Diario Di Metabolicboy(antobolica Da Cutting..ricerca Del 16%)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
    tutto l'opposto, l'eccesso di estrogeni porta accumulo su gambe, glutei e petto...l'eccesso di androgeni porta accumulo di grasso viscerale, in zona lombare e nel basso addome
    puoi spiegarlo meglio per i "non addetti ai lavori" ?

grazie
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• ct-7b
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 2006
      • 84
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Senti ma tu come la vedi per la questione, oltre chiaramente al fatto di fare la fame...?
      riguardo i grassi?
      Se sei in deficit energetico e specialmente in carenza di glucosio, tenere alti i grassi fa ben poco.....glicemia bassa, deficit calorico, gli ormoni subiscono tutti un calo, sia con alti grassi saturi che senza.....la leptina governa un pò tutto.....
      ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 2006
        • 84
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
        puoi spiegarlo meglio per i "non addetti ai lavori" ?

grazie
        elevati estrogeni (estradiolo ed estrone) rispetto al testosterone-> in surplus calorico il grasso viene stoccato specialmente su gambe, glutei e petto (grasso ginoide o a pera)

elevato testosterone rispetto agli estrogeni-> grasso viscerale (tra gli organi interni), grasso su zona lombare e basso ventre (la cosidetta "ciambella").

eccesso di cortisolo-> sempre in surplus calorico, diminuzione del grasso sottocutaneo ed aumento di quello viscerale
        ....BROLY...

Commenta

• Momy985
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2006
          • 1233
          • 68
          • 213
          • Alto Vicentino
          • Send PM

Leptina

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Vai a: Navigazione, cerca
          Questa voce di biomolecole è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia.

▼ Espandi A questa voce va aggiunto il template sinottico {{Composto chimico}} (uso)
          Per favore, aggiungi il template e poi rimuovi questo avviso.
          Per le altre pagine a cui aggiungere questo template, vedi la relativa categoria.

La leptina è un ormone che regola la termogenesi e controlla il peso corporeo di un individuo sia stimolando l'ossidazione degli acidi grassi e l'assorbimento del glucosio sia prevenendo il deposito, in tessuti non adiposi, dei lipidi.
          Agisce con azione sia periferica, attivando il sistema nervoso simpatico, sia centrale, influenzando le funzioni dell'ipotalamo.
          È secreto dalle cellule del tessuto adiposo, gli adipociti, sembra quindi chiaro che in presenza di sovrabbondanza di esse si avrà una maggiore produzione di leptina, in caso contrario, cioè in carenza di cellule adipose, si assisterà a un abbassamento dei livelli dell'ormone.
          È in grado di diminuire il senso della fame e, tramite la termogenesi adattativa, aumentare la spesa energetica dell'organismo.
          La struttura biochimica della leptina è assimilabile a quella delle citochine con catene a lunga elica, tale gruppo di sostanze è una sorta di ponte di comunicazione fra il sistema neuroendocrino e quello immunitario.
          La secrezione della leptina non è influenzata soltanto dal grado di adiposità e dal bilancio calorico, ma anche dall'alta concentrazione nel sangue di determinati ormoni fra i quali ad esempio il testosterone, l'adrenalina e gli estrogeni.
          Recenti studi indicano che la leptina ha un ruolo importante anche nello sviluppo della fase puberale e nella gravidanza, funzionando come una sorta di "termometro" usato dai centri ipotalamici per verificare la presenza di sufficienti scorte di grasso per iniziare queste importanti fasi.
          -->Diario di Momy985
          -->My Home Gym
          sigpic

Commenta

• metabolicboy
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 733
            • 144
            • 197
            • triangolo delle bermuda
            • Send PM

quando si e' stressati o quando si magnano troppi carbi si tende a produrre piu' prolattina...io ci sono capitato....per avere una buona definizione di gambe....otto ore di sonno.....bici e hiit.....dieta che stimoli il testo.....un po' di carbo ci vogliono per il testo....ma non troppi e sempre....cioe' nei momenti giusti...importante a cavallo del w.o....come faro' a settembre a colazza magari nei giorni rest....grassi non troppo alti....1 gr lbm gia' va bene...inutile inzozzarsi....prot visto che mi alleno come un porcus tra 2,5 e 3 ....anche se dicono che troppe prot fanno eliminare ormoni nelle urine....ma io mi trovo bene cosi...e vidico che i risultati che mi da l'iperproteica in 4 settimane li ottengo con due tre mesi di altre diete....e poi l'introito proteico si setta a seconda dell'attivita'......allenamenti come i miei....di elevata densita' superserie...serie giganti e con pesi non indifferenti hanno bisogno di prot.....quello che manca nella mia dieta sono un pelo piu' alti i fat...ultimamente sono stato troppo basso..io direi che 1 gr lbm e' l'ideale....e che io sono sceso pure sotto...e ne ho visti benefici...davvero....pero' da settembre...prot oscillanti tra 2.5 e 3 gr lbm carbo a cavallo del w.o. circa 1,2 gr lbm...grassi 1 gr lbm....nei giorni rest gli butto una 50 60 gr di carbo o a colazza o a cena...per favorire la serotonina...un sereno addormentamento e quindi un sonno piu' profondo...meno cortisolo.....non sempre mettersi i carbi la sera e' male....dipende pure dal tipo che sei....

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• nomoretrouble
              Crazy..... taaaazzzz!
              • Dec 2006
              • 10597
              • 685
              • 863
              • Heliopolis sopra l'albero sacro
              • Send PM

elevati estrogeni (estradiolo ed estrone) rispetto al testosterone-> in surplus calorico il grasso viene stoccato specialmente su gambe, glutei e petto (grasso ginoide o a pera)

elevato testosterone rispetto agli estrogeni-> grasso viscerale (tra gli organi interni), grasso su zona lombare e basso ventre (la cosidetta "ciambella").

eccesso di cortisolo-> sempre in surplus calorico, diminuzione del grasso sottocutaneo ed aumento di quello viscerale
              il grasso viscerale sarebbe quello alivello addominale?

Commenta

• ct-7b
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 2006
                • 84
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                Leptina

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Vai a: Navigazione, cerca
                Questa voce di biomolecole è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia.

▼ Espandi A questa voce va aggiunto il template sinottico {{Composto chimico}} (uso)
                Per favore, aggiungi il template e poi rimuovi questo avviso.
                Per le altre pagine a cui aggiungere questo template, vedi la relativa categoria.

La leptina è un ormone che regola la termogenesi e controlla il peso corporeo di un individuo sia stimolando l'ossidazione degli acidi grassi e l'assorbimento del glucosio sia prevenendo il deposito, in tessuti non adiposi, dei lipidi.
                Agisce con azione sia periferica, attivando il sistema nervoso simpatico, sia centrale, influenzando le funzioni dell'ipotalamo.
                È secreto dalle cellule del tessuto adiposo, gli adipociti, sembra quindi chiaro che in presenza di sovrabbondanza di esse si avrà una maggiore produzione di leptina, in caso contrario, cioè in carenza di cellule adipose, si assisterà a un abbassamento dei livelli dell'ormone.
                È in grado di diminuire il senso della fame e, tramite la termogenesi adattativa, aumentare la spesa energetica dell'organismo.
                La struttura biochimica della leptina è assimilabile a quella delle citochine con catene a lunga elica, tale gruppo di sostanze è una sorta di ponte di comunicazione fra il sistema neuroendocrino e quello immunitario.
                La secrezione della leptina non è influenzata soltanto dal grado di adiposità e dal bilancio calorico, ma anche dall'alta concentrazione nel sangue di determinati ormoni fra i quali ad esempio il testosterone, l'adrenalina e gli estrogeni.
                Recenti studi indicano che la leptina ha un ruolo importante anche nello sviluppo della fase puberale e nella gravidanza, funzionando come una sorta di "termometro" usato dai centri ipotalamici per verificare la presenza di sufficienti scorte di grasso per iniziare queste importanti fasi.
                un consiglio da chi fa molte ricerche sulla rete: su wiki cerca in lingua inglese, l'italiano spiega ben poco e nn molto corretto...il meccanismo è molto + complesso, la leptina è solo un messaggero delle riserve energetiche, il resto lo fa l'ipotalamo...
                ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                  il grasso viscerale sarebbe quello alivello addominale?
                  tra stomaco, fegato, reni, surreni, intestino.....al tuo interno...
                  ....BROLY...

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Rep. Spettacolare come sempre...
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

potresti essere più specifico non capisco bene il fatto del surplus calorico

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Se sei in deficit calorico il grasso non lo stokki ma lo consumi.. a meno che tu non alteri in maniera artificiosa le reazioni del tuo fisico...
                        Le kcal stabiliscono il tuo peso corporeo, il partitioning la sua composizione.
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• jeiko
                          seccherrimo
                          • Apr 2005
                          • 3152
                          • 337
                          • 308
                          • Send PM

penso di aver gli estrogeni molto alti..o almeno i miei ormoni sballano a periodi...ho già avuto la gine infatti...quindi anto che tipo di dieta consigli per eliminare al ciccia dal culo e gambe?

Commenta

• ct-7b
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 2006
                            • 84
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                            penso di aver gli estrogeni molto alti..o almeno i miei ormoni sballano a periodi...ho già avuto la gine infatti...quindi anto che tipo di dieta consigli per eliminare al ciccia dal culo e gambe?
                            niente carboidrati, nada, nulla...tieni la serotonina bassa e la dopa elevata,ma nn vai alla base del problema, se hai gli estro elevati, più elevati del testosterone avrai certamente una forte attività dell'aromatase.....se sei sopra il 12 o 15% di bf ti basta scendere un pò di grasso....l'adipe è il "contenitore" dell'aromatase...
                            ....BROLY...

Commenta

• malexio
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 436
                              • 73
                              • 110
                              • Reggio Emilia
                              • Send PM

Mi segno!
                              A.

Commenta

• metabolicboy
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 733
                                • 144
                                • 197
                                • triangolo delle bermuda
                                • Send PM

ok amico con piacere.......a presto....io tra poco andro' in vacanza spero di sentirti presto....appena posso rep....

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

Working...
                                X