Diario Di Metabolicboy(antobolica Da Cutting..ricerca Del 16%)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kytai Kenpachi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 270
    • 32
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Sisi, ovvio! però, io personalmente mi trovo molto bene ad allenarmi a stomaco vuoto (se il WO non supera 1h)
    -------------------Il MiO DiArIo-------------------
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• metabolicboy
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 733
      • 144
      • 197
      • triangolo delle bermuda
      • Send PM

anche te in intermittent fasting????

oggi leggendo the warrior diet plan un documento che ho trovato in inglese...vedevo che nella warrior non c'e' un vero e' proprio digiuno...ma lui dice di alternare giorni high prot con high carb....cioe' intanto durante la giornata si possono fare pure 6 pasti pero' leggeri ad esempio:

colazione frutta, prot, un bicchiere di latte

meta' mattina: frutta yogurt cottage cheese

pranzo olio di oliva verdure proteine magre specialmente albumi che sono a veloce assorbimento (non parla di carne)

meta' pom nei giorni ad high prot yogurt parmiggiano nei giorni ad high carb frutta...

cena abbondante verdure olio carne pesce tacchino mandorle frutta secca
      nei giorni ad high carbo verdure olio carne pesce tacchino ect e riso o altre fonti di carbo e se si ha ancora fame non aggiungere mandorle come nei giorni ad high prot ma altri carbo...frutta secca dovrebbe saziare nei giorni ad high prot

tu ti regoli cosi'....???cmq amico qui ho il mio indirizzo msn...aggiungimi se ti va cosi' ne parliamo....
      Last edited by metabolicboy; 03-11-2009, 21:02:02.

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• Kytai Kenpachi
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 270
        • 32
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Ti ho aggiunto, ma oggi fino al week end vado di fretta e non sarò al pc tanto, se non per aggiornare i pasti 5 min, nel week-end si fa una chiacchierata se vuoi.
        Per la WD si high cho e high fat ( a seconda se ti alleni o no) ma devi fare digiuno! fai 16-20 ore di digiuno, è "concesso" cibarsi verdure fibrose o 1-2 frutti o al massimo frutta secca (una o l'altro) e poi la grande cena a sazietà, non sei pasti.
        Per dire può capitare che una volta hai molta fame e allora ti mangi un frutto, poi dopo un paio d'ore un pò di insalata, poi ancora fame? 1 altro frutto, poi fai la cena, ma di norma 1 frutto o frutta secca durante il giorno e poi la sera la cena.
        Ps sarebbe bene introdurre frutta/verdura comunque dopo le 16 ore per avere un digiuno completo, poi vedi!
        Questo è quanto detto nel libro di Ori.

Commenta

• Kytai Kenpachi
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 270
          • 32
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Ps: io non sono ancora in warrior diet

Commenta

• mavors
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 195
            • 124
            • 64
            • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
            • Send PM

ciao oscar,io sono claudio innanzi tutto ti ringrazio x la rep e ti faccio i complimenti x il tuo diario,il fisico,e i carichi paurosi
            io seguo la wd da oltre 2 anni e ritengo che sia eccezionale..in passato,essendo un appassionato di nutrizione,ho provato diverse diete tra le quali la dieta a zona,la dieta metabolica,i protocolli di eric serrano ecc.ma quella che mi fa sentire meglio è proprio la wd.chiaramente è la mia è opinione del tutto soggettiva,e solitamte il consiglio che do frequentemente agli amici è quello di sperimantare e non prendere tutto x oro colato..però devo ammettere che sono molto pignolo(soltanto in questo campo)quindi tendo sempre ad "estremizzare" e seguire alla lattera ciò che consiglia l'autore,quindi su ori hofmekler sono abbastanza preparato...
            fatta questa premessa,ti posso dire che la differenza tra la IF di martin berkhan e la warrior diet,sta sostanzialmente nel fatto che nella IF di M B.
            si digiuna 16 ore,dopo le sedici ore si fa un pasto solido (50 gr pro+ 50 gr carbo approx 450-550 kcal)dopo un ora da questo primo pasto ci si allena e subito dopo il wo si consuma il secondo pasto (il più consistente della giornata)idealmente questo pasto dovrebbe essere high carbo,pro moderate,e low fat.a seguire dopo un2-3 ore si può consumare un terzo pasto. quindi x riassumere,in questo tipo di protocollo si DIGIUNA 16 ore x poi dividere l'intake calorico in 2 o 3 pasti abbondanti. inoltre Martin da delle linee guida sull'intake calorico se si vuole fare bodyrecomp:

giorni di riposo:
            "only lean protein and veggies" (max 100 gr carbo) kcal 1200-1500....in questo giorni consiglia 60-90 min di cardio low intensity

giorni di allenamento:
            kcal di mantenimento+25% gran parte delle kcal deve essere consumata subito dopo il wo.in linea di massima in questo giorno si dovrebbero assumere 1gr di pro e 2gr di carbo xogni 450 gr di peso corporeo

sulla wd posto più tardi xchè adesso vado a cenare
            Last edited by mavors; 03-11-2009, 22:49:57.
            sigpicMavors on raw strength
            http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• metabolicboy
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 733
              • 144
              • 197
              • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
              ciao oscar,io sono claudio innanzi tutto ti ringrazio x la rep e ti faccio i complimenti x il tuo diario,il fisico,e i carichi paurosi
              io seguo la wd da oltre 2 anni e ritengo che sia eccezionale..in passato,essendo un appassionato di nutrizione,ho provato diverse diete tra le quali la dieta a zona,la dieta metabolica,i protocolli di eric serrano ecc.ma quella che mi fa sentire meglio è proprio la wd.chiaramente è la mia è opinione del tutto soggettiva,e solitamte il consiglio che do frequentemente agli amici è quello di sperimantare e non prendere tutto x oro colato..però devo ammettere che sono molto pignolo(soltanto in questo campo)quindi tendo sempre ad "estremizzare" e seguire alla lattera ciò che consiglia l'autore,quindi su ori hofmekler sono abbastanza preparato...
              fatta questa premessa,ti posso dire che la differenza tra la IF di martin berkhan e la warrior diet,sta sostanzialmente nel fatto che nella IF di M B.
              si digiuna 16 ore,dopo le sedici ore si fa un pasto solido (50 gr pro+ 50 gr carbo approx 450-550 kcal)dopo un ora da questo primo pasto ci si allena e subito dopo il wo si consuma il secondo pasto (il più consistente della giornata)idealmente questo pasto dovrebbe essere high carbo,pro moderate,e low fat.a seguire dopo un2-3 ore si può consumare un terzo pasto. quindi x riassumere,in questo tipo di protocollo si DIGIUNA 16 ore x poi dividere l'intake calorico in 2 o 3 pasti abbondanti. inoltre Martin da delle linee guida sull'intake calorico se si vuole fare bodyrecomp:

giorni di riposo:
              "only lean protein and veggies" (max 100 gr carbo) kcal 1200-1500....in questo giorni consiglia 60-90 min di cardio low intensity

giorni di allenamento:
              kcal di mantenimento+25% gran parte delle kcal deve essere consumata subito dopo il wo.in linea di massima in questo giorno si dovrebbero assumere 1gr di pro e 2gr di carbo xogni 450 gr di peso corporeo

sulla wd posto più tardi xchè adesso vado a cenare
              grazie mille pero' mi sembra un po' piu' complicata della warrior...io ho scelto la warrior proprio perche' ti lascia libero e puoi andare piu' a sensazioni...alla fine quando faro' l'iperproteica a prot 3 per kilo e fat 0,8 lbm per tirarmi al top, mettero 30 40 gr di prot post w.o. il resto in due pasti a cena...proprio warrior...ma mi chiedevo se e' possibile assumere prot in polvere durante il giorno o piccole quantita' di proteine come tonno yogurt fiocchi di latte(mi pare che lui nel libro dica di si)...cmq poi vorrei che mi postassi il tuo sapere sulla warrior...grazie mille amico....sei stato troppo gentile...

cmq buona warrior cena...ehehe
              Last edited by metabolicboy; 04-11-2009, 00:18:11.

Commenta

• mavors
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 195
                • 124
                • 64
                • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                grazie mille pero' mi sembra un po' piu' complicata della warrior...io ho scelto la warrior proprio perche' ti lascia libero e puoi andare piu' a sensazioni...alla fine quando faro' l'iperproteica a prot 3 per kilo e fat 0,8 lbm per tirarmi al top, mettero 30 40 gr di prot post w.o. il resto in due pasti a cena...proprio warrior...ma mi chiedevo se e' possibile assumere prot in polvere durante il giorno o piccole quantita' di proteine come tonno yogurt fiocchi di latte(mi pare che lui nel libro dica di si)...cmq poi vorrei che mi postassi il tuo sapere sulla warrior...grazie mille amico....sei stato troppo gentile...

cmq buona warrior cena...ehehe
                grazie oscar,figurati x così poco
                anch'io mi trovo molto meglio con la warrior..rispondendo velocemente alle tue domande,sì è possibile fare piccoli spuntini proteici durante il giorno ori raccomanda però di scegliere un'unica fonte di prot durante tutto il periodo di sotto alimentazione giornaliero..le fonti che lui consiglia sono lo @yogurt bianco magro o kefir(possibilmente biologico)
                @whey concentrate al naturale ovvero senza aromi ne dolcificanti
                @uova
                @carne magra(possibilmente biologica)

durante il wo bevi soltanto acqua,è possibile fare un piccolo pasto pre-wo o a base di frutta a basso ig o a base di pro un paio d'ore prima..
                al fine di massimizzare l'assorbimento dei nutrienti post-wo è possibile organizzare i pasti per il recupero nel modo seguente:subito dopo il wo puoi fare un piccolo pasto a base di pro e carbo come ad esempio 1/2 misurino di whey e banana e dopo questo,puoi fare altri 2-4 piccoli pasti proteici(1/2 misurino di whey)ogni ora

Commenta

• metabolicboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 733
                  • 144
                  • 197
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                  grazie oscar,figurati x così poco
                  anch'io mi trovo molto meglio con la warrior..rispondendo velocemente alle tue domande,sì è possibile fare piccoli spuntini proteici durante il giornori raccomanda però di scegliere un'unica fonte di prot durante tutto il periodo di sotto alimentazione giornaliero..le fonti che lui consiglia sono lo @yogurt bianco magro o kefir(possibilmente biologico)
                  @whey concentrate al naturale ovvero senza aromi ne dolcificanti
                  @uova
                  @carne magra(possibilmente biologica)

durante il wo bevi soltanto acqua,è possibile fare un piccolo pasto pre-wo o a base di frutta a basso ig o a base di pro un paio d'ore prima..
                  al fine di massimizzare l'assorbimento dei nutrienti post-wo è possibile organizzare i pasti per il recupero nel modo segunte:subito dopo il wo puoi fare un piccolo pasto a base di pro e carbo come ad esempio 1/2 misurino di whey e banana e dopo questo,puoi fare altri 2-4 piccoli pasti proteici(1/2 misurino di whey)ogni ora
                  ma tu che sei un veterano della warrior come ti regoli...cioe' quali migliori risultati hai visto in termini di bodyrecomp?digiunando fino al post w.o. dove inserisci le whey e poi fai la cena...oppure fai piccoli pasti proteici durante il giorno....? e poi come ti regoli a cena...quante prot fat e carbo...cioe' quanti per kilo di peso..se l'obiettivo e' ricomposizione, definizione e massa rispettivamente...???forse ti ho fatto troppe domande...sono curioso..perche' sta warrior sta diventando pure il mio regime....grazie ancora

Commenta

• mavors
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 195
                    • 124
                    • 64
                    • Send PM

a proposito posto anche qui sul tuo diario le linee guida di ori che ho trovato in un articolo e che qualche giorno fa ho postato sul diario di Francesco

@DURANTE LA DETOSSIFICAZIONE EVITA IL FRUMENTO E IL KAMUT(PRATICAMENTE IL CUGINO DEL FRUMENTO) MANGIA PIUTTOSTO RISO LEGUMI,ORZO,QUINOA (POSSIBILMENTE DA AGRICOLTURA BIOLOGICA)
                    @SE SCEGLI DI ACQUISTARE LE WHEY COMPRA QUELLE AL NATURALE,OVVERO SENZA DOLCIFICANTI NE AROMI...IN PASSATO COMPRAVO QUELLE DELLA ULTIMATE NUTRITION E MI CI SONO TROVATO BENE...CMQ X LO YOGURT(CHE IO PREFERISCO) AL SUPERMERCATO COMPRA IL GRANAROLO BIO BIANCO MAGRO
                    @PRIMA DI MANGIARE LA FRUTTA LAVALA BENE E POI TOGLILE LA BUCCIA

IL PRINCIPIO DELLA WD è SEGUIRE I PROPRI ISTINTI QUINDI MANGIARE A SAZIETà ALIMENTI DI QUALITà,CMQ X GLI AMANTI DELLE PERCENTUALI,HO TROVATO ALCUNE LINEE GUIDA CHE ORI AVEVA DATO IN UN'INTERVISTA:

ASSUNZIONE CALORICA : DA 28,23 A 35,71 KCAL X KG DI PESO CORPOREO IN BASE AL LIVELLO DI ATTIVITA

PER SCOPI ANABOLICI L'ASSUNZIONE GIORNALIERA DI PROT MINIMA DOVREBBE ESSERE 2,2 GR X KG DI PC

GIORNO RICCO DI GRASSI: 10% CARBO,50% FAT,40% PROT

GIORNO RICCO DI CARBO:60% CARBO,10% FAT,30% PROT

Commenta

• mavors
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 195
                      • 124
                      • 64
                      • Send PM

ma tu che sei un veterano della warrior come ti regoli...cioe' quali migliori risultati hai visto in termini di bodyrecomp?digiunando fino al post w.o. dove inserisci le whey e poi fai la cena...oppure fai piccoli pasti proteici durante il giorno....? e poi come ti regoli a cena...quante prot fat e carbo...cioe' quanti per kilo di peso..se l'obiettivo e' ricomposizione, definizione e massa rispettivamente...???forse ti ho fatto troppe domande...sono curioso..perche' sta warrior sta diventando pure il mio regime....grazie ancora
                      dopo un pò di esperimenti ho intuito che mi trovo meglio a digiunare fino al post wo..solitamente 30 min prima del wo prendo 10 cpr di bcaa così anche subito dopo..poi faccio il primo pasto(piccolo eh) es 2 uova + un 50 gr fiocchi di avena...la sera poi faccio una mega cena solitamente apro le danze con un insalata poi passo alle proteine es: 750-900 gr di carne vitello o pesce poi mangio la verdura cotta(solitamente in questo periodo faccio indigestione di bieta)e in fine mangio i carbo(quinoa,farro,patate ecc)in tutto annaffiato da un 5-6 cucchiai di olio evo..solitamente x le prot non scendo sotto 2 gr x kg di pc,x i carbo nei giorni low carbo mi tengo intorno i 50-100 gr max,nei giorni high intorno ai 200-250 gr
                      io peso intorno gli 80 kg..x i grassi nei giorni low fat intorno ai 60 gr al giorno nei giorni high fat perdo il conto (riesco a mangiare anche un 250 gr di mandorle a fine pasto)

Commenta

• metabolicboy
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 733
                        • 144
                        • 197
                        • Send PM

grazie amico....

Commenta

• vincent.simeone
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 806
                          • 94
                          • 78
                          • Send PM

ottimi spunti complimenti a OSCAR e MAVORS (reppato in rep )

ora faccio una domanda......
                          secondo voi la WD o l'IF sono diete per un soggetto definiamolo più esperto....che intende mantenere la sua composizione corporea (definizione-massa) così come è.....
                          oppure anche per soggetti diciamo più "giovani" quindi più "acerbi" e con questi intendo anche quelli che vogliono avanzare una preparazione annuale...

IMHO e sottolineo IMHO.....(per la mia nulla esperienza riguardo questi tipi di regimi alimentari) per un soggetto "acerbo" vedrei meglio i classici 5/6 pasti al giorno in carb cicling a rotazione (ON/OFF;HIGH,LOW,MODERATE) penso così facendo si mantengono anche più stabili gli ormoni e il rischio di cortisolo elevato non è altissimo...d'altro canto tendi a svuotarti di meno...e a guadagnare massa muscolare...

ora non so se ho detto ca...ate però vorrei una vostra personale opinione...perchè a conti fatti è COMODA questo non posso negarlo....
                          vediamo di racchiudere tutti i pro e i contro tra IF o WD e classiche carb cicling magari esce fuori un bel thread....

Commenta

• mavors
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 195
                            • 124
                            • 64
                            • Send PM

grazie amico....
                            di niente! amico un'altra cosa che ieri ho dimenticato di scrivere è che se ti alleni la sera chiaramente potresti prendere i bcaa o le whey con un pò di miele o sciroppo d'acero subito dopo il wo e dopo 30-60 minuti cenare
                            Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                            ottimi spunti complimenti a OSCAR e MAVORS (reppato in rep )

ora faccio una domanda......
                            secondo voi la WD o l'IF sono diete per un soggetto definiamolo più esperto....che intende mantenere la sua composizione corporea (definizione-massa) così come è.....
                            oppure anche per soggetti diciamo più "giovani" quindi più "acerbi" e con questi intendo anche quelli che vogliono avanzare una preparazione annuale...

IMHO e sottolineo IMHO.....(per la mia nulla esperienza riguardo questi tipi di regimi alimentari) per un soggetto "acerbo" vedrei meglio i classici 5/6 pasti al giorno in carb cicling a rotazione (ON/OFF;HIGH,LOW,MODERATE) penso così facendo si mantengono anche più stabili gli ormoni e il rischio di cortisolo elevato non è altissimo...d'altro canto tendi a svuotarti di meno...e a guadagnare massa muscolare...

ora non so se ho detto ca...ate però vorrei una vostra personale opinione...perchè a conti fatti è COMODA questo non posso negarlo....
                            vediamo di racchiudere tutti i pro e i contro tra IF o WD e classiche carb cicling magari esce fuori un bel thread....
                            grazie 1000 x la rep come ho scritto ieri potresti provare anche se sei ancora acerbo...le IF (compresa la wd che ne fa parte)creano un profilo ormonale favorevole,la crescita muscolare chiaramente è data dall'intake calorico che io calcolerei su intervalli settimanali piuttosto che giornalieri..la cosa bella di della wd è quella che imparerai a mangiare con l'istinto quindi in alcuni giorni mangerai davvero tanto mentre in altri molto meno..più si va avanti e più si affina questo meccanismo naturale...adesso devo davvero scappare,ma riprenderemo con molto piacere la discussione questa sera!
                            a presto ragazzi e buon pomeriggio

Commenta

• Kytai Kenpachi
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 270
                              • 32
                              • 0
                              • Italy
                              • Send PM

Ciao Meta, non ho avuto tempo di scriverti tutto con chiarezza, ma vedo che il vecchio CLaudio è passato e ti ha dato tutto il necessario per impostare al meglio il tuo regime alimentare.
                              Se non l'hai ancora fatto, leggiti il libro di Ori, ti spiega tutto nel dettaglio, c'è anche una sezione per i workout da guerriero ahaha!

Commenta

• vincent.simeone
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 806
                                • 94
                                • 78
                                • Send PM

mi state quasi convincendo.....

Commenta

Working...
                                X