Diario Di Metabolicboy(antobolica Da Cutting..ricerca Del 16%)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • metabolicboy
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 733
    • 144
    • 197
    • triangolo delle bermuda
    • Send PM

perfetto come pensavo....

io sapevo e ho studiato ad esempio che il multivit e' ottimo assumerlo 10 min. prima di un pasto perche' alcuni principi si assimilano meglio a stomaco vuoto per quanto concerne le liposolubili visto che 10 minuti dopo ci mangi su, le assimili ugualmente...le idro si assimilerebbero peggio a parer mio a stomaco pieno...almeno cosi' mi hanno insegnato....certo fuori dei pasti e' una boiata assumere le vitamine penso che vengano tutte pisciate....

senti ma che w.o. mi consigli in questo periodo...visto che ormai mi hai dato ottimi consigli per la dieta...vediamo che w.o. mi consigli....

ti dico quello che faccio...

un muscolo al giorno intanto e tre volte a week attivita' aerobica del tipo interval training piu' un po' di bici e nuoto....

petto:

panca alta 4 x 6 , 2 min. rec.

set composti spinte piana croci piana cavi bassi 10 + 10 + 10 il tutto tre volte a volte mi tiro pure la 4a volta. 1, 30 min di recupero tra i giri.

dorso: rematore 4 x 6

set composti lat avanti pulley lat down 10 + 10 + 10

bicipiti e tricipiti visto che le braccia sono il mio pezzo forte:

set composti curl bil french press alternato su scott e spinte ai cavi 10 + 10 + 10 + 10, 4 giri cioe' 4 serie cosi.

gambe: pressa piedi larghi per il vasto laterale 4 x 10: purtroppo il vasto laterale della gamba destra e' un po' indietro rispetto al vasto laterale dell'altra gamba visto che sono stato operato al tendine..(anzi consigliami qualche esercizio per il vasto laterale...io in genere ruoto in piedi verso l'interno nel leg extension e li metto larghi nella pressa )

set composti leg extension leg curl affondi 10 + 10 + 10

stacco rumeno 4 x 8

spalle:

lento avanti 4 x 6-8

set composti alzate laterali alzate frontali alzate a 90 gradi 10 + 10 + 10 tre volte

tirate al mento 2-3 x 12

come ti pare?
    Last edited by metabolicboy; 17-06-2009, 14:06:03.

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• Andrio
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 6845
      • 440
      • 604
      • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
      perfetto come pensavo....

io sapevo e ho studiato ad esempio che il multivit e' ottimo assumerlo 10 min. prima di un pasto perche' alcuni principi si assimilano meglio a stomaco vuoto per quanto concerne le liposolubili visto che 10 minuti dopo ci mangi su, le assimili ugualmente...le idro si assimilerebbero peggio a parer mio a stomaco pieno...almeno cosi' mi hanno insegnato....certo fuori dei pasti e' una boiata assumere le vitamine penso che vengano tutte pisciate....

senti ma che w.o. mi consigli in questo periodo...visto che ormai mi hai dato ottimi consigli per la dieta...vediamo che w.o. mi consigli....

ti dico quello che faccio...

un muscolo al giorno intanto e tre volte a week attivita' aerobica del tipo interval training piu' un po' di bici e nuoto....

petto:

panca alta 4 x 6 , 2 min. rec.

set composti spinte piana croci piana cavi bassi 10 + 10 + 10 il tutto tre volte a volte mi tiro pure la 4a volta. 1, 30 min di recupero tra i giri.

dorso: rematore 4 x 6

set composti lat avanti pulley lat down 10 + 10 + 10

bicipiti e tricipiti visto che le braccia sono il mio pezzo forte:

set composti curl bil french press alternato su scott e spinte ai cavi 10 + 10 + 10 + 10, 4 giri cioe' 4 serie cosi.

gambe: pressa piedi larghi per il vasto laterale 4 x 10: purtroppo il vasto laterale della gamba destra e' un po' indietro rispetto al vasto laterale dell'altra gamba visto che sono stato operato al tendine..(anzi consigliami qualche esercizio per il vasto laterale...io in genere ruoto in piedi verso l'interno nel leg extension e li metto larghi nella pressa )

set composti leg extension leg curl affondi 10 + 10 + 10

stacco rumeno 4 x 8

spalle:

lento avanti 4 x 6-8

set composti alzate laterali alzate frontali alzate a 90 gradi 10 + 10 + 10 tre volte

tirate al mento 2-3 x 12

come ti pare?
      allora, prtendo dal fatto che il cut lo fa l dieta, l'allenamento lo vedrei strutturato piuttosto in qst modo:
      1 gruppo muscolare al giorno
      petto
      dorso
      spalle
      gambe
      braccia
      max 50minuti di allenmento ma anche 40, seguiti il lun. merc e ven. da 20 minuti minimo di cardio in fascia lipo.
      per ex set e rip farei:
      1 esercizio base
      panca piana 4-5x8-10 recupero max 60 secondi
      rematore 4-5x8-10 recupero max 60 secondi
      lento avanti 4-5x8-10 recupero max 60 secondi
      squat 4-5x8-10 recupero max 60 secondi
      curl/french press 4-5x8-10 recupero max 60 secondi
      3-4 esercizi di completamento, come fai tu il tri-set va bene, cerca sempre di più di abbreviare il tempo di recupero tra le serie del tri-set , cercando sempre però di nn scendere con il peso, se senti che nn ce la fai, allora recupera qlche secopndo in più.
      alla fine un pò di stripping ci st sempre bene.
      per lo squat come lo fai tu v bene per dare maggiore enfasi al vasto laterale.

Commenta

• metabolicboy
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 733
        • 144
        • 197
        • Send PM

grazie campione...allora a te non piace l'interval training???....

in fascia lipo significherebbe diciamo una camminata che mi permetta di stare ad una frequenza di circa 150 battiti al min nel mio caso..(perche' mi ero calcolato la frequenza per la fascia lipo con una formula...a tal proposito tu ne conosci qualcuna?)potrebbe essere per me (adesso non ricordo bene) una camminata a 8 km ora....devo vedere in base alla frequenza...io in genere mi sparo 5 di riscaldamento a 6 km h poi 15 minuti interval training intensi e poi 10 minuti di bici che mi aiutano a separare le gambe ad un 70 80 rpm....cmq nei tri set oggi recuperavo max 30 secondi ....e senza calare di peso...l'allenamento la mattina e' tutta un altra cosa....vedo che ho piu' forza nella mattinata...anzi pure a o chos (solo da verdurelle) ho incrementato pure i pesi...ultima domanda e poi ti aggiorno sempre...cosa e' meno salato il galbanino i fiocchi di latte il parmi o il grana?...volevo mettere a volte un po' di galbanino tipo 50 gr al posto del parmi...i fiocchi di latte magrissimi li uso gia' prenanna a volte al posto della caseina...pero' a volte in ospedale invece di portarmi solo mandorle a meta' mattina...potrei portarmi un formaggio che puo' stare un paio di ore fuori dal frigo..prot non ne posso bere perche' sto ficcato dentro la risonanza...ti immagini con il beverone appresso?...eheheh...i fiocchi di latte gia' sarebbero brutti perche' non posso stare 2 3 ore fuori dal frigo e poi dovrei portarmi la forchetta...mentre in passato portavo 50 60 gr di grana in un tovagliolino di carta..e aumma aumma me li ammuccavo..e per un paio di ore fuori casa si conservano molto bene...quindi o galbanino 50 60 gr o grana che ne dici?....quale?...forse il grana e' piu' salato...non saprei....
        Last edited by metabolicboy; 17-06-2009, 15:59:37.

Commenta

• Andrio
          Inattivo
          • Aug 2007
          • 6845
          • 440
          • 604
          • Send PM

grazie campione...allora a te non piace l'interval training???....

in fascia lipo significherebbe diciamo una camminata che mi permetta di stare ad una frequenza di circa 150 battiti al min nel mio caso..(perche' mi ero calcolato la frequenza per la fascia lipo con una formula...a tal proposito tu ne conosci qualcuna?)potrebbe essere per me (adesso non ricordo bene) una camminata a 8 km ora....devo vedere in base alla frequenza...io in genere mi sparo 5 di riscaldamento a 6 km h poi 15 minuti interval training intensi e poi 10 minuti di bici che mi aiutano a separare le gambe ad un 70 80 rpm....cmq nei tri set oggi recuperavo max 30 secondi ....e senza calare di peso...l'allenamento la mattina e' tutta un altra cosa....vedo che ho piu' forza nella mattinata...anzi pure a o chos (solo da verdurelle) ho incrementato pure i pesi...ultima domanda e poi ti aggiorno sempre...cosa e' meno salato il galbanino i fiocchi di latte il parmi o il grana?...volevo mettere a volte un po' di galbanino tipo 50 gr al posto del parmi...i fiocchi di latte magrissimi li uso gia' prenanna a volte al posto della caseina...pero' a volte in ospedale invece di portarmi solo mandorle a meta' mattina...potrei portarmi un formaggio che puo' stare un paio di ore fuori dal frigo..prot non ne posso bere perche' sto ficcato dentro la risonanza...ti immagini con il beverone appresso?...eheheh...i fiocchi di latte gia' sarebbero brutti perche' non posso stare 2 3 ore fuori dal frigo e poi dovrei portarmi la forchetta...mentre in passato portavo 50 60 gr di grana in un tovagliolino di carta..e aumma aumma me li ammuccavo..e per un paio di ore fuori casa si conservano molto bene...quindi o galbanino 50 60 gr o grana che ne dici?....quale?...forse il grana e' piu' salato...non saprei....
          per l'interval training sinceramente nn l'ho mai sentito. non vado molto d'accordo con i vari termini di allenamento, mi perdo con i nomi.
          ho sempre seguito uno schema di allenamento molto instintivo, magari basandomi su uno schema base scopiazzato qua e la e poi riadattato alle mie esigenze
          tra il galbanino ed il grana, così a 'sentore', mi ricordo daa queele rare volte che ho mangiato il grana di stare a tracannare un vero pezzo di sale, per cui propendo x il galbanino che oltretutto piace anche a me

Commenta

• metabolicboy
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 733
            • 144
            • 197
            • Send PM

io penso che in un regime low low carb....la quantita' dei saturi se si e' natural deve essere almeno il 30 40 per cento dei grassi per non avere squilibri ormonali...infatti aggiungendo al giorno un po' di formaggio le cose vanno meglio....grazie ancora

Commenta

• Andrio
              Inattivo
              • Aug 2007
              • 6845
              • 440
              • 604
              • Send PM

io penso che in un regime low low carb....la quantita' dei saturi se si e' natural deve essere almeno il 30 40 per cento dei grassi per non avere squilibri ormonali...infatti aggiungendo al giorno un po' di formaggio le cose vanno meglio....grazie ancora
              oppure i sempre grandiosi tuorli

Commenta

• metabolicboy
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 733
                • 144
                • 197
                • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio

quelli ne ho di gia' due al giorno...ehehehehe

Commenta

• metabolicboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 733
                  • 144
                  • 197
                  • Send PM

alimentazione oggi:

colazione 60 gr amino pro 90 misto caseina micellare siero con 10 gr di cacao amaro (fatto a budino) + 30 gr noci + 3 omega 3 + 2 polase + multivit

pranzo: 2 uova intere + 150 gr fesa tacchino + 150 gr verdure grigliate + 150 pomodoro da insalata ( il tutto ad omelette)

meta' pom : 50 gr parmi

post w.o.: bcaa

cena 350 gr carne magra o pollo + 30 gr burro di arachidi + verdure

240 gr prot + 83 gr fat pochi carbo da verdure fibrose...

prot 3,2 peso fat 1,2 peso

continuo alla grande.....

sabato ricarica pulitissima domenica un free past in if....

che ne pensate di questa dietuzza....bf 5-6 per cento effettivi....devo scendere ancora un peletto nelle gambe dove saro' al 7 per cento....

Commenta

• Tamargi
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 261
                    • 4
                    • 6
                    • Ovunque
                    • Send PM

Grande Met: 5-6 % effettivi!!!!!!!!
                    Come lo fai il budino con le sole PRO?
                    Altra domanda: non integri in prot post WO perchè è vicino a cena o per altre ragioni?

Commenta

• metabolicboy
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 733
                      • 144
                      • 197
                      • Send PM

si 6% effettivo...adesso...
                      il budino adesso lo faccio con sole prot perche' e' il periodo piu' stretto a livello dietetico...considera che metto 200ml di acqua per 60 gr di prot per cui viene molto denso....quindi posso mangiarlo come se fosse budino...per insaporirlo aggiungo cacao amaro magro un cucchiaio quasi e poi metto il tutto in una tazza e butto dentro le 30 mandorle...a me piace cosi'...in periodo off season magari il budino lo faro' con latte e banana...ottimo pure...

Commenta

• metabolicboy
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 733
                        • 144
                        • 197
                        • Send PM

hei andrio te come ti sei trovato con il pane di segale...noti differenze rispetto alle gallette o al pane azzimo?

Commenta

• Andrio
                          Inattivo
                          • Aug 2007
                          • 6845
                          • 440
                          • 604
                          • Send PM

hei andrio te come ti sei trovato con il pane di segale...noti differenze rispetto alle gallette o al pane azzimo?
                          buongiorno, mi sono trovato benissimo , rispetto a gallette ed azzimo una risposta insulinica più lineare e maggiore sazietà

Commenta

• metabolicboy
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 733
                            • 144
                            • 197
                            • Send PM

buongiorno, mi sono trovato benissimo , rispetto a gallette ed azzimo una risposta insulinica più lineare e maggiore sazietà
                            grazie amico....adesso sono indeciso.....
                            inserendo la dieta nel compilatore i rapporti tra saturi mono e poli e' perfetto mi vengono circa 25 gr saturi 25 mono e 25 poli....
                            pero' vorrei cambiare i fiocchi di latte con il parmi...anche perche i fiocchi di latte hanno un po' di lattosio...mentre il parmi e' ricco di amminoacidi ramificatie privo di lattosio...non saprei...anche i fiocchi di latte hanno il sale perche' e' pur sempre un prodotto confezionato...che ne pensi?

Commenta

• Andrio
                              Inattivo
                              • Aug 2007
                              • 6845
                              • 440
                              • 604
                              • Send PM

grazie amico....adesso sono indeciso.....
                              inserendo la dieta nel compilatore i rapporti tra saturi mono e poli e' perfetto mi vengono circa 25 gr saturi 25 mono e 25 poli....
                              pero' vorrei cambiare i fiocchi di latte con il parmi...anche perche i fiocchi di latte hanno un po' di lattosio...mentre il parmi e' ricco di amminoacidi ramificatie privo di lattosio...non saprei...anche i fiocchi di latte hanno il sale perche' e' pur sempre un prodotto confezionato...che ne pensi?
                              a qst punto dovendo operare una scela penso che ti coveng optare x il parmigiano

Commenta

• Andrio
                                Inattivo
                                • Aug 2007
                                • 6845
                                • 440
                                • 604
                                • Send PM

Buongiorno,allora x i carbo ed il sodio-potassio acqua farei così:
                                da lunedì a mercoledì pomeriggio scarichi i carboidraiti completamente e ripartisci le kcal tra proteine e grassi ,immagazzini una quantità di sodio a discrezione,bevi acqua in quantità di un paio di litri al giorno ma anche di più se ne senti l'esigenza oppure di meno,questa è molto soggettiva e ti devi autoregolare anche guardandoti allo specchio. Durante questa fase fai un allenamento di 20 serie x 20ripetizioni allenando ogni gruppo muscolare x 2 volte in modo da depletare completamente il glicogeno. Da mercoledì sera fino al giorno gara ricarichi carbo per un quantitativo di 4-6grxpeso corporeo azzerando il sodio e caricando di potassio per un 2-4gr al dì e continui a bere acqua per un quantitativo necessario a non farti incominciare ad appannare. Durante questa ricarica non ti allenare ne fare aerobica ma solo posing. Le gambe smettile di allenarle una settimana prima della gara e durante la fase di scarica non allenarle così come gli addominali perché durante la fase di ricarica potrebbero avere una supercompensazione di glicogeno e farti avere la vita più larga.
                                Last edited by Andrio; 23-06-2009, 12:51:49.

Commenta

Working...
                                X