If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario Di Metabolicboy(antobolica Da Cutting..ricerca Del 16%)
Le forzate sono particolarmente "taxing" per il SNC e poi che senso ha distruggere il maggior numero possibile di fibre in questo momento? qui non bisogna crescere, ma conservare!! questo imho ovviamente...
Sarei curioso di sentire anche Filippo, visto che lui gareggia..
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Le forzate sono particolarmente "taxing" per il SNC e poi che senso ha distruggere il maggior numero possibile di fibre in questo momento? qui non bisogna crescere, ma conservare!! questo imho ovviamente...
Sarei curioso di sentire anche Filippo, visto che lui gareggia..
proprio per questo si predilige l'intensitàimho forzate fino all'ultimo giorno...delle due meno serie
Mah..preferisco altre tecniche di intensità.le forzate sono troppo taxing come ho detto imho. Cmq bene così...ci si confronta
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
stasera mi sono un po' guardato bene....insomma sto bene addosso....sono meno asciutto...attenzione per meno asciutto intendo con un po' di striature in meno rispettoa quando memph mi aveva visto in estate...solo che sono piu' grosso di volumi...grazie ai carbo...un po' piu' grosso...stasera li ho pappati...eheheh...prima stavo a zero zero...e poi considerate che sono solo due settimane che mangio pulito....prima per arrivare ad essere come ora ci voleva un mese e mezzo di dieta...e poi ci sono arrivato ad agosto....proprio quando memph mi vide in cam....adesso siamo a meta' maggio...se continuassi cosi ad agosto come arriverei...???...perche' io i miglioramenti anche se minimi li vedo di giorno in giorno....mah...grazie a mamma e papa' che mi hanno fatto predisposto....quasi quasi mi faccio sta gara domenica e mi rimetto un po' in massa pulitissima.....e' vergognoso...essere asciutti adesso...
@memph e filippo vorrei riprendere l'alc...che in fondo mi sa essere uno dei pochi veri integratori che aiutano in queste fasi di dieta piu' stretta...a prescindere dalla gara...
adesso prendo vita c betotal diagran polase ariginina amminoacidi ramificati whey thermocut e vorrei aggiungere alc...
cmq raga l'attivita' aerobica fa moltissimo...***** l'anno scorso per avere un minimo di risultato non dovevo sgarrare...adesso ci arrivo con niente ad avere il 6 pak....graZie cmq dei consigli ragazzi ....cmq non e' una gara seria...e' solo una gara di due palestre e poi tra amici....in fondo se mi sparo qualche forzata che male c'e'...ehehehe.....l'importante e' abbandonare il jehuty al piu' presto...o cmq semplicemente ritornero a fare una bella sessione di panca piana con i miei 104 108 kg...eheheh
eccomi....allora andrio...come dicevo la dieta e' una 40 40 20....
colazione riso 80 gr piu' salmone 100 gr
meta' mattina 1 mela piu' whey 30 gr
pranzo 80 gr riso basmati piu' 300 gr pollo piu' 12 mandorle o un cucchiaio di olio...
allenamento...
post w.o. 350 gr patate piu' 300 gr carne magra
pre nanna 200 gr fiocchi di latte..
sono circa 210 gr di prot al giorno 210 di carbo e 40 50 max di grassi...
avendo letto il libro di tom venuto...mi sono convinto ad intraprendere una 40 40 20...ottimo libro quello....
lui diceva di passare nel pre contest da una 40 40 20 ad una 50 % prot 25 % carbo 25% fat....
che ne pensi? o mi consigli di scaricare del tutto i carbo???....ancora la gara e' a luglio....magari ora verso la prima decade di giugno inizio con la 50 25 25 e poi passo a prot e fat del tipo 60 % prot 30 % fat 10 % carbo da verdure....
tu che mi consigli???....oppure tiro con 200 gr di carbo al giorno fino a due settimane prima della gara e poi scarico del tutto....per due sett psmf?..beh io i carbo con pesi e valetudo ne consumo a fiumi....pero' certo la pelle e' sempre piu' attaccata con una dieta del tipo prot fat...
eccomi....allora andrio...come dicevo la dieta e' una 40 40 20....
colazione riso 80 gr piu' salmone 100 gr
meta' mattina 1 mela piu' whey 30 gr
pranzo 80 gr riso basmati piu' 300 gr pollo piu' 12 mandorle o un cucchiaio di olio...
allenamento...
post w.o. 350 gr patate piu' 300 gr carne magra
pre nanna 200 gr fiocchi di latte..
sono circa 210 gr di prot al giorno 210 di carbo e 40 50 max di grassi...
avendo letto il libro di tom venuto...mi sono convinto ad intraprendere una 40 40 20...ottimo libro quello....
lui diceva di passare nel pre contest da una 40 40 20 ad una 50 % prot 25 % carbo 25% fat....
che ne pensi? o mi consigli di scaricare del tutto i carbo???....ancora la gara e' a luglio....magari ora verso la prima decade di giugno inizio con la 50 25 25 e poi passo a prot e fat del tipo 60 % prot 30 % fat 10 % carbo da verdure....
tu che mi consigli???....oppure tiro con 200 gr di carbo al giorno fino a due settimane prima della gara e poi scarico del tutto....per due sett psmf?..beh io i carbo con pesi e valetudo ne consumo a fiumi....pero' certo la pelle e' sempre piu' attaccata con una dieta del tipo prot fat...
sostituirei la carne magra nel post wo con una uguale quantità di pro in albumi per una più rapida assimilazione leggermente bolliti e non sodi.
Per quanto riguarda la gara,è open?Controlli?
Seguirei comunque un approccio 40-40-20 fino a 4 settimane prima della gara andando ad alzare via via l'attività aerobica in fascia lipo,dopodiché passerei ad alzare le pro,abbassare i carbo ed abbassare drasticamente i fat(se sei on puoi anche farne a meno)fino ad arrivare a 10giorni dalla gara in cui passerei ad una psmf(ancora se sei on è buona)fino a 2 giorni prima della gara in cui farei un 24ore di ricarica carbo da riso
sostituirei la carne magra nel post wo con una uguale quantità di pro in albumi per una più rapida assimilazione leggermente bolliti e non sodi.
Per quanto riguarda la gara,è open?Controlli?
Seguirei comunque un approccio 40-40-20 fino a 4 settimane prima della gara andando ad alzare via via l'attività aerobica in fascia lipo,dopodiché passerei ad alzare le pro,abbassare i carbo ed abbassare drasticamente i fat(se sei on puoi anche farne a meno)fino ad arrivare a 10giorni dalla gara in cui passerei ad una psmf(ancora se sei on è buona)fino a 2 giorni prima della gara in cui farei un 24ore di ricarica carbo da riso
gara natural altezza peso....che significa on?....
allora poi 4 settimane prima della gara mi converrebbe alzare le prot tipo di un 10 15 % abbasando i carbo di un 20 % alla volta...cosi facevo una volta con il preparatore...in modo che abbassando i carbo del 20 % e alzando le prot del 15 % c'era uno squilibrio calorico del 5%....o cmq abbassare i carbo via via del 20 % e alzare le prot del 10 %....che ne pensi?....poi psmf....nel periodo in cui alzo e abbasso tengo i grassi all'essenziale...ma non capisco on che significa....
allora bandire le cheto e le metaboliche.. oppure le diete alte in prot con un po' di far tipo la palumbo cut diet..o la scivation ?..che ne pensi?
cmq grazie di tutto...
Last edited by metabolicboy; 26-05-2009, 01:28:39.
gara natural altezza peso....che significa on?....
allora poi 4 settimane prima della gara mi converrebbe alzare le prot tipo di un 10 15 % abbasando i carbo di un 20 % alla volta...cosi facevo una volta con il preparatore...in modo che abbassando i carbo del 20 % e alzando le prot del 15 % c'era uno squilibrio calorico del 5%....o cmq abbassare i carbo via via del 20 % e alzare le prot del 10 %....che ne pensi?....poi psmf....nel periodo in cui alzo e abbasso tengo i grassi all'essenziale...ma non capisco on che significa....
allora bandire le cheto e le metaboliche.. oppure le diete alte in prot con un po' di far tipo la palumbo cut diet..o la scivation ?..che ne pensi?
cmq grazie di tutto...
on=nn natural
per atleti nn natural sostenere diete prettamente proteiche è più semplice poiche il supporto ormonale necessario lo ricevono esternamente anziche come produzione interna, magari stimolato dall'assunzione di fat saturi.
per il cut meglio una psmf se utilizzi prtodotti perchè stai sicuro che nn catabolizzi e vai in deplezione di glico fino al giorno in cvui decidi di ricaricare i carbo (24ore prima della gara ma poi bisogna fare vari esperimenti perchè i fisici son diversi)
cmq l'approccio di ridurre i cho via via ed alzare le pro lo trovo interessante e cmq valido, se sei natural assicurati sempre almenmo un 20% fat saturi fino alla psmf e poi 2 giorni, 1.5 giorni prima della gara reintegro cho. qui nell'ultimo punto dipende da come il tuo corpo reagisce alla ricarca, qunto tempo ci mette a ristabilire le scorte di glico e per questo dovrebbereo essere fatte prim delle prove di valutazione.
on=nn natural
per atleti nn natural sostenere diete prettamente proteiche è più semplice poiche il supporto ormonale necessario lo ricevono esternamente anziche come produzione interna, magari stimolato dall'assunzione di fat saturi.
per il cut meglio una psmf se utilizzi prtodotti perchè stai sicuro che nn catabolizzi e vai in deplezione di glico fino al giorno in cvui decidi di ricaricare i carbo (24ore prima della gara ma poi bisogna fare vari esperimenti perchè i fisici son diversi)
cmq l'approccio di ridurre i cho via via ed alzare le pro lo trovo interessante e cmq valido, se sei natural assicurati sempre almenmo un 20% fat saturi fino alla psmf e poi 2 giorni, 1.5 giorni prima della gara reintegro cho. qui nell'ultimo punto dipende da come il tuo corpo reagisce alla ricarca, qunto tempo ci mette a ristabilire le scorte di glico e per questo dovrebbereo essere fatte prim delle prove di valutazione.
grazie grazie andrio....gentilissimo...
l'anno scorso invece per tirarmi facevo una dave palumbo cut diet...
ovvero proteine 3.2 per kilo di massa magra e fat 1,2 gr circa per kilo di massa magra...tipo 230 gr di prot al giorno e 75 gr di fat...
questa come ti sembrerebbe come opzione da tenere poi dopo la gara per il periodo estivo...
gli unici carbo erano un frutto prima e dopo w.o. tipo mela e banana dopo...oppure a volte nulla non notavo differenze....
non facevo ricariche ma solo un pasto massiccio a settimana proprio come prevede la dieta americana....
cmq amico ti lascio il mio msn...aggiungimi...urzo81@hotmail.com
Last edited by metabolicboy; 26-05-2009, 08:16:18.
grazie grazie andrio....gentilissimo...
l'anno scorso invece per tirarmi facevo una dave palumbo cut diet...
ovvero proteine 3.2 per kilo di massa magra e fat 1,2 gr circa per kilo di massa magra...tipo 230 gr di prot al giorno e 75 gr di fat...
questa come ti sembrerebbe come opzione da tenere poi dopo la gara per il periodo estivo...
gli unici carbo erano un frutto prima e dopo w.o. tipo mela e banana dopo...oppure a volte nulla non notavo differenze....
non facevo ricariche ma solo un pasto massiccio a settimana proprio come prevede la dieta americana....
cmq amico ti lascio il mio msn...aggiungimi...urzo81@hotmail.com
approccio molto buono e valido se non reagisci male ai grassi come ho notato su di me che a lungo andare,cioè passate le 8 settimane tendevo 1 a non vedre più risultati 2 a mettere su proprio massa grassa. Se hai già sperimentato e visto che ti porta ottimi risultati allora è un ottimo approccio. La ripartizione fat saturi fat insautri com'era?Mantieni un rapporto 60%saturi 40%insautri o addirittura più alto sui saturi preferibilmente da tuorli e carne rossa
approccio molto buono e valido se non reagisci male ai grassi come ho notato su di me che a lungo andare,cioè passate le 8 settimane tendevo 1 a non vedre più risultati 2 a mettere su proprio massa grassa. Se hai già sperimentato e visto che ti porta ottimi risultati allora è un ottimo approccio. La ripartizione fat saturi fat insautri com'era?Mantieni un rapporto 60%saturi 40%insautri o addirittura più alto sui saturi preferibilmente da tuorli e carne rossa
si la dieta era di questo tipo...
colazione 4 uova intere con omega 3
spuntino 30 gr whey + 6 mandorle
pranzo verdure tante 300 pollo + 15 mandorle
spuntino 60 gr grana
cena 300 carne rossa magra + un cucchiaio evo
piu verdure abbondanti
prenanna 200 gr fiocchi di latte....ti piace????
cmq siccome sono gare only natural...il mio introito di grassi non dovrebbe scendere sotto i 40 50 gr al giorno...e poi in scarico di carbo non sotto gli 0.8lbm giusto?.... e poi cmq non ho notato liquidi addosso con 200 carbo al giorno adesso...infatti per adesso continuo cosi'....
si la dieta era di questo tipo...
colazione 4 uova intere con omega 3
spuntino 30 gr whey + 6 mandorle
pranzo verdure tante 300 pollo + 15 mandorle
spuntino 60 gr grana
cena 300 carne rossa magra + un cucchiaio evo
piu verdure abbondanti
prenanna 200 gr fiocchi di latte....ti piace????
cmq siccome sono gare only natural...il mio introito di grassi non dovrebbe scendere sotto i 40 50 gr al giorno...e poi in scarico di carbo non sotto gli 0.8lbm giusto?.... e poi cmq non ho notato liquidi addosso con 200 carbo al giorno adesso...infatti per adesso continuo cosi'....
ottima dieta,si i grassi in natural per forza su quella quota altrimenti non reggi.
ottima dieta,si i grassi in natural per forza su quella quota altrimenti non reggi.
niente ricariche andrio....tutta la settimana facevo quella dieta....solo un pasto libero massiccio tipo la domenica sera...del tipo due pizze e due gelati...stop....epppure ero sempre grosso.....come puo' essere.?..senza glicogeno muscolare...strano mistero...quello dei carboidrati...secondo me danno solo benzina...io anche poi in psmf ero gonfio....cioe' con i carbo si dovrebbe avere piu' volume eppure io senza carbo avevo la pelle piu' attaccata e sembravo piu' grosso...cmq appena finisco la gara faccio quella dieta e quando voglio durante la settimana mi sparo un pasto libero....possibilmente post w.o.....che ne pensi dei carbo in relazione al volume muscolare e del glicogeno....???
Ciao Met!! Ti volevo fare un paio di domande: in quella dieta che hai seguito l'anno scorso, la cena era anke il post WO? E poi, per quanto l'hai tenuta?
Io l'estate scorsa ho provato ma dopo le prime settimene di risultati ho iniziato a vedermi svuotato. Quest'anno vorrei riprovare, anke perchè ci arrivo con molta più massa (circa 8 Kg in + con una BF un pelo più bassa) ma nn vorrei ripetere quell'effetto di svuotamento
Sicuramente la affronto con un altro tipo di allenamento, molto più semplice e con l'obiettivo di continuare a spingere: la definizione la lascio fare alla dieta e non specifica all'allenamento. Mi sono fidato di un mio amico che fa il preparatore e che mi ha passato un po questa filosofia. Che ne pensi?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta