If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario Di Metabolicboy(antobolica Da Cutting..ricerca Del 16%)
indagini ormonali complete quindi anche cortisolo e indaggine surrenalica....non sarebbe male....quindi tiroide ormoni tiroidei testosterone....
fabio quindi quale e' la verita' sulla colazione...nei tipi ipercortisolici....meglio una colazza prot e fat?
Met diceva che con alti livelli di cortisolo non è bene mangiare carbazzi, xKé questo ormone in effetti influisce fortemente sull'uptake di glucosio da parte delle cell. muscolari...indirezzandole preferenzialmente all'adipe
in poche parole, peggiora la sens. insulinica muscolare...
x gli antiox, vit.C ed E per abbassare la prod. di cortisolo imho son ok..
non capisco ni che modo possano limitare la sinesi proteica
e cmq, li metterei PRE wo, per limitare la prdo. durante il wo
e, ovvio, anche in altri momenti come al risveglio in cui il cortisolo è naturalmente, in genere, + elevato
quindi concordi come me che chi ha il cortisolo alto meglio a colazione fat e prot no?...beh io adesso sono ancora in zona per cui la colazza la faccio completa...pero' in futuro prot fat e al max na bella mela ce puo' stare....
indagini ormonali complete quindi anche cortisolo e indaggine surrenalica....non sarebbe male....quindi tiroide ormoni tiroidei testosterone....
fabio quindi quale e' la verita' sulla colazione...nei tipi ipercortisolici....meglio una colazza prot e fat?
Io che sono donatore di sangue...li posso chiedere tutti o solo quelli della tiroide?
L'ultima volta ho provato a chiedere quelli della tiroide ma mi hanno detto che serve la richiesta del dott. per inserirli.
quindi concordi come me che chi ha il cortisolo alto meglio a colazione fat e prot no?...beh io adesso sono ancora in zona per cui la colazza la faccio completa...pero' in futuro prot fat e al max na bella mela ce puo' stare....
non vorrei sbagliate,
ma mi sembra ch'è meglio così (tenere bassa l'insulina a colazione..questo non significa eliminare i chos del tutto, come detto da te, 1-2 belle melazze ce le metterei)
@DORIAN allora allora .....la dieta di fabio funza e come se non funza.....circa 2,5-3 gr prot lbm -fat max 1 gr lbm....tra 0,6-1 gr lbm....
la dieta in questa settimana....ovviamente la zona ha i suoi meriti perche' mi ha permesso di resettare il meta....dopo circa 3 settimane...a 18 blocchi circa 170 chos ovviamente piu' un po' di fibre quindi effettivi 150 chos....il meta si e' ripreso....adesso pero' con la dieta di fabio.... ho ottenuto risultati eccezionali subito...erano anni che non stavo a prot cosi alte...e sono diventato una fornace...mi trovo benissimo a prot alte e fat medio bassi...carbo solo da verdure a foglie verdi ...qualche mela al max e un bicchiere di pompelmo spremuto da me a colazza...
ecco la dieta dorian.: dimmi che ne pensi:
colazione 2 omega 3 + 1 cla + animal cut + shredded san(diuretic complex)
poi 50 gr whey on + gluta + un bicchiere di pompelmo
meta' mattina 6 albumi + 1 rosso
verso le 2 -2 e mezza: 200 pollo + lattuga 200 gr + 1 cucchiaio di lino
meta' pom 6 albumi + 3 gr cla + 6 mandorle
cena : 200 pollo + 15 evo + lattuga
se vado a letto tardi pappo altri albumi e arrivo a 210 gr prot circa altrimenti arrivo sui 170 -180 gr prot giorno...
fat tra i 50 60 gr giorno esclusa integrazione cla e omega...
ogni tanto metto una mela verde....
pero' ho visto che se evito la frutta vado meglio( l'unica che si salva e' la mela e il pompelmo....altra frutta mi da un po' di ritenzione....puo' essere...)
questo fine settimana ho fatto un pasto massiccio...pizza maxi piu' gelato....ovvero ieri sera....durante la settimana essendo a scarica di chos ho bevuto molta acqua e ne ho eliminata tanta....ovvero quella accumulata in zona......ieri da mattina fino a sera pure tanta....tanta plin pli....poi ieri sera durante il free meal qualche bicchiere di acqua e quando sono toranto dal ristorante sono andato a letto....cioe' dopo il free meal non mi sono abbuffato d'acqua come le altre volte...sai la pizza ai 4 formaggi e' molto salata....pero' ho limitato l'acqua durante il free meal e stamattina stavo tutto svenato e striato....gia' lo ero sabato...dopo una settimana della tua dieta....cmq la zona a 170 chos mi e' servita a resettare il meta...
adesso tiro cosi' fino al 10 di agosto...gia' ho ottenuto per la parte superiore del corpo quello che volevo.....ho da asciugare un pochetto le gambe....poi dal 10 me ne vado in vacanza e chi si e' visto s'e' visto....
da settembre faro' la stessa dieta...pero' mettero ' carbo a colazza e post w.o. sempre la tua bella iperproteica......te gusta la dieta...?
ma visto che per motivi di fretta la mattina ho poco tempo in genere metto delle whey....se mettessi le pro 90 della gensan che e' caseinato anche 50 gr come le vedi visto che poi magari alcuni giorni salto lo spuntino e mangio a pranzo....cioe' mangio alle 8 e poi alle 2 ovviamente carne....alcuni dicono che facciano ritenzione...altri dicono che invece non sono insulinogene e sono ottime....che proteine mi consigli..?
Last edited by metabolicboy; 22-07-2008, 05:31:44.
Ciao met!! A quanto sei arrivato di BF??
Nell'altro post ti sei esentato dall'esprimere il tuo parere sullo stallo: secondo te è più utile abbassare (come dice ct) oppure alzare le kcal (come dice Max)??
Io pensavo di stare su una simil zona con i parametri che avevi detto qualche tempo fa, ovvero pro sui 2,5/2,8 gr per kg lbm, fat <1gr per kg lbm e il resto chos rimanendo sulle 1500/1600 Kcal.
Ke ne dici?? Riesco secondo te ad abbassare la bf senza scendere poi troppo di peso?
Imho abbassare troppo le kcal è controproducente....il met si abbasserà sempre di più:
Oggi arrivi a fine giornata con 1200kcal, continua ad abbassarle e tra un mese arriverai a fine giornata con 1000, poi con 900....e così via......secondo me è na mezza ca**ata......ma non vorrei contraddire Antò.....probabilmente si è espresso male.
Imho abbassare troppo le kcal è controproducente....il met si abbasserà sempre di più:
Oggi arrivi a fine giornata con 1200kcal, continua ad abbassarle e tra un mese arriverai a fine giornata con 1000, poi con 900....e così via......secondo me è na mezza ca**ata......ma non vorrei contraddire Antò.....probabilmente si è espresso male.
Meglio non mantenerle sempre costanti...almeno il met resta in moto imho....
Ciao met!! A quanto sei arrivato di BF??
Nell'altro post ti sei esentato dall'esprimere il tuo parere sullo stallo: secondo te è più utile abbassare (come dice ct) oppure alzare le kcal (come dice Max)??
Io pensavo di stare su una simil zona con i parametri che avevi detto qualche tempo fa, ovvero pro sui 2,5/2,8 gr per kg lbm, fat <1gr per kg lbm e il resto chos rimanendo sulle 1500/1600 Kcal.
Ke ne dici?? Riesco secondo te ad abbassare la bf senza scendere poi troppo di peso?
scusami se non ti ho risposto prima....il discorso secondo me non va tantissimo sulle calorie....per me piu' che contare le calorie e' importante calcolare i macronutrienti....io ti consiglio per resettare il meta di introdurre almeno 150 chos al giorno divise ai pasti....tipo zona.....per resettare bene alza sia le prot che i carbo....tenendo alti entrambi puoi stare benissimo a fat bassi ovviamente meno di 1 gr lbm.....io ti consiglio di stare su prot tipo 2,2 lbm fat meno di 1 gr lbm e carbo almeno 150 chos..di cui una buona quota a colazza e un altra buona quota after w.o....negli altri pasti mettine un po' tipo meta' mattina meta' pomeriggio una mela....colazione potresti fare 50 60 gr di avena in fiocchi ...pranzo delle fette wasa e post w.o. riso o patate....dopodue settimane cosi...che ti permettano di resettare il meta.....fai cosi ....togli i carbo e fai ....la dieta fabio style....cioe' prot 2,8 fino a 3,2 lbm fat 0,8 1 gr lbm....io ti direi di stare ora che introduci i carbo di abbassare i fat e stare basso....tipo 0,6 lbm....invece poi quando togli i carbo alza i fat a 1 gr lbm le prot anche 3 lbm tra 2,5 nei giorni rest e anche 3 nei w.o...zero carbo o meglio della lattuga verdure a foglie verdi e 1 max due frutti al giorno a basso ig....e' una metabolica da cutting....e poi un pasto free massiccio nel weekend....io cosi mi sto svenando....ricorda appena togli i carbo alza un po' i fat ma soprattutto le prot......e vedi che butti acqua e ti tiri ancora....questo imho e' un buono schema.....
Grazie met!!! Per oggi infatti, in attesa del tuo consiglio, avevo impostato uno schema simile. Stasera a casa lo affino perchè forse sono + alto in pro e un po + basso in chos.
In ogni caso, al di la di resettare il metabolismo, spero di perdere cmq un po di grasso lo stesso in quanto rimane cmq ampiamente sotto il tdee.
Dopo queste 2 settimane non so bene cosa riesco a seguire perchè dovrei andare in vacanza..... vedo
Adesso come allenamento volevo fare pesi divisi in 4 giorni: ho iniziato questo schema la settimana scorsa.
Poi, magari + avanti ti chiederò consigli sull'alimentazione da seguire da inizio settembe quando inizio la preparazione calcistica, però forse è meglio parlarne quando ho un quadro + preciso degli allenamenti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta