Obiettivo: "io"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simona... e basta!
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3170
    • 268
    • 381
    • a casa mia
    • Send PM

Nello specifico, volendo chiudere un profilo amminico completo, anche con supplementazione che ora specifico, non ho trovato una tabella dettagliata per l'abbinamento della soia ad altri legumi/cereali

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• pinobit
      Crazy Zio PL!
      • Oct 2001
      • 6387
      • 334
      • 7
      • Siracusa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
      Nello specifico, volendo chiudere un profilo amminico completo, anche con supplementazione che ora specifico, non ho trovato una tabella dettagliata per l'abbinamento della soia ad altri legumi/cereali
      Quale è il tuo problema ?
      pinobit76@gmail.com

Commenta

• Simona... e basta!
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3170
        • 268
        • 381
        • a casa mia
        • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
        Quale è il tuo problema ?
        Più che un problema è la necessità di stutturare un profilo pasti adeguato, saziante, completo e che crei benessere psicologico. Ormai mi conosco, ho provato un sacco di cose (tu le sai tutte ) ed ho stabilito quali sono i miei tempi, le mie necessità e i miei bisogni. Volendo stabilire una alimentazione di base su 2 pasti quotidiani che potrebbero essere portati a 3, opterei per un pasto proteico e verdure a pranzo (che poi dal mese successivo torna ad essere il mio post WO), e inserirei una quota di carboidrati da soia, avena, segale e eventuali necessarie più verdure a cena, al fine di mantenere i livelli di dopamina during day e poi lasciare che la serotonina faccia il "suo sporco lavoro" nella notte

Commenta

• Simona... e basta!
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3170
          • 268
          • 381
          • a casa mia
          • Send PM

Quindi non trovando dati esatti circa la presenza dei vari aminoacidi presenti nella farina di soia, mi chiedevo con che rapporto aggiungere e sopratutto cosa per completare il profilo amminico necessario

Commenta

• napo
            MisteR TrazionI
            • Jan 2007
            • 6255
            • 450
            • 760
            • la Città Eterna
            • Send PM

buongiorno carissima..tutto bene?

Originariamente Scritto da Gary
            lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

Commenta

• Simona... e basta!
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3170
              • 268
              • 381
              • a casa mia
              • Send PM

Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggio
              buongiorno carissima..tutto bene?
              Buongiorno a te UomoDiGesso

Tutto ok, tu stai per terminare il periodo di "blocco"... Te lo tolgono il 2, giusto?

Commenta

• pinobit
                Crazy Zio PL!
                • Oct 2001
                • 6387
                • 334
                • 7
                • Siracusa
                • Send PM

Quindi non trovando dati esatti circa la presenza dei vari aminoacidi presenti nella farina di soia, mi chiedevo con che rapporto aggiungere e sopratutto cosa per completare il profilo amminico necessario
                Allora...
                Intanto parti da presupposto che il concetto di "complementazione" delle proteine, ovvero di combinare fonti (vegetali) a spettro "incompleto" per ottenere una proteina simile a quella (animale) "completa", è stato smentito dalla stessa autrice che l'aveva teorizzato.
                Nel contesto di una dieta onnivora, se assumi proteine con BV medio, non succede nulla...
                Detto questo...
                Le proteine della soia hanno un discreto profilo aminoacidico con un valore biologico inferiore a 75, ed un rapporto di efficienza proteica di 2,1
                L'isolato proteico di soia ha il seguente profilo amminoacidico:

Amino Acid Profile
                Histidine 2.3 Isoleucine 4.3 Leucine 7.2 Lysine 5.5 Methionine 1.2 Phen 4.6 Threonine 3.3 Tryptophan 1.1 Valine 4.4 Glutamine 16.8
                Fai le dovute proporzioni giusto per farti un'idea...
                pinobit76@gmail.com

Commenta

• Simona... e basta!
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3170
                  • 268
                  • 381
                  • a casa mia
                  • Send PM

Allora...
                  Intanto parti da presupposto che il concetto di "complementazione" delle proteine, ovvero di combinare fonti (vegetali) a spettro "incompleto" per ottenere una proteina simile a quella (animale) "completa", è stato smentito dalla stessa autrice che l'aveva teorizzato.
                  Nel contesto di una dieta onnivora, se assumi proteine con BV medio, non succede nulla...
                  Detto questo...
                  Le proteine della soia hanno un discreto profilo aminoacidico con un valore biologico inferiore a 75, ed un rapporto di efficienza proteica di 2,1
                  L'isolato proteico di soia ha il seguente profilo amminoacidico:

Amino Acid Profile
                  Histidine 2.3 Isoleucine 4.3 Leucine 7.2 Lysine 5.5 Methionine 1.2 Phen 4.6 Threonine 3.3 Tryptophan 1.1 Valine 4.4 Glutamine 16.8
                  Fai le dovute proporzioni giusto per farti un'idea...
                  La pretesa non era di sostituirle, in quanto i tempi da "vegetariana" per me sono ormai finiti. L'obiettivo vero è di raggiungere, in una dieta onnivora, un apporto adeguato dei giusti macronutrienti senza avere le carenze avute negli anni passati. La soia ha i suoi pregi in combinazione e integrazione con i cereali/legumi perchè permette un ampio utilizzo, ha quote di calcio e ferro considerevoli che mi permetterebbero di evitarne l'integrazione, contiene nella versione non sgrassata lecitina, una discreta presenza di isoflavoni(svaniscono in presenza di fibre), che essendo fitoestrogeni creerebbero un ambiente ormonale irreale atto a sistemare alcune mie piccole situazioni, un buon apporto proteico anche se non "nobile".

Ovviamente alcuni aminoacici fanno già parte della mia integrazione e continueranno ad essere presenti, come la l-carnitina e la tirosina, oltretutto non intendo sospendere l'utilizzo di BCAA e quindi coprirei abbondantemente eventuali carenze. Inizio anche un'integrazione di arginina...
                  A questo punto credo di poter valutare la soia come implemento della mia alimentazione

Commenta

• pinobit
                    Crazy Zio PL!
                    • Oct 2001
                    • 6387
                    • 334
                    • 7
                    • Siracusa
                    • Send PM

La pretesa non era di sostituirle, in quanto i tempi da "vegetariana" per me sono ormai finiti. L'obiettivo vero è di raggiungere, in una dieta onnivora, un apporto adeguato dei giusti macronutrienti senza avere le carenze avute negli anni passati. La soia ha i suoi pregi in combinazione e integrazione con i cereali/legumi perchè permette un ampio utilizzo, ha quote di calcio e ferro considerevoli che mi permetterebbero di evitarne l'integrazione, contiene nella versione non sgrassata lecitina, una discreta presenza di isoflavoni(svaniscono in presenza di fibre), che essendo fitoestrogeni creerebbero un ambiente ormonale irreale atto a sistemare alcune mie piccole situazioni, un buon apporto proteico anche se non "nobile".

Ovviamente alcuni aminoacici fanno già parte della mia integrazione e continueranno ad essere presenti, come la l-carnitina e la tirosina, oltretutto non intendo sospendere l'utilizzo di BCAA e quindi coprirei abbondantemente eventuali carenze. Inizio anche un'integrazione di arginina...
                    A questo punto credo di poter valutare la soia come implemento della mia alimentazione
                    Va benissimo... ma non abusarne comunque
                    Se dovessi scegliere (al tuo posto, al mio la utilizzerei in una qualsiasi delle sue forme solo una tantum...) non adrei oltre le 3-4 volte@week max
                    Tanto le fonti sono tali e tante.... (non dimentichiamoci il pesce... mi pare che un pò per comodità, un pò per costo, lo trascuriamo troppo )
                    pinobit76@gmail.com

Commenta

• sicilian boy
                      Registered User
                      • Nov 2006
                      • 1935
                      • 185
                      • 265
                      • Catania
                      • Send PM

un saloto velce veloce...

Commenta

• napo
                        MisteR TrazionI
                        • Jan 2007
                        • 6255
                        • 450
                        • 760
                        • la Città Eterna
                        • Send PM

Buongiorno a te UomoDiGesso

Tutto ok, tu stai per terminare il periodo di "blocco"... Te lo tolgono il 2, giusto?
                        il 3....ieri cena a casa di amici ero l'attrazione della serata

Originariamente Scritto da Gary
                        lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

Commenta

• Simona... e basta!
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3170
                          • 268
                          • 381
                          • a casa mia
                          • Send PM

Va benissimo... ma non abusarne comunque
                          Se dovessi scegliere (al tuo posto, al mio la utilizzerei in una qualsiasi delle sue forme solo una tantum...) non adrei oltre le 3-4 volte@week max
                          Tanto le fonti sono tali e tante.... (non dimentichiamoci il pesce... mi pare che un pò per comodità, un pò per costo, lo trascuriamo troppo )
                          Ok infatti non intendo assolutamente privarmene, la trovo un eccellente variante alla carne.

Per il mese di settembre infatti vorrei strutturarmi così:

mattino 0,5gr tirosina+5gr BCAA (mi tengono sveglia )

pranzo da fonte proteica come pesce o carne o uova e verdure+O3+EVO

pre WO
                          BCAA

post WO
                          WPC

cena
                          mix di soia+farro/avena/segale e verdure

eventuale prenanna
                          albumi con lecitina di soia+O3

Intendo far sparire latte e derivati, come sto provando da 2-3 giorni e mi sento meglio. L'unico derivato del grano che utilizzerò sarà la crusca.
                          Questa è la linea guida, tutto è da calcolare ovviamente ma senza troppi sbattimenti. Non mi suiciderò per 5-6 gr di pro in più o in meno
                          Last edited by Simona... e basta!; 29-08-2008, 13:18:45.

Commenta

• Simona... e basta!
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3170
                            • 268
                            • 381
                            • a casa mia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza Messaggio
                            un saloto velce veloce...
                            Ciao SicilianPuppo

Tutto ok? Finalmente torni qui dopo lunga latitanza

Commenta

• pinobit
                              Crazy Zio PL!
                              • Oct 2001
                              • 6387
                              • 334
                              • 7
                              • Siracusa
                              • Send PM

Ok infatti non intendo assolutamente privarmene, la trovo un eccellente variante alla carne.

Per il mese di settembre infatti vorrei strutturarmi così:

mattino 0,5gr tirosina+5gr BCAA (mi tengono sveglia )

pranzo da fonte proteica come pesce o carne o uova e verdure+O3+EVO

pre WO
                              BCAA

post WO
                              WPC

cena
                              mix di soia+farro/avena/segale e verdure

eventuale prenanna
                              albumi con lecitina di soia+O3

Intendo far sparire latte e derivati, come sto provando da 2-3 giorni e mi sento meglio. L'unico derivato del grano che utilizzerò sarà la crusca.
                              Questa è la linea guida, tutto è da calcolare ovviamente ma senza troppi sbattimenti. Non mi suiciderò per 5-6 gr di pro in più o in meno
                              Non male, ma soia non ogni sera...
                              pinobit76@gmail.com

Commenta

• Simona... e basta!
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3170
                                • 268
                                • 381
                                • a casa mia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da napo Visualizza Messaggio
                                il 3....ieri cena a casa di amici ero l'attrazione della serata

CanzoncinaDiPinocchioRiadattata:

Gamba di gesso, cuore di stagno, burattino!
                                Quando ritornerai...
                                BBer come noi???

Commenta

Working...
                                X