Vedo che prosegui bene!
Diario Di Metabolicboy(antobolica Da Cutting..ricerca Del 16%)
Collapse
X
-
Ciao Met e a tutti!
Come procede?? io male!! Ho perso quasi 4 Kg di muscolo (praticamente solo quello perchè mi vedo meno tonico e + flaccido) perchè mi sono rotto un legamento della caviglia a inizio agosto e sono rimasto bloccato a letto tutto sto tempo: ho perso tutto il lavoro degli ultimi mesi senza contare il fatto che chissà adesso per quanto ne avrò e quando potro ricominciare a giocare a calcio.
Adesso cammino lentamente e fra un po potrò magari ricominciare a guidare e quindi andare in palestra.
Cosa mi consigli/consigliate per allenamento e alimentazione? Adesso peso 71 Kg per 180 cm, ma non mi vedo per niente bene, sarò circa sul 15% BF ad occhio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza MessaggioCiao Met e a tutti!
Come procede?? io male!! Ho perso quasi 4 Kg di muscolo (praticamente solo quello perchè mi vedo meno tonico e + flaccido) perchè mi sono rotto un legamento della caviglia a inizio agosto e sono rimasto bloccato a letto tutto sto tempo: ho perso tutto il lavoro degli ultimi mesi senza contare il fatto che chissà adesso per quanto ne avrò e quando potro ricominciare a giocare a calcio.
Adesso cammino lentamente e fra un po potrò magari ricominciare a guidare e quindi andare in palestra.
Cosa mi consigli/consigliate per allenamento e alimentazione? Adesso peso 71 Kg per 180 cm, ma non mi vedo per niente bene, sarò circa sul 15% BF ad occhio
Commenta
-
-
DIETA IERI:
colazione: 40 gr amino pro 90 + una porzione 35 gr naturally more + 1 banana 150 gr + un cucchiaino di cacao amaro.
pranzo : 200 gr pollo + 20 gr evo + 1 mela verde da 200 gr
post w.o. immediato: 300 gr patate + 6 albumi
dopo 75 min 300 gr patate + 6 albumi + 20 gr evo
ALLENAMENTO:
petto: 4x8 panca alta manubri 30 kg + 30 kg
super serie panca bassa spinte + croci 10 rep + 10 rep 16 kg + 16kg
SPALLE: lento manubri 4x8 24 kg + 24 kg
alzate laterali in superserie con alzate a 90 gradi 12 kg + 12 kg
ADDOME. alzate gambe 4x25
15 minuti interval training al tapis roulant
DIETA OGGI: colazione frullato proteico con 40 gr amino pro + una banana media e una mela da 200 gr + 12 mandorle + 2 omega
pranzo: 200 gr pollo + 20 gr evo + 2 omega
cena verdure a foglie verdi + 250 manzo magro + 20 gr evo
Commenta
-
-
Pensavo ankio una zona assumendo sempre pochi chos alla volta: quello che non ho idea è in ke regime stare ossia ipo, normo o iper.
E' logico che non voglio appesantirmi soprattutto perchè non potrò fare aerobica per un po, però devo riprendere un po di quel muscolo che ho perso e in ipo non so se e quanto sia possibile
Commenta
-
-
Split A:
Rematore Bil. presa Supina 1x7-1x5-1x3-1x7-1x5-1x3 Rest 75-90"
Trazioni con sovraccarico presa Prona 2x10-2x8-1x6 Rest 90"
Rematore 2 Manubri su panca 2x10-2x8-1x6 Rest 90"
Pull Down Bar (Wide Grip) 3x12 Rest 60"
Preacher Curl presa Stretta 1x7-1x5-1x3-1x7-1x5-1x3 Rest 75-90"
Curl 2 Manubri Panca 60° 2x10-2x8-1x6 Rest 90"
Precher Curl presa Snatch 3x12 Rest 60"
Split B:
Distensioni Panca 30° 1x7-1x5-1x3-1x7-1x5-1x3 Rest 75-90"
Distensioni Panca Piana presa Snatch 2x10-2x8-1x6 Rest 90"
Flies su panca 30° 3x12 Rest 60"
Dip con sovraccarico 1x7-1x5-1x3-1x7-1x5-1x3 Rest 75-90"
French Press EZ Bar 2x10-2x8-1x6 Rest 90"
Push Down alle corde 3x12 Rest 60"
Crunches su fitball con sovraccarico 5x12 Rest 60"
Sollevamenti alla sbarra 3xMax Rest 60"
Split C:
Sumo Deadlift 1x7-1x5-1x3-1x7-1x5-1x3 Rest 75-90"
Dumbell Bulgarian Squat 2x10-2x8-1x6 Rest 90"
Single Leg 45° Leg Press 3x12 Rest 60"
GM Wide Stance 1x7-1x5-1x3-1x7-1x5-1x3 Rest 75-90"
Single Leg Standing Leg Curl 2x10-2x8-1x6 Rest 90"
Sissy Squat 3x12 Rest 60"
Stretching Miofasciale: Femorali, Quadricipiti, Adduttori
Split D:
Military Press 1x7-1x5-1x3-1x7-1x5-1x3 Rest 75-90"
Alzate Laterali 1B 3x12 Rest 60"
Lento Manubri Seduto presa Neutra 2x10-2x8-1x6 Rest 90"
Upright Row 2x10-2x8-1x6 Rest 90"
Sgrullate Bilanciere 4x15 Rest 75"
Curl EZ Bar + French 1 Manubrio sopra la testa SxS 5x8+8 Rest 75-90"
Calf alla Leg Press 5x8 Rest 60"
Calf sitting o Donkey Calf con sovraccarico 3x15 Rest 60"
Se non conosci qualche esercizio fammi un fischio...
Cedimento su fatica cumulativa (Ultimo set di ogni esercizio)
Buon Lavoro...
La dieta resta + o - costante
Inserisci 1-1,5 gr. ALC 45 min. prewo. e 3 gr. di arginina se non fai il pasto liquido (viceversa prendila al mattino 20-30 min. pre colazione nei giorni wo)
Incrementa l'introito delle quota carbo inserendo un pasto pre-wo a base di avena e albumi (o MPC) circa 2 ore prima o maltodestrine (DE 15-20) e WPC circa 45-60 minuti prima.
Controlla se si verificano cali ponderali nelle prime 2 settimane, in caso positivo, dobbiamo alzare un pò il tiro...Last edited by pinobit; 04-09-2008, 11:28:35.
Commenta
-
-
ecco subito le mie domande....allora quando faccio un esercizio che sia
ad esempio sumo deadlift 1x7 1x5 1x3 ect devo fare il recupero alla fine di tutto il set completo oppure tra 1x7 e 1x5 gia' devo recuperare......perche' vedevo che ci sono esercizi che sono 2x10 e poi 2x 8 ect...vuol dire che dovrei fare due set e recuperare alla fine del set completo cioe' spararmi le la serie da dieci poi quella da otto quella da sei e poi recuperare....
ho questo dubbio...e poi a livello alimentare io ho arginina malato in polvere...potrei usarla al posto del pasto liquidi pre?....subito dopo il w.o. assumo 300 gr patate e albumi in palestra stessa nello spogliatoio...cioe' finisco l'ultima serie e pappo e poi arrivo a casa mi lavo passa un ora e un quarto e faccio di nuovo altri 50 gr chos e prot cioe' in genere patate e albumi con olio di nuovo....poi MPC sarebbero milk protein complete giusto? cioe' tipo amino pro 90 gensan?....invece wpc whey protein complete...dovrei averle pure a casa ancora un barattolo....ma se pappo arginina non ce ne e' di bisogno....o meglio vediamo come va...a meno che non ho cali di forza allora introduco il pasto pre...altrimenti vado solo di alc e argi....ok?...per gli esercizi quelli che non so me li cerco sul web...quello che piu' mi premeva sapere era l'impostazione cioe' quando recuperare....grazie pino a prestissimo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggioecco subito le mie domande....allora quando faccio un esercizio che sia
ad esempio sumo deadlift 1x7 1x5 1x3 ect devo fare il recupero alla fine di tutto il set completo oppure tra 1x7 e 1x5 gia' devo recuperare......perche' vedevo che ci sono esercizi che sono 2x10 e poi 2x 8 ect...vuol dire che dovrei fare due set e recuperare alla fine del set completo cioe' spararmi le la serie da dieci poi quella da otto quella da sei e poi recuperare....
ho questo dubbio...e poi a livello alimentare io ho arginina malato in polvere...potrei usarla al posto del pasto liquidi pre?....subito dopo il w.o. assumo 300 gr patate e albumi in palestra stessa nello spogliatoio...cioe' finisco l'ultima serie e pappo e poi arrivo a casa mi lavo passa un ora e un quarto e faccio di nuovo altri 50 gr chos e prot cioe' in genere patate e albumi con olio di nuovo....poi MPC sarebbero milk protein complete giusto? cioe' tipo amino pro 90 gensan?....invece wpc whey protein complete...dovrei averle pure a casa ancora un barattolo....ma se pappo arginina non ce ne e' di bisogno....o meglio vediamo come va...a meno che non ho cali di forza allora introduco il pasto pre...altrimenti vado solo di alc e argi....ok?...per gli esercizi quelli che non so me li cerco sul web...quello che piu' mi premeva sapere era l'impostazione cioe' quando recuperare....grazie pino a prestissimo...
Le serie sono normalissime le ho scritte così ma sarebbe stato uguale scrivere 7-5-3-7-5-3 oppure 10-10-8-8-6... i rest sono classici alla fine di ogni set... per ora niente cose strane... ce le conserviamo non appena entri a pieno ritmo...
fai passare almeno 15-20 minuti prima di mangiare solido... MPC le ho messe perchè so che usi le amino pro
le wpc con l'argi non c'entrano... se dovessi scegliere preferirei il pasto liquido o solido pre wo... il fatto è che l'arginina perde buona parte delle sue peculiarità nootrope se utilizzata in concomitanza delle whey.... quindi giusto per utilizzarla meglio pre-colazione o anche a metà mattina ma a stomaco vuoto...
l'alc la puoi cmq assumere senza problemi anche se ti fai il pasto...
al limite fai 2 ore prima il pasto solido
45 min. prima alc e arginina
Eviti anche di utilizzare troppe polveri...
Commenta
-
-
-
ok
pino tutto compreso adesso...in passato ero abituato a fare ad esempio 10 8 6 e poi recuperavo anziche' recupero classico tra 10 e 8 e poi tra 8 e 6....perfetto....i compri'.....ok per il pasto per w.o. anche perche' ho lo stomaco un po' vuoto prima del w.o.....me gusta....io farei una mela e mpc...se posso...al posto di avena e mpc....mettendo arginina a meta' mattina a stomaco vuoto o pre colazza che te pare?....oppure ogni tanto maltodex e wpc (le ho pure a casa)...unico problem che con la iso mi sento un po' fiacco a livello di forza sempre affamato dopo la colazza carboidratica....insomma non mi sento benissimo...anche giramenti di testa....boh....invece con l'iperproteica questo non avveniva...niente fame niente giramento di testa...i grassi erano uguali...tra le due diete....solo che l'iper era 3 per kilo e carbo solo post.....qui invece prot piu' basse e carbo a colazza e post...ma non si possono tenere regimi sempre iper...penso...poi certo e' possibile che al mio corpo come a quello di qualcun altro possano andare pure bene....sai cosa pensavo forse dovrei stare attento al tipo di carbo che consumo.....con banane mele e patate non mi capita....con pane azzimo ho avuto un po' di problemi....strano ma vero.....l'laltro ieri stessa colazza ma 50 gr di carbo da frutta...ottima reazione....oggi 50 gr di carbo da pane azzimo.....giramenti di testa e sonnolenza....boh...avresti una risposta per questo fenomeno grande profeta.....a presto amico....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggiook
pino tutto compreso adesso...in passato ero abituato a fare ad esempio 10 8 6 e poi recuperavo anziche' recupero classico tra 10 e 8 e poi tra 8 e 6....perfetto....i compri'.....ok per il pasto per w.o. anche perche' ho lo stomaco un po' vuoto prima del w.o.....me gusta....io farei una mela e mpc...se posso...al posto di avena e mpc....mettendo arginina a meta' mattina a stomaco vuoto o pre colazza che te pare?....oppure ogni tanto maltodex e wpc (le ho pure a casa)...unico problem che con la iso mi sento un po' fiacco a livello di forza sempre affamato dopo la colazza carboidratica....insomma non mi sento benissimo...anche giramenti di testa....boh....invece con l'iperproteica questo non avveniva...niente fame niente giramento di testa...i grassi erano uguali...tra le due diete....solo che l'iper era 3 per kilo e carbo solo post.....qui invece prot piu' basse e carbo a colazza e post...ma non si possono tenere regimi sempre iper...penso...poi certo e' possibile che al mio corpo come a quello di qualcun altro possano andare pure bene....sai cosa pensavo forse dovrei stare attento al tipo di carbo che consumo.....con banane mele e patate non mi capita....con pane azzimo ho avuto un po' di problemi....strano ma vero.....l'laltro ieri stessa colazza ma 50 gr di carbo da frutta...ottima reazione....oggi 50 gr di carbo da pane azzimo.....giramenti di testa e sonnolenza....boh...avresti una risposta per questo fenomeno grande profeta.....a presto amico....
sono riuscito a liberarmi solo ora...
Allora:
Va bene Mela+MPC
Va bene anche il pasto liquido
Ti ho inserito il pasto prewo appunto perchè immaginavo l'effetto fiacchitudine...
Hai ragione non puoi fare sempre iper-pro...
quella carta la si gioca in body-recmp o in cut
lavoriamo un pò di bulk leggero...
per i carbo utilizza le fonti con cui ti trovi meglio...
un ultima cosa effettua 2 pesate weekly: Mercoledì e Sabato e registra le variazioni...
Ora scappo Ci sentiamo più tardi...
Commenta
-
-
ok lunedi inizio tutto cioe' la dieta ancora piu' ferrea e allenamento....
purtroppo sabato ho un matrimonio....domani la cena con i colleghi e domenica saro' fuori tutto il giorno....ma da lunedi 8 comincio al meglio posto allenamenti con i pesi e dieta...e mi peso ok?due volte a sett. la mattina a stomaco vuoto....scusa se questa settimana sforo un po' ma almeno faccio coincidere dieta ad allenamento da lunedi...in questi giorni mi cerco gli esercizi e poi se c'e' qualche problema di conoscenza di esercizi te lo posto....grazie mille bro a risentirci...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggiook lunedi inizio tutto cioe' la dieta ancora piu' ferrea e allenamento....
purtroppo sabato ho un matrimonio....domani la cena con i colleghi e domenica saro' fuori tutto il giorno....ma da lunedi 8 comincio al meglio posto allenamenti con i pesi e dieta...e mi peso ok?due volte a sett. la mattina a stomaco vuoto....scusa se questa settimana sforo un po' ma almeno faccio coincidere dieta ad allenamento da lunedi...in questi giorni mi cerco gli esercizi e poi se c'e' qualche problema di conoscenza di esercizi te lo posto....grazie mille bro a risentirci...
Thx.A.
Commenta
-
Commenta