Nello specifico, volendo chiudere un profilo amminico completo, anche con supplementazione che ora specifico, non ho trovato una tabella dettagliata per l'abbinamento della soia ad altri legumi/cereali
Obiettivo: "io"
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza MessaggioNello specifico, volendo chiudere un profilo amminico completo, anche con supplementazione che ora specifico, non ho trovato una tabella dettagliata per l'abbinamento della soia ad altri legumi/cereali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioQuale è il tuo problema ?
Commenta
-
-
buongiorno carissima..tutto bene?
Originariamente Scritto da Garylanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggiobuongiorno carissima..tutto bene?
Tutto ok, tu stai per terminare il periodo di "blocco"... Te lo tolgono il 2, giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza MessaggioQuindi non trovando dati esatti circa la presenza dei vari aminoacidi presenti nella farina di soia, mi chiedevo con che rapporto aggiungere e sopratutto cosa per completare il profilo amminico necessario
Intanto parti da presupposto che il concetto di "complementazione" delle proteine, ovvero di combinare fonti (vegetali) a spettro "incompleto" per ottenere una proteina simile a quella (animale) "completa", è stato smentito dalla stessa autrice che l'aveva teorizzato.
Nel contesto di una dieta onnivora, se assumi proteine con BV medio, non succede nulla...
Detto questo...
Le proteine della soia hanno un discreto profilo aminoacidico con un valore biologico inferiore a 75, ed un rapporto di efficienza proteica di 2,1
L'isolato proteico di soia ha il seguente profilo amminoacidico:
Amino Acid ProfileHistidine 2.3 Isoleucine 4.3 Leucine 7.2 Lysine 5.5 Methionine 1.2 Phen 4.6 Threonine 3.3 Tryptophan 1.1 Valine 4.4 Glutamine 16.8
Fai le dovute proporzioni giusto per farti un'idea...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioAllora...
Intanto parti da presupposto che il concetto di "complementazione" delle proteine, ovvero di combinare fonti (vegetali) a spettro "incompleto" per ottenere una proteina simile a quella (animale) "completa", è stato smentito dalla stessa autrice che l'aveva teorizzato.
Nel contesto di una dieta onnivora, se assumi proteine con BV medio, non succede nulla...
Detto questo...
Le proteine della soia hanno un discreto profilo aminoacidico con un valore biologico inferiore a 75, ed un rapporto di efficienza proteica di 2,1
L'isolato proteico di soia ha il seguente profilo amminoacidico:
Amino Acid ProfileHistidine 2.3 Isoleucine 4.3 Leucine 7.2 Lysine 5.5 Methionine 1.2 Phen 4.6 Threonine 3.3 Tryptophan 1.1 Valine 4.4 Glutamine 16.8
Fai le dovute proporzioni giusto per farti un'idea...
Ovviamente alcuni aminoacici fanno già parte della mia integrazione e continueranno ad essere presenti, come la l-carnitina e la tirosina, oltretutto non intendo sospendere l'utilizzo di BCAA e quindi coprirei abbondantemente eventuali carenze. Inizio anche un'integrazione di arginina...
A questo punto credo di poter valutare la soia come implemento della mia alimentazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza MessaggioLa pretesa non era di sostituirle, in quanto i tempi da "vegetariana" per me sono ormai finiti. L'obiettivo vero è di raggiungere, in una dieta onnivora, un apporto adeguato dei giusti macronutrienti senza avere le carenze avute negli anni passati. La soia ha i suoi pregi in combinazione e integrazione con i cereali/legumi perchè permette un ampio utilizzo, ha quote di calcio e ferro considerevoli che mi permetterebbero di evitarne l'integrazione, contiene nella versione non sgrassata lecitina, una discreta presenza di isoflavoni(svaniscono in presenza di fibre), che essendo fitoestrogeni creerebbero un ambiente ormonale irreale atto a sistemare alcune mie piccole situazioni, un buon apporto proteico anche se non "nobile".
Ovviamente alcuni aminoacici fanno già parte della mia integrazione e continueranno ad essere presenti, come la l-carnitina e la tirosina, oltretutto non intendo sospendere l'utilizzo di BCAA e quindi coprirei abbondantemente eventuali carenze. Inizio anche un'integrazione di arginina...
A questo punto credo di poter valutare la soia come implemento della mia alimentazione
Se dovessi scegliere (al tuo posto, al mio la utilizzerei in una qualsiasi delle sue forme solo una tantum...) non adrei oltre le 3-4 volte@week max
Tanto le fonti sono tali e tante.... (non dimentichiamoci il pesce... mi pare che un pò per comodità, un pò per costo, lo trascuriamo troppo )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza MessaggioBuongiorno a te UomoDiGesso
Tutto ok, tu stai per terminare il periodo di "blocco"... Te lo tolgono il 2, giusto?
Originariamente Scritto da Garylanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioVa benissimo... ma non abusarne comunque
Se dovessi scegliere (al tuo posto, al mio la utilizzerei in una qualsiasi delle sue forme solo una tantum...) non adrei oltre le 3-4 volte@week max
Tanto le fonti sono tali e tante.... (non dimentichiamoci il pesce... mi pare che un pò per comodità, un pò per costo, lo trascuriamo troppo )
Per il mese di settembre infatti vorrei strutturarmi così:
mattino 0,5gr tirosina+5gr BCAA (mi tengono sveglia )
pranzo da fonte proteica come pesce o carne o uova e verdure+O3+EVO
pre WO
BCAA
post WO
WPC
cena
mix di soia+farro/avena/segale e verdure
eventuale prenanna
albumi con lecitina di soia+O3
Intendo far sparire latte e derivati, come sto provando da 2-3 giorni e mi sento meglio. L'unico derivato del grano che utilizzerò sarà la crusca.
Questa è la linea guida, tutto è da calcolare ovviamente ma senza troppi sbattimenti. Non mi suiciderò per 5-6 gr di pro in più o in menoLast edited by Simona... e basta!; 29-08-2008, 13:18:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza Messaggioun saloto velce veloce...
Tutto ok? Finalmente torni qui dopo lunga latitanza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza MessaggioOk infatti non intendo assolutamente privarmene, la trovo un eccellente variante alla carne.
Per il mese di settembre infatti vorrei strutturarmi così:
mattino 0,5gr tirosina+5gr BCAA (mi tengono sveglia )
pranzo da fonte proteica come pesce o carne o uova e verdure+O3+EVO
pre WO
BCAA
post WO
WPC
cena
mix di soia+farro/avena/segale e verdure
eventuale prenanna
albumi con lecitina di soia+O3
Intendo far sparire latte e derivati, come sto provando da 2-3 giorni e mi sento meglio. L'unico derivato del grano che utilizzerò sarà la crusca.
Questa è la linea guida, tutto è da calcolare ovviamente ma senza troppi sbattimenti. Non mi suiciderò per 5-6 gr di pro in più o in meno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggioil 3....ieri cena a casa di amici ero l'attrazione della serata
CanzoncinaDiPinocchioRiadattata:
Gamba di gesso, cuore di stagno, burattino!
Quando ritornerai...
BBer come noi???
Commenta
-
Commenta