If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Giusto per rimanere in tema.. ho appena finito di pranzare...
150 San Daniele + 20 Nocciole + 1 Finocchione (un collega qusi obeso dalle evidenze tendenti omosessuali...) e 1 Lattina di Coca Light...
Troppi saturi (il collega obeso devi sgrassarlo prima di mangiarlo)
Naaa... la quantità degli edulcoranti (in genere aspartame, acesulfame k) è talmente minima che anche se ne bevesse 10 litri nn avrebbero alcun effetto se non lassativo
Ricordo che c'era gente sul forum che credeva che masticando chewing gum senza zucchero si potesse uscire dalla ketosi
Raga meno seghe mentali...
E poi in scarica di carbo coca e thè light, coca e sprite zero, red bull SF sono un must
Convinto tu che siano seghe mentali, contenti tutti...
Se calcoli che gli edulcoranti hanno in media un potere dolcificante pari a 200 vv quello del saccarosio e che basta un solo cucchiaino di zucchero per provocare un picco insulinico (Metabolics applied dello scorso mese) il tuo disorso è bello che smontato...
Secondo me in questo forum sottovalutate gli effetti sulla glicemia degli edulcoranti..
Cmq l'importante è che non abbia avuto cali prestazionali..di avere ragione o meno non me ne frega molto.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Convinto tu che siano seghe mentali, contenti tutti...
Se calcoli che gli edulcoranti hanno in media un potere dolcificante pari a 200 vv quello del saccarosio e che basta un solo cucchiaino di zucchero per provocare un picco insulinico (Metabolics applied dello scorso mese) il tuo disorso è bello che smontato...
Secondo me in questo forum sottovalutate gli effetti sulla glicemia degli edulcoranti..
Cmq l'importante è che non abbia avuto cali prestazionali..di avere ragione o meno non me ne frega molto.
Basta un solo cucchiaino di zucchero per un picco glicemico?
Ma qui stiamo dando di matto... Piuttosto pensate alle cose serie
Mai sentito parlare di Glicemic Load?
Ragazzi pensate prima di spararle...
E qui chiudo la mia piccola nota polemica...
Io non faccio nessunissima polemica: io ti ho citato la fonte (Dr Mauro di Pasquale, che coglione non è), tu cosa mi controbatti??
Fatti non pugnette.
Ci si legge
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Io non faccio nessunissima polemica: io ti ho citato la fonte (Dr Mauro di Pasquale, che coglione non è), tu cosa mi controbatti??
Fatti non pugnette.
Ci si legge
I fatti vanno misurati sulla propria pelle.... non sui libri...
Fatti non APPUNTI...
il punto sta che quale stimolazione daranno 2 goccie di tic o un cucchiano di zucchero????una stimolazione irrisoria...partiamo dal presupposto che una reale stimolazione insulinica la si ha sopra i 50g di zuccheri a botta...
se poi ***** anche un 2 g di sugar di alzan la glicata DIABETE rulez...mi spiego...
Ciao Dorian, guarda tu qulache post in + mio l'hai letto, sono l'ultimo a voler polemizzare però sta cosa di pinobit l'ho presa di petto... (non pinobit come persona, il suo modo di esprimersi,io sono in pace con il mondo).
Pinobit mi rivolgo a te direttamente: a me questo discorso "su di me l'ho provato" fa incavolare perchè non vuol dire una cippa...capisci? Può essere vero che funziona su di te, ma sul resto del mondo??!!
Io parto dallo scientifico e poi adatto alla bioindividualità..è così che funziona secondo me.
Se mi dici da che base scientifica parti sono prontissimo a confrontarmi, ma se fai affermazioni categoriche è inutile.
Come ho già avuto modo di dire io spero di imparare da chiunque, ma lungi da me il farmi prendere per i fondelli.
Con simpatia.
Marco.
Socrate
il punto sta che quale stimolazione daranno 2 goccie di tic o un cucchiano di zucchero????una stimolazione irrisoria...partiamo dal presupposto che una reale stimolazione insulinica la si ha sopra i 50g di zuccheri a botta...
se poi ***** anche un 2 g di sugar di alzan la glicata DIABETE rulez...mi spiego...
Dipa e Sears non sarebbero molto daccordo Dorian, poi se non vogliamo estremizzare posso pure essere d'accordo...
Socrate
Ciao Dorian, guarda tu qulache post in + mio l'hai letto, sono l'ultimo a voler polemizzare però sta cosa di pinobit l'ho presa di petto... (non pinobit come persona, il suo modo di esprimersi,io sono in pace con il mondo).
Pinobit mi rivolgo a te direttamente: a me questo discorso "su di me l'ho provato" fa incavolare perchè non vuol dire una cippa...capisci? Può essere vero che funziona su di te, ma sul resto del mondo??!!
Io parto dallo scientifico e poi adatto alla bioindividualità..è così che funziona secondo me.
Se mi dici da che base scientifica parti sono prontissimo a confrontarmi, ma se fai affermazioni categoriche è inutile.
Come ho già avuto modo di dire io spero di imparare da chiunque, ma lungi da me il farmi prendere per i fondelli.
Con simpatia.
Marco.
Ribadisco ciò che ho scritto nell'altro post... sono un detrattore accanito degli estremismi... poi cosa ti fa credere che io abbia sperimentato o sperimenti solo su di me? Hai idea di quante persone seguo o ho seguito? Le basi scientifiche non devi ricercarle da autori con fini commerciali come dipasquale, tozzi e tanti altri... tali letture vanno prese con le pinze... devi piuttosto ricercarle su studi medici... su pubmed o equivalenti... prendi sempre le distanze da chi ti vuole "vendere" il suo prodotto preconfezionato così com'è...
Dipa e Sears non sarebbero molto daccordo Dorian, poi se non vogliamo estremizzare posso pure essere d'accordo...
Lo so bene....pero' vedi sn cose da prendere cn le pinze...e lo sai...
altrimenti non si esce piu' vivi
anche la zona e' un estremismo vs insulina...ma alla lunga non paga:insulino resistenza rule...
Ribadisco ciò che ho scritto nell'altro post... sono un detrattore accanito degli estremismi... poi cosa ti fa credere che io abbia sperimentato o sperimenti solo su di me? Hai idea di quante persone seguo o ho seguito? Le basi scientifiche non devi ricercarle da autori con fini commerciali come dipasquale, tozzi e tanti altri... tali letture vanno prese con le pinze... devi piuttosto ricercarle su studi medici... su pubmed o equivalenti... prendi sempre le distanze da chi ti vuole "vendere" il suo prodotto preconfezionato così com'è...
Sono d'accordo con te..poi ci stiamo inseguendo..
Tozzi chi? Il cantante? ovvia la battuta...
Ci siamo chiariti dai..sono il primo ad affidarmi a pubmed et ali, nei limiti delle mie modestissime conoscenze.
Socrate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta