Diario Di Metabolicboy(antobolica Da Cutting..ricerca Del 16%)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Z700
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 256
    • 15
    • 9
    • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
    penso che la ritenzione idrica sia dovuta al fatto che ho esagerato con lento kalium e potassio in genere...mangiando senza sodio...forse e' quello fabio?

come ti regoli con il lento kalium? va preso dopo il pasto ma dosaggi?
    Diario Z700 in massa

Commenta

• metabolicboy
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 733
      • 144
      • 197
      • triangolo delle bermuda
      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
      puo' ossere...il corpo in autodifesa tende a trattenere(effetto reboud)per nn disidratarsi...
      ora sono due giorni che ho eliminato il potassio...ma stamane mi e' capitato di essermi svegliato asciuttissimo...sempre piu' asciutto...quindi la dieta funza..pero' il fatto e' che dopo circa un oretta dal pasto la pancia mi si e' riempita di liquidi in una maniera incredibile..soloaddome.....la differenza si notava e come....
      colazione orzo pollo e olio di lino...
      questi alimenti erano in piccole quantita' e' impossibile che mi diano ritenzione perche' io li tollero bene tutti e tre...
      invece ho pensato potrebbe essere il caffe' da un po' di mesi sto facendo uso smisurato di caffe' per cui penso possa essere quello. ho letto da qualche parte che provaca ritenzione idrica....L'unica cosa potrebbe essere quella ...per il resto ho bevuto normalmente...puo' essere fabio?

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• metabolicboy
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 733
        • 144
        • 197
        • Send PM

ma se uno ad esempio decidesse di fa una zona tutta con frutta.....ovviamente si supererebbe ad esempio nel mio caso visto che assumo ad occhio e croce 17 blocchi al giorno quella quota famosa dei 40 gr di fruttosio oltre la quale la capacita' di metabolizzazione epatica del fruttosio termina....per cui non converrebbe....meglio una zona dove usi anche cereali.....giusto? che ne pensate...?

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

wow!! nn sn l'unico connesso a qst ora!!!

cmq x la dieta, nn me ne intendo molto... ma credo ke se fosse come dici tu, nn ci dovrebbero essere problemi ad inserire al posto della frutta cereali o cmq cho a basso\bassissimo ig...
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

i 40-50g di fruttosio sn deleteri se superati in un regime high carb o in una ricarica nn in una dieta ipocalorica,resta comunque il fatto che non vedo molto bene solo frutta cm fonte glucidica amico....
            solo zuccheri semplici e niente amidi a livello muscolare nn sn affatto il massimo...
            consiglio sempre un giusto equilibrio...
            sigpic

Commenta

• metabolicboy
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 733
              • 144
              • 197
              • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              i 40-50g di fruttosio sn deleteri se superati in un regime high carb o in una ricarica nn in una dieta ipocalorica,resta comunque il fatto che non vedo molto bene solo frutta cm fonte glucidica amico....
              solo zuccheri semplici e niente amidi a livello muscolare nn sn affatto il massimo...
              consiglio sempre un giusto equilibrio...
              giusto fabio....infatti in una zona il top imho sarebbe avena a colazione, mele verdi negli spuntini, orzo farro wasa e anche riso integrale nei principali....che ne pensi?..
              io ad esempio mi trovo benissimo con gallette di riso e riso integrale contrariamente a quanto affermano molti....li usavo infatti anche quando gareggiavo....vedo molte persone che abbassano i carbo in questo periodo perche' li considerano come acccumulatori di liquidi in addome....io invece ho fatto un piccolo esperimento su di me venerdi e sabato mi sono tirato due giorni di psmf visto che domenica ho fatto una ricarica pulita....e bevendo come un matto nei giorni di psmf soprattutto nella prima mattinata mi sono accorto che i liquidi in addome ci vanno lo stesso....quindi sono convinto che se sorseggi regolarmente i tuoi 4 litri di acqua al giorno costantemente senza abbufarti pur mangiando 150 160 gr di carbo al giorno non ne metti in addome anche perche' ad ogni pasto la quantita' di chos che metti in zona non supera i 40 gr per cui non hai stimolazione insulinica tale da determinare picchi esagerati che fanno entrare acqua anche se usi carbo ad alto ig(tipo patate....io ingenere mi attesto spesso sui medio ig)...per cui il discorso dell'acqua addosso puo' essere imputato a eccesso di cortisolo o eccesso di sodio o altri fattori....ma in una dieta con carbo a carico glicemico basso e soprattutto ipocalorica come la zona credo che il problema non sussiste...anzi ti diro...se ti abitui a mangiarli tutti i giorni moderatamente quando fai un malo pasto tipo pizza e gelato il sabato sei abituato a mangiarli e li tolleri pure meglio senza peti e senza scacarozzi....
              io adesso sto attuando una zona a 17 circa 18 blocchi....
              del tipo
              colazione whey avena e mandorle
              meta mattina mela verde lino e tacchino
              pranzo riso integrale pollo evo
              meta' pomeriggio mela tacchino lino
              cena riso integrale carne magra evo
              prenanna due wasa caseina mandorle o direttamente zymil ma poche volte piu' che altro la prima scelta....te gusta la dieta....non metto le grammature....cmq in genere sono questi gli alimenti....
              cmq io dicevo per il dimagrimento visto che comunque la zona e' ipocalorica e la frutta che uso io e' tutta a basso ig...nei giorni di vacanza o cmq quando non mi alleno come li vedi 150 gr al giorno tutti da frutta..non sono sempre troppi...? cioe' io penso che la capacita' del fegato e quindi gli enzimi vari anche se il regime e' low carb...dicevo la capacita' di trasformare il fruttosio in glucosio e' limitata....non penso c'entrino le riserve di glicogeno epatiche....ammettiamo che il fegato sia scarico di glicogeno..(ee' questo che mi chiedo)...la sua capacita' di metabolizzare il fruttosio e' sempre dell'rdine di 40 50 gr al giorno...considera che una mela da 200 gr ha circa 10 15 grammi di fruttosio....per questo non bisognerebbe esagerare con la frutta imho...nonostante la dieta sia ipo due tre frutti al giorno max sono ok...che ne pensi?
              Last edited by metabolicboy; 14-07-2008, 10:48:18.

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

perfetto bro'...in sintonia...
                sigpic

Commenta

• Momy985
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2006
                  • 1233
                  • 68
                  • 213
                  • Alto Vicentino
                  • Send PM

Come già detto da settembre inizierò massa seguendo una simil zona..per una crescita abbastanza pulita...di quante kcal deve essere il surplus? 2-300?
                  -->Diario di Momy985
                  -->My Home Gym
                  sigpic

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

devi solo testare come reagisci...tenendo il post w.o. fuori zona e un bel pasto libero a settimana puoi anche attestarti sul fabbisogno nei rest,tanto mandi in UP calorico cn il post w.o. e il free-meal...
                    sigpic

Commenta

• Tamargi
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 261
                      • 4
                      • 6
                      • Ovunque
                      • Send PM

Visto che met sei il mio guro ( ) e visto che forse per qualche errore che non sono riuscito ad individuare o semplicemente perchè è un periodo stressante per me la keto mi ha dato solo piccoli risultati ma soprattutto anke un aspetto un pelo smunto, vorrei tornare ad una low per poi passare gradualmente allo schema che hai diffuso qualche giorno fa ovvero: 2 gr per Kg lbm di pro, 1 gr per Kg lmb fat e il resto chos.
                      Ho solo paura che così i chos, anke se in ipo, siano troppi (+ di 200 gr): cosa ne pensate?
                      Quale può essere la controidicazione se porto pro a 2,8 e i fat a 1,5 e i restanti chos (intorno ai 100 gr) concentrandoli a colazione e post WO? Adesso vorrei fare della body recomposition, cioè mi piacerebbe restare a questo peso ma migliorare la BF.
                      Cioè met, vorrei capire da te visto che ne sai parecchio (o da dorian e altri esperti), la contrapposizione fra la zona (chos e fat a tutti i pasti) e le teorie più classiche che dicono no fat a colazione e post WO e no chos nella seconda parte di giornata.
                      Tu met hai avuto ottimi risultati con la zona anke in cutting e quindi mi puoi sicuramente illuminare.
                      Grazie ragazzi
                      PS: riguardo la frutta purtroppo non riesco a frenarmi in ricarica perchè psicologicamente non riesco ad avvertirla come uno sgarro!!!

Commenta

• Tamargi
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 261
                        • 4
                        • 6
                        • Ovunque
                        • Send PM

Met, ma tu fai dei grossi shift calorici fra giorni di WO e di rest? A quanto ti assesti? soprattutto in questo periodo di cutting o body rec

Commenta

• metabolicboy
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 733
                          • 144
                          • 197
                          • Send PM

allora la zona non conta le calorie punto primo....quindi su di questo non devi fissarti a meno che non fai la zona e cominci a star male a quel punto dobbiamo fare qualche modifica....
                          per una bodyrecomp in zona potresti partire facendo prot 2 per kilo di massa magra e ti trovi i grammi di prot al giorno dividi per 7 e ti trovi i blocchi da assumere a quel punto te li dividi durante la giornata....cominicia cosi...poi per massa pulita possiamo alzare le calorie raddoppiando i blocchetti dei grassi negli spuntini a pranzo tranne colazza e post w.o. ovviamente per arrivare all'introito calorico desiderato.....
                          ho letto recentemente un articolo di tozzi riguardo la zona lui proponeva un ciclo di massa con prot 3 per kilo con blocchi belli calorici e poi un ciclo i definizione con prot 1,8 2 per kilo di massa magra...solo che considerava i blocchi dei fat 1,5 gr....ovvio che la dieta diventa molto ipocalorica nel periodo di definizione. in pratica era 14 giorni massa 14 giorni definizione secondo un ciclo ABCD..cioe' la fusione delle due diete la ABCD E LAZONA....pero' imho ci sta la dieta a grassi dimezzati se vieni da due settimane con blocchi ipercalorici.....ma tu non ti incasinare e comincia con la zona classica e vedi come va....vediamo che succede poi si possono fare mille modifiche in zona....ad esempio un pasto free 40 30 solo con carbo e prot post w.o. (pasto aggiuntivo non contato nei blocchi totali) per la massa pulita....poi il free meal del fine settimana.....se hai bisogno di aiuto contattami su urzo81@hotmail.com

Commenta

• Tamargi
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 261
                            • 4
                            • 6
                            • Ovunque
                            • Send PM

Grazie Met, adesso allora mi metto a riguardarci alla zona: l'avevo fatto un po di tempo fa ma poi mi ero un po fermato.
                            Mi piace il tuo schema alimentare sopra, anke se senza le grammature non ho idea se sia saziante o meno.
                            Lo shift fra i giorni di WO e rest è dato quindi dal pasto post WO che è "gratis"!
                            La cosa che mi spaventa della zona è assumere chos anke la sera.....però mi fido di te. Approfondisco un attimo e poi mi sa che ti dovrò fare altre domande!!!

Commenta

• metabolicboy
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 733
                              • 144
                              • 197
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
                              Grazie Met, adesso allora mi metto a riguardarci alla zona: l'avevo fatto un po di tempo fa ma poi mi ero un po fermato.
                              Mi piace il tuo schema alimentare sopra, anke se senza le grammature non ho idea se sia saziante o meno.
                              Lo shift fra i giorni di WO e rest è dato quindi dal pasto post WO che è "gratis"!
                              La cosa che mi spaventa della zona è assumere chos anke la sera.....però mi fido di te. Approfondisco un attimo e poi mi sa che ti dovrò fare altre domande!!!
                              ma che ti fanno 4 blocchi la sera ovvero 36 gr di carbo....ti tengono la glicemia costante.....impossibile che ingrassi a quelle calorie...te l ho detto la zona e' un discorso a parte....ne metti pochi ma li metti sempre....

Commenta

• alex87alex
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2006
                                • 4261
                                • 315
                                • 660
                                • Marche, prov di Macerata
                                • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                                ma che ti fanno 4 blocchi la sera ovvero 36 gr di carbo....ti tengono la glicemia costante.....impossibile che ingrassi a quelle calorie...te l ho detto la zona e' un discorso a parte....ne metti pochi ma li metti sempre....
                                Quoto meta: la zona lavora diversamente da qualsiasi altra dieta in circolazione... Prova a leggerti tutto quello che c'è in rete: ti darà degli spunti molto interessanti
                                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

Working...
                                X