Obiettivo: "io"
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioCiao Simonetta...
Leggiucchiato... in merito a cosa ti interessava?
Se non contestualizzo non riesco ad esprimere un parere degno...
Tu che sei DioPino, quindi per me la scienza e l'onnipotenza, avrai un tuo parere da dare a me e ad altri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
giorno bellissima del diario
Sono l'unica sul diario!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza MessaggioA nulla nello specifico... Soltanto all'associazione Caffeinia-Arginina-Carnitina-Isoflavoni... Sto leggiucchiando molte cose in questi giorni, questo è uno degli studi sui quali mi sono soffermata. ho messo questo link solo per collegamento al tipo di associazione
Tu che sei DioPino, quindi per me la scienza e l'onnipotenza, avrai un tuo parere da dare a me e ad altri
In primis stiamo parlando di sintomatologie e patologie che sono quasi agli antipodi per i nostri standard o quantomeno per gli standard ricercati, per non parlare del fatto che il campione su cui vengono utilizzate le sostanze descritte nello studio non sa neanche cosa sia un bilanciere...
Il morale senza dilungarmi troppo sulla filosofia di marketing che ci sta dietro la supplementazione è quello di cmq documentarsi, leggere, approfondire, ma di filtrare il tutto ponendosi interrogativi del tipo...
- Sono diabetico di tipo 2, sedentario ed obeso? Bene rientro nel campione di studio quindi potrei (ma non è detto) ottenere dei benefici...
- Non c'entro un kaiser con il campione di studio? Bene probabilmente (ma non è detto) non trarrò alcun beneficio...
Resta l'opzione C) che io predicavo fino a tempo addietro e di cui ora sono detrattore anche se non mi sono mai pentito di essere passato per quello stadio... mi intrippa qualcosa, nei limiti del buon senso la testo su me stesso, non funziona? bene ho perso soldi ma non mi prende in giro più nessuno in merito... funziona? bene si valuta il rapporto costo/benefici/sostenibilità a medio-lungo termine...
L'opzione C è quella che nonostante tutto mi sento di continuare a consigliare, semplicemente perchè credo sempre che ognuno debba camminare con le sue gambe e deve cadere e rialzarsi da solo...
Dopo tutta questa filosofia...
Se mi dovessero chiedere un parere sull'associazione delle sostanze in questione io risponderei per le mie conoscenze che sono molto limitate... di orientarsi su qualcos'altro... perchè è pacifico che l'associazione (sebbene in forme diverse) sia "efficace" ma è anche pacifico che il rapporto costi/benefici/sostenibilità è fortemente sbilanciato a sinistra...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio... mi intrippa qualcosa, nei limiti del buon senso la testo su me stesso, non funziona? bene ho perso soldi ma non mi prende in giro più nessuno in merito... funziona? bene si valuta il rapporto costo/benefici/sostenibilità a medio-lungo termine...
... perchè è pacifico che l'associazione (sebbene in forme diverse) sia "efficace" ma è anche pacifico che il rapporto costi/benefici/sostenibilità è fortemente sbilanciato a sinistra...
Per il discorso costi... Trovarmi concorde non è poi così difficile
...ma...
Considerando altri fattori/studi alimentari che sto sottoponendo alla "mia attenzione", e l'opzione carboidrati/proteine della soia tramite assunzione di farina e fagioli della stessa, trovavo interessante in un contesto (il mio) dove è conosciuto ed apprezzato l'interesse per gli isoflavoni, dove ho fatto uso e conosco caffeina e carnitina (la prima indirettamente come per gli isoflavoni) l'eventuale assunzione di un unico integratore extra che già svolge le sue ampie e riconosciute funzionalità nel BB.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza MessaggioMi soffermo su questi 2 punti perchè a me "intrippa" tutto ciò che non conosco... anche solo per sete di conoscenza!!!
Per il discorso costi... Trovarmi concorde non è poi così difficile
...ma...
Considerando altri fattori/studi alimentari che sto sottoponendo alla "mia attenzione", e l'opzione carboidrati/proteine della soia tramite assunzione di farina e fagioli della stessa, trovavo interessante in un contesto (il mio) dove è conosciuto ed apprezzato l'interesse per gli isoflavoni, dove ho fatto uso e conosco caffeina e carnitina (la prima indirettamente come per gli isoflavoni) l'eventuale assunzione di un unico integratore extra che già svolge le sue ampie e riconosciute funzionalità nel BB.
Determinati target sono raggiungibilissimi senza dover "ricorrere" a nulla di tutto questo...
In un'ipotetica scala degli "indispensabili" 3 su 4 vanno fuori scala ed uno rimane in bilico tra dentro e fuori...
Molte volte si crede che più si fa meglio è ma non è mai così...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioTutto dipende dai target...
Determinati target sono raggiungibilissimi senza dover "ricorrere" a nulla di tutto questo...
In un'ipotetica scala degli "indispensabili" 3 su 4 vanno fuori scala ed uno rimane in bilico tra dentro e fuori...
Molte volte si crede che più si fa meglio è ma non è mai così...
Il principio base resta immutato: in ipocalorica si dimagrisce, in ipercalorica si prende peso. Come e cosa il nostro corpo utilizza o parcheggia nei 2 processi è influenzato dai macronutrienti e relative sostanze "allegate"
Detto ciò... Di sperimentazioni ne ho fatte abbastanza su di me, molte cose hanno dato i loro risultati, altre meno, e poichè ognuno è diverso (almeno per patologie familiari e personali), per il resto vale la legge del "magna e spigni"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza MessaggioNulla è indispensabile se si parla di assunzioni di integratori, dal mio punto di vista... Quindi mi trovi ampiamente daccordo, specialmente se la "dieta" è equilibrata e completa.
Il principio base resta immutato: in ipocalorica si dimagrisce, in ipercalorica si prende peso. Come e cosa il nostro corpo utilizza o parcheggia nei 2 processi è influenzato dai macronutrienti e relative sostanze "allegate"
Detto ciò... Di sperimentazioni ne ho fatte abbastanza su di me, molte cose hanno dato i loro risultati, altre meno, e poichè ognuno è diverso (almeno per patologie familiari e personali), per il resto vale la legge del "magna e spigni"
Aggiungerei anche che il processo è "fortemente" influenzato dallo stato d'animo con cui si affrontano dieta-allenamento-supplemntazione in particolare e la vita più in generale...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
Aggiungerei anche che il processo è "fortemente" influenzato dallo stato d'animo con cui si affrontano dieta-allenamento-supplemntazione in particolare e la vita più in generale...
Detto ciò...
Procedo all'immediata assunzione di xantine...
Che tradotto in vita pratica sta per:
Vado a prendermi un caffè con una cliente che mi ha appena invitato
Commenta
-
-
-
-
Commenta