If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diario Di Metabolicboy(antobolica Da Cutting..ricerca Del 16%)
quantitativo calorico in ipo...
5 pasti al giorno che apportano carboidrati(in quantita' inferiore ai 40g),proteine e grassi....
i carboidrati dalle fonti che meglio tolleri e per un totale di 120-160g die,pro magre e qualche fats...tutto qui...
una volta decise le kcal che si desiderano raggiungere nn e' molto difficile...
degli esempi di pasti sn:
6 gallette+200g di albumi+2 tuorli
200g patare+120g pollo+verdure fibrose(100-150g)+1 cucchiaio di olio
1 mela grande+70g bresaola+10-15g noci
1 pera+70g di grana
60g avena+200g albumi+15g crema di mandorle....sn solo esempi che pero' dovrebbero rendere l'idea...
Ave maestro.....
preciso e puntuale come il padrone di casa che il 18del mese viene a prendersi l'affitto...
Quindi anche se non tengo proprio le % 40/30/30 precise ad ogni pasto va bene lo stesso immagino.......
quantitativo calorico in ipo...
5 pasti al giorno che apportano carboidrati(in quantita' inferiore ai 40g),proteine e grassi....
i carboidrati dalle fonti che meglio tolleri e per un totale di 120-160g die,pro magre e qualche fats...tutto qui...
una volta decise le kcal che si desiderano raggiungere nn e' molto difficile...
degli esempi di pasti sn:
6 gallette+200g di albumi+2 tuorli
200g patare+120g pollo+verdure fibrose(100-150g)+1 cucchiaio di olio
1 mela grande+70g bresaola+10-15g noci
1 pera+70g di grana
60g avena+200g albumi+15g crema di mandorle....sn solo esempi che pero' dovrebbero rendere l'idea...
Grazie era proprio quello che volevo sapere
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
E' poi in altre parole quello che ha detto gaara nel messaggio in cui dice di modificare la dimensione del miniblocco in funzione dell'ora del giorno.
Poi di per sè siamo già in una simil zona in partenza perchè se non ho capito male la teoria della zona è già il limite superiore le 2,1 gr pro per KG.
Io non sono un amante dei chos, ma gli esempi di dorian mi mettono l'acquolina in bocca, soprattutto dopo 3 settimane di keto!!
In + sottolinerei quello che ha detto met ieri, cioè che allo schema base che uno si pianifica, si aggiunge il post WO solo di pro e chos.
Io faccio qualke giorno di transizione in low e poi dalla settimana prox (o forse prima) comincio con la similzona: tra l'altro già impostandola con 2,5 gr pro per kg lbm viene fuori una ipocalorica abbastanza accentuata.
Sulla carta sembra così bella che ho paurache non possa funzionare!!!
il punto sta nel tenere la glicemia sempre sottocontrollo e questo si puo' fare anche utilizzando carboidrati non favorevoli,basta utilizzarli in piccole quantita'...cmq ripeto meglio farsi una simil zona senza il conteggio dei miniblocchi,blocchettini,blocchi e blocchetti...
già cosi' la vedo meglio............magnare di tutto con poche seghe
ragazi come dice dorian usate pure carbo complex cioe' gallette riso pasta integrale e anche a cena se vi siete allenati pane di segale patate pasta riso....60 gr di pasta che ti fanno pure se sei all'una di notte dimagrisci lo stesso perche' sei in ipocalorica....io ad esempio la sera non pappo mai verdure perche' non mi piacciono mi fanno vomitare....l'unica cosa che mi piace e' la lattuga....e cmq io la sera pappo sempre un frutto e delle wasa o 50 gr di riso integrale....per quel che riguarda i grassi io li metterei in ogni pasto perche' la zona li prevede perche' abbassano l'ig rallentano la digestione e migliorano la digestione stessa..un pasto non e' completo senza fat...se poi volete fare una zona estrema a sentirvi male potete dimezzarli facendo blocchi da 1,5 gr.....altrimenti la normale zona a blocchi da 3 oppure potete raddoppiarli in alcuni pasti come gli spuntini per alzare le calorie....lo so che non e' piu' 40 30 30 pero' leggendo diversi articoli molti lo fanno anche perche' in zona l'importante e' il rapporto carbo prot sui grassi si puo' giocare....e' anche buono quello che dice gaara cioe' partire con un rapporto prot chos 0,6 a colazione e finire a 1 nella sera.....si puo' fare di tutto.....io in genere lascio circa sempre 0,75...per adesso ho dimezzato i blocchetti dei fat...e' da matti ....pero' sto dimagrendo ancora....
30 whey + 40 avena + 6 mandorle ..pre colazza vita c 1 gr + 200 mg fosfoditil serina..
meta' mattina 1 mela verde + 2 wasa + 60 gr petto di tacchino + 20 carpaccio + 4 mandorle
pranzo: 130 gr pane di segale + 120 pollo + 6 gr lino
pomeriggio : 1 mela + 2 wasa + 1 uovo intero e 4 albumi
cena 60 gr riso venere + 120 carne magra + 6 evo...
zona a 18 blocchi con fat dimezzati...ovvero blocchetti da 1,5 gr....la faro' solo per poco tempo altrimenti con pochi fat impazzisco...pero' dovrei dare una bella scossa al dimagrimento
I veri miniblocchi di grassi sn da 1,5g amico...
si portano a 3g solo nei regimi stilati per gli sportivi ma se nn ne senti il bisogno nn vedo il problema...vai avanti cosi' amico...
MA 18 blocchi con fat dimezzati sono circa 1400kcal!!!!! Sbaglio qualcosa???? Non sono un po pochini????? Soprattutto con tutti quei muscoli che hai Met??
Cmq hai un fisico incredibile perchè reagisce come tu vuoi ad ogni tuo input!!!
Lo so che in zona non si calcolano le kcal, però sono quelle!!! Per il dimagrimento non bisognerebbe non scendere sotto le 600/700 Kcal + basse del Tdee???
Oppure può essere una tecnica utile variare di molto le Kcal fra giorni di WO w di rest tipo 17/18 blocchi normali in rest e 21/22 nei giorni di WO???
I veri miniblocchi di grassi sn da 1,5g amico...
si portano a 3g solo nei regimi stilati per gli sportivi ma se nn ne senti il bisogno nn vedo il problema...vai avanti cosi' amico...
si mi trovo molto bene con 18 blocchi.....per quel che concerne i grassi...stamane ho avuto un problemino e pure ieri sera.....sono un tipo molto allergico fabio e da piccolo stavo morendo perche' ho ingurgitato un sacco di caramelle alla fragola..ho avuto infatti edema della glottide..quasi non respiravo piu'....il mio problema e' orticaria..ho reazioni allergiche che si manifestano con pomfi....soprattutto a cibi istaminoliberatori....ecco sono due giorni che sono costretto a prendere antiistaminici perche' c'e' qualcosa che mi fa allergia...probabilmente sono le mandorle ....stamanea colazza ho preso whey avena e madorle...per l'avena e le whey non credo proprio perche' non liberano istamina.....piu' che altro penso le mandorle che ho mangiato pure ieri......forse l'intolleranza mi potrebbe dare ritenzione idrica....e cmq adesso le tolgo....vado con evo lino....ma per adesso tolgo anche noci e nocciole...perche' tutta la frutta secca e' istaminoliberatrice....che ne pensi fabio?
si amico...la frutta secca e' facilmente allergenica...
questo tipo di manifestazione potrebbe cmq manifestarsi anche dopo un lungo periodo di assunzione cmq....prova ad evitare di utilizzarla tutti i giorni...
ora stacca 2 weeks e vedi cm va poi prova solo cn 10grammi 2 volte a settimana al massimo se proprio vuoi...
si mi trovo molto bene con 18 blocchi.....per quel che concerne i grassi...stamane ho avuto un problemino e pure ieri sera.....sono un tipo molto allergico fabio e da piccolo stavo morendo perche' ho ingurgitato un sacco di caramelle alla fragola..ho avuto infatti edema della glottide..quasi non respiravo piu'....il mio problema e' orticaria..ho reazioni allergiche che si manifestano con pomfi....soprattutto a cibi istaminoliberatori....ecco sono due giorni che sono costretto a prendere antiistaminici perche' c'e' qualcosa che mi fa allergia...probabilmente sono le mandorle ....stamanea colazza ho preso whey avena e madorle...per l'avena e le whey non credo proprio perche' non liberano istamina.....piu' che altro penso le mandorle che ho mangiato pure ieri......forse l'intolleranza mi potrebbe dare ritenzione idrica....e cmq adesso le tolgo....vado con evo lino....ma per adesso tolgo anche noci e nocciole...perche' tutta la frutta secca e' istaminoliberatrice....che ne pensi fabio?
pure a me l'eccesso di certi cibi istaminici mi da ritenzione
ho notato che me lo da molto l' eccesso di caffè, peperoncino, tonno salmone sgombro in scatola, e se poi ci aggiungo la frutta secca, sento la gola gonfiarsi
faro' un altra settimana di zona e poi per togliere un po' di liquidi che vuoi o non vuoi in zona si mettono faro' la dieta che mi aveva postato fabio...ovvero prot 2,5 anche 2,7 lbm fat 1 gr lbm max......carbo solo post....oppure un po' di frutta al giorno e via e pasto massiccio nel fine settimana..va bene fabio? anche perche' ormai sono dimagrito bene....pero' ovvio che in zona un po' di liquidi te li tiri....e' inutile andare di cheto o di psmf....penso che quella strada sia la migliore e poi da quella a settembre andare ad aggiungere i carbo e fare massa pulita....che ne pensi?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta