If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario Di Metabolicboy(antobolica Da Cutting..ricerca Del 16%)
scusate l'ignoranza...tra definizione e ricomposizione che differenza c'è?
Forse definizione è quando si deve perdere molto grasso...tipo sopra il 15%bf, mentre ricomposizione è una finitura?
Cambia la quantità di calorie: def si fa con cal < al tdee mentre recompos si fa con cal vicine al tdee
Correggetemi se sbaglio
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
@PINO: SPERO che tu abbia letto la mia domanda...a presto bro e grazie...riformulo...hei pino ma se nella stessa dieta tipo prot 3,2 lbm fat 0,8 lbm e carbo tra pre e post uno toglie i carbi e lascia solo prot 3,2 lbm e fat 0,8 lbm senza carbo con un pasto libero ogni dieci giorni diventa ancora piu' veloce nel dimagrimento?..io per il cutting estivo facevo prot 3,2 lbm e fat 1 gr lbm max senza carbi post perche' non vedevo tutta sta differenza e ovviamente manco ora la vedo...e poi ogni domenica mi sparavo un pasto libero un po' come la dave palumbo cut diet che trovai in un forum americano di bb....la differenza con quella che faccio ora e' che aggiungo una mela prima e 300 gr patate dopo....pero' sai 80 - 90 gr quando mi alleno non e' che facciano tutta sta differenza...anzi preferirei stare a o chos solo prot e fat e poi farmi un pasto libero nel week o delle ricariche fatte bene...perche' sai che mi succede che non appena tocco i carbi del pasto post w.o.
divento pazzo....quegli 80 gr di riso o 300 di patate mi portano a sgarrare poi....preferisco stare a prot e fat....non so prot 3,2 e fat quanto? dimmi te.....e poi ricarico tipo metabolica anche con un pasto free.....fammi sapere se questa opzione che ti propongo e' piu' veloce.....
30-09-2008 08.27.29
hei pino ma se nella stessa dieta tipo prot 3,2 lbm fat 0,8 lbm e carbo tra pre e post uno toglie i carbi e lascia solo prot 3,2 lbm e fat 0,8 lbm senza carbo con un pasto libero ogni dieci giorni diventa ancora piu' veloce nel dimagrimento?..io per il cutting estivo facevo prot 3,2 lbm e fat 1 gr lbm max senza carbi post perche' non vedevo tutta sta differenza e ovviamente manco ora la vedo...e poi ogni domenica mi sparavo un pasto libero un po' come la dave palumbo cut diet che trovai in un forum americano di bb....la differenza con quella che faccio ora e' che aggiungo una mela prima e 300 gr patate dopo....pero' sai 80 - 90 gr quando mi alleno non e' che facciano tutta sta differenza...anzi preferirei stare a o chos solo prot e fat e poi farmi un pasto libero nel week o delle ricariche fatte bene...perche' sai che mi succede che non appena tocco i carbi del pasto post w.o.
divento pazzo....quegli 80 gr di riso o 300 di patate mi portano a sgarrare poi....preferisco stare a prot e fat....non so prot 3,2 e fat quanto? dimmi te.....e poi ricarico tipo metabolica anche con un pasto free.....fammi sapere se questa opzione che ti propongo e' piu' veloce.....
IMHO e ripeto IMHO, poichè qui siamo nel campod della probabilità, se proprio ti trovi male terrei solo i chos pre WO per sostenere lo sforzo anche perchè tu non è che fai alzate di potenza che sono a carico del sistema CP-ATP..
Ti tieni i tuoi chos pre (magari settandoli giusti in base alla successiva deplezione data dal gironda) e nel post vai solo di BCAA a vagonate...tanto, voglio dire, sei in cut e quindi la fase anabolica è praticamente sotto terra anche se l'insulina è alta...
Io fossi in te, con i problemi che hai manifestato, farei così..po sento volentieri Pino cosa ne dice..
P.S. Ciao Met
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
@PINO: SPERO che tu abbia letto la mia domanda...a presto bro e grazie...riformulo...hei pino ma se nella stessa dieta tipo prot 3,2 lbm fat 0,8 lbm e carbo tra pre e post uno toglie i carbi e lascia solo prot 3,2 lbm e fat 0,8 lbm senza carbo con un pasto libero ogni dieci giorni diventa ancora piu' veloce nel dimagrimento?..io per il cutting estivo facevo prot 3,2 lbm e fat 1 gr lbm max senza carbi post perche' non vedevo tutta sta differenza e ovviamente manco ora la vedo...e poi ogni domenica mi sparavo un pasto libero un po' come la dave palumbo cut diet che trovai in un forum americano di bb....la differenza con quella che faccio ora e' che aggiungo una mela prima e 300 gr patate dopo....pero' sai 80 - 90 gr quando mi alleno non e' che facciano tutta sta differenza...anzi preferirei stare a o chos solo prot e fat e poi farmi un pasto libero nel week o delle ricariche fatte bene...perche' sai che mi succede che non appena tocco i carbi del pasto post w.o.
30-09-2008 08.27.29
@memph: ciao a te amico...l'idea non e' male....anche se la forza la riesco a prendere benissimo da prot e fat...aggiungerei una mela....che non guasta forse....ma sentiamo pino....
@memph: ciao a te amico...l'idea non e' male....anche se la forza la riesco a prendere benissimo da prot e fat...aggiungerei una mela....che non guasta forse....ma sentiamo pino....
@nomore: passa circa un ora al max.....
io scarterei l'idea di cho solo pre
penso che antò sia d'accordo con me
ma è ancora vivo? tu lo senti ogni tanto?
30-09-2008 08.27.29
Allora... premesso che posso avallare il fatto di ridurre, aumentare o eliminare i carbo in una strategia, vorrei un attimo puntualizzare una cosa...
Se hai intenzione di gareggiare, le cose vanno fatte per bene, no a sentimento e soprattutto non puoi cambiare la strategia ogni 5 minuti...
Se hai intenzione di arrivare alla gara al top (a parte che non so neanche quando è esattamente sta gara ) devi seguire un piano ben preciso...
Se invece il tuo obiettivo è diverso puoi benissimo seguire una strategia diversa ogni settimana (anche se nella mia personale opinione dubito che otterrai grandi miglioramenti... che poi è un grande peccato soprattutto perchè hai davvero un potenziale enorme... )
Quindi le cose sono 2 o ti prepari per la gara o prosegui a sentimento...
se ti vuoi preparare per la gara, intanto dobbiamo vedere quando sarà o rischi di arrivarci solo pelle e ossa, viceversa se vuoi solo stare in forma puoi benissimo utilizzare questa strategia (come aveva anticipato marco...):
prot 3,2 lbm e fat 1 gr lbm, carbo 30-50 gr. prewo e 2gr. bcaa x kg peso corporeo postWO + miniricarica di 4-6 ore da 500 gr. carbo (almeno) zero fat, zero pro... (se vuoi puoi anche inserire un free meal tipo il sabato sera + miniricarica la domenica mattina...)
Cmq pensaci
Allora... premesso che posso avallare il fatto di ridurre, aumentare o eliminare i carbo in una strategia, vorrei un attimo puntualizzare una cosa...
Se hai intenzione di gareggiare, le cose vanno fatte per bene, no a sentimento e soprattutto non puoi cambiare la strategia ogni 5 minuti...
Se hai intenzione di arrivare alla gara al top (a parte che non so neanche quando è esattamente sta gara ) devi seguire un piano ben preciso...
Se invece il tuo obiettivo è diverso puoi benissimo seguire una strategia diversa ogni settimana (anche se nella mia personale opinione dubito che otterrai grandi miglioramenti... che poi è un grande peccato soprattutto perchè hai davvero un potenziale enorme... )
Quindi le cose sono 2 o ti prepari per la gara o prosegui a sentimento...
se ti vuoi preparare per la gara, intanto dobbiamo vedere quando sarà o rischi di arrivarci solo pelle e ossa, viceversa se vuoi solo stare in forma puoi benissimo utilizzare questa strategia (come aveva anticipato marco...):
prot 3,2 lbm e fat 1 gr lbm, carbo 30-50 gr. prewo e 2gr. bcaa x kg peso corporeo postWO + miniricarica di 4-6 ore da 500 gr. carbo (almeno) zero fat, zero pro... (se vuoi puoi anche inserire un free meal tipo il sabato sera + miniricarica la domenica mattina...)
Cmq pensaci
hai ragione pino devo chiarire le mie idee....ma la cosa che so e' che quest'anno voglio assolutamente gareggiare....per essere al top nel periodo natalizio....pero' ancora non so bene quando e' la data....io direi di vederci a catania cosi approfittiamo per andare a mangiare da achille e vedermi tu personalmente cosi' mi dici in base a come sto messo la strategia migliore da usare...la dieta che feci per tirarmi era....prot 3,2 lbm fat 1 gr max lbm e come fonti di carbo solo un free meal massicciola domenica sera....no carbo post w.o. ovviamente post w.o. amminoacidi a valanga.... e le solite fonti proteiche tipo albumi con un po' di grassi.....io leggo 500 gr carbo senza fat e prot ....ma questo andrebbe fatto 4 volte a settimana?...cioe' dopo ogni w.o.....perche' fino ad adesso ho fatto una mela 'pre e 300 gr patate post + 8-10 albumi....cosi' sarebbe ancora di piu' 500 gr post...w.o......la mia ideaa e' quella di partire a sole prot e fat per 6 giorni a settimana e poi inserire i carbo nel free meal domenicale solo e solo li......se scendo troppo comincio a metterli post w.o.....che te ne pare?....io conosco il mio fisico e so che a prot e fat soprattutto ad alte prot non perdo peso facilmente ma grasso si e resto con ampi volumi e come se i carbo servissero a poco nel mio corpo...questo l ho testato in questi anni....fidati....a sto punto dimmi te...
hai ragione pino devo chiarire le mie idee....ma la cosa che so e' che quest'anno voglio assolutamente gareggiare....per essere al top nel periodo natalizio....pero' ancora non so bene quando e' la data....io direi di vederci a catania cosi approfittiamo per andare a mangiare da achille e vedermi tu personalmente cosi' mi dici in base a come sto messo la strategia migliore da usare...la dieta che feci per tirarmi era....prot 3,2 lbm fat 1 gr max lbm e come fonti di carbo solo un free meal massicciola domenica sera....no carbo post w.o. ovviamente post w.o. amminoacidi a valanga.... e le solite fonti proteiche tipo albumi con un po' di grassi.....io leggo 500 gr carbo senza fat e prot ....ma questo andrebbe fatto 4 volte a settimana?...cioe' dopo ogni w.o.....perche' fino ad adesso ho fatto una mela 'pre e 300 gr patate post + 8-10 albumi....cosi' sarebbe ancora di piu' 500 gr post...w.o......la mia ideaa e' quella di partire a sole prot e fat per 6 giorni a settimana e poi inserire i carbo nel free meal domenicale solo e solo li......se scendo troppo comincio a metterli post w.o.....che te ne pare?....io conosco il mio fisico e so che a prot e fat soprattutto ad alte prot non perdo peso facilmente ma grasso si e resto con ampi volumi e come se i carbo servissero a poco nel mio corpo...questo l ho testato in questi anni....fidati....a sto punto dimmi te...
no no non hai capito...
during week only 30-50 gr. pre wo...
poi unica ricarica da 400-500 di 4-6 ore e stop (tipo la domenica)
se ti vedi troppo vuoto, inserisci un ulteriore free meal "leggero" al sabato sera...
cmq per ora sono un pò icasottato ma al più presto dovrei liberarmi
vossia ciaura ca ci'ammogghiu!!!!
ahhh bella canni i cavaddu!!!!
Met hai un link per scoprire le date di gare ( anche di altre categorie ) in zona?
Nn ne ho mai vista una.. sn curioso!
vossia ciaura ca ci'ammogghiu!!!! ahhh bella canni i cavaddu!!!! Met hai un link per scoprire le date di gare ( anche di altre categorie ) in zona? Nn ne ho mai vista una.. sn curioso!
contrariamente a molti altri adoro le strategie tipo metabolica....lo so che a molti non piace...pero' a me funza....
@: pino: non cambio piu' strategia promesso.....prot 3,2 lbm...fat 1 gr lbm...500 gr carbo la domenica in 4 6 ore....un pasto free...caso mai il sabato o la domenica? preferirei la domenica....
@:z700 ti faccio sape?
contrariamente a molti altri adoro le strategie tipo metabolica....lo so che a molti non piace...pero' a me funza....
@: pino: non cambio piu' strategia promesso.....prot 3,2 lbm...fat 1 gr lbm...500 gr carbo la domenica in 4 6 ore....un pasto free...caso mai il sabato o la domenica? preferirei la domenica....
@:z700 ti faccio sape?
beddazzo..anche se non posto,ti leggo spesso..
in gamba..e come dice pino tieni la dieta stabile
ciao!
e' un po' che non aggiorno il diario....rieccome qua...purtroppo la scorsa sett ho avuto un po' de influenza e quindi non ho potuto postare....
questa e' la seconda settimana di gironda....sto facendo lo schema classico....quello che mi ha postato pino....
ecco la mia dieta...prot 3 per kilo fat 1 gr ogni kilo di massa magra carbo circa 30 gr al giorno da mela verde pre w.o.
colazione: 40 gr amino pro 90 misto caseina siero + 10 mandorle + 4 cps omega 3 + multivit....pre colazza 5 gr arginina...
meta' mattina: 50 gr parmiggiano
pranzo : lattuga 200 gr + pollo 300 gr + 1 cucchiaio di evo
meta' pom: pre w.o. una grossa mela verde o due piccole
post w.o. 300 gr carne magra + 1 cucchiaio evo + lattuga 200 gr
prenanna fiocchi di latte magro 200 gr
sono circa 210 gr prot + 65 fat + 30 gr carbo die....
che ne pensi pino? te gusta.....due volte a settimana mi sto sparando un po' di thai boxe un oretta di allenamento....caso mai se mi sento troppo fiacco alzo un po' i carbi post w.o.....intanto vado cosi....
lo schema classico del gironda ha bisogno di modifiche adattate al mio corpo? ad esempio per le gambe?.....o va bene cosi?
e' un po' che non aggiorno il diario....rieccome qua...purtroppo la scorsa sett ho avuto un po' de influenza e quindi non ho potuto postare....
questa e' la seconda settimana di gironda....sto facendo lo schema classico....quello che mi ha postato pino....
ecco la mia dieta...prot 3 per kilo fat 1 gr ogni kilo di massa magra carbo circa 30 gr al giorno da mela verde pre w.o.
colazione: 40 gr amino pro 90 misto caseina siero + 10 mandorle + 4 cps omega 3 + multivit....pre colazza 5 gr arginina...
meta' mattina: 50 gr parmiggiano
pranzo : lattuga 200 gr + pollo 300 gr + 1 cucchiaio di evo
meta' pom: pre w.o. una grossa mela verde o due piccole
post w.o. 300 gr carne magra + 1 cucchiaio evo + lattuga 200 gr
prenanna fiocchi di latte magro 200 gr
sono circa 210 gr prot + 65 fat + 30 gr carbo die....
che ne pensi pino? te gusta.....due volte a settimana mi sto sparando un po' di thai boxe un oretta di allenamento....caso mai se mi sento troppo fiacco alzo un po' i carbi post w.o.....intanto vado cosi....
lo schema classico del gironda ha bisogno di modifiche adattate al mio corpo? ad esempio per le gambe?.....o va bene cosi?
Lassssia tutto com'e' che va benissimo...
Lo specchio che dice?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta