato, o sono una nullità,
                      beh probabilmente inizierei ad essere abbastanza ossessivo su tutto ciò che è collegato ad esso (vedi cibo)...d'altronde, in quest'ottica, ne andrebbe della mia felicità..

Sbaglio?
                      sai cosa..che per ragioni fisiologiche indipendenti dai nsotri calcoli, l'ossessione non segue mai a risultati effettivi.
                      è il concetto di ossessione che cozza con al realtà attuale, perchè ciò che per te può sembrare giusto, nel momento in cui è figlio di un'ossessione, poi voglio evdere se si traduce in miglioramenti obiettivabili
                      Poi magari mi sbaglio, non so ognuno ha il diritto di farsi la propria idea
                      Ma di gente che abbia avuto risultati eccelsi grazie all'ossessione non ne conosco.
                      magari grazie a menzogne

Commenta

• audrey
                        Licia..
                        • Feb 2007
                        • 1678
                        • 146
                        • 114
                        • Send PM

today 24/02/2008

colazione: yo magro 01+ caffe + tick + 30g special k

pranzo : libero, al ristorante ho mangiato antipasti/primo /secondo dolce

spuntino : 125 yogurt+ 20 g noci

cena : orata + 200 g broccoli+ 10 g evo

x mariasole: tranquilla, solo ieri è capitato di avere cosi basse calorie, è che ho saltato come ho scritto sopra gli spuntini, neanche per mia volontà! di solito resto sulle 1300 ( alle volte di piu, alle volte di meno) calorie giornaliere, e credo vadano benissimo!!

Il pranzo libero me lo sono goduta da morire, senza nessun senso di colpa e mi sento terribilemnte rilassata

per i calcoli...insisto nel dire che per me non è ossessione, ma è una semplice stima indicativa..ma poi ci faccio l' occhio e neanche ci bado piu'

Commenta

• audrey
                          Licia..
                          • Feb 2007
                          • 1678
                          • 146
                          • 114
                          • Send PM

l'ansia è una bestia assurda..ecco perchè tutti sti problemi.

Commenta

• audrey
                            Licia..
                            • Feb 2007
                            • 1678
                            • 146
                            • 114
                            • Send PM

sai cosa..che per ragioni fisiologiche indipendenti dai nsotri calcoli, l'ossessione non segue mai a risultati effettivi.
                            è il concetto di ossessione che cozza con al realtà attuale, perchè ciò che per te può sembrare giusto, nel momento in cui è figlio di un'ossessione, poi voglio evdere se si traduce in miglioramenti obiettivabili
                            Poi magari mi sbaglio, non so ognuno ha il diritto di farsi la propria idea
                            Ma di gente che abbia avuto risultati eccelsi grazie all'ossessione non ne conosco.
                            magari grazie a menzogne

ti quoto. L' ossessione la ritengo un passaggio momentaneo e illusorio.Prima o poi cadi. e quando cadi precipiti, nel solito circolo vizioso.

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,460
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                              ti quoto. L' ossessione la ritengo un passaggio momentaneo e illusorio.Prima o poi cadi. e quando cadi precipiti, nel solito circolo vizioso.
                              per quella che è stata la mia esperienza, solo cadere, toccare il fondo..mi ha permesso poi di rimboccarmi le maniche e risalire.
                              ben venga cadere, se poi scopriamo di avere la forza per rialzarci

Commenta

• audrey
                                Licia..
                                • Feb 2007
                                • 1678
                                • 146
                                • 114
                                • Send PM

ne convengo assolutamente.

senti, dal punto di vista alimentare trovi stia seguendo una linea giusta, cioè hai qualche consiglio, modifica et similia?

Commenta

Working...
                                X